WWE NXT REPORT 23/01/2024 – PROBLEMATIC FRIENDS

NXT

Benvenuti e bentornati ad NXT. Prima semifinale, che sa di finale, del Dusty Rhodes Tag Team Classic tra lo strano team composto da Breakker e Corbin contro Axiom e Frazer. Lyra Valkyria incontrerà la sua nuova sfidante, Roxanne Perez, per firmare il contratto in vista di Vengeance Day. Captain Phenomenal 1 Here, trovate il report della puntata NEXT!!…HERE WE GO!!!


Siamo alla prima semifinale del Dusty Rhodes Classic.

BRON BREAKKER & BARON CORBIN SCONFIGGONO AXIOM & NATHAN FRAZER VIA SCHIENAMENTO IN UN DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (Semifinale)

Inizio lampo di Axiom e Frazer che coglie alla sprovvista Corbin e Breakker. I due connettono una serie di mosse veloci e concatenate concludendo il tutto con un doppio suicide dive. Corbin trova una reazione qualche minuto dopo con un big boot su Frazer e poi scaraventa Axiom contro il tavolo di commento. Frazer cerca di concentrarsi su Bron ma viene steso da una powerslam. Axiom vorrebbe reagire ma Bron lo tiene a bada molto bene.

Axiom si rifugia da Frazer e la scelta paga, l’inglese manda Corbin e Breakker fuori ring e si lancia su di loro con un crossbody. Doppia Frog splash su Bron …1…2…Axiom imposta subito un’armbar, Frazer applica una rear naked choke su Corbin, intanto Bron si alza e scaraventa Axiom su Frazer e Corbin liberandosi lui dalla presa e salvando il partner in una mossa sola. Grande resistenza di Axiom che regge ad una DVD e una brainbuster di Corbin.

Axiom ferma Bron dal connettere lo Steiner Bulldog … SPANISH FLY… PHOENIX SPLASH DI FRAZER …1…2…Corbin interviene. Axiom subisce la End of Days, kick di Frazer, Corbin casca a terra ma dietro di lui compare Bron che stende Frazer con la Spear …1…2…3…

Motivato dalle parole di JBL, Josh Briggs sfida apertamente Dragunov per capire le sue possibilità contro il campione. Trick interviene cercando di preservare la salute del russo in vista del loro match ma Briggs non sente ragioni e se proprio non può sfidare Dragunov allora farà in modo che sarà Williams quello a dover rimandare i match.

Wren è nervosa per il suo match di debutto ad NXT. Fallon Henley cerca di supportarla.

Si rivede in tv anche William Regal. L’ex GM dello show dà la sua benedizione alla neo nominata GM in maniera ufficiale.

LASH LEGEND w/Meta Four SCONFIGGE WREN SINCLAIR VIA SCHIENAMENTO

Lash ha il dominio totale del match ma nonostante tutto Jakara cerca di facilitarle ulteriormente il compito. Wren prova a sfruttare la situazione a suo vantaggio ma non ci riesce. Powerbomb di Lash …1…2…3…

Fallon accorre ad aiutare Wren ed insieme a lei scaccia le ragazze del Meta Four.

Gli OTM hanno distrutto il ristorante dove la Family è solita riunirsi.

Elektra Lopez cerca con insistenza Lola Vice.

Dijak Vs Gacy non inizia in maniera ufficiale ma si trasforma in rissa che vede Gacy prevalere nonostante abbia subito durissimi colpi da Dijak.

Elektra continua nella sua ricerca sempre con poco successo.

Lexis King cammina nel backstage dicendo che Bearhill dovrebbe ringraziarlo perché grazie a lui avrà un assaggio di Main Event anticipato.

Stone e i suoi figli aiutano Von a prepararsi per l’Heritage Cup.

LEXIS KING SCONFIGGE TREY BEARHILL VIA SCHIENAMENTO

Match corto, Trey è desideroso di vendicarsi e non lascia respiro all’avversario. A Lexis comunque basta uno spiraglio per connettere un superkick, lariat alla nuca e chiudere i conti con la Coronation.

Melo mette in discussione la scelta di Trick di intromettersi nei problemi di Dragunov sicuro che questo sia tutto un piano del russo per far sì che Trick non sia una minaccia per il titolo.

Noam Dar tiene una nuova puntata del suo talk show Supernova 11 Sessions. Lola Vice è l’ospite della puntata e chiaramente il motivo della sua presenza risale al suo turn durante la battle royal di settimana scorsa sulla sua tag partner, Elektra Lopez. La Vice accusa Elektra di averla solo usata per cercare di rendere la sua carriera ancora rilevante e non si pente assolutamente di quello che ha fatto.

Elektra si presenta sullo stage e difende la sua carriera e i suoi sacrifici che le hanno permesso di entrare nel Legado di Escobar e di guadagnarsi il nick di Madrina. Lola invece perde tempo su Instagram, si finge ancora una lottatrice di MMA e una wrestler. E’ lei la persona falsa, l’unica parte vera in tutto ciò è che settimana prossima le due si scontreranno. Alla Madrina fremono le mani e si getta sulla Vice facendo partire la rissa distruggendo la scenografia del Talk show di Dar.

Via X, Tony promette vendetta agli OTM.

In un video tristissimo la Chase U viene svuotata di tutti i suoi oggetti. Settimana prossima Chase annuncia che ci sarà l’addio ufficiale all’università.

DRAGON LEE SCONFIGGE SCRYPTS w/OTM VIA SCHIENAMENTO

Sotto gli occhi di Oba Femi, Lee prende il comando del match con una suicide senton. Scrypts deve rivedere i suoi piani, enziguri che manda Dragon Lee fuori ring e poi gli restituisce il dive di prima sfoggiando una flipping senton. Scrypts controlla ma non capitalizza, tornado ddt di Lee, Bronco lo distrae, flash knee ancora ai danni di Scrypts che però trova una standing splanish fly dal nulla.

Risuona la Theme della Family che accorre sul ring e subito si scaglia contro gli OTM portandoli lontano da Scrypts, che ovviamente si distrae e finisce per subire la Operation Dragon …1…2…3…

Finito il match Oba accetta il rematch con Lee. I due si vedranno a Vengeance Day.

Blade e Enofe sono depressi per la sconfitta nel torneo. La ultra positiva nuova arrivata Brinley Reece si propone loro come coach non accettando un rifiuto. I due sono costretti ad accettare non sapendo più che pesci pigliare.

Lyra prova a spiegare a Tatum che il suo comportamento è problematico e non può badare a lei quando Roxanne ha mire sul suo titolo. Tutto sembra tranquillo tra le due ma dal comportamento di Tatum sembra chiaro che Roxanne sia un terzo incomodo per lei.

BLAIR DAVENPORT SCONFIGGE KARMEN PETROVIC VIA SCHIENAMENTO

Blair trova subito ormai il classico double stomp alla schiena. Backbreaker …1…2…Karmen evita un secondo backbreaker, connette un corner kick e prepara lo spinning tornado kick ma Blair si sposta dalla traiettoria. Da qui è gioco facile per Blair chiudere con la combo falcon arrow – Blair Trigger …1…2…3…

Kelly Kincaid intervista Holland su quanto accaduto settimana scorsa con il Gallus. Ridge dice che il Gallus sta cercando di bullizzarlo e intimidirlo, ma sono solo un ostacolo verso la sua redenzione. Kelly gli suggerisce di cercare aiuto ma Ridge rifiuta, sarebbe come provare a loro che non è in grado di stare sulle sue gambe da solo e se questo significa che dovrà affrontarli da solo allora lo farà.

Dragunov prende posto al tavolo di commento per il MAAAIN EVENT. Williams si è messo nei guai da solo? Scopriamolo ….

TRICK WILLIAMS SCONFIGGE JOSH BRIGGS VIA SCHIENAMENTO

Briggs vuole subito mettersi in mostra e lo fa con un big boot e una chokeslam …1…2…Trick accusa il colpo e passano alcun minuti prima che provi una reazione, ma viene subito steso da una big boss slam …1…2…passano altri minuti e Trick reagisce stavolta più convinto, jumping clothesline, side kick e flapjack, Briggs para il cyclone kick e risponde con in side slam e lo splash …1…2…

La lotta si sposta fuori ring dalle parti di Dragunoc che, ovviamente, viene colpito in maniera accidentale da Briggs. Il russo si scalda e vorrebbe intervenire, Hayes lo tiene giù dal ring, intanto sopra Briggs prova un’altra chokeslam, Trick la rovescia in un roll up …1…2…3…

Il post match è bollente: Briggs stende immediatamente Trick con la clothesline from Hell, arbitri tengono a bada Dragunov mentre Hayes cerca di spiegarsi ad un dolorante Trick ma viene spinto via.

Thea è affranta per la chiusura della Chase U, ma Jacy le assicura che non è ancora finita qui. Arriva Lexis King che si offre come spalla su cui piangere a Thea, Osborne arriva a difesa delle ragaze e poi sorprende la Hail chiedendole un momento soli per parlare.

Hayes e Trick discutono su quanto è accaduto. Per Trick, il russo è una persona onesta, Melo gli ricorda Ilja che ha ingannato Corbin facendogli credere di avere un vantaggio su di lui e la cosa effettivamente sembra far nascere dei dubbi a Williams.

Ava è sul ring e presenta la firma del contratto tra Roxanne e Lyra Valkyria. Le due raggiungono il ring e si accomodano al tavolo. La discussione tra le due parte con i migliori auspici con dichiarazioni di rispetto e ammirazione reciproci, il primo affondo viene da Roxanne quando prospetta alla campionessa lo scenario di lei che esce sconfitta da Vengeance Day. Roxanne ha impiegato un anno a ricostruirsi, può Lyra fare lo stesso senza cintura e un pubblico volubile?

Lyra risponde che è sempre stata forte mentalmente a dispetto di Roxanne, apprezza che ora sia diventata una donna edgy e forte ma dopo Vengeance Day si troverà nella stessa situazione di prima e i mesi passati a cercare la sua identità le sembreranno nulla in confronto a ciò che dovrà affrontare: la realizzazione che lei è stata sostituita.

Le ragazze firmano e Lyra si allontana. Da sotto al tavolo esce Tatum che prende Roxanne e la schianta sul tavolo!! Lyra è sconvolta per quanto è successo e scaccia via Tatum. La campionessa ora si trova in una difficile situazione e non sa cosa fare.

La puntata si chiude qui. Grazie a tutti per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. CIAO!!!


ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE WHATSAPP UFFICIALE: https://whatsapp.com/channel/0029VaE6VKfLI8YfGSitF01t

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM UFFICIALE: https://t.me/tuttowrestling

PREMI QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI NXT 23-01-2023.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI RAW 22-01-2024.

CLICCA QUI PER SCOPRIRE TUTTI I RISULTATI DELL’ULTIMA PUNTATA DI SMACKDOWN 19-01-2024

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: , , ,