WWE NXT REPORT 25/01/2023 – TOXIC PLAN

E’ una puntata fortemente “girl power” quella che ci aspetta. Titoli di coppia femminili in palio con le campionesse impegnate a difendere contro Alba Fyre, si avete capito, Alba Fyre ha sfidato da sola sia Kayden che Katana Chance. Wendy Choo se la dovrà vedere con Elektra Lopez, Tiffany Stratton torna in azione sul ring dopo mesi e Roxanne Perez ha la grana Toxic Attraction. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, con Captain Phenomenal 1 … il report è NEXT!!…HERE WE GO!!
La puntata si apre con Waller che fa un’incursione al PC e provoca Bron. Ne nasce una mega rissa che coinvolge tutti i presenti intenti a tener separati i due.
Ci spostiamo in arena per il primo match della serata.
TIFFANY STRATTON SCONFIGGE INDI HARTWELL VIA SCHIENAMENTO
Indy comanda subito le fasi iniziali del match, Tiffany subisce prima di riuscire ad usare le corde a suo vantaggio per far leva sul braccio della Hartwell. A quel punto Tiffany cerca di rallentare il match insistendo sul braccio dell’australiana, Indi reagisce con un big boot, a quel punto la Stratton finge un infortunio ma ovviamente si tratta di un diversivo. Indi si distrae e viene colpita con un forearm e una rolling senton, Best Moonsault Ever di Tiffany …1…2…3…
Mc Kenzie intervista Jacy Jayne riguardo all’incidente di settimana scorsa dove lei ha finito per colpire la sua partner. Incredibilmente Jacy rinomina l’incidente la sua sveglia personale, finalmente ha realizzato che Gigi è sempre stato un peso per lei e non le permetterà di impedirle di diventare campionessa a Vengeance Day. Stasera durante il meeting tra campionesse e sfidanti succederà qualcosa di mai visto prima.
Vediamo una sessione di allenamento della Diamond Mine insieme agli studenti di Gulak. Drew ne prende parte e viene umiliato da Julius, a quel punto la prende sul personale e avverte i due fratelli che tra loro non è finita qui.
Torniamo sul ring dove Thea Hail viene premiata da Andre Chase per la sua prima vittoria ad NXT. JD McDonagh interrompe la cerimonia lamentandosi di quanto in basso siano caduti gli standard di NXT, una vittoria non cambia il fatto che tutti loro sono dei perdenti. Chase risponde che ha a cuore la sua università e i suoi studenti ed è sempre pronto a lottare. JD gli chiede se per Duke valga lo stesso e riceve un pugno da Chase come risposta.
JD McDONAGH SCONFIGGE ANDRE CHASE w/Thea Hail & Duke Hudson VIA SCHIENAMENTO
Durante il break JD ha lanciato Chase contro le scale provocandogli un serio danno alla spalla, nonostante ciò Andre resta in partita e con un back suplex trova un attimo di respiro. Andre reagisce e va per le sue mosse tipiche, la spalla però dà fastidio, tuttavia Chase connette una uranage. JD rovescia per due volte la Final Exam ma quasi si fa sorprendere da un roll up, Devil Inside … jumping knee in risposta di Chase, ma JD reagisce d’istinto con l’headbutt.
Seconda Devil Inside, Chase converte la mossa in una Canadian Destroyer …1…2…ma JD appoggia il piede sulle corde. Chase sale sulle corde, l’irlandese lo fa cadere e a quel punto Duke, infastidito, se ne trona nel backstage. Terza Devil Inside e stavolta la mossa connette e JD vince il match.
Kiana e Fallon Henley cercano di legare prima del loro match di coppia.
FALLON HENLEY & KIANA JAMES w/Briggs & Jensen SCONFIGGONO IVY NILE & TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO
Il match è decisamente corto ma Fallon e Kiana mostrano potenziale come team. Qualcosa è ancora da smussare tuttavia, le due vincono grazie a Kiana che in maniera sporca ma astuta distrae l’arbitro liberando Fallon dalla Dragon Sleeper di Ivy e poi corre a bloccare Tatum impedendole di intervenire una volta che Fallon ha colpito Ivy con lo shining wizard.
Il New Day viene approcciato prima da Blade ed Enofe e poi dallo Schism negli spogliatoi. Entrambi i team vogliono una title shot per Vengeance Day. Woods ha la soluzione perfetta che mette tutti d’accordo: i due team si affronteranno settimana prossima, il team vincente si unirà al match a Vengeance Day trasformandolo in un Fatal 4 Way.
Apollo Crews è andato a fare una visita dal barbiere di Melo. Tra i due nasce una discussione dove, tra varie frecciatine sul chi merita di più di diventare campione, si decide che per Vengeance Day un 2 out of 3 Falls romperà la situazione di pareggio in cui si trovano ora.
THE CREED BROTHERS SCONFIGGONO DREW GULAK & HANK WALKER VIA SCHIENAMENTO
I due fratelli cercano di isolare Walker ma il nuovo arrivato dimostra miglioramenti da quando è stato preso sotto l’ala di Gulak. Drew fatica, ma riesce a tenere sotto controllo Brutus in qualche modo, quest’ultimo cerca la reazione con un german suplex ma subito viene domato da un dropkick e un ddt di Gulak. Arriva il doppio tag, Julius entra più convinto, serie di forearm su Hank, suplex, altro suplex pure su Drew, poi standing shooting star press su Hank a cui segue lo standing moonsault di Brutus.
Drew prova ad intervenire, Brutus lo tira giù dalle corde e lo tiene sollevato, tag, assisted double underhook facebuster …1…2…Hank salva tutto!! Walker va vicinissimo alla vittoria andando quasi a sottomettere Julius con una armbar, Brutus subentra e scaraventa via Drew con una Pounce e poi finisce per scontrarsi con Hank. Charlie Dempsey arriva a bordo ring e distrae Drew per qualche attimo…
Tanto basta ai fratelli Creed per stendere Hank e finirlo con la Brutus Bomb.
Gigi Dolin è scioccata dalle parole di Jacy, quando c’è da fare nomi e puntare il dito lei è sempre in prima linea. Ma lei è una brutta persona, Gigi invece è onesta per quella che è e non vede l’ora di confrontarsi con la sua partner più tardi.
Tony D e Stacks brindano alla nomina a vice boss di quest’ultimo sa che la sua prima mossa dovrà essere necessariamente d’impatto.
ELEKTRA LOPEZ SCONFIGGE WENDY CHOO VIA SCHIENAMENTO
Valentina Feroz arriva ad osservare il match di Elektra. La Madrina è subito aggressiva e schianta a terra Wendy con uno swinging side slam, Wendy cerca di reagire e va a segno con il corner kick e la sleeping crossbody. Elektra si rialza e si appoggia all’angolo del ring infilandosi di nascosto un tirapugni nella mano. Wendy arriva col cartweel forearm … BAM… destro di Elektra …1…2…3…
La Feroz non approva, ma una vittoria è una vittoria. Briggs si complimenta con Fallon per la vittoria quando Jensen arriva sulla scena con grandi notizie: a Vengeance Day, Kiana e Fallon combatteranno per le cinture di coppia!! Sembra tutto magnifico a parte il totale disappunto di Fallon che non pensava di dover far coppia con la James di nuovo.
Elektra cammina nel backstage insieme a Valentina. La Madrina cerca di insegnare alla ragazza che vincere è l’unica cosa che conta a dispetto delle amicizie.
Waller arriva in arena.
McKenzie cerca di intervistare Stevie Turner, ma la streamer praticamente si autointervista da sola leggendo domande dalla sua chat annunciando che debutterà settimana prossima ad NXT.
Grayson sale sul ring ed inizia a provocare Bron sicuro che a Vengeance Day lo batterà per il titolo e che la sconfitta lo attanaglierà per il resto della sua carriera. Bron si fa largo attraverso tutto il locker room maschile e sale sul ring a dar battaglia a Grayson. La rissa si sposta fuori ring e Bron coglie l’attimo per caricare la spear … MA WALLER SI SPOSTA E BRON SI SCHIANTA ROVINOSAMENTE CONTRO LE BARRIERE!!
Ancora una volta il campione viene ridicolizzato. Cambiamo scenario e assistiamo al Gallus discutere in un pub sul match titolato tra un boccale di birra e una partita a biliardo.
Siamo al MAAAIN EVENT!!! E come vi ho anticipato, Alba Fyre è davvero decisa a sfidare le campionesse di coppia … DA SOLA!!
KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE © SCONFIGGONO ALBA FYRE & SOL RUCA E RIMANGONO NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS
Alba non gradisce l’intromissione di Sol ma la ragazza si mette in mostra con le solite acrobazia e una split legged stunner che spedisce Kayden fuori ring. La scozzese sembra impressionata e scaraventa Katana contro gli scalini mantenendo la stessa nuova aggressività uscita nelle ultime puntate. Anche durante il break le sfidanti sono in controllo fino al enziguri di Katana che apre al doppio tag.
Kayden si libera di Sol Ruca, violentissimo running boot, la mette tra la seconda corda e Katana la colpisce con un foot stomp dalla terza corda …1…2…Assisted splah … Alba si salva ancora al 2. Reazione della Fyre con un kick allo stomaco di Kayden, front face suplex, tag, springboard splash di Sol Ruca …1…2…Katana salva tutto. Alba interviene ma viene spedita contro le scale con una headscissor, Sol Ruca si becca un superkick e finisce vittima del 450 Splash – neckbreaker combinato…1…2…3…
A fine match Isla Dawn compare sullo stage e si allontana insieme ad Alba Fyre. Intanto dalla balconata Fallon e Kiana danno appuntamento alle campionesse a Vengeance Day.
Vediamo un incontro tra Wes Lee e Dijak. Wes dovrebbe consegnare spontaneamente la cintura a Dijak ma rifiuta, ha lottato per anni contro pregiudizi e contro sé stesso per diventare campione quindi si tiene la cintura e combatterà per difenderla. Dijak prende nota e risponde di non essere interessato alle storie strappalacrime ma alla giustizia.
Cora Jade è convinta di dover mettere al proprio posto la nuova arrivata Lyra Valkyria, l’immagine però si sposta nei parcheggi mostrando una Nikkita dolorante a terra. La Lyons lamenta un attacco ai suoi danni ma non riesce ad identificare o a dare il nome di una colpevole. (Nikkita sarebbe infortunata, anche gravemente, quindi non la vedremo a schermo per un po’).
Andre Chase chiede spiegazioni a Duke per aver abbandonato il suo match. Duke risponde che si è sentito ispirato nel vederlo combattere e ha avuto l’idea di andare da HBK. Ha chiesto che la Chase U venga ammessa al New Day Invitational. HBK lo ha ridiretto dal New Day che ha accettato la proposta, quindi anche la Chase U è dentro.
La puntata si chiude col confronto tra Roxanne e le Toxic Attraction. Booker T fa da mediatore. Neanche il tempo di iniziare e subito Gigi e Jacy iniziano ad insultarsi a vicenda accusandosi a vicenda di essere sempre stata un peso per l’altra. Per Roxanne sembra davvero tutto troppo bello e infatti Gigi e Jacy l’attaccano schiantandola sul tavolo con una double chokeslam. Il litigio per tutta la puntata era solo un piano ben organizzato dalle due.
Gigi e Jacy alzano insieme la cintura sopra al corpo di Roxanne. La puntata si chiude quindi su questa scena, io vi ringrazio per aver letto questo report, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!