WWE NXT REPORT 25/05/2022 – RAGE ISSUES

NXT Report

Ci siamo lasciati settimana scorsa con lo scontro tra i due capi mafiosi vinto da Santos Escobar ma sicuramente Tony non accetterà la sconfitta così di buon grado. Ci sono le semifinali del Breakout Tournament e Breakker sempre vittima delle trame di Joe Gacy. Questo è il programma di stasera di NXT, grazie per esservi fermati su Tuttowrestling.com, io sono Captain Phenomenal 1 … andiamo subito ad incominciare … HERE WE GO!!


Iniziamo proprio con Tony D che assicura a Santos che tra loro non è finita neanche lontanamente, poteva gestirla da uomo ed invece ha preferito colpirlo con un tirapugni. Ne pagherà le conseguenze come faranno tra poco Enofe’ e Blade ad opera dei suoi compari “Stacks” e “Two Dimes”. I tre si allontanano verso il ring mentre Santos li osserva da lontano.

TAG TEAM MATCH

CHANNING “STACKS” LORENZO & TROY “TWO DIMES” DONOVAN w/Tony D’Angelo VS EDRIS ENOFE & MALIK BLADE

Gli scagnozzi di Tony si fanno subito valere ma Edris trova uno standing dropkick che ferma il loro momentum, tag, double suplex …1…2…Tony viene in aiuto dei suoi amici e la situazione si equilibra nuovamente, Stacks e Two Dimes controllano il match fino a che Edris con un jumping knee riesce a crearsi un’apertura verso Malik. Tag, Malik semina il caos con alcune mosse acrobatiche, cerca un altro tag con Edris per completare l’opera ma quest’ultimo viene tirato giù dal ring.

Stacks ne approfitta e stende l’avversario mentre il Legado appare sullo stage. Two Dimes e Stacks finiscono Blade con un doppio punch e un doppio big boot …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CHANNING “STACKS” LORENZO & TROY “TWO DIMES” DONOVAN

Tony prende un microfono e sale sul ring invitando il Legado a farsi avanti. I tre accettano e si lanciano sul ring!! Scatta la rissa sedata a fatica da diversi arbitri.

Wes Lee non si pente di aver sfidato Sanga, sente che è qualcosa che deve fare per provare di avere determinate capacità per sopravvivere.

ONE FALL MATCH

WES LEE VS SANGA

Wes ha una vistosa fasciatura che gli copre tutta la zona addominale e che gioca un ruolo chiave per tutto il match. L’ex MSK prova a farsi rispettare ma all’indiano basta davvero poco per fermare gli attacchi dell’avversario. Terrificante chokeslam …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SANGA

A fine match Xyon Quinn si avvicina verso Wes e gli punta il dito contro. Sanga lo allontana dimostrando di avere rispetto per Lee, sicuramente più di quanto ne abbia Quinn.

Cora incoraggia l’amica Roxanne a mostrare carattere nel match contro Lash anche se quest’ultima è il doppio di lei mentre per quanto la riguarda assisterà al match tra Elektra Lopez ed Alba Fyre.

In un video registrato alcuni ragazzi avvertono Bron che Gacy è stato visto nel suo spogliatoio. Bron entra pronto a far fuoco e fiamme ma trova solo una foto, probabilmente di lui e la famiglia, attaccata al suo armadietto. Il campione non gradisce.

ONE FALL MATCH

ALBA FYRE VS ELEKTRA LOPEZ

Alba parte subito determinata attaccando Elektra senza timore. La Madrina, dopo un inizio difficile, si focalizza sul braccio sinistro della scozzese con buoni risultati. La tattica funziona subito dopo perché Alba blocca una irish whip, superkick ma non riesce a connettere la Fyre Bomb. Corner running knee della Lopez, altra irish whip, bloccata stavolta, testata della Fyre che poi sale in quota ed esegue la senton bomb …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ALBA FYRE

Elektra scende dal ring e se la prende con Cora che ha osservato il match dal pubblico.

Damon Kemp informa il resto della Diamond Mine che Roddy è fuori combattimento a causa di una caviglia slogata e quindi il match con i Pretty Deadly è saltato. I Creed e Ivy non la prendono bene perché il mantra della Diamond Mine non ammette scuse di questo genere.

Passando da un infortunio all’altro, McKenzie annuncia che Nikkita Lyons è fuori dal torneo per un infortunio e questo consente a Fallon di accedere alla finale. Tiffany Stratton arriva a protestare accusando la Henley di preferire la strada facile, allora la ragazza ribatte che è pronta a giocarsi il posto con lei non appena il match sarà reso ufficiale.

Per ora concentriamoci sull’altra semifinale.

NXT WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT (Semifinali)

ROXANNE PEREZ VS LASH LEGEND

Classico copione alla Davide contro Golia. Lash blocca l’avversaria e connette un reverse suplex …1…2…double underhook backbreaker ed è sempre ancora due. Roxanne evita la terza mossa ed inizia a colpire l’avversaria alle gambe, serie di forearm e thesz press, doppio corner uppercut e tentativo di russian leg sweep che non va in porto. Lash solleva Roxanne per una powerbomb ma questa viene trasformata nella Pop Rox …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ROXANNE PEREZ

Roxanne è la prima finalista, più tardi conosceremo il nome della seconda perché Tiffany Stratton è riuscita a farsi inserire nel torneo come sostituta di Nikkita.

Le Toxic Attraction minacciano Indi dal backstage ma improvvisamente Gigi e Jacy vengono assaltate da Kayden Carter e Katana Chance. Mandy dovrà affrontare il match da sola.

ONE FALL MATCH

MANDY ROSE VS INDI HARTWELL

Indi lavora alla spalla e al braccio della campionessa, Mandy reagisce con una ginocchiata all’angolo, uno snapmare e un calcio alla schiena…1…2…Indi reagisce con un side slam che le porta un conto di 2, Mandy cerca di prendersi una pausa fuori ring ma la Hartwell la insegue. Tentativo di combo corner clothesline e bulldog in onore di Lumis, Mandy blocca il bulldog e la fa finire contro il turnbuckle!!

Durante il break Mandy mantiene il controllo del match applicando una octopus stretch, con qualche difficoltà Indi se ne libera ma la campionessa blocca ogni reazione con un violento forearm insultando l’australiana. Indi prova a controbattere affidandosi all’orgoglio, spinebuster connessa …1…2…Arrivano Jacy e Gigi dallo stage ma Kayden e Katana sono immediatamente al loro inseguimento.

Jacy riesce a liberarsi di Katana, ci pensa Indi a lei con un big boot ma la distrazione le costa la Kiss The Rose di Mandy …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MANDY ROSE

Mandy se la svigna con la cintura mentre la rissa tra il resto delle Toxic Attraction e Kayden e Katana continua. Wendy Choo attacca la campionessa alle spalle con un cuscino pieno di palloni e poi prende la cintura sistemandosela sulla spalla.

Nel backstage Bron assicura a McKenzie che non c’è nulla che Gacy possa fare per farlo infuriare ma nel titantron alle sue spalle scorrono le immagini di una partita di football dove Bron ammette con una nota di tristezza che a quella partita suo padre non era potuto venire.

Seconda semifinale del Breakout Tournament.

I Pretty Deadly prendono in giro la Diamond Mine e promettono di sconfiggere i Creed Brothers a NXT In Your House.

NXT WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT (Semifinali)

TIFFANY STRATTON VS FALLON HENLEY

Le due non si risparmiano fin dall’inizio tra forearm e schiaffoni. Fallon colpisce duro ma Tiffany afferra la gamba dell’avversaria ed esegue un dragon screw tra le corde. Subito la gamba diventa un bersaglio per Tiffany che va a segno anche con un senton atomico …1…2…Tiffany insiste sulla gamba e connette un running stomp per un altro conto di 2.

Fallon cerca di reagire più per testardaggine che con una vera e propria strategia e sembra perfino riuscirci ma sul più bello la gamba le cede. Corner slingshot dropkick della Stratton che va a segno facilmente poi con la sua twisting Vader Bomb …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TIFFANY STRATTON

Che serata per la Stratton, in una sola serata si è guadagnata la finale del torneo e se la dovrà vedere con Roxanne Perez.

Grayson Waller festeggia con la Stratton.

Kayden e Katana sono in compagnia di McKenzie. Le due si dicono stanche di essere ignorate e trascurate per questo hanno iniziato loro a dar la caccia alle campionesse e sono pronte a sfilar loro le cinture ad In Your House. Arriva anche Wendy Choo a rincarare la dose puntando al titolo di Mandy eccitata da quanto sarebbe bello se le Toxic Attraction uscissero dall’evento senza cinture.

Video su Von Wagner.

Altro video su Thea Hail dove racconta la sfida di continuare gli studi e di allenarsi contemporaneamente per diventare una superstar WWE.

Bron parla al cellulare (immagino con il padre). Arriva Duke Hudson il quale sembra professare la sua innocenza ma non esime qualche provocazione. Bron lo sbatte contro l’armadietto e Duke sorride, dicendo che Gacy ha ragione sul suo conto.

ONE FALL MATCH

VON WAGNER w/Robert Stone VS IKEMEN JIRO

Jiro attacca Von immediatamente con dei pugni, si lancia su di lui ma viene bloccato e steso da una spinning powerslam. Corner clothesline ripetute e poi Von si inventa una specie di deep six di scuola Corbin …1…2…Il giapponese non molla, sale sulle corde ma viene subito tirato giù, ripetute waist lock takedown di Von ma Jiro con una spallata allontana l’avversario e mette a segno uno springboard missile dropkick.

Altri pugni, jumping enziguri di Jiro che mandano Wagner fuori ring, baseball slide e asai moonsault a segno!! Jiro sale sulle corde … DIVING FLATLINER …1…2…superkick, no, bloccato, Von usa la giacca di Jiro per bloccargli braccia e visuale, lo riempie di pugni e poi lo stende con la Death Valley Driver …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: VON WAGNER

Sofia Cromwell dà ordine a Wagner di gettare Jiro fuori dal ring ma in suo soccorso arriva Josh Briggs che lo salva. Briggs deve vendicare l’amico Jensen anche lui infortunato da Von Wagner.

Vedoamo Tony D e i suoi amici uscire dall’arena. Tony non vuole stare a sentore le domande dell’intervistatore ed ordina a Santos di concedergli un nuovo meeting. Stack e Two Dimes sono scettici ma Tony li rassicura dicendo che ha un piano ed un offerta che Santos non può rifiutare.

Stone non è molto contento, Wagner ha attaccato un sacco di persone e avverte il suo cliente di aver occhi anche dietro la schiena. Sofia zittisce Stone convinta che Von è in grado di gestire la situazione perché è così che si sta facendo notare.

Le Toxic Attraction accettano le sfide di Wendy, Kayden e Katana per NXT In Your House.

Hayes e Williams sono di nuovo dal barbiere dove parlano di riconquistare il titolo. Arriva anche Grimes che non ha paura di accomodarsi in territorio nemico e si siede davanti al suo sfidante. Cameron promette di mettere a tacere Hayes dimostrando che è solo un campione generico e non di serie A, mentre Hayes fa lo stesso ribattendo che ad In Your House tornerà campione provando che Cameron non sarà mai un campione al suo stesso livello.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Prima di affrontare Gacy ad In Your House Bron si trova davanti Duke Hudson.

COMING SOON: Giovanni Vinci rappresentante dello stile italiano.

MAIN EVENT MATCH

BRON BREAKKER VS DUKE HUDSON

Gacy e i suoi discepoli si fanno già vedere dalla balconata. Duke prova lo stesso gioco di Gacy e cerca di provocare il campione, pessima idea, frankensteiner, body slam e suplex immediato di Bron, Duke corre ai ripari con una gomitata, Bron lo blocca a terra e lo solleva connettendo un vertical suplex. L’australiano si prende una pausa fuori ring, Bron lo segue e finisce nella trappola subendo una clothesline.

Duke lo riporta sul ring ed esegue un belly to back suplex, lo fa correre ed entrambi hanno la stessa idea finendo a terra con una clothesline simultanea. I due devono quindi rialzarsi, scambio di pugni, Duke ha la meglio e lancia il campione con violenza contro il turnbuckle, lo carica sopra e va a segno con un superplex ma il campione c’è ancora e non si arrende.

Ci riprova una seconda volta, Bron cerca di reagire e sembra riuscirci ma Duke è più veloce e lo spinge fuori ring. Intanto Gacy e i suoi discepoli si sono avvicinati a bordo ring, Duke continua l’assalto gettando Bron contro i gradoni, lo riporta sul ring dove cerca di applicare la Steiner Recliner, Bron sfugge via e ci prova lui ma anche Duke ha la contromossa con una cross chop alla gola di Bron.

Duke imposta la Razor’s Edge, Bron si libera con un back body drop e prova il comeback ma ci mette troppa foga e finisce fuori ring insieme a Hudson. Qui viene attaccato dai discepoli di Gacy, Bron se ne libera e torna sul ring, Duke cerca di attaccarlo con una sedia ma Breakker para il colpo, i due aiutanti di Gacy salgono sul ring ma vengono spediti fuori. Anche Gacy prova l’interferenza ma si ritrae subito, Duke prende Bron alle spalle … E VIENE COLPITO CON LA SEDIA!!

VINCITORE VIA DQ: DUKE HUDSON

L’arbitro ha visto tutto e chiama la squalifica ai danni del campione. Bron capisce quasi subito di aver la combinata grossa e di aver provato che Gacy ha ragione su di lui. E’ incapace di controllare i propri istinti, il problema è che ad In Your House, uno scenario del genere gli costerà la cintura!!

Sulle immagini del sorriso di Gacy e lo sconforto di Bron la puntata termina. Grazie a tutti per aver seguito NXT in mia compagnia, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima … CIAO!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: