WWE NXT REPORT 24/08/2021 – POST TAKEOVER HANGOVER

TakeOver 36 ce lo siamo lasciato alle spalle e tanto è cambiato. Lo vedremo in questa puntata e ovviamente in questo report, da dove ci eravamo lasciati lunedì e che direzione lo show prenderà. Captain Phenomenal 1 come sempre in cabina di comando, pronto a partire. LET’S GO!!
Iniziamo con la prima e anche la più piacevole delle sorprese: Cameron Grimes è il nuovo Million Dollar Champion. Lui e Ted Di Biase arrivano sul ring in pieno mood celebrativo. Ted prende il microfono e dice che da quando è arrivato ad NXT in tanti si sono chiesti cosa ci facesse lì. Voleva un ragazzo fisicamente dotato, ma soprattutto che avesse un grande cuore e lo ha trovato in Grimes. Nonostante tutte le umiliazioni non ha mai smesso di combattere ed ora è campione.
Grimes ammette che da quando Ted è arrivato ad NXT lui è diventato quasi pazzo per colpa sua. Ed è felice che lo abbia messo alla prova perché stava perdendo di vista cosa era veramente importante e non sta parlando di conti in banca o di oggetti preziosi. Ora che è campione porterà questo titolo … TO THE MOON!! Per l’arena vengono sparate delle banconote con la faccia di Grimes e la festa può quindi ripartire.
Highlights di TakeOver 36.
Partiamo col primo match della serata mentre le immagini ci fanno vedere che la Hit Row è appena arrivata in arena.
ONE FALL MATCH
RIDGE HOLLAND w/Pete Dunne VS TIMOTHY THATCHER w/Tommaso Ciampa
Thatcher parte subito in quarta molto aggressivo con uppercut e cerca di concentrarsi sulla gamba in precedenza infortunata di Holland. Ridge comunque risponde a sua volta con uppercut e lancia Thatcher contro le corde con una body slam. Thatcher reagisce con una delle sue classiche proiezioni e prova ad impostare la fujiwara armbar, Holland comunque fa affidamento alla sua potenza impedendo che Thatcher riesca a completare le sue sottomissioni.
Una violenta clothesline manda Thatcher fuori ring, Timmy è in difficolta, prova a caricarsi con alcuni uppercut ma viene spedito nuovamente a terra. Thatcher ci riprova e restituisce il favore a Holland scaraventandolo contro le corde, imposta poi una single leg crab, Holland soffre ma si rialza, altro scambio di colpi, schiaffone di Thatcher, Holland si infuria, testata violentissima e Northen Grit …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RIDGE HOLLAND
Ciampa sale sul ring a difendere Thatcher e viene attaccato da Dunne e Holland. Il Blackheart si difende alla grande ma intervengono anche Lorcan e il rientrante Burch. I quattro riescono ad avere facilmente la meglio e Thatcher è quello che ha la peggio dopo che Holland lo ha colpito col suo sfollagente.
Arash Markazi intervista Hayes. Carmelo dice che per molti lui è sempre l’underdog della situazione e i match che ha avuto nel torneo proverebbero questa teoria ma lui vuole dimostrare il contrario di tutto ciò. Fin dal suo arrivo ad NXT ha avuto la sicurezza e il coraggio di sfidare i migliori, crede in sé stesso e sa che può vincere il torneo.
Rivediamo il fidanzamento di Indi e Dexter. I due ci invitano al loro matrimonio che si terrà il 14 settembre, ovviamente ad NXT.
Beth impazzisce di gioia alla notizia mentre noi ci avviamo verso il prossimo match.
TAG TEAM MATCH
KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO VS GIGI DOLIN & JACY JAYNE
Carter e la Catanzaro provocano le loro avversarie ad inizio match. Gigi e Jacy la fanno subito pagare a Kacy colpendola con una broncobuster e una cannonball in sequenza. Le heel fanno vedere qualcosa di buono insieme ma Kacy arriva comunque dalla partner, tag, Kayden riequilibra la situazione, running boot su Gigi …1…2…
Gigi reagisce, tag, assisted bicicle kick di Jacy …1…2…Kacy ferma lo schienamento. Kayden si rialza e blocca Jacy in un neckbreaker, Kacy completa la finisher col 450°splash …1…2…3…
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO
A fine match le due vanno dal tavolo di commento e urlano di volere un match per i titoli di coppia.
Nel backstage, McKenzie intervista Raquel Gonzalez, confermatasi NXT Women’s Champion. Raquel dice che tutto ciò che ha detto prima di TakeOver lo ha provato, lei è la stella e la divisione ora la comanda lei, Dakota è stata un’avversaria di valore e sa che tra di loro non è ancora finita. Il discorso poi si sposta inevitabilmente sulla sorpresa di fine match ovvero l’arrivo di Kay Lee Ray.
Raquel afferma che non aspettava altro, sa dell’impressionante record della scozzese come NXT Women Uk Champion e non aspettava altro che Kay Lee facesse il salto ad NXT. Franky Monet interrompe l’intervista avvertendo la campionessa che a lei non importa nulla della sua ex amica o di Kay Lee Ray, non esistono file, la questione è solo riguardo quando lei vorrà prendersi i riflettori e il titolo che ora ha la Gonzalez.
Video su Kay Lee Ray
Arash intervista Odyssey Jones l’altro finalista. Jones spende belle parole per il suo avversario di stasera ma vuole assolutamente vincere, E’ una persona positiva ed energica e non ha paura di mostrarlo, sta succedendo tutto troppo in fretta per lui ma stasera salirà sul ring cercando di essere il migliore possibile per portare a casa il torneo.
ONE FALL MATCH
KAY LEE RAY VS VALENTINA FEROZ
Squash di circa 2 minuti per vendere l’ex UK Champion come entità dominante.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KAY LEE RAY
Samoa Joe sta per arrivare in arena con la sua cintura da campione.
Gigi e Jacy camminano nel backstage sconsolate quando Mandy Rose si fa loro incontro dicendo alle ragazze che se non si vogliono più sentire in questo modo allora devono seguirla. Le due accettano e si allontanano con lei.
Risuona la theme del nuovo e unico 3x time NXT Champion Samoa Joe che si avvia sul ring e prende il microfono. Joe dice che è tornato sul ring e ha affrontato il campione più dominante che NXT abbia mai avuto e ha vinto. Dovrebbe celebrare ma ha l’esperienza necessaria per accorgersi che ha visto un’aria diversa nel backstage: strette di mano più fredde, sguardi più coraggiosi quindi lui vuole sapere chi ha il coraggio di smettere di guardare e di farsi avanti.
Il primo a rispondere è Pete Dunne. Il Bruiserweight dice che si sono osservati ormai da settimane, non gli interessano i titoli vinti da Joe o cosa ha fatto, vuole solo che lui vada da Regal a rendere il match ufficiale e farebbe bene a non provocarlo. L.A Knight interrompe il duo avanzando la sua candidatura dicendo che titolo o non titolo la megastar è lui e per coincidenza sarà il primo e l’ultimo sfidante di Joe.
Non finisce qui, Kyle O’Reilly arriva sullo stage ricordando ai presenti di aver vinto l’Undisputed Finale e questo gli garantisce una title shot senza che usi le parole per averla. Holland attacca Kyle alle spalle, Dunne cerca di fare lo stesso con Joe ma il samoano se ne avvede. Arriva anche Ciampa ad occuparsi di Dunne e il samoano ha così tutto il tempo di respingere Knight che stava provando lui stesso ad attaccarlo. Il tutto si conclude con Ciampa e Joe a monitorare la situazione dal ring.
Una situazione decisamente caotica. Intanto Grimes e Di Biase escono dall’arena. Ted sale sulla limousine e Grimes gli riconsegna la cintura dicendo che nonostante tutto il divertimento avuto la cintura appartiene a lui. Ted, sorpreso accetta, ma poi sembra ripensarci e riconsegna la cintura a Grimes dicendo che la tenga come ricordo, come simbolo di ciò che lui è.
Cameron ringrazia ma poi nota che la cintura non è l’originale ma una replica. Ted si allontana con la sua iconica risata ma stavolta Grimes non si infuria e prende l’ennesima fregatura stavolta col sorriso.
McKenzie cerca di intervistare Kyle su quanto è accaduto poco fa. Duke Hudson prende in giro Kyle per esserne uscito male sia a TakeOver, sia stasera. Tra i due scatta la rissa inevitabile che porta gli arbitri e la security a separarli.
Regal è a bordo ring con tanto di contratto in mano che darà al vincente della finale del Breakout Tournament.
NXT BREAKOUT TOURNAMENT (Finale)
CARMELO HAYES VS ODYSSEY JONES
Inizio problematico per Hayes che si trova a dover gestire la stazza infinitamente maggiore di Jones. Ci prova con qualche dropkick ma al primo tentativo di springboard finisce a terra come se avesse colpito un muro di cemento armato. Dopo il break troviamo comunque Hayes in controllo grazie ad un lavoro insistito sulla gamba del gigante, Carmelo applica una front face lock che mette in ginocchia Jones, tirl a world facebuster e scissor kick portano ad un conto di 2.
Carmelo prova un’altra mossa acrobatica, stavolta Jones la rovescia in uno shoulder breaker. Hayes scivola fuori ring, Jones cerca di riprenderlo, Carmelo lo colpisce con alcuni calci in testa, sale sul ring e sulle corde … DIVING LEG DROP A SEGNO!! Jones non vuole saperne di stare a terra, va per un secondo leg drop ma stavolta non trova il bersaglio … BIG SPLASH DI JONES che schiena sicuro della vittoria…1…2…HAYES ROVESCIA …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CARMELO HAYES
Celebrazioni di rito per Carmelo che spende anche belle parole per il suo avversario. La vittoria gli offre anche l’opportunità di sfidare un campione a sua scelta ma su quello sostiene che sia ancora troppo presto per lui decidere chi.
Nel backstage Pete Dunne dice che non gli interessa in quanti si siano fatti avanti, lui merita di sfidare Joe. Tutte le volte che lo ha guardato negli occhi ha visto la paura di affrontarlo. Burch aggiunge che dopo 5 mesi di solitudine è tornato e lui e Lorcan hanno gli occhi sui titoli di coppia che non hanno mai perso. Holland conclude rivolgendosi a Ciampa che gli farà fare la stessa fine di Thatcher.
Boa, in un breve promo, promette di fare un’altra vittima in onore di Tian Sha.
ONE FALL MATCH
BOA w/Mei Ying VS XYON QUINN
Quinn è Daniel Vidot ex giocatore di rugby di origine australiana. Boa parte forte con calci e violente ginocchiate al petto. Mae Ying fa segno al suo protetto di finirla qui, Boa distoglie un attimo lo sguardo dal suo avversario che lo colpisce con un flying forearm …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: XYON QUINN
Saggiamente trovandosi davanti Mae Ying, Quinn decide di filarsela tra il pubblico.
Gargano tenta di fare il Don Rodrigo della situazione e cerca di convincere Regal a cancellare il matrimonio tra Indi e Dexter trovando però una ferma opposizione da parte del GM. Arriva anche Knight a richiedere a gran voce un match con Joe. Lui e Gargano fanno a gara a chi urla di più e l’unica cosa che Regal può fare è cacciarli dall’ufficio.
MAIN EVENT!! Dopo settimane di scontri e risse tra questi due team stasera il Legado e la Hit Row saranno impegnati tutti sul ring allo stesso tempo.
MAIN EVENT MATCH
HIT ROW (Isaiah Swerve Scott, Top Dolla &Ashante Thee Adonis) w/B-Fab VS LEGADO DEL FANTASMA (Santos Escobar, Raul Mendoza & Joaquin Wilde)
Il Legado attacca appena arrivato sul ring i tre avvesari concentrandosi su Top Dolla, B Fab distrae Escobar permettendo ad Ashante e Scott di tornare sul ring. Ashante si mette in mostra con dei monkey flip e rifila un flapjack fuori ring a Wilde. La Hit Row domina fino ad ora. Escobar entra sul ring, Scott fa lo stesso anche qui la situazione sembra volgere a favore del campione ma Mendoza lo distrae ed Escobar può quindi connettere un DDT.
La situazione si capovolge nel giro di un attimo, Scott subisce un’infinità di corner clothesline da tutto il Legado, vertical suplex di Escobar, assisted springboard splash di Wilde …1…2…Wilde rialza Scott e mette a segno un running snap neckbreaker …1…2…Entra Mendoza, Scott reagisce e riesce ad evitare ogni tentativo di Escobar e Wilde per non farlo arrivare dai suoi compagni. Tag per Top Dolla!!
Il gigante fa piazza pulita esibendosi in una prova di forza incredibile portandosi a spasso tutti e tre i membri del Legado. Front Slam su Escobar mentre in spalla aveva Mendoza e Wilde. Top Dolla E Ashante provano una mossa combinata, Escobar evita, dropkick basso su Top Dolla e a seguire un enziguri. Tag, doppia spinebuster e doppio dropkick basso di Mendoza e Wilde …1…2…
Ashante reagisce, blind tag di Mendoza, missile dropkick connesso e poi fisherman buster …1…2…Scott interviene col House Call Kick fermando lo schienamento!! Il campione chiede e ottiene il cambio, flatliner su Escobar, sale sulle corde, intanto fuori ring c’è il caos tra i membri del Legado ma Scott va a segno comunque col 450 splash su Escobar …1…2…NOOO!
Il campione prova il JML Driver, Escobar lo manda via e scende dal ring. Scott si prepara al bicicle kick dall’apron, il messicano para il colpo e lo fa cadere a terra … B-FAB PERO’ LO SPINGE CONTRO IL TURNBUCKLE!! Ancora una volta la ragazza ci mette del suo ma attenzione, alle sue spalle c’è una donna che abbiamo già visto ad NXT ma molto raramente.
Lei è ELEKTRA LOPEZ E COLPISCE B-FAB CON UNA MAZZA!! La ragazza passa la mazza a Scott, l’arbitro cerca subito di prevenire che Scott la usi … SCHOOL BOY ALLE SPALLE DI ESCOBAR …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LEGADO DEL FANTASMA
Scott ha la faccia di chi capisce di essere stato fregato e così è stato perché a quanto pare il Legado ha trovato in Elektra Lopez l’alleata perfetta per tenere a bada B-Fab. La puntata si conclude col nuovo quartetto festante sullo stage mentre il quartetto della Hit Row per stasera deve fare i conti con la sconfitta.
La puntata termina qui. Grazie per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!!