WWE NXT REPORT 27/04/2022 – GACY’S NXT VISION

NXT Report

Rieccoci nuovamente al solito posto per una nuova puntata di NXT. Gacy ha ottenuto quello che voleva: una title shot per NXT Spring Breakin, ma non gli è bastato … ha persino gettato Bron Breakker giù dalle gradinate del pubblico affermando che per essere campioni bisogna essere pronti a “saltare nel vuoto”. Bron sarà già in grado di rispondere? Quale sarà la prossima mossa di Gacy? Captain Phenomenal 1, come voi, non vede l’ora di scoprirlo … HERE WE GO!!


La puntata inizia con il rematch tra Nikkita Lyons e Lash Legend.

ONE FALL MATCH

NIKKITA LYONS VS LASH LEGEND

Lash cerca di sorprendere la Lyons sin dalle fasi iniziali ma Nikkita risponde colpo su colpo e stende l’avversaria con uno spin kick. Nikkita abbassa la guardia e Lash d’astuzia la fa finire fuori ring e poi la lancia contro i gradoni. Lash rimane in controllo del match nelle fasi successive e connette un side slam per un conto di 2, bicicle kick bloccato, reazione di Nikkita con un paio di suplex.

La Lyons chiude Lash all’angolo e va per i 10 pugni old school, Lash sembra uscirne con una powerbomb ma Nikkita è ancora più brava e la rovescia in una hurracanrana. SPINNING TORNADO KICK …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NIKKITA LYONS

Natalya accorre sul ring e attacca Nikkita. Lash si unisce al pestaggio ma in soccorso della Lyons arriva Cora Jade che usa lo skateboard come arma e colpisce Lash alla schiena. Si trova poi face to face con Natalya, cerca di attaccarla ma la canadese evita lo skate ed imposta la sharpshooter. Big Boot di Nikkita che salva la ragazza e manda in ritirata le heel.

Tony D si avvicina verso il ring scherzando su un possibile mal di pancia che ha fermato Xyon Quinn dall’affrontarlo stasera e poi prende in giro Santos Escobar facendo intendere che il pesce sulla macchina era un suo pensiero.

Nel dojo della Diamond Mine Roddy critica il gruppo per i recenti risultati. I Creed ribattono che sono stati fregati più volte e che hanno dimostrato di essere il team migliore a più riprese. Per Strong sono comunque scuse perché non importano le difficoltà, Diamond Mine ne deve sempre uscire al top e per questa ragione ha organizzato un match per i Creed settimana prossima con un team che è stato campione ad NXT.

I fratelli chiedono i nomi e i Viking Raiders si presentano davanti a loro. I Creed sembrano entusiasti della prospettiva e danno appuntamento ai due per settimana prossima.

E’ bastata una settimana e la sospensione di Von Wagner è di nuovo storia.

ONE FALL MATCH

TONY D’ANGELO VS VON WAGNER

Prima fase del match con i due che si provocano a vicenda. Von fa valere il suo fisico ma Tony gioca d’astuzia e lo fa finire fuori ring, Von lo tira fuori e lo lancia contro i gradoni e poi contro l’apron con un back suplex. Durante il break Von continua a gestire il match e spezza ogni tentativo di reazione di Tony prima con clothesline poi con un jumping knee. Il Don non si arrende ma subisce una spinebuster …1…2…

Von prova la finisher, Tony lo spinge contro le corde ed esegue un belly to back suplex. Altri suplex, sembra che Tony possa rovesciare la situazione ma si trova affossato da un lariat. Ancora un tentativo di finisher, Tony rovescia e prova la sua ma Von lo lancia fuori ring. IL LEGADO arriva sull’apron a distrarre Von ma ci sono anche i compagni mafiosi di D’Angelo!! L’arbitro è distratto e Santos può colpire Tony alla gamba con un piede di porco!!

Nonostante tutto Tony non vuole perdere per count-out e torna sul ring, big boot immediato di Von …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: VON WAGNER

Roxanne Perez riceve i complimenti nel backstage da Indi e Persia per la sua vittoria ai danni di Jacy Jayne nel suo match di debutto. Le Toxic Attraction arrivano subito a smorzare gli entusiasmi accusando la nuova arrivata di vivere nel mondo dei sogni. Roxanne non esita a sfidare anche Mandy, la quale si irrita e promette di provarle la differenza che c’è tra una vera campionessa e una che sogna solo di esserlo.

NEXT: Nathan Frazer debutta!!

Briggs, Jensen e Fallon Henley si caricano in vista del loro match con il Legado fino a che Jensen si fa distrarre da Sofia Cromwell che passava da quelle parti.

Il debutto di Nahan Frazer viene rovinato da Grayson Waller che attacca il suo avversario e poi prende il microfono dicendo che nessuno è interessato a vedere Frazer, questo è il suo show e fa quello che vuole. Grayson se la prende anche con la sezione della Chase U nel pubblico invitandoli a fare qualcosa per fermarlo.

Andre Chase e Bodhi si avvicinano verso il ring per tenere alto l’onore della loro scuola, ma ci pensa Frazer ad occuparsi dell’australiano con un missile dropkick e un violentissimo suicide dive che lascia Waller fuori ring a vedere le stelle e come sottolinea Chase … questo è stato un TEACHABLE MOMENT!!

Fra 2 settimane ci sarà un Breakout Tournament tutto al femminile. Conosciamo la prima partecipante: Arianna Grace, una ex reginetta di bellezza che si è allenata nella boxe.

Tiffany Stratton si lamenta nel backstage di Sarray e di come venga ignorata da tutti. Arriva anche Grayson a lamentarsi del trattamento subito da Frazer e improvvisamente i due si trovano a condividere le stesse opinioni sull’inglese finendo per andarsene insieme.

Il prossimo è un tag team match femminile.

TAG TEAM MATCH

KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE VS VALENTINA FEROZ & YULISA LEON

La Feroz e la Leon ci provano mostrando anche qualche mossa combinata ma l’alchimia delle rivali è nettamente superiore. Valentina prova a reagire ma viene portata all’angolo opposto dove subisce un senton atomico da Katana…1…2…Yulisa riesce a entrare poco dopo e connette un paio di clothesline su Kayden e va a segno con un missile dropkick …1…2…Tag, Valentina solleva la compagna e la lancia su Kayden …1…2…

Le due latine riescono a separare Kayden dalla Chance, tag, body slam, Yulisa cerca uno springboard moonsault ma non trova il bersaglio, altro tag, Valentina cade vittima di un tranello delle rivali non accorgendosi di un blind tag e subisce rapidamente la combinazione neckbreaker – 450°splash …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE

Torniamo nel backstage dove Jensen è stato attaccato e non potrà prendere parte al prossimo match.

Video su KLR ora conosciuta come Alba Fyre. La scelta del nome ricade sul suo desiderio di voler riaccendere il suo spirito guerriero per continuare il suo viaggio ad NXT.

2 ON 3 HANDICAP MATCH

BRIGGS & FALLON HENLEY VS LEGADO DEL FANTASMA (Cruz del Toro, Joaquin Wilde & Elektra Lopez)

Nonostante lo svantaggio numerico Briggs e Fallon fanno piazza pulita del Legado. La stable impiega comunque poco tempo per aggiustare le cose colpendo Briggs alla gamba sinistra. Classico treno di corner clothesline tipico del Legado, corner enziguri di Del Toro, double suplex, e poi lancia Wilde su Briggs con uno splash assistito …1…2…Briggs riesce a crearsi un’apertura per arrivare dalla Henley, tag.

Fallon si lancia su Elektra con un crossbody, spallata, clothesline, calcione della Lopez, Briggs deve tornare sul ring, side slam, splash a seguire su Wilde …1…2…Elektra ferma tutto. Fallon interviene e le due ragazze si allontanano dal ring continuando la loro guerra personale. Briggs da solo può far ben poco e dopo un missile dropkick di Del Toro subisce la finisher combinata del Legado …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LEGADO DEL FANTASMA

Natalya e Lash Legend lanciano la loro sfida a Cora e Nikkita per NXT Spring Breakin.

Cameron Grimes si accomoda al tavolo di commento per il prossimo match.

Kiana James è un’altra nuova ragazza del Breakout Tournament. Business Woman spietata promette di vincere il torneo grazie a questo suo mindset.

ONE FALL MATCH

SOLO SIKOA VS TRICK WILLIAMS w/Carmelo Hayes

Trick inizia subito a lavorare al braccio sinistro del samoano. Solo reagisce di rabbia con una spallata e una body slam ripagando Trick con la sua stessa moneta bersagliandogli il braccio sinistro. Irish whip, Solo anticipa troppo il back body drop e Trick reagisce con uno spin kick. Running snap neckbreaker …1…2…irish whip, di nuovo Solo anticipa il back body drop ma il calcio di Williams non sortisce alcun effetto.

Il samoano si carica e chiude la pratica rapidamente con un paio di clothesline, il samoan drop e lo splash dalle corde marchio di fabbrica.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA

Cameron sale sul ring e Solo gli fa presente di voler la cintura, Hayes lo sposta di torno e va a muso duro contro il campione … SUPERKICK DI SOLO … MA IL COLPO LO BECCA GRIMES PERCHE’ CARMELO SI SPOSTA IN TEMPO!! Poco importa, a Spring Breakin sarà tutti contro tutti.

Edris Enofe carica il suo compagno Malik Blade per il match contro i Raiders.

Il Legado celebra la vittoria ottenuta poco prima e Santos orgogliosamente dice di aver provato che Tony D è un bugiardo, nessuno può minacciarlo, il Don ha quindi avuto il suo messaggio ossia occhio per occhio. Il gruppo si allontana per andare a festeggiare.

TAG TEAM MATCH

THE VIKING RAIDERS (Erik & Ivar) VS MALIK BLADE & EDRIS ENOFE

Enofe e Blade non mettono davvero mai in difficoltà i vichinghi, qualche bella combinazione qua e là ma il dominio fisico di Erik e Ivar non è in discussione. I Raiders chiudono con una double Crucifix Powerbomb su Blade dopo che Erik ha fatto fuori Enofe con la Death Rowe.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE VIKING RAIDERS

Erik e Ivar stringono la mano ai loro avversari mentre sullo stage ci sono già i Creed, loro prossimi avversari a Spring Breakin.

Video su Wes Lee, dove il ragazzo dice di essere arrabbiato per tutto quello che è successo attorno ai titoli di coppia. Un conto è perdere i titoli, un altro è quando questi ti vengono strappati dalle mani. Userà la rabbia che prova ora come carburante per affrontare il futuro da solo.

Le Toxic Attraction si avvicinano verso il ring.

McKenzie è con Tony D. Il Don non perde tempo e si rivolge a Santos Escobar rimarcando che è lui il Don di NXT ed è lui che minaccia gli altri. Ha fatto un paio di chiamate, adesso ha anche lui una sua crew. I due gangster apparsi contro il Legado arrivano alle spalle di Tony. Troy Donovan e Channing Lauren, sono questi i loro nomi. Tony vuole un confronto settimana prossima con Santos per provare a risolvere la questione da gentleman.

In caso l’incontro non andasse in porto allora sarebbe costretto a passare a metodi più violenti e assicura che al Legado non convenga che ciò si verifichi.

Roxanne Perez fa il suo ingresso sul ring. MAAAIN EVENT di quest’oggi. Riuscirà a battere 2/3 delle Toxic Attraction solo dopo 2 settimane dal suo arrivo ad NXT?

ONE FALL MATCH

MANDY ROSE w/Gigi Dolin & Jacy Jayne VS ROXANNE PEREZ

Mandy è più interessata ad intimidire l’avversaria che a vincere il match e rischia il conto di 3 in svariate occasioni. La campionessa si trova di colpo in panic mode quando Roxanne le sbatte la mano contro i gradoni ed inizia a giocare a gatto e al topo con lei non lesinando provocazioni e prese in giro fino a che Mandy la sbatte contro l’angolo e poi la stende con una spinebuster. La campionessa domina i seguenti minuti ma non chiude l’incontro.

Roxanne con decisione trova il modo di uscire dalla situazione complicata, thesz press dalle corde, side russian leg sweep e standing reverse senton …1…2…Mandy è in difficoltà, evita comunque la Code Red, non trova Kiss the Rose al primo tentativo ma al secondo il bersaglio lo trova …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MANDY ROSE

Le Attraction vanno a festeggiare sul ring, c’è di nuovo Wendy Choo armata di fucili ad acqua ma stavolta le Toxic riescono a mettersi in salvo o almeno così credono perché Wendy fa cadere addosso a loro una rete sullo stage ed insieme a Roxanne le inzuppa tutte con l’acqua.

Sloane Jacobs, altra ragazza che ci viene presentata per il Breakout Tournament. Di soli 19 anni Sloane sogna di diventare la più giovane campionessa di NXT di sempre e la strada per arrivarci passa proprio dalla vittoria del torneo.

Joe Gacy guadagna il ring e prende un microfono. Gli uomini incappucciati che da qualche settimana lo accompagnano accerchiano il ring. Per 6 mesi Joe dice di aver lottato per rendere NXT un posto più inclusivo che non facesse discriminazioni di peso o sulla persona, nonostante grandi cambiamenti non è ancora soddisfatto quindi vuole che tutti gli indecisi si uniscano alla sua visione perché dopo Spring Breakin non ci sarà una scelta.

Bron è infortunato, la sua “caduta” lo incoronerà NXT Champion e potrà plasmare NXT secondo il suo volere. Lo sa che Bron non potrà difendere il titolo settimana prossima. RISUONA LA THEME DI RICK STEINER!! Il padre di Bron nega che il figlio non possa competere settimana prossima e questo irrita Gacy che dà segno ai suoi druidi di attaccare.

Arriva anche Bron, ad uno ad uno, Bron fa fuori gran parte degli uomini incappucciati ma Gacy sfrutta la distrazione per colpirlo con la Handspring Lariat!! I druidi gli passano la cintura e Gacy la alza davanti al corpo a terra di Breakker.

Sarà la stessa immagine che vedremo settimana prossima? Per scoprirlo dovete tornare qui tra 7 giorni. Grazie a tutti per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: