WWE NXT REPORT 22/02/2023 – THE SHOWSTOPPER EFFECT

NXT Report

Torniamo ad occuparci di NXT. Bron ha da difendere il titolo contro Jinder Mahal, Ilja torna a calcare il ring e lo fa contro Trick Williams mentre Roxanne Perez deve prepararsi alla sfida della leggenda giapponese Meiko Satomura. In tutto ciò non dobbiamo dimenticarci di Grayson Waller, vera e propria variabile impazzita che ha iniziato una battaglia personale contro il management, specialmente nella figura di Shawn Michaels.


Captain Phenomenal 1 here alla tastiera, il report settimanale di questa puntata è NEXT!! HERE WE GO!!! La puntata si apre con l’ingresso di Trick che entra sul ring e promette che batterà Dragunov stasera.

ILJA DRAGUNOV SCONFIGGE TRICK WILLIAMS VIA SCHIENAMENTO

Trick ci prova a farsi valere ma il russo ribatte colpo su colpo ed in maniera molto dolorosa per il povero Williams che però trova il momento giusto per spingerlo fuori dal ring dalle corde sotto gli occhi di JD McDonagh arrivato a bordo ring ed accomodatosi al tavolo di commento. Durante il break Ilja subisce ma riesce successivamente a trovare il guizzo giusto con la Constantine Special.

Trick non si arrende, running snap neckbreaker …1…2…va per il cyclone kick, Ilja blocca e converte la mossa in una powerbomb, german suplex, Trick non riesce a divincolarsi e subisce la mossa che porta al Torpedo Moscow finale …1…2…3…

Video promo di Jinder Mahal in cui promette di diventare campione.

Fallon cerca di chiamare insistentemente Brooks al telefono ma non riceve risposta. Briggs le fa notare che anche Kiana merita delle scuse da parte sua.

Sessione di training a cura della Satomura a dir poco brutale, Roxanne è l’unica a sopravvivere ma sembra che la giapponese abbia in serbo altre prove per lei.

Tyler Bate sale sul ring e ringrazia il pubblico per averlo accolto ad NXT e promette tutti loro di iniziare un grande viaggio insieme. Lo Schism interrompe l’inglese e lo avverte che un viaggio merita le persone giuste, persone unite non come la Chase U. Thea ha avuto un assaggio di quello che la Chase U in realtà è, lui rischia la stessa fine. Proprio la Chase U accorre sul ring e si schiera a fianco dell’inglese, anche perché sono di scena nel prossimo match.

THE DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/ Joe Gacy & Ava SCONFIGGONO CHASE UNIVERSITY (Andre Chase & Duke Hudson) w/Thea Hail VIA SCHIENAMENTO

Dominio della Dyad che isola il prof per diversi minuti dal suo studente prima dell’effettivo tag. Duke semina il panico e cambia totalmente il match, assisted enziguri di Chase, superkick …1…2…La Chase U prova a chiuderla ma Rip blocca la finisher e spedisce Andre fuori ring, Duke rimane da solo ma riesce a farsi strada con un back body drop verso il suo professore.

Chase ci riprova con una serie di atomic drop, combinazione di ddt e flatliner, neckbreaker su Reid e Moonsault dalle corde su Fowler. Il prof è on fire, diving crossbody su Reid …1…2…Fowler interviene. Tutto da rifare ma Chase non demorde, side russian leg sweep, classici stomps, intanto Ava si avvicina verso Thea e questo fa scattare una reazione nervosa alla ragazza che distrae Andre dal ring non riuscendo a impedire la double codebreaker della Dyad su Duke …1…2…3…

Duke non prende bene la sconfitta e urla a Thea di crescere. Fanno parte di un’università non di un centro di carità.

In un video registrato Mr Stone sta cercando di capire Von più nel profondo, Tony e Stacks interrompono i due avvisando che non hanno gradito che Von abbia rubato la title shot al titolo nordamericano settimana scorsa, per questo vogliono un match. Stone consiglia a Von di non accettare e in un primo momento lo ascolta ma dopo le provocazioni del Don e dell’Underboss accetta.

Drew Gulak rivela al microfono di McKenzie di aver voltato le spalle ad Hank perché è oggettivamente un bravo ragazzo. Per aver successo nel business bisogna essere spietati, descrizione che più si addice a Charlie Dempsey ed è per questo che lui ha le potenzialità per essere il migliore.

Altro video dedicato a Sol Ruca dove si sottolinea la voglia di non arrendersi mai della ragazza, di continuare a provare fino ad arrivare all’obiettivo prefissato.

JACY JAYNE VS INDI HARTWELL FINISCE IN NO CONTEST

Jacy trova subito un neckbreaker che la mette in posizione di vantaggio, doppia running senton …1…2…La Jayne rallenta i ritmi con una headlock prolungata, Indi non ci sta e piazza una spinebuster …1…2… Se la carica in spalla, Jacy scende e la sbatte contro l’angolo connettendo una cannoball e un running boot. Jacy prende le distanze di nuovo ma VIENE ATTACCATA ALLE SPALLE DA GIGI DOLIN!!

Jacy si dà alla fuga ma Gigi è una furia e la insegue nel backstage.

Meiko e Roxanne continuano il loro allenamento. La giapponese insegna alla ragazza che più dei muscoli conta il cuore per vincere un match.

Zoey Stark è scocciata dal fatto che sia Meiko ad avere una title shot. Se Meiko salisse sil ring con lei scoprirebbe chi è la vera Final Boss.

GALLUS (Wolfgang & Mark Coffey) SCONFIGGONO MALIK BLADE & EDRIS ENOFE VIA SCHIENAMENTO

L’inizio match è un pestaggio vero e proprio organizzato dagli scozzesi, interrotto solo dall’arrivo di due individui che trasportano un carrello con una torta. Tag per Enofe che sfrutta la distrazione per mette i campioni in difficoltà e piazzare un diving elbow drop su Mark …1…2…Wolfgang sistema tutto, si libera di Enofe e poi connette con Mark la combo powerslam – running forearm …1…2…3…

Questi individui salgono sul ring e dicono che la torta è un omaggio dei Pretty Deadly in onore dell’anniversario della perdita dei titoli UK di coppia del Gallus, proprio ad opera dei Pretty Deadly. Il duo scozzese si libera ben presto dei “messaggeri” ma Wilson e Prince li attaccano alle spalle gettandoli svariate volte contro i gradoni terminando con una Spilled Milk su Wolfgang proprio contro di essi.

Video promo di Dabba Kato in cui il gigante ricorda che tutti i successi di Apollo nel main roster sono merito suo. Apollo lo ha dimenticato tornado ad NXT da solo, ma senza di lui Apollo non sa stare in piedi sulle sue gambe e non ha un futuro.

Stevie Turner sceglie come sua prossima avversaria Lyra Valkyria rispondendo ad una specie di q & a sempre in un contesto di diretta streaming.

TONY D’ANGELO w/ Stacks SCONFIGGE VON WAGNER w/ Mr Stone VIA SCHIENAMENTO

Von si comporta bene, atterra il Don con un jumping knee e un big boot e non gli dà spazio per reagire ma Stone non sembra convinto della performance del suo cliente. Doppia violenta corner clothesline, Von manca la terza, reazione del Don perentoria con alcune clothesline, un belly to back suplex, irish whip into spinebuster. Tony prende le misure e connette un back suplex side slam …1…2…3…Vittoria tutto sommato agevole per D’Angelo.

Mentre Von e Stone litigano tra loro, Kelly Kincaid intervista Tony sul ring. Il Don apprezza la lealtà di Stacks che ancora una volta ha scelto la famiglia invece della title shot, valori che Dijak non sembra apprezzare quindi ha una proposta per chiudere i conti: JAILHOUSE STREET FIGHT a Roadblock. Una volta che avrà finito con lui Dijak sparirà dalla circolazione.

Nikkita Lyons annuncia che la sua operazione è andata bene e spera di tornare prima di un anno. Purtroppo non ha indizi su chi l’abbia assalita, Tiffany Stratton arriva sulla scena e invita la Lyons a sparire dalla scena e non farsi più vedere affermando che sarebbe meglio che i riflettori siano puntati su di lei.

Ivy e Tatum sono pronte per il prossimo match. Tatum non sembra incline a seguire sul ring la sua partner ma Ivy la sprona invitandola a far in modo che le parole di Isla non l’ingannino.

Carmelo Hayes fa i complimenti a Trick per la performance contro Ilja, ci si mette anche Bate con un discorso motivazionale che viene ugualmente apprezzato dai due ma Hayes, in particolare, lo ringrazia per non intromettersi nel giro titolato perché quella è una questione che riguarda solo lui.

ALBA FYRE w/ Isla Dawn SCONFIGGE IVY NILE w/ Tatum Paxley VIA SCHIENAMENTO

Altro match piuttosto corto. Ivy cerca di farsi valere, ma Alba è una tipa tosta, prova la Gory Bomb, Ivy rovescia in un sunset flip …1…2…tentativo di Dragon Sleeper, Isla immediatamente distrae l’arbitro, Alba riesce a far scontrare Ivy con Tatum, salita sul ring a protestare, si libera dalla presa, superkick e poi Gory Bomb …1…2…3…

Le tensioni tra Ivy e Tatum continuano.

Fallon si scusa con Kiana per il suo comportamento e le due accettano di comportarsi da partner senza più dubitare l’una dell’altra.

Per settimana prossima Wes Lee annuncia una nuova open challenge.

MAAAIN EVENT!! Titolo NXT in palio. Bron non solo affronta un veterano del primo NXT ma anche un ex WWE Champion in Jinder Mahal.

BRON BREAKKER © SCONFIGGE JINDER MAHAL w/ Indus Sher VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT CHAMPION

Mahal prova a far valere la sua maggior esperienza ma Bron non si ferma davanti a nulla e nessuno, powerslam piazzata, tentativo di steiner recliner, Veer e Sanga tirano Jinder fuori ring ma non serve visto che Bron si lancia su di loro con una suicide senton!! I Creed Brothers arrivano dal backstage e portano via l’Indus Sher da bordo ring, Jinder intanto sfrutta l’esterno ring a suo vantaggio gettando Bron contro scale e tavolo di commento.

Bron rovescia un suplex e riparte alla carica dopo minuti difficili, doppio german suplex, spinebuster, spear in partenza, Jinder però annusa il pericolo e scende dal ring. La pausa consente a Mahal di connettere un jumping knee e un double knee gutbuster …1…2…Schiaffi di Mahal, pessima idea, Bron spinge l’avversario contro l’angolo, viene allontanato ma poi sorprende Mahal con la Frankensteiner!!

Bron va per il bulldog di casa Steiner, intercettato da un kick di Mahal che prova la Khallas, Bron se lo scrolla di dosso … SPEAR OUT OF NOWHERE …1…2…3…

Altra vittima per Bron che continua il suo regno dominante di NXT Champion. Hayes appare sulla balconata ma la trasmissione viene interrotta da Grayson Waller che ha preso possesso del production truck dello show. L’australiano si rivolge a Shawn Michaels dicendo che ha preso il controllo dello show in pieno stile DX e se la cosa non gli va bene può parlare con lui a Roadblock tra 2 settimane!!

Waller se la ride ed è lui a chiudere lo show. La puntata termina qui con il ribelle Waller che non accenna a diminuire la sua insubordinazione. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: