WWE NXT REPORT 23/03/2022 – PLOT TWIST

NXT Report

Stand and Deliver si avvicina a grandi passi e molto deve essere ancora deciso. Questa puntata ci darà una grossa mano a riguardo perché scopriremo altri due wrestlers che andranno a far parte del Ladder Match per il North American Title e chi vincerà il Dusty Rhodes Classic femminile che, come sapete, garantisce una title shot ai titoli di coppia. Benvenuti ad una nuova puntata e ad un nuovo report di NXT, io sono Captain Phenomenal 1 … siete pronti? Cominciamo!!


E si inizia con il primo dei due match di qualificazione in programma stasera.

NORTH AMERICAN TITLE QUALIFYING MATCH

RODERICK STRONG VS SOLO SIKOA

Roddy prova ad indebolire le difese dell’avversario usando la tecnica ma basta una spallata al samoano per metterlo a terra. Solo lavora quindi con calci e pugni al corpo dell’avversario, Roddy però mette a segno il primo colpo grosso con uno dei suoi classici backbreaker dopo aver bloccato un tentativo di kick del samoano. Piccoli tentativi di reazione da parte di Solo ma Roddy lo blocca ogni volta e connette l’olympic slam …1…2…

Escobar arriva ad osservare il match da una posizione ravvicinata e vede la reazione di Solo che spinge via Roddy e lo colpisce con una testata, samoan drop a segno …1…2…non basta. Solo sale per lo splash, Roddy cerca di impedirlo ma viene lanciato a terra e deve arrendersi a subire la finisher del samoano …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA

Sikoa è quindi il secondo qualificato per il Ladder Match di Stand and Deliver.

Andiamo negli spogliatoi dove troviamo Indi e Persia ancora a litigare sul ruolo delle due nel team e soprattutto su chi abbia l’uomo migliore. Persia conia perfino il loro nome personale: “Dusia”. Inutile dire quanto Indi sia disgustata dalla cosa e dice a Persia che Duke può venire a bordo ring a guardare il suo “Dexi” battere Tony D’Angelo stasera così da imparare qualcosa.

ONE FALL MATCH

TONY D’ANGELO VS DEXTER LUMIS w/Indi Hartwell

Tony parte bene ma come spesso gli succede si distrae nel provocare il suo avversario e per poco finisce nella Silencer. Reagisce quindi con alcune gomitate e connette un belly to back suplex …1…2…Lumis reagisce subito con il thesz press, lancia Tony contro il turnbuckle e lo solleva eseguendo una fallaway slam. Dexi gestisce il match per qualche minuto applicando poi una headlock, Tony si rialza e connette una jawbreaker che lo separa dall’avversario.

Tony attira Dexter fuori ring e lo getta contro le scale dandosi sulla spalla le pacche come fa Ciampa, tornato sul ring sbaglia un suplex e finisce però lanciato contro l’angolo da Dexter, corner clothesline e bulldog a seguire, back suplex e leg drop …1…2…Dexter riprova la Silencer ma anche stavolta Tony si libera. Duke Hudson, a bordo ring da diversi minuti, distrae Lumis mentre Tony mira al suo piede di porco.

Indi glielo toglie dalle mani, Persia fa lo stesso a lei e ne nasce un battibecco. Tony strappa dalle mani della Pirotta l’arma e sullo slancio colpisce Lumis. Fisherman swinging neckbreaker …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TONY D’ANGELO

Tony prende il microfono e si prende gioco di Ciampa per aver abboccato alla sua trappola di settimana scorsa. Risuona proprio la musica dello Psycho Killer che gli appare alle spalle e lo stende con la Fairytale Ending, prende il microfono e gli urla che nessuno è in grado di dirgli cosa fare. Se Stand and Deliver sarà il suo ultimo capitolo ad NXT allora si scriverà da solo il finale. Sfida accettata.

Andiamo da McKenzie in compagnia dei Dirty Dawgs. Roode ricorda a tutti di essere un ex campione di NXT e senza di lui persone come Breakker non sarebbero ai livelli a cui sono ora. Ziggler lo incita a ricordare a Bron di che pasta è fatto e a fargli capire che non può competere con l’ex e l’attuale NXT Champion.

Promo di Waller dove dice che il suo Grayson Waller Effect è molto più importante e famoso di A-Kid e stasera si guadagnerà il suo posto a Stand and Deliver.

ONE FALL MATCH

FALLON HENLEY w/Briggs and Jensen VS ELEKTRA LOPEZ w/Mendoza & Wilde

E’ uno squash. Fallon ci prova in ogni modo ma Elektra le è superiore in tutto e riesce ad arrivare alla Blue Thunder Bomb che le vale la vittoria.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ELEKTRA LOPEZ

Nei locker room Draco Anthony mostra a Xyon di essere continuamente tartassato da messaggi di Gacy. Xyon allora gli suggerisce di affrontarlo da uomo e che può contare su di lui.

Torna a risuonare “Glorious” ad NXT. Robert Roodesi avvicina al ring accompagnato da Ziggler.

Passiamo ancora un attimo dal backstage dove Dakota e Wendy Choo si dicono fiduciose sulle loro possibilità di vincere il Dusty Classic femminile. Per Dakota sarebbe già la seconda volta.

ONE FALL MATCH

BRON BREAKKER VS ROBERT ROODE w/Dolph Ziggler

I due sono pesi massimi e si mettono alla prova con alcuni test di forza. Bron si prende il primo punto connettendo una powerslam volante su Roode che viene colto di sorpresa. Roode vuole andarsene dal match ma Bron lo va a riprendere, ma subisce il ritorno del Glorious One che connette un suplex ma non il secondo. Bron prepara la spear ma Ziggler tira via Roode dalla traiettoria, il problema è che l’arbitro ha visto tutto e quindi l’NXT Champion viene cacciato!!!

Nonostante l’abbandono di Ziggler, Roode continua a ben comportarsi connettendo un neckbreaker e una diving clothesline. Altro neckbreaker e knee drop, Bron si rialza e prova a colpire l’avversario con alcuni pugni ma Roode blocca di nuovo tutto, blockbuster a segno e poi connette il classico elbow drop alla steiner con tanto di flessioni. Roode sale sulle corde, Bron lo blocca e connette un’altra mossa di casa Steiner, ossia la Frankensteiner.

Sembra tutto pronto per il comeback di Bron ma Roode connette la spinebuster …1…2…Glorious DDT in arrivo, no, clothesline di Bron che pensa ancora alla spear, ginocchiata di Roode, ma Bron insiste e trova comunque la spear al secondo tentativo!! Bron prova la finisher, Roode ne esce e connette il GLORIOUS DDT …1…2…NOOO!

I due si rialzano e si scambiano dei pugni, Roode sale sulle corde e si lancia di nuovo su Bron … MA IL RAGAZZO TROVA LA POWERSLAM SUL VOLO DI ROODE e si porta a casa il match.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRON BREAKKER

Bron se ne torna nel backstage ma viene steso alle spalle da un superkick di Ziggler.

Negli spogliatoi Indi si accerta delle condizioni di Dexter. Persia e Duke arrivano a controllare la situazione cercando di togliersi la colpa di quanto accaduto nel match. Ovviamente però Persia ci tiene a sottolineare che il suo uomo sia migliore di Lumis allora l’artista disegna su un foglio la caricatura di Gunther e Indi suggerisce all’australiano di mettere alla prova quanto dice con l’austriaco.

Io e KLR si scaldano per la finale.

Alla Chase U, Bodhi parla della sua forza d’animo nell’affrontare tutti i guai che ha avuto a causa di Von Wagner. Prima che finisca il suo discorso un altro studente lo interrompe allora il ragazzo inizia ad avere una crisi di nervi simile a quelle tipiche del professore. Andre’ gli chiede da chi abbia imparato a comportarsi in questo modo e Bodhi gli risponde che è proprio lui il suo esempio.

Chase allora si lusinga ed elogia il suo pupillo insultando a sua volta il povero studente e caricando Bodhi per l’imminente vendetta contro Wagner.

NORTH AMERICAN TITLE QUALIFYING MATCH

GRAYSON WALLER w/Sanga VS A-KID

Lo spagnolo mette subito il campo la sua agilità e la sua dote acrobatica ma Waller con la sua furbizia riesce a colpirlo. Grayson se lo carica in spalla, headscissor di A-Kid che lo spedisce fuori ring e poi connette una suicide dive. Waller rovescia le posizioni e lo getta sul ring, cerca la sua stunner ma A-Kid lo intrappola in una sleeper e poi in una guillotine. A-Kid cerca una nuova mossa in springboard ma Waller lo intercetta con una side russian leg sweep che gli apre la strada alla Stunner…1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GRAYSON WALLER

Terminato il match Mello sale sul ring e dice di essersi accorto che manca un partecipante al ladder match quindi sancisce un triple threat settimana prossima tra i perdenti dei precedenti match di qualificazione. Si rivolge poi A-Kid dicendogli che non sarà mai un A-champ come lui. Trick non può resistere e anche lui fa andare troppo la bocca e si becca un enziguri dallo spagnolo.

Nel backstage Stone si lamenta con Wagner per la maleducazione di Jiro quando lui stava parlando con un’affascinante ragazza. Wagner gli dice di pensare ad una cosa alla volta, prima si deve occupare di Bodhi. La ragazza in questione si ripresenta da Stone per continuare a parlare di “affari”.

Continua la caccia dei Creed Brothers nello scoprire chi li ha attaccati diverse settimane fa.

TAG TEAM MATCH

THE CREED BROTHERS w/Malcom Bivens VS GRIZZLED YOUNG VETERANS

I Creed sono ancora furiosi e lanciano da una parte all’altra del ring i GYV a suon di suplex. I GYV si guadagnano un minimo vantaggio lavorando in squadra ma nell’impostare il Doomsday Device Julius riesce ad evitarlo, nel saltare Drake si fa male alla gamba. Violentissima spallata di Julius alla gamba di Drake, tag, torture rack slam di Brutus che chiude con uno sliding forearm …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE CREED BROTHERS

Terminato il match viene mostrata la sala di allenamento sfasciata da un duo di uomini incappucciati. Tramite telefono i due comunicano ai Creed che visto che loro non riescono a trovarli, verranno a cercarli di persona.

L’Imperium si avvicina verso il ring.

ONE FALL MATCH

GUNTHER w/Fabian Aichner & Marcel Barthel VS DUKE HUDSON w/Indi Hartwell & Persia Pirotta

Il concetto del match è molto semplice: Duke colpisce forte ma Gunther colpisce due volte tanto. Hudson mette a segno un bel german suplex ma poi esagera nel voler fare la powerbomb all’austriaco, Gunther rovescia tutto e chiude con la sua di powerbomb per la gioia di Indi …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GUNTHER

Gunther prende il microfono e accusa L.A Knight di essere una disgrazia per il wrestling visto che usa le parole per compensare la sua mancanza di abilità. Knight arriva a fronteggiare l’austriaco e dice che voleva usare le sue parole per avere un match a Stand and Deliver ma per ora cambierà approccio. Va ad attaccare Gunther ma con l’Imperium vicino viene subito sopraffatto. Arrivano gli MSK a dargli man forte e così l’Imperium viene messo in fuga.

Grimes parla di quanto sia stato importante suo padre nella sua vita e di come sente di averlo deluso fino ad ora e da quando è arrivato ad NXT. Settimana prossima si prenderà l’ultimo posto per Stand and Deliver a qualunque costo.

Siamo al MAAAIN EVENT!!! Finale del Dusty Rhodes Classic

WOMEN’S DUSTY RHODES CLASSIC (Finale)

IO SHIRAI & KAY LEE RAY VS WENDY CHOO & DAKOTA KAI

Io e KLR hanno qualche problema ad adattarsi ad adattarsi allo stile di Wendy. Tag, doppio corner kick e c’è il primo conto di due. KLR rovescia una irish whip e poi sgambetta Dakota sulle corde, tag, Io va per la 619 ma Wendy protegge l’amica col suo cuscino beccandosi poi però un calcione dalla giapponese. KLR torna sul ring ed insieme stendono le avversarie con un doppio dive!!

Dakota viene quindi isolata e chiusa in una crossface, la neozelandese cerca di reagire ma viene sopraffatta, Io prende slancio dalle corde, Dakota si riprende, la blocca e connette una rolling cutter. Doppio tag, Wendy colpisce KLR con una clothesline, overhead belly to back suplex, carthwheel forearm e bedtime elbow drop …1…2…Le regole del match iniziano a saltare con tutte che entrano sul ring.

Dakota blocca KLR sulle corde con un calcio, Wendy sale e connette un SUPER BELLY TO BACK SUPLEX …1…2…NO! Tentativo di GTK, Io ne esce, flapjack, 619 a segno, tag per KLR che travolge la neozelandese con una senton dalla terza corda …1…2…Wendy salva la compagna. KLR prova allora la KLR bomb su Dakota, evitata, arriva la KAI-ROPRACTOR in risposta, tag, combo TOP ROPE DOUBLE FOOT STOMP E VADER BOMB della Choo e della Kai …1…2…NOOO!

Io colpisce Dakota con un missile dropkick facendola franare su Wendy!! Io stende Dakota con un double underhook backbreaker, full nelson slam di Wendy su Io che poi torna da KLR, testata improvvisa della scozzese, KLR BOMB CONNESSA, tag per Io che ci mette il punto esclamativo con il moonsault …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: IO SHIRAI & DAKOTA KAI

Partono le celebrazioni per le vincitrici del torneo ma le Toxic Attraction si mettono di mezzo. Mandy finge di congratularsi con Io e KLR ma le avvisa che nonostante tutto non batteranno mai Gigi e Jacy per i titoli. Sorprendentemente KLR è d’accordo, infatti lei e Io si sono iscritte al torneo per distruggere le Toxic ma il loro piano può solo avere successo se battono la leader, per questo loro scambiano la title shot per i titoli di coppia con un posto nel match singolo tra Cora e Mandy stessa!!

Il match quindi diventa un Fatal 4 Way. Le Toxic attaccano Io e KLR, arriva anche Cora ad unirsi alla festa e insieme alle due scaccia Gigi, Jacy e Mandy dal ring. Per questa sera è andata bene, ma a Stand and Deliver ognuna penserà solo a sé stessa.

La puntata finisce qui. Grazie per la lettura e per aver seguito la puntata insieme a me. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: