Ci avviciniamo sempre di più a Stand and Deliver. La card è pressoché impostata ma mancano ancora dei posti da assegnare e da riempire. E’ il caso del match femminile per il titolo e di quello nordamericano dove Wes ha il potere di scegliersi ben 4 avversari. Assolutamente da non perdere la resa dei conti tra JD McDonagh e Ilja Dragunov in programma stasera, si prospetta un match esplosivo.
Benvenuti ad una nuova puntata di NXT. Captain Phenomenal 1 alla tastiera, ecco in arrivo il report per questa settimana … HERE WE GO!! I Pretty Deadly aprono la puntata dicendo di voler dimenticare quanto successo la scorsa settimana e di volersi concentrare sul loro ruolo di host per Stans and Deliver. Nonostante il proposito i due prendono in giro Bron e Melo, quest’ultimo insieme a Trick raggiunge i due inglesi minacciando entrambi di una brutta fine.
Wilson e Prince allora insinuano che Trick stia chiedendo un match e trovano curioso il fatto che Melo sia d’accordo nel mettere a rischio la sua salute in vista del PPV. Gli inglesi accettano, ma ecco una seconda sorpresa, Trick annuncia che il partner di Melo non sarà lui ma proprio Bron. I Pretty Deadly attaccano Melo e Trick riuscendo ad isolare Hayes, in suo soccorso arriva Bron deciso a mantenere lo sfidante in ottima forma per quando si affronteranno a Stand and Deliver.
Andiamo nel backstage dove Melo chiede per l’appunto spiegazioni a Trick per la sua mossa di prima. La risposta è che in questo modo Carmelo potrà studiare da vicino il suo avversario ed essere pronto a Stand and Deliver su ogni sua offensiva. Hayes gradisce la pensata e si allontana insieme all’amico.
Tramite un update grafico ci viene detto che Roxanne sta bene ma non ci sono date certe per il suo rientro.
TIFFANY STRATTON SCONFIGGE INDI HARTWELL VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH
Le ragazze fin da subito non si risparmiano, dopo una breve fase a vantaggio della Hartwell …cartwheel back elbow di Tiffany, manca però il running stomp, school girl di Indi …1…2…Tiffany torna in vantaggio giocando d’astuzia e sfruttando il ring a suo vantaggio facendo cadere Indi sull’apron e poi facendole colpire il tenditore all’angolo. Running stomp connesso …1…2…
Tiffany connette una powerslam in pieno stile Randy Orton, si posiziona all’apron, fallisce la springboard senton e subisce la spinebuster di Indi …1…2…Non basta, Indi sale sulle corde, viene fatta però cadere, Tiffany connette quindi la rolling senton e si stacca il suo pass per Stand and Deliver con il Best Moonsault Ever.
A far visita al bar del Gallus ci sono stavolta i Creed. I due team giocano prima a biliardo e poi a freccette finendo in parità, i due team si accordano sul fare lo spareggio a Stand and Deliver ma proprio all’uscita del bar si trovano Tony D e Stacks ad aspettarli. Tutto da rifare.
Wes cammina nel backstage.
Gigi Dolin è con McKenzie. La ragazza dice di aver fiducia per il ladder match di Stand and Deliver, conosce bene la tipologia di match e la userà a suo vantaggio. Tiffany Stratton interrompe l’intervista sottolineando che sarà lei a vincere il match, le altre non hanno nessuna chance.
Wes sale sul ring e spiega l’importanza dell’open challenge, non solo per la sua carriera ma anche per quella di altri perché da una parte si sente in dovere di dare ad altri le stesse opportunità che lui ha avuto, dall’altra ciò gli consente di misurarsi con gli atleti migliori che ci sono. A Stand and Deliver, HBK gli ha concesso una scelta di 4 lottatori …E IL PRIMO A PRESENTARSI E’ DRAGON LEE!!
Il neo acquisto del brand sale sul ring e dice di condividere la stessa passione di Wes. E’ venuto ad NXT per affrontare i migliori e adora il match che lo riguarda a Stand and Deliver. Wes non si fa pregare e gli concede il primo ticket, JD McDonagh vorrebbe il secondo ma prima deve occuparsi di un problema chiamato Ilja Dragunov.
L’hacker anonimo ci mostra Indi tornare nel backstage affranta per la sconfitta con Zoey Stark a prenderla in giro come se non fosse abbastanza.
Da un monitor Kiana James ha osservato la scena e anche lei non ha belle parole per la Hartwell, Fallon arriva nella stanza e vuota il sacco su Sebastian e la sua incursione nell’ufficio della James. Kiana cerca di sembrare indifferente ma è evidente come Fallon abbia toccato un tasto dolente e promette di dire tutto a Brooks.
JD McDONAGH VS ILJA DRAGUNOV TERMINA IN NO CONTEST
Subito grande aggressività da parte di entrambi, Dragunov prende in mano il match, lancia l’irlandese all’angolo ma manca il corner high knee, JD lo fa cadere e connette uno springboard twisting splash. L’irlandese sbaglia a volerla mettere sul piano dell’intensità, ad uno schiaffo ne arriva uno più forte di Ilja, doppio german suplex del russo, McDonagh lo spinge via ma Ilja ha subito pronta la risposta nella Constantine Special!!
Corner high knee, Ilja va sulle corde, McDonagh lo tira giù e lo lancia contro le corde e poi sull’apron con un back suplex. Nel suo classico stile l’irlandese inizia a “smantellare” la schiena dell’avversario pezzo per pezzo, calci alla testa, pronta la Devil Inside, testata di Ilja … TESTATA DI JD … ENZIGURI IN RISPOSTA DELLO ZAR!!
Il russo si carica, per disperazione JD usa di nuovo le corde a suo vantaggio come ghigliottina sul collo di Ilja, powerbomb, triple german suplex dell’Ace, ma Dragunov è sempre in piedi. Roundhouse kick e i due crollano. Ilja prepara la Torpedo Moscow, McDonagh lo cattura in sottomissione ma il russo ne esce, i due escono dal ring e vanno inavvertitamente a coinvolgere Dragon Lee che era rimasto ad osservare lo scontro a bordo ring.
Wes ci si mette in mezzo anche a lui aumentando le dimensioni della rissa rendendo ancora più difficile il lavoro degli arbitri nel doverli separare.
Bron e Melo discutono negli spogliatoi sulle finalità del tag team match di stasera. E’ tutto in ottica di Stand and Deliver per salvaguardare il loro match e non per capire se i due possono diventare amici.
Wes non è soddisfatto di come si siano evolute le cose poco fa quindi nomina JD e Ilja suoi avversari per Stand and Deliver. Axiom irrompe a chiedere l’ultimo posto disponibile ma Wes gli fa notare che la lista è piuttosto lunga quindi settimana prossima, visto che il caos è una costante quando c’è lui, ci sarò una Battle Royal che assegnerà l’ultimo posto disponibile per il match.
Risuona la theme di Gargano ma in realtà si presenta Javier Bernal. Javi accusa di Gargano di avergli rubato il posto a Stand and Deliver ed è un’ingiustizia visto che lui è migliore di Johnny in tutto. Il Gargano originale si presenta subito e spazza via Javi dal ring e mostra un contratto per trasformare il match con Waller in un UNSACTIONED MATCH!! Waller appare dal titantron e dice di essere pronto a firmare, basta che settimana prossima Gargano non si faccia vedere.
NEXT WEEK: Eddy Thorpe farà il suo debutto ad NXT
Al microfono di McKenzie, Ivy è ancora scossa per l’abbandono di Tatum ma è necessario per lei concentrarsi sul battere Lyra e guadagnarsi il suo posto a Stand and Deliver.
Video su Hank Walker dove il ragazzo promette di crescere e migliorare anche da solo. Gulak e Dempsey hanno osservato il video e se la ridono. Hank sarà sempre e solo un bravo ragazzo a cui manca il killer instinct e non andrà lontano.
LYRA VALKYRIA SCONFIGGE IVY NILE VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH
Match molto fisico, ma corto. Ivy riesce a prevalere in una fase fatta di botta e risposta molto equilibrata, prova la Dragon Sleeper, Lyra si libera facendo leva sulle corde, german suplex e spin kick …1…2…3…
Fallon viene attaccata da Alba e Isla nel backstage. Kiana arriva a salvare la partner e a mettere in fuga le due scozzesi.
Wes si allontana dall’arena non riuscendo a fornire un pronostico sulla Battle Royal di settimana prossima. Durante la strada il campione si trova davanti diverse persone che promettono di diventare il 4 membro del match tra cui Jinder Mahal, Dijak e Dabba Kato.
Assistiamo ora ad un dibattito tra la Chase U e lo Schism. I due team espongono le loro ideologie, solo grazie all’intervento di Bate il dibattito volge a favore della Chase U ma non basta. Chase propone un 4 vs 4 a Stand and Deliver ma inizialmente Gacy rifiuta in quanto lo Schism ha sempre battuto la Chase U sul ring. La risposta cambia quando Duke mette in palio il controllo della Chase University.
Il Gallus, i Creed, Tony D e Stacks hanno messo sottosopra il bar. I campioni offrono un triple threat per Stand and Deliver ma ordinano ai loro compagni di bagordi di sistemare il bar e lasciare una mancia generosa al barista.
Siamo al MAAAIN EVENT!! I due protagonisti del main event di Stand and Deliver sfidano gli host dell’evento in un inusuale tag team match.
BRON BREAKKER & CARMELO HAYES w/Trick Williams SCONFIGGONO PRETTY DEADLY (Elton Prince & Kit Wilson) VIA SCHIENAMENTO
I Pretty Deadly mostrano la loro alchimia isolando Carmelo dal suo partner, Bron si inserisce nel match di forza e ribalta subito l’andamento con una frankensteiner e lanciando Melo su Prince. I Deadly devono quindi rivedere la loro strategia, in ogni modo il momento positivo di Bron dura poco perché i due inglesi giocano al limite del regolamento e riescono a lanciarlo contro le corde.
Il campione riesce a dare il tag, Melo dà spettacolo con una serie di acrobazie e un suplex aiutandosi con le corde. I Deadly sono comunque bravi a non farsi sopraffare, grazie ad un ddt di Wilson non visto dall’arbitro. Melo subisce per diversi minuti, poi trova il tag per Bron. Il campione distribuisce suplex come caramelle, steiner bulldog su Wilson …1…2…Prince salva tutto.
Hayes torna nel match, si crea della confusione dove per poco Melo e Bron finiscono per scontrarsi, questo non accade. Codebreaker di Melo, spear di Bron e il campione lascia campo libero al compagno di andare a vincere con la Nothing But Net.
Bron e Melo tornano subito nel loro ruolo di campione e sfidante. Il campione alza la cintura sotto lo sguardo di Hayes e la puntata si chiude qui. Come sempre vi ringrazio per la lettura e vi do appuntamento a settimana prossima. Per il momento, da Captain Phenomenal 1 è tutto, un saluto. Ciao!!
Devi accedere per postare un commento.