WWE NXT REPORT 27/07/2022 – Street Vs Dojo

NXT Report

Benvenuti e bentornati ad una nuova puntata di NXT. Scontro tra famiglie questa sera con quella di D’Angelo contro la Diamond Mine. Motivo? Semplice sfoggio di superiorità per provare di avere il potere. Grayson Waller è sulla strada per la pace di Wes Lee e dopo l’incredibile turn di Cora Jade, Zoey Stark è tornata e ci ha messo veramente poco a candidarsi come nuovo problema per le Toxic Attraction.


Captain Phenomenal 1 alla tastiera, like always, introdotta la puntata non ci resta che andare a vedere nello specifico quello che è successo … LET’S GOOO!!!

Zoey apre la puntata salendo sul ring e parlando del suo infortunio. Inizia ringraziando il pubblico, senza di loro non sarebbe qui ora, doveva stare fuori 1 anno invece grazie al loro supporto è riuscita a tornare ben prima del tempo e la vittoria della Battle Royal ha significato che tutti i sacrifici, che è stata costretta a fare, sono serviti a qualcosa. Ironico che siano proprio le Toxic Attraction ad avere il titolo, coloro che l’hanno infortunata….

Cora Jade blocca il promo della Stark rivendicando che vincere sarebbe stato il suo momento, ma invece tutte le altre si sono coalizzate contro di lei. A nessuno importa di Zoey o della sua storia, la Stark però l’accusa di aver trattato male il titolo di coppia, cintura per cui lei invece ha avuto il massimo rispetto. Cora risponde che quel gesto vale più di tutta la carriera di Zoey ad NXT … Le Toxic Attraction interrompono il battibecco.

Mandy dice che è carino che le due litighino tra di loro per la cintura ma quello è un campo dove è solo lei a vincere sempre, sta salendo sempre di più la lista delle campionesse più longeve quindi è ora che tutte loro imparino a rispettarla. Zoey allora la invita a mettere in palio il titolo stasera ma Gigi si fa avanti e promette di rispedire Zoey nella lista degli infortunati, stavolta per più tempo.

Waller si avvicina verso il ring e promette di mettere in imbarazzo Wes Lee.

Tony D è molto soddisfatto dei recenti miglioramenti della Family e motiva i suoi uomini a mostrare la loro lealtà stasera nel Main Event. Si rivolge poi alla Diamond Mine assicurando loro che è solo una questione di affari.

ONE FALL MATCH

GRAYSON WALLER VS WES LEE

Inizio molto veloce pieno di counter e rovesciamenti di mosse, leg sweep di Wes, standing double foot stomp, serie di arm drag con Lee che blocca a terra il suo avversario. Waller si libera e colpisce l’avversario con un big boot, Wes lo manda fuori ring con una headscissor, tenta un pescado ma Grayson si sposta e riesce a colpirlo con un pugno.

Durante il break l’australiano si mantiene in controllo del match, backbreaker, Wes prova a sorprenderlo con un inside cradle ma subisce subito un back elbow. Fireman’s carry slam …1…2…Waller insulta l’avversario e come risultato ottiene il come back rabbioso di Wes, corner enziguri, violento suicide dive. Wes si prepara al volo dalle corde ma viene spinto fuori dal ring.

Lee prova a rialzarsi ma dal pubblico compare Trick Williams che lo colpisce alle spalle, Wes riesce a battere il conto dell’arbitro ma non ad evitare la Stunner di Waller …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GRAYSON WALLER

Lo Schism è insieme a McKenzie. Jagger e Rip finalmente si sentono rinati e pronti a raggiungere il loro massimo potenziale. Gacy invita Grimes ad aprirgli il suo cuore e lui potrà essere quella figura di rilievo che a lui manca dalla perdita del padre.

Arianna Grace c’è l’ha con Indi Hartwell per averla eliminata dalla Battle Royal la scorsa settimana. Ne nasce un diverbio con l’australiana che molto probabilmente porterà ad un match.

ONE FALL MATCH

APOLLO CREWS VS XYON QUINN

Xyon cerca di imporsi sull’avversario ma Apollo attutisce il colpo, body slam e senton atomico connessi …1…2…Quinn si riprende ed inizia a lavorare alla schiena con dei pugni, poi connette un suplex, sbaglia però una diagonale, corner enziguri di Apollo, leaping clothesline. Crews si carica, corner splash e short arm clothesline …1…2…Apollo sale sulle corde, diving crossbody, Quinn si rialza prima, se lo carica in spalla e connette una Death Valley Driver!!

Non basta per la vittoria, Xyon prova la finisher ma Apollo lo anticipa con un enziguri, backstabber, one arm spinebuster …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: APOLLO CREWS

Nel backstage Mandy fa sapere a McKenzie che non ci sarà alcun match contro Zoey perché tra poco Gigi l’infortunerà nuovamente annullando il match. Sarray, di ritorno da NXT UK, vuole la sua opportunità non essendo stata presente alla Battle Royal. Ovviamente la richiesta viene negata.

Solo Sikoa sfida Von Wagner ad un Falls Count Anywhere Match

ONE FALL MATCH

ZOEY STARK VS GIGI DOLIN w/Mandy Rose & Jacy Jayne

Subito Mandy distrae la Stark, Gigi ne approfitta subito per andare a segno con un forearm, bicicle kick e back suplex a seguire…1…2…Zoey si rialza e reagisce con alcune clothesline, combo di calci e ginocchiate …1…2…superkick, già tempo di finisher ed è già vittoria per la Stark.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ZOEY STARK

Jacy prova subito ad attaccarla ma viene mandata fuori ring, ci prova anche Mandy ma senza fortuna. Chi ci riesce invece è Cora Jade che colpisce Zoey alla schiena con una mazza da kendo!! RISUONA LA THEME DI ROXANNE PEREZ che arriva sul ring di gran carriera mettendo subito in fuga la Jade.

JD McDonagh arriva in arena annunciando che stasera sarà un membro del pubblico.

Wendy Choo ha gli incubi riguardo a Tiffany Stratton e le promette che la prossima volta che si incontreranno non sarà piacevole.

Torniamo in arena con JD McDonagh. L’irlandese si presenta al pubblico ed inizia a passeggiare per l’arena avvertendo prima uno spettatore del rischio di finire soffocato per colpa dei pop corn che sta mangiando, poi passa dal time keeper, un lavoro importantissimo e il martelletto usato nel giusto modo può rompere un dito, va da Barrett e lo avverte che una vita nella boxe a mani nuda ha reso le sue articolazioni alle mani deboli e facili da manovrare.

Minaccia anche Vic Joseph poi infine sale sul ring e chiama a gran voce il campione. Bron non si fa attendere e lo raggiunge avvertendolo che non gli piacerà come si presenterà all’Irish Ace. Testata di JD che va per il Devlin Side ma Bron punta i piedi e colpisce McDonagh con una spallata. Il colpo fa sanguinare JD dalla bocca, il quale sembra stranamente compiaciuto dalla vista del suo sangue.

Mr Chase promette ai suoi studenti di dare una lezione a Giovanni Vinci. Si fa vedere Nathan Frazer, di ritorno da un infortunio il quale chiede di essere il portabandiera onorario dell’università per stasera, Chase acconsente con piacere all’offerta.

Recap del debutto di Axiom.

Roxanne Perez è furiosa nel backstage per il turn di Cora. Può scegliere di rovinare la loro amicizia come vuole ma se c’è qualcosa che non accetta è vedere un titolo buttato nella spazzatura, ma fortunatamente conosce la persona giusta che può risolvere la cosa. La persona in questione è Alundra Blayze che prende in consegna la cintura di Roxanne e per settimana prossima sancisce un fatal 4 way elimination tag team match che ci consegnerà le nuove campionesse di coppia.

ONE FALL MATCH

GIOVANNI VINCI VS ANDRE CHASE w/Thea Hail & Bodhi Hawyard

Inizio molto equilibrato dove Chase riesce a tenere l’italiano sotto controllo con prese a terra, prova diversi tentativi di pin ma Vinci ne esce ogni volta, standing dropkick di Vinci, Chase risponde con la stessa mossa e la cosa fa infuriare Giovanni che prende la bandiera di Bodhi e la spacca!! Mr Chase si infuria e riempie Vinci di gomitate, Final Exam evitata, Chase si lancia dalla seconda corda e Vinci lo prende sullo slancio stendendolo con la brainbuster!!…1…2…NOOO!

Vinci chiama la powerbomb, Chase rovescia in un jacknife pin …1…2…Giovanni tenta uno springboard crossbody, bloccato da un big boot di Chase … DOUBLE UNDERHOOK POWERBOMB …1…2…NOOO! Scambio di colpi, Vinci ne esce con una violentissima chop e piazza la sua Last Ride Powerbomb …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GIOVANNI VINCI

Vinci cerca ancora di attaccare Chase ma arriva Frazer a metterlo in fuga.

La Diamond Mine è carica e sulla stessa lunghezza d’onda in vista del Main Event.

Le partecipanti al Fatal 4 Way di settimana prossima reagiscono alla notizia del match, passiamo da Valentina Feroz e Yulisa Leon motivate e caricate da Sanga, a Kayden e Katana che affermano che i titoli li meritano loro perché la loro amicizia è degna di un tag team, Ivy e Tatum pensano di avere anche le loro delle possibilità ma arriva Elektra Lopez a stuzzicarle, prevedendo la sicura sconfitta della Diamond Mine questa sera. Scatta la rissa generale.

ONE FALL MATCH

INDI HARTWELL VS ARIANNA GRACE

Indi non dà subito respiro alla sua avversaria, doppia spallata, side slam, sbaglia però una diagonale che consente ad Arianna di reagire. La Grace lancia l’avversaria con violenza contro l’angolo ring, ma Indi ne ha abbastanza e reagisce rabbiosamente colpendola con una clothesline, back suplex …1…2…Arianna indietreggia fino alle corde, Indi sbaglia la diagonale, la Grace prova lo schienamento attaccandosi alle corde …1…2…

L’arbitro lo nota, Arianna cerca di scusarsi in qualche modo e non vede arrivare il big boot di Indi …1…2…3

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: INDI HARTWELL

Robert Stone sarebbe intenzionato a rifiutare la sfida di Sikoa convinto che il suo cliente non abbia più nulla da dimostrare al samoano, Von non è della stessa idea e accetta la sfida per settimana prossima.

In una sorta di presentazione Kiana James cerca di dimostrare perché Nikkita Lyons sia un pessimo modello da seguire.

MAAAIN EVENT!! E’ un quattro contro quattro tra la Diamond Mine e la D’Angelo Family.

MAIN EVENT MATCH

DIAMOND MINE (Roderick Strong, Damon Kemp, Julius & Brutus Creed) VS THE D’ANGELO FAMILY (Tony D’Angelo, Stacks, Joaquin Wilde & Cruz Del Toro)

Diamond Mine subito sugli scudi grazie a Roddy e Julius, violento suplex di quest’ultimo ai danni di Stacks, Tony riesce ad entrare e cerca di creare confusione sul ring, Julius rimane focalizzato sul bersaglio, prova una ankle lock ma Tony viene tirato fuori ring dagli amici. Brutus coglie l’opportunità e si getta sul gruppo con la Brutus Bomb facendo strike.

Del Toro non se la passa bene, subisce un backbreaker da parte di Strong, ma riesce ad evitare una diagonale da parte di Brutus, corner enziguri, tag, entra Wilde, assisted springboard moonsault …1…2…Wilde prova a rallentare il match ma Brutus non è d’accordo, lo spinge via e poi lo lancia a terra, entra Damon subito a mille che mostra il suo background olimpionico prima che Wilde lo colpisca alla gamba con una chop block.

Kemp viene quindi isolato dai suoi compagni, Stacks cerca di insistere sulla gamba con una single leg crab, Damon si libera, jawbreaker sulle corde e slingshot spear a segno. La strada è libera, tag per Julius, il ragazzo è una forza della natura e rifila suplex a chiunque gli capiti a tiro, Strong lo aiuta a suon di jumping knee fino a che non rimane solo Tony sul ring. Julius lo prende, standing switch, Roddy parte per la terza ginocchiata … MA PRENDE IN PIENO JULIUS!!

Strong viene neutralizzato …Forget About It di Tony su Julius …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE D’ANGELO FAMILY

Vince la D’Angelo Family, ma che errore da parte della Diamond Mine che sicuramente andrà a causare problemi in una situazione non proprio rosea già in partenza.

Ci spostiamo all’esterno dell’arena dove esce Alundra Blayze. L’intervistatore le chiede un parere su chi vincerà settimana prossima. Alundra risponde che son tutti ottimi team, arrivano le Toxic Attraction e provano a convincere la leggenda a dar loro i titoli già adesso, ma non c’è storia. La Blayze le informa che se vogliono le cinture, dovranno guadagnarle settimana prossima restando per ultime sul ring.

Le Toxic Attraction si infuriano ma non c’è nulla da fare. La puntata termina qui. Io vi ringrazio per la lettura, da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: