WWE NXT REPORT 25/10/23 – HALLOWEEN HAVOC 1

NXT entra in clima Halloween con uno speciale che durerà ben due settimane. Nella prima serata di Halloween Havoc abbiamo due match titolati di cui uno ha radici profondissime nella terra d’Irlanda: Lyra Valkyria affronta la sua eroina Becky Lynch. Ci sarà anche un Devil’s Playground Match tra Roxanne Perez e Kiana James, un Lights Out tra Gigi e Blair Davenport, insomma tutto è a tema spooky. Benvenuti, io sono Captain Phenomenal 1, il report è NEXT … HERE WE GO!!!
I Vampyre si esibiscono con la theme ufficiale dell’evento sullo stage. Shotzi e Scarlett sono le hosts di serata e ci danno il benvenuto col Devil’s Playground Match tra Roxanne Perez e Kiana James.
ROXANNE PEREZ SCONFIGGE KIANA JAMES VIA SCHIENAMENTO IN UN DEVIL’S PLAYGROUND MATCH
Kiana parte subito con l’idea di voler usare la borsa come arma, Roxy ha altre idee e la stende con una headscissor. Gli schienamenti valgono ovunque, le due vanno fuori ring ed iniziano ad usare la scenografia “spettrale” a loro vantaggio. Snap suplex di Kiana che prende il controllo del match usando anche una catena. Roxanne reagisce con un dive e un side russian leg sweep su uno scivolo …1…2…
Roxanne prende un bidone ma non riesce a colpire Kiana, headscissor a vuoto, la James tiene e se la sistema sulle spalle. POWERBOMB SUL BIDONE!!…1…2…Kiana non ci crede e torna alla carica, ad un tratto Roxanne afferra la borsa di Kiana e colpisce la proprietaria. POP-ROX SU DI ESSA …1…2…3…
Breve intervista a Melo sul suo match titolato di night 2. Hayes dice che la sua motivazione è impareggiabile, non può andare in giro e pretendere to be Him se non ha qualcosa per provarlo. Arriva la domanda da un milione di dollari, ossia se sia stato lui ad aggredire il suo amico, Melo ovviamente nega e promette di vincere il titolo anche per lui.
Scarlett legge le carte ai Meta Four prevedendo un futuro nero per il gruppo e suggerisce a Noam di tenersi stretto ciò che gli più caro. In effetti la previsione si rivela estremamente azzeccata perché Tozawa ruba di nascosto l’Heritage Cup alle spalle del gruppo mandandolo in confusione non appena si accorgono della mancanza della coppa.
LEXIS KING SCONFIGGE DANTE CHEN VIA SCHIENAMENTO
Match non molto lungo ma che mostra comunque il debuttante King mostrare personalità e aggressività sul ring. Chen prova a rendere la vita difficile al nuovo arrivato ma Lexis lo stoppa con un superkick e chiude con una whiplash neckbreaker.
La Chase U si prepara per il match titolato.
KELANI JORDAN SCONFIGGE ARIANNA GRACE VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (Semifinali)
Kelani prende il controllo del match con una chiave articolare al braccio, Arianna è in difficoltà ma riesce a portare l’avversaria sotto le corde e a far leva per fargliele colpire. La reginetta di bellezza è brava a gestire questa fase del match riuscendo a non far reagire l’avversaria, Kelani però non molla e trova un running crossbody e un flipping leg drop, con astuzia Arianna la lancia contro le corde e ferma tutto con un back suplex …1…2…
Arianna carica Kelani sulle corde, gomitate della ex ginnasta che riesce a far cadere l’avversaria. Split legged moonsault …1…2…3…e Kelani è la prima finalista.
Vediamo Stone far visita a Von Wagner. Von mette in discussione la scelta suicida di Stone di sfidare Bron. Stone sa che non finirà bene ma è disposto a farlo perché Von è un suo amico. Questa ammissione carica maggiormente Von ad impegnarsi nella riabilitazione.
I Creed arrivano sulla rampa e vogliono vendetta per la fregatura subita dai Lotharios settimana scorsa. Shotzi propone un giro di ruota ed esce un table ladder and scares match per settimana prossima. I fratelli sono contentissimi e il match pare ufficiale.
CHASE UNIVERSITY (Andre Chase & Duke Hudson) w/Thea Hail & Jacy Jayne SCONFIGGONO THE FAMILY © (Tony D’Angelo & Stacks) VIA SCHIENAMENTO E DIVENTANO I NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS
I campioni partono subito forte con Stacks che si mette in mostra lanciandosi fuori ring sugli sfidanti. Duke ha una minima reazione ma poi Chase non riesce a proseguire e torna a subire gli attacchi di Tony a suon di suplex. Chase regge l’urto e si fa strada verso Duke, overhead suplex su Tony, poi lancia anche Stacks sul Don e poi lo stende con la bossman slam …1…2…Stacks evita la finisher della Chase U e dà il tag a Tony.
Tony si fa valere con un overhead suplex su Duke e una spinebuster su Chase. I campioni impostano una doomsday device ma Duke distrae Stacks e lo stende con un big boot. Chase connette la side russian leg sweep e gli stomp, sale sulle corde ma Tony riesce a bloccarlo e a connettere un superplex. Arriva Stacks dal lato opposto con un diving headbutt …1…2…Duke ferma tutto.
I campioni provano la finisher, Chase quasi non trasforma tutto in un sunset flip. Jacy passa al prof il piede di porco di Tony ma lui si rifiuta di usarlo, irish whip, Tony però va a scontrarsi con Jacy rimasta sull’apron. Il Don ci rimane male, alle spalle Chase lo intrappola in un roll up …1…2…3…
Hard Hitting Home Truths di Frazer in cui l’inglese prende in giro Dom e lo sfida settimana prossima per il titolo nordamericano.
Corbin si lamenta di come Melo si sia appropriato della vittoria la scorsa settimana sfruttando il suo duro lavoro. McKenzie allora insinua che potrebbe essere stato lui ad attaccare Trick ma Corbin nega subito rispondendo che avrebbe affrontato Williams a viso aperto invece che attaccarlo alle spalle.
BLAIR DAVENPORT SCONFIGGE GIGI DOLIN VIA SCHIENAMENTO IN UN LIGHTS OUT MATCH
Match senza squalifiche a luci spente in arena. Gigi va a segno con una meteora su Blair seduta su una sedia e un side slam a seguire, applica una crossface. Blair si libera e risponde con una sediata e un corner suplex, prende una kendo stick e la usa per connettere un neckbreaker. Sale sulle corde ma Gigi la tira giù con una headscissor, sistema un tavolo ma Blair la sgambetta su una sedia e priva al pubblico la gioia di vedere il tavolo rompersi.
Gigi sembra avere una reazione con l’aiuto di una cintura ma Blair le lancia una sedia in faccia e connette un backdrop suplex …1…2…Solo ora Blair va a sistemare un tavolo fuori ring ma appena ci rientra Gigi torna alla carica, entrambe finiscono fuori ring, Blair lancia Gigi contro le scale e poi salgono sul tavolo di commento. Ginocchiata della Dolin che cerca un suplex sul tavolo sistemato accanto a quello di commento, Blair rovescia e CONNETTE LA FALCON ARROW!!
Riporta Gigi sul ring, Blair Trigger …1…2…3…
Vic intervista Ilja sul suo match con Melo di settimana prossima. Il russo è fiero di essere campione e l’orgoglio che vede negli occhi di suo figlio è la motivazione di cui ha bisogno. Non ha bisogno di cambiare strategia per Melo, sa che lui è distratto da altri fattori e ciò causerà la sua caduta.
Proprio Hayes osserva l’intervista da un plasma e dietro di lui appaiono Shotzi e Scarlett vestite da gemelle di Shining. Le ragazze insinuano che le carte abbiano rivelato loro che sia stato Hayes ad attaccare Williams. Carmelo nega e se ne va.
Altra discussione tra Tiffany e Fallon che stavolta sfocia in una rissa.
Seconda semifinale del Breakout Tournament.
LOLA VICE w/Elektra Lopez SCONFIGGE KARMEN PETROVIC VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (Semifinali)
Entrambe le ragazze fanno affidamento sul loro background marziale. Il match è sostanzialmente equilibrato fino a che Karmen accelera con un suicide dive, prepara un roundhouse kick, ma Lola si abbassa e connette il suo spin kick …1…2…3…
La Chase U festeggia la vittoria quando si imbatte nelle Women’s Tag Team Champion: Piper Niven e Chelsea Green. Le ragazze si mettono a discutere e Jacy e Thea vogliono anche loro le proprie cinture da campionesse.
I Meta Four scoprono che Tozawa ha nascosto la coppa nella Haunted House of Terror!!
Anche Bron si unisce alla schiera di quelli che credono che sia stato Melo ad attaccare Trick. Ma al contrario di altri a lui piace questa versione di Hayes e non avrebbe problemi a condividere la cima dello show con lui.
Jade Cargill fa la sua comparsa ad NXT ad osservare il MAAAAIN EVENT dalle balconate.
LYRA VALKYRIA SCONFIGGE BECKY LYNCH © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA LA NUOVA NXT WOMEN’S CHAMPION
Il match inizia con le due che si studiano per diverso tempo e dimostrano di conoscersi molto bene. Lyra prende un po’ di vantaggio con alcune clothesline e un northen lights suplex …1…2…kick bloccato, Becky risponde col bex-ploder poi va per il dive, Lyra la disorienta e va a segno lei col hesitation dropkick tra le corde. Sale e poi connette un diving leg drop mentre Becky è appesa …1…2…
Lyra sembra avere una risposta a tutte le mosse di Becky, allora la rossa esce dagli schemi connettendo una diamond dust, mandhande evitata, Becky ci riprova con un’armbar, Lyra evita ancora e connette un fisherman buster …1…2…prova lo splash, fallisce e Becky imposta la Dis-Arm-Her ma perde la presa. Corner forearm, springboard kick bloccato, Lyra si trova Becky tra le braccia ed esegue una sit down powerbomb …1…2…
Lyra torna sulle corde, Becky la interrompe e sfodera una sequenza simile a quella del marito. Superplex into DDT a seguire…1…2…Becky non ci crede e sale sulle corde, Lyra si getta per fermarla … SPIN KICK A SORPRESA …1…2…NO! Tocca a Lyra ad essere incredula, ma non può mollare, kick, bloccato e Becky la ribalta e POI CONNETTE LA MANHANDLE SLAM!!!…1…2…NOOOO!
Becky ne vuole provare un’altra, spin kick, Becky si abbassa … MANHA……NOOO LYRA LA GIRA IN UNO SCHIENAMENTO …1…2…3…Nuova campionessa.
Becky fa il classico passaggio di consegne e abbraccia la sua pupilla prima di lasciarle tutta la scena. La puntata si chiude qui, con Lyra che festeggia la vittoria. Grazie a tutti per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima. Ciao!!