WWE NXT REPORT 26/07/2023 – PRIDE AND HONOR

Come abbiamo visto il Judgment Day è ad NXT per restarci, la scorsa settimana Dominik Mysterio ha vinto il suo primo titolo in WWE e stasera sarà Rhea ad essere impegnata ad NXT. Tra Melo e Dragunov non sono tutte rose e fiori ma stasera dovranno cercare di coesistere se vogliono battere lo Schism. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, io sono Captain Phenomenal 1 e il report di questa puntata è NEXT!! HERE WE GO!!
Dom e Rhea arrivano sul ring e si vantano del successo del Judgment Day, Wes Lee non tarda ad arrivare e a domandare la possibilità di riprendersi il titolo. Si presenta anche Ali che se la prende con Dom per aver rubato il titolo a Wes ma anche con lo stesso Lee per averlo permesso visto il loro match praticamente ufficiale per Great American Bash. Ali esagera con le parole e Wes lo mette in guardia.
Da buon opportunista Dom si fa da parte, Ali lo attacca ma il campione si abbassa e va a colpire Wes!! I due si azzuffano mentre Dom e Rhea se la ridono dallo stage.
McKenzie dà il bentornato ad NXT a Tony D. Tony e Stacks sono pronti a conquistare i titoli contro il Gallus e a riprendere il controllo di NXT. Bronco Nima e Lucien Price mettono in dubbio i propositi della Family e si guadagnano un match per stasera.
McKenzie intervista Lyra Valkyria sul suo match contro Rhea. L’Irlandese dice che Mami è semore stata una fonte d’ispirazione sin da quando era ad NXT. Non aspetterà nell’ombra come Jacy Jayne, vuole capire se è in grado di affrontare le migliori della divisione.
CARMELO HAYES, TRICK WILLIAMS & ILJA DRAGUNOV SCONFIGGONO THE SCHISM (Joe Gacy, Rip Fowler & Jagger Reid) w/Ava VIA SCHIENAMENTO
Buon inizio per i face, grazie a Dragunov che stende Fowler con una chop, connette la senton e un diving knee. Doppio german suplex su Reid, la Dyad prova a distrarre l’arbitro come fa sempre ma Melo e trick intervengono stendendoli con una doppia clothesline. Durante il break la Dyad ritorna in controllo del match, Melo fatica ma si libera con un superkick e dà il tag a Trick.
Jumping knee su Gacy, poi lo schiaccia a terra, Ilja si prende il tag e punta Gacy ma COLPISCE TRICK CON LA TORPEDO MOSCOW!! Gacy cerca di approfittarne con un back drop driver ma il russo esce al 2. La Dyad neutralizza Ilja con un enziguri e poi connette una powerbomb – backstabber, Gacy va per il colpo di grazia ma due dei follower dello Schism scendono dal pubblico e tirano la Dyad fuori ring!!
Gacy fallisce uno splash dalla terza corda, Ilja chiama un’altra Torpedo Moscow ma Melo si prende il cambio e finisce Joe con la Nothing But Net …1…2…3…
Terminato il match ci sono ancora tensioni tra Trick e Ilja.
Video di Tiffany Stratton in cui la campionessa assicura che dopo Great American Bash sarà ancora lei ad avere la cintura alla vita. Il modo in cui Thea l’ha forzata ad accettare il submission match è stato atroce, ma a 24 anni e con ampi margini di miglioramento ancora davanti a lei, non si farà di certo impressionare da una ragazzina pestifera come la Hail.
VON WAGNER w/Mr Stone SCONFIGGE JAVIER BERNAL VIA SCHIENAMENTO
Squash rapidissimo in favore di Von Wagner.
Finito il match il pubblico chiede una powerbomb sul tavolo ai danni di Bernal e Von li accontenta ma poi viene steso lui stesso da una spear di Bron che vorrebbe infierire con una sedia ma gli arbitri glielo impediscono.
Continuano i battibecchi nel backstage tra Ilja e Trick col secondo che non sembra intenzionato a lasciar che sia Melo ad occuparsi della questione.
Gable Steveson sale sul ring. Ha molto sul piatto da valutare: può partecipare alle olimpiadi del 2024 e provare a vincere una nuova medaglia d’oro, tornare a competere nel campionato collegiale oppure … Baron Corbin gli impedisce di finire la frase consigliandogli di scegliere una di quelle strade ma non NXT. Il ring è un territorio inesplorato per lui, pieno di squali che non vedono l’ora di azzannarlo come quello che gli sta di fronte.
Steveson non si fa intimidire e risponde che Corbin ha appena reso la sua decisione molto più facile. Lui contro Corbin a Great American Bash nel suo primo match ufficiale di wrestling. Gable rifila un primo german suplex su Corbin che cerca di divincolarsi, altro belly to back che fa finire Corbin fuori ring e lo rende furibondo.
Dana Brooke e Cora Jade camminano verso il ring.
Passiamo negli spogliatoi dove Dom non è molto sicuro dell’idea di Rhea che ha poi portato all’ufficializzazione di un triple threat match tra lui, Wes e Mustafa Ali per The Bash. Mami lo tranquillizza dicendo che lei non sbaglia mai e di guardare come si occuperà tra poco di Lyra.
DANA BROOKE w/Kelani Jordan SCONFIGGE CORA JADE VIA SCHIENAMENTO IN UN KENDO STICK MATCH
Dana è subito molto aggressiva e lancia Cora sul tavolo di commento, proprio mentre sta per sferrare il colpo con la kendo stick Cora la fa cadere. Match quindi che cambia totalmente registro con la Jade che si scaglia con la kendo stick sulla schiena della Brooke. Cora usa la kendo stick per bloccare le braccia a Dana, corner high knee, imposta il DDT ma Dana la spinge di forza contro l’angolo.
Dana connette un corner elbow, Cora evita un bulldog e piazza il suo ddt …1…2…NO! Cora quindi cerca di infierire facendo in modo che Kelani guardi la sua mentore mentre viene picchiata. La Jordan però finge di intervenire e questo distrae Cora e permette a Dana di sgambettarla su una sedia. La Brooke prende quindi una kendo stick e colpisce Cora innumerevoli volte, la scaraventa su diverse kendo stick con un suplex e la finisce con una swanton bomb.
Melo cerca ancora di calmare le acque, questa volta solo con Ilja. Il russo risponde che è lui a dover tener a bada Trick perché se proseguirà nel suo desiderio di sfidarlo, allora prima romperà lui e poi farà lo stesso a Great American Bash.
Damon Kemp chiede aiuto a Dempsey e Gulak per migliorare le sue capacità.
THE D’ANGELO FAMILY (Tony D’Angelo & Stacks) SCONFIGGONO BRONCO NIMA & LUCIEN PRICE VIA SCHIENAMENTO
Scrypts si unisce al tavolo di commento. Questa volta Nima e Price fanno vedere qualcosa di più del loro repertorio con alcune semplici mosse combinate, ma Tony e Stacks hanno una marcia in più. Il Don lancia il suo compagno contro i due avversari e va vicino alla vittoria, Stacks prova quindi a ragionare ma finisce steso da un backbreaker. Ad un tratto Axiom arriva ad attaccare Scrypts. La loro rossa coinvolge anche il ring distraendo Nima e Price.
Il Don entra sul ring ed inizia a fare piazza pulita, Stacks libera il campo e i due connettono la Badaboom Badabing su Price …1…2…3…
Il Gallus appare sul titantron e minaccia i loro sfidanti in vista di Great American Bash. Sarà sempre Gallus Boys on Top.
Video di Dijak all’indirizzo di Thorpe. Dijak dice che una vittoria non mette Thorpe in condizione di competere per un titolo specie quando lui sta cercando di fare la stessa cosa. Sarà quindi suo compito fargli conoscere la sua giustizia che lo metterà al suo posto.
In quello che è a tutti gli effetti un tributo al leggendario segmento di Austin e Booker T, vediamo Roxanne attaccare Blair Davenport in un supermercato.
Nuova Supernova Session. Stavolta i tre membri della Meta Four cercano di convincerci che Noam Dar è ancora l’Heritage Cup Champion perché non è mai stato sconfitto veramente per la coppa in quanto non aveva il via libera dei medici per lottare. Per questo Lash e Jakara regalano a Noam una replica della coppa che ha l’effetto di rompere la trance dello scozzese.
Frazer e Dragon Lee arrivano e prendono in giro i Meta Four per la sceneggiata che hanno messo su. Frazer propone a Dar di sistemare la questione, Mensah sottolinea che sono in 4 vs 2 ma Lee si affretta a contraddirlo dicendo che neanche loro sono da soli. Yulisa e Valentina Feroz arrivano dall’altro lato e tirano via Lash e Jakara. Nathan e Dragon Lee si occupano di Noam e Mensah stendendoli con un doppio dive.
Vediamo Thea allenarsi in vista del suo match contro Tiffany in un video molto alla Rocky.
Un video risalente alla scorsa settimana ci mostra Angel Garza rincorrere Carrillo chiedendogli una spiegazione per il suo comportamento. Humberto gli urla che deve decidersi se vuole rincorrere le donne o la gloria, lui è stanco di questo modo di fare e ne ha abbastanza.
MAAAAIN EVENT!!! Lyra Valkyria si mette alla prova contro una delle migliori in Rhea Ripley.
RHEA RIPLEY w/Dirty Dominik SCONFIGGE LYRA VALKYRIA VIA SCHIENAMENTO
Lyra ci prova a farsi valere ma i suoi attacchi non sortiscono un gran effetto su Mami. German suplex, running dropkick e l’irlandese finisce fuori ring. Mami è in pieno controllo del match rimanendo sempre un passo avanti a lei, facebuster …1…2…Rhea prova la Riptide, Lyra si divincola ed applica una headlock ma Mami se ne libera e la colpisce con una testata. Frog splash, no, Lyra blocca e la spinge fuori ring.
Parte per l’hesitation dropkick ma Dom si mette in mezzo e para il colpo destinato a Rhea, apron headscissor sulla campionessa, Lyra la ributta sul ring e si lancia per un crossbody, Rhea la prende e cerca di sistemarsela per un suplex ma finisce per subire un ddt!! Lyra sale sulle corde, top rope splash connesso …1…2…calci dell’irlandese, springboard crossbody fermato da un big boot di Rhea che imposta e chiude di prepotenza con la Riptide …1…2…3…
Rhea urla a Lyra di battere Jacy e si allontana con Dom. In un certo senso la campionessa ha voluto motivare la Valkyria.
Trick arriva sul ring deciso a regolare i conti. Il russo non si fa attendere ed in un primo momento subisce la furia di Trick ma lentamente ribalta completamente la situazione con un triplo german suplex fuori ring e una scarica di chop. Trick non si vuole arrendere ma non ce la fa più, forearm di Ilja che imposta la Torpedo Moscow ma colpisce Melo che si era messo sulla sua strada.
Dragunov prende un microfono e si complimenta con Hayes per essere un uomo leale. Vuole che lui conservi bene questa lealtà verso Trick perché sarà l’unica cosa che gli rimarrà quando gli avrà preso la cintura. Lo cszar raccoglie la cintura e la alza davanti ai corpi stesi di Melo e Hayes chiudendo la puntata.
NXT termina qui. Grazie a tutti per la lettura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, l’appuntamento è molto presto per Great American Bash, per il momento un saluto a tutti. Ciao!!