WWE NXT REPORT 23/05/2023 – GOING TO THE TIFFY TOP

Benvenuti o bentornati ad una nuova settimana con NXT. Stasera ci sono le semifinali del torneo femminile, a fine show sapremo chi saranno le due ragazze che andranno a combattere per il titolo femminile a Battleground. Dragunov continuerà a resistere a Djak oppure mollerà mentre Noam Dar deve salire sul ring contro un vecchio rivale. Io sono Captain Phenomenal 1, ecco il report di questa settimana … HERE WE GO!!


In apertura vediamo le 4 ragazze una dopo l’altra fare il loro proclama sulla vittoria del titolo. Entriamo in arena perché ora dalle parole si passa ai fatti.

LYRA VALKYRIA SCONFIGGE CORA JADE VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP TOURNAMENT MATCH (Semi-Finals)

Lyra cerca di prendere il comando delle operazioni, ma per istinto, o per fortuna, Cora sfrutta l’impeto dell’irlandese per bloccarla alle corde e connette una ginocchiata e un running dropkick. Cora prova a rallentare i ritmi ma fallisce, combo di calci di Lyra, northen lights suplex …1…2…Cora si libera, tenta il corner high knee ma Lyra assorbe il colpo e connette un altro suplex.

Cora si aggrappa al costume di Lyra e la tira verso le corde, va per la sua gomitata in corsa ma Lyra si sposta e piazza lo spin kick …1…2…3…

La sconfitta non va giù alla Jade che attacca Lyra a fine match colpendola alla gamba con la mazza che è solita portarsi dietro nei suoi match.

Axiom e Dabba Kato camminano nel backstage.

In una sorta di deja vu al contrario Dragunov dà il benvenuto in arena a Djak attaccandolo e viene fermato poco prima di riuscire ad incastrarlo sotto la grata di un garage come era successo a lui.

DABBA KATO SCONFIGGE AXIOM VIA SCHIENAMENTO

Axiom viene letteralmente demolito dal gigante, dopo un dragon screw sembrava che l’eroe potesse quantomeno avere un’offensiva convincente ma basta un lariat terrificante e la Double hand Chokebomb a Dabba Kato per chiudere subito la pratica.

Dabba vuole mandare un messaggio al roster anche dopo la vittoria, sorprendentemente in aiuto di Axiom arriva Reggie che riesce in qualche modo a far finire Dabba Kato fuori ring. Tuttavia Axiom mostra chiaramente di non aver gradito l’aiuto del suo ex rivale.

Vediamo Tony D’Angelo venire interrogato da alcuni agenti di polizia su alcune attività sospette. Da buon mafioso Tony nega ogni suo coinvolgimento, ma dal discorso dell’agente è evidente che ci sia un informatore che abbia spifferato qualcosa alla polizia.

Video promo di Bron in cui lui sottolinea che non è uguale a Hayes. E’ ad un livello superiore e, non avendo più il peso del brand sulle spalle, si sente molto più libero. A Battleground non verrà per battere Hayes, ma per massacrarlo.

Il Gallus arriva sul ring e prende in giro Tony D e Stacks, specialmente il DON per il suo problema con la polizia. Arrivano i Creed che insinuano che il Gallus li stia evitando, ma ora che sono davanti a loro non hanno problemi a ripetere che a Battleground vogliono quei titoli. Gli scozzesi iniziano subito a menare le mani, i Creed sono in difficoltà ma arriva Stacks a pareggiare i due schieramenti e a scacciare i campioni di coppia insieme a Julius e Brutus.

McKenzie intervista Wes sui recenti avvenimenti tra lui e Tyler Bate. Wes ammette che ora non vede Bate più come prima, magari la paranoia per il suo titolo sta avendo la meglio su di lui ma non riesce a fidarsi ora. Bate arriva e cerca di spiegarsi ma Wes si allontana. L’inglese sottolinea di avere il massimo rispetto per Lee, al contrario di Gacy.

TYLER BATE SCONFIGGE EDDY THORPE VIA SCHIENAMENTO

Dopo l’iniziale sfoggio di tecnica e classe da parte di Bate è Thorpe ad avere la meglio con attacchi più fisici e decisi, abdominal stretch di Eddy, Tyler si libera, connette una ginocchiata e va a segno con un diving european uppercut, exploder suplex e running shooting star press …1…2…Eddy evita la finisher di Bate in un primo momento ma poi Tyler connette il bouncing boi che apre alla Tyler Driver 97!!!…1…2…3…

Gacy attacca Bate a fine match, Wes cerca di salvarlo ma Joe è bravo a spostarsi in modo che il campione finisca per colpire Bate!! Doppia Upside Down!! Joe Gacy raccoglie la cintura e posa a centro ring, se sarà in grado di ripetere lo stesso scenario a Battleground sarà il nuovo campione.

Lyra Valkyria promette dall’infermeria che farà di tutto per essere presente alla finale, nonostante il suo ginocchio non sia in buonissime condizioni.

Frazer e Noam Dar camminano nel backstage.

Un video mostra la tensione tra Bate e Wes crescere, con l’inglese ovviamente contrariato per il colpo ricevuto qualche minuto fa.

NATHAN FRAZER SCONFIGGE NOAM DAR VIA SCHIENAMENTO

Prolungata headlock di Frazer, Noam si libera e cerca di reagire ma finisce fuori ring dopo un flying kick. Lo scozzese ribalta tutto facendo cadere Frazer dalle corde e lo colpisce con calci e gomitate, ad un certo punto Frazer ha uno scatto d’orgoglio e connette uno springboard moonsault into a reverse ddt che gli procura qualche secondo di respiro. L’inglese parte all’attacco più convinto e per poco non connette il Phoenix Splash.

Enziguri, Dar gli tiene la gamba e connette un dragon screw volante per poi applicare una ankle lock, Frazer si libera con una capriola, roundhouse kick di Dar che prova una cross armbreaker, l’inglese si libera di nuovo, evita una gomitata e piazza un superkick …1…2…Scambio di colpi, back elbow di Dar che carica il Nova Roller ma viene distratto da Dragon Lee che si era avvicinato alla Heritage Cup.

Dar scende dal ring e va a battibeccare col messicano, Frazer arriva in suicide dive e ne approfitta per connettere il Phoenix Splash …1…2…3…

Dragunov viene intervistato nei camerini da McKenzie. Il russo descrive il suo attacco a Djak come un anticipazione del last man standing di Battleground dove proverà ancora una volta di essere inscalfibile. Djak irrompe dalla porta pronto al secondo round ma viene tenuto da chi era presente all’interno dello spogliatoio, così come Ilja.

Video su Carmelo Hayes che si gode il suo ritorno a casa a Boston tra interviste, fotografie e incontri di vario genere ovviamente parlando del suo incontro con Bron nel frattempo.

HANK WALKER SCONFIGGE TANK LEDGER VIA SCHIENAMENTO

Incontro corto, dove i due praticamente utilizzano le stesse mosse e sequenze uno contro l’altro senza un chiaro vincitore. Hank prova a rompere l’equilibrio, ma Tank recupera e i due si scontrano a mezz’aria con un running crossbody, solo che Hank ha quel guizzo in più per schienare e guadagnarsi così la vittoria.

Bron arriva sul ring e stende sia Tank sia Hank con la sua esplosiva spear per divertimento e dà appuntamento ad Hayes per Battleground.

Stacks si offre come sostegno ai Creed per il loro match a Battleground contro il Gallus. I Creed però rifiutano l’offerta perché già in passato sono stati traditi da persone di cui si fidavano, però sarebbero lieti di offrire a lui e Tony D la prima title shot del loro regno. L’Underboss accetta di buon grado capendo il loro punto di vista.

Gigi Dolin sale sul ring e si arma di microfono. La ragazza dice che non è mai stata timida riguardo al suo passato e alla sua famiglia, pensava di averne trovata una ad NXT prima che Jacy rovinasse tutto. Simbolicamente la Jayne arriva dal pubblico, nella zona dov’era il Toxic Lounge, ribattendo che era ora di andare avanti. Le Toxic Attraction sono state un successo ma lei era stanca di dover portarsi appresso un peso, cioè la Dolin stessa.

Per Gigi è curioso che lei voglia andare avanti quando in realtà sta facendo di tutto per renderle la vita un inferno, ma anche lei vuole finirla. Jacy propone un steel cage per la prossima settimana, ma Gigi alza il livello con un Weaponized Steel Cage Match!! Jacy accetta, il match deve essere solo reso ufficiale.

Luca Crusifino, che sembra avere la gimmick di un avvocato, accusa Von Wagner di averlo attaccato ingiustamente più volte nonostante lui stesse cercando un accordo onorevole con Stone che non comprendesse conseguenze legali. Ora dovrà incontrarlo sul ring e se ne pentirà.

NXT Anonymous ci mostra Noam Dar cercare di convincere Oro Mensah nel backstage a guardagli le spalle nel match a Battleground contro Dragon Lee, ricevendo però un sonoro neanche per sogno come risposta.

LUCA CRUSIFINO SCONFIGGE VON WAGNER w/Mr Stone VIA DQ

Von parte subito alla grande non dando respiro a Crusifino, sbaglia un corner splash, Luca ne approfitta e connette un neckbreaker per un conto di 2. La reazione di Von non impiega molto ad arrivare, ma Crusifino è bravo a farlo finire fuori ring abbassando le corde. L’avvocato va da Stone e gli strappa dalla tasca la foto da bambino di Von, chiamandolo “freak”. Questo scatena Wagner che si fa squalificare.

Neanche la fine del match e le suppliche di Von servono a fermare Von che prende Crusifino e lo schianta sul tavolo di commento via powerbomb.

La serata non finisce bene per Tony D. I due poliziotti lo arrestano.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Quarta e ultima semifinale, una tra Tiffany Stratton e Roxanne Perez andrà in finale contro Lyra Valkyria, sempre che quest’ultima ce la faccia a competere.

TIFFANY STRATTON SCONFIGGE ROXANNE PEREZ VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP TOURNAMENT MATCH (Semi-Finals)

Dopo le prime schermaglie iniziali Roxanne mette a segno diverse headscissor, sale sulle corde, ma Tiffany la fa cadere. La bionda è in controllo, connette in running stomp ma Roxanne è ancora in partita, Tiffany la solleva, arm drag di Roxanne, dropkick che manda la Stratton fuori ring e poi doppio suicide dive. The Prodigy si carica, ma come il miglior Cena, Tiffany la prende al volo dopo un diving crossbody e si rimette in piedi connettendo la rolling senton.

PME mancato, thesz press di Roxy, running elbow, Tiffany risponde con la sky high spinebuster …1…2…Roxanne viene caricata sulla terza corda e resiste al tentativo di super rolling senton di Tiffany mettendo lei a segno una Super Hurracanrana …1…2…running knee e side russian leg sweep ma siamo ancora al 2. Roxy tenta la POP-ROX, Tiffany si libera dalla mossa facendo finire la Perez control le corde!!

L’urto stordisce la Perez che subisce la Rolling Senton e il Prettiest Moonsault Ever senza poter opporsi questa volta.

Tiffany e Lyra vanno a muso duro davanti alla cintura mentre in prossimità dello stage Roxanne è attaccata da una figura mascherata e completamente vestita di nero che si dà alla fuga non appena arrivano gli arbitri (suppongo si tratti di NXT Anonymous).

Djak e Dragunov arrivano sul ring per, in teoria, formare un contratto ma sono più concentrati a combattere tra di loro. Tra un momento e un altro i due trovano il tempo per firmare il loro last man standing match per Battleground continuando a massacrarsi tra di loro senza sosta senza che uno riesca a dominare sull’altro completamente.

La puntata si chiude con un video che anticipa BattleGround. Quindi, da Captain Phenomenal 1 è veramente tutto, grazie per la lettura del report e appuntamento a Battleground. Un saluto. Ciao!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati