WWE NXT REPORT 23/02/2022 – Psycho Killer Vs ShowOff

NXT Report

Vengeance Day ha sancito l’ascesa dei Creed Brothers nell’albo dei vincenti del Dusty Rhodes Classic, Bron Breakker ha difeso la sua cintura per la prima volta ma la fila non manca visto che Ciampa e Ziggler vogliono essere i primi della lista. Stasera inizia il Dusty Rhodes Classic, però al femminile. Benvenuti a questa puntata post Vengeance Day, Captain Phenomenal 1 is here, pronti per un nuovo report…HERE WE GO!!


Bron arriva sul ring e parla della sua difesa titolata promettendo di ottenere lo stesso risultato anche a Stand and Deliver durante la Wrestlemania Weekend. Dolph non si fa attendere e loda, ironicamente, il ragazzo sicuro che arriverà a Stand and Deliver ma non è detto che sia campione. In ogni caso dopo che ha battuto Ciampa, può far fare bella figura anche a lui prima di prendersi la cintura.

Dolph invita quindi il campione a restarsene comodo nel backstage e a non interferire durante il suo match con Ciampa. Se vuole, può anche prendere appunti.

Rivediamo il tentato arresto di Knight da parte di Waller che in realtà si è ritorto contro l’australiano, senza più ordinanze restrittive il match tra i due si farà.

ONE FALL MATCH

L.A KNIGHT VS GRAYSON WALLER w/Sanga

Waller cerca di giocare al gatto e al topo con Knight e a colpirlo di rapina ma Knight lo fa finire con i gioielli di famiglia sulle corde e si diverte a farlo dondolare prima di buttarlo fuori ring. Durante il break la situazione si equilibra maggiormente, Waller cerca di rallentare i ritmi usando molte prese di sottomissione, Knight si rialza e di slancio lo fa finire fuori ring.

La vicinanza di Sanga basta a distrarre Knight, Waller lo lancia contro le scale e lo riporta sul ring. Snap suplex, diving elbow drop …1…2…Waller va fuori ring e prende le misure per la Stunner, Knight lo prende al volo e connette un back suplex. Comeback della megastar, clothesline, irish whip violenta contro il turnbuckle, leaping neckbreaker. Knight sente la BFT vicina, Sanga però aiuta Waller a tenersi sulle corde. Knight finisce a terra e Waller schiena …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GRAYSON WALLER

Knight non ci sta e almeno si prende l’ultima parola rifilando la BFT prima a Sanga e poi a Waller.

Dakota cerca nel backstage Wendy Choo poco convinta di far parte del torneo visto il suo poco feeling con le amicizie. La cinese risponde che non ha avuto lei come amica e le dice di tranquillizzarsi prima di allontanarsi. La Kai non è proprio soddisfatta e si mette a parlare da sola.

Stavolta è il turno di Cora Jade di vendicarsi su Raquel e la trascina in una giornata ad un parco avventure dove il tutto termina con un volo da altezza considerevole con solo un’imbracatura sorretta da una fune.

Sta per iniziare il Dusty Rhodes Classic femminile, le Toxic Attraction da un salottino privato hanno un posto d’onore e prendono in giro le partecipanti, nello specifico Io Shirai, KLR, Cora Jade e Raquel Gonzalez.

WOMEN’S DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC TOURNAMENT (Quarti)

IO SHIRAI & KAY LEE RAY VS AMARI MILLER & LASH LEGEND

Fin dalle battute inziali si capisce come la differenza tra i due sia di livello astronomico. Lash subisce immediatamente una headscissor che la spedisce alle corde, 619 già a segno e missile dropkick. Entra Amari, elbow drop fallito, flapjack di Io che lascia spazio alla scozzese. Snapmare, calcio alla schiena di KLR e dropkick basso di Io. KLR tenta un suplex, Amari rovescia in uno small package …1…2…

Spin kick, tag per Lash, bicicle kick, rialza l’avversaria, KLR evita una clothesline e risponde con un superkick. Si carica Lash sulle spalle, KLR Bomb!! Springboard Moonsault in aggiunta, tag, Io ci mette il suo tocco col Moonsault dalla terza corda …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: IO SHIRAI & KAY LEE RAY

Dante Chen è tornato e al microfono di McKenzie promette vendetta nei confronti di Duke Hudson.

Jensen non si è ancora arreso nella sua ricerca della dolce metà e su consiglio di Briggs prova a registrare un video messaggio per una app di appuntamenti. L’Inizio non è dei più promettenti.

ONE FALL MATCH

DUKE HUDSON VS DANTE CHEN

Dante attacca Duke sulla rampa d’ingresso e punta subito alla gamba dell’australiano. Corner splash, ddt …1…2…Il singaporiano va per i 10 pugni all’angolo, Duke lo fa cadere contro il turnbuckle, poderoso big boot e Razor’s Edge finale …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DUKE HUDSON

Carmelo Hayes e Trick Williams si avvicinano verso il ring.

Hayes, ancora campione dopo Vengeance Day, prende il microfono e celebra la sua vittoria a Vengeance Day ricordando come la sua catchphrase corrisponda a realtà. Dunne interrompe i due cercando di manipolare il campione per avere un match per Stand and Deliver, Mello dice di aver capito le sue intenzioni ma non ha il tempo di rendere chiunque famoso.

Dunne allora ribatte al campione di provare di valere veramente qualcosa battendo lui. Mello allora accetta e Trick aggiunge che Pete farà la stessa fine di Cameron Grimes. Proprio Grimes compare sul ring ed attacca Williams desideroso di vendetta.

ONE FALL MATCH

CAMERON GRIMES VS TRICK WILLIAMS w/Carmelo Hayes

Grimes si sfoga su Trick con chop ed alcuni calci ma poi anticipa troppo un back body drop e Trick reagisce con un uppercut e una jumping clothesline. Williams ora è decisamente in controllo delle operazioni e connette uno spinning kick …1…2…altra presa di sottomissione, Cameron se lo scrolla di dosso e parte il comeback con alcuni forearm e un corner flying kick.

Grimes sale ma fallisce il diving crossbody, bicicle kick di Trick, Cameron risponde con il superman forearm e lo swinging side slam …1…2…tutto pronto per la Cave In ma Trick scivola fuori ring, Grimes cerca la Cave In alla stessa maniera di Vengeance Day, Trick stavolta evita la mossa ma non il superkick a seguire. I due tornano sul ring, diving crossbody prima, Cave In dopo consegnano a Grimes la vittoria.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

Secondo tentativo di registrazione per Jensen. Ancora un fiasco.

Bron fa visita a Ciampa nello spogliatoio e gli augura buona fortuna per il match. Ciampa gli risponde che per come la vede lui, una sua vittoria è l’ideale perché deve sapere chi tra loro due è il migliore. Bron sembra apprezzare l’intenzione e gli risponde che non vede l’ora di uno spareggio tra di loro.

NEXT: Debutta Nikkita Lyons

Ritornano le lezioni di Andre Chase. L’argomento di oggi riguarda il “avere gli attributi” cosa che Von Wagner non ha visto che ha ripetutamente ignorato la sfida che Chase gli ha lanciato. Uno studente domanda al professore cosa farà una volta sul ring con Wagner, perché al netto di tutto, Von ha un fisico importante. A Chase viene il solito attacco di nervi e caccia lo studente dall’aula promettendo che prenderà a calci Von Wagner.

ONE FALL MATCH

NIKKITA LYONS VS KAYLA INLAY

La ragazza combina una stazza importante ad una flessibilità incredibile. Lavoro prolungato della Lyons al braccio di Kayla che non ha intenzione di fare la sparring partner ma che non riesce comunque a trovare un’offensiva convincente. Ci riesce usando tattiche poco regolari ma Nikkita reagisce e a suon di pugni e calci esce da una situazione complicata.

Scambio di posizioni tra le due, german suplex della Lyons che si carica e chiude con uno spinning tornado kick con tanto di spaccata finale per schienare …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: NIKKITA LYONS

Persia approccia Duke nello spogliatoio e gli fa i complimenti per il suo match. Così, dal nulla, Duke la prende e la bacia. Indi che ha assistito alla scena commenta disgustata la cosa, Persia scappa via e Duke le risponde che una volta anche lei era abituata a cose del genere. Indi si affretta a sottolineare che si trattava di molto tempo fa, nei paraggi c’è anche Dexter Lumis che ha ascoltato tutto e si allontana a testa bassa.

In una breve clip Stone e Von Wagner accettano la sfida di Chase affermando che stavolta uscirà dal ring menomato perché questo è il mondo di Von Wagner e noi ci viviamo dentro.

Bivens celebra la vittoria dei Creed Brothers elogiando i vari talenti e le abilità dei suoi ragazzi affermando che l’Imperium proclama solo bugie: non hanno difeso le cinture da parecchio tempo e non hanno il background dei Creed, quindi per quanto gli riguarda l’Imperium è falso e loro sono i veri atleti.

Arriva l’Imperium che per bocca di Gunther domanda rispetto. Bivens può parlare quanto vuole ma i titoli rimarranno sulle spalle di Fabian e Marcel. I Creed attaccano l’Imperium ma ciò lascia Bivens da solo contro Gunther…. MA APPARE SOLO SIKOA CHE STENDE IL LEADER DELL’IMPERIUM CON UN SUPERKICK!!

Solo si allontana mentre la faccia di Bivens mostra come si sia reso conto di averla scampata davvero grossa.

Terzo tentativo per Jensen ed è ancora un disastro. Compare Fallon Henley che chiede numi su cosa stia succedendo ed una volta messa al corrente dice che basta solo una foto a Jensen per fare il profilo e ci può pensare lei stessa. Brook chiede allora a Briggs perché lo abbia fatto impazzire per ore con la storia dei video. Josh allora confessa che i disastri amorosi di Jensen, in realtà sono la sua forma preferita di intrattenimento.

Gacy e Harland sono con McKenzie. L’intervistatrice fa partire un filmato fatto nella palestra del Performance Center che mostra una discussione tra lui e Draco Anthony. Gacy si difende dicendo che hanno avuto uno scambio di vedute che ha portato ad una differenza di opinioni tra Draco e Harland. Settimana prossima lui e Harland avranno la possibilità di sistemare tutto sul ring e Draco avrà l’occasione di capire che è meglio avere degli amici che rimanere solo.

Altro match del Dusty Rhodes Classic femminile.

WOMEN’S DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC TOURNAMENT (Quarti)

KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO VS IVY NILE & TATUM PAXLEY w/Roderick Strong

Le face mostrano la loro agilità, specialmente Kacy con le sue acrobazie. In qualche modo Tatum se la carica sulle spalle e la lancia verso Ivy che la colpisce con un pugno allo stomaco. Le due heel tengono distante Kacy dalla partner, elbow drop dalla seconda corda da parte di Ivy …1…2…In qualche modo Kacy riesce ad arrivare alla partner. Kayden si avventa prima su Tatum, poi colpisce Ivy con un kick basso…1…2…

Ivy reagisce con un tornado kick, tag, powerslam assistita con Tatum, la quale poi connette uno standing reverse moonsault …1…2…Kacy si getta e salva tutto. Ivy non gradisce ma Kacy abbassa le corde e la Nile finisce fuori dal ring, Tatum viene stesa da un superkick di Kayden e dalla finisher combinata delle due: neckbreaker – 450°splash …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO

Terminato il match Ivy chiude la partner nella Dragon Sleeper e solo l’intervento di Roddy evita alla povera Tatum danni peggiori.

Solo parla a McKenzie che ha mantenuto la sua promessa: ha attaccato il tizio più grosso del quartiere e settimana prossima gli farà vedere di che pasta è fatto. Arriva Bivens che fraintende le azioni del samoano e per questo gli offre un posto nella Diamond Mine, il samoano risponde che ha fatto ciò che ha fatto per un vantaggio personale e non per aiutare lui. Il povero Bivens ci rimane di sasso.

Siamo al MAAAIN EVENT!!! Dolph sfida l’uomo di casa: Tommaso Ciampa, con un occhio al Nxt Title.

MAIN EVENT MATCH

TOMMASO CIAMPA VS DOLPH ZIGGLER

I due lottatori si studiano e si sfidano con le loro mosse migliori, in particolare Ciampa che azzarda la Fairytale Ending e il running knee marchio di fabbrica. Dolph risponde con una testata improvvisa ed un neckbreaker e cerca di impostare la sua offensiva al collo dello Psycho Killer. Ciampa reagisce con delle chop e delle clothesline che spediscono lo Show Off fuori ring.

Nuovo tentativo di running knee, Dolph si sposta e prova la Zig Zag, Ciampa si tiene alle corde e stavolta connette il running knee che mette Dolph al tappeto fuori dal ring. Dolph prova a reagire, Ciampa lo prende al volo e lo scaraventa contro il turnbuckle prima di affossarlo con un lariat…1…2…

Scambio di colpi, Ciampa ne ha di più, carica un running knee ma Dolph lo anticipa con un dropkick e poi piazza la Famouser …1…2…Dolph accorda la banda, Ciampa blocca il superkick con un’altra ginocchiata, si carica sulle spalle Dolph per il PROJECT CIAMPA!! Di nuovo running knee violentissimo …1…2…Ziggler appoggia il piede sulle corde!!

La lotta si sposta fuori ring, Ciampa va a raccogliere Dolph ma viene spinto contro i gradoni … E SUBISCE LA ZIG ZAG!! A fatica Dolph lo riporta sul ring ed applica le sleeper hold, Ciampa sembra quasi sul punto di svenire ma ce la fa a liberarsi. I due si spostano sull’apron, chop contro chop, Ciampa si carica Dolph e connette la Air Raid Crash sull’apron!!

Ciampa lo rigetta sul ring … MA UN CAMERAMAN LO COLPISCE ALLE SPALLE!! Dolph capisce di essere stato miracolato, piazza il superkick e si porta a casa la vittoria.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOLPH ZIGGLER

Il cameraman si toglie il cappello e la felpa e si rivela essere Robert Roode!! I Dirty Dawgs attaccano nuovamente Ciampa, Bron Breakker arriva a salvare lo Psycho Killer e propone per settimana prossima un tag team match anche se non avrebbe problemi a combattere qui ed ora.

Dolph e Robert rifiutano in un primo momento ma poi si gettano sul ring e danno il via ad una rissa che chiude la puntata. Grazie a tutti per avermi seguito, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: