WWE NXT REPORT 21/12/2021 – A Phenomenal NXT

Questa settimana NXT diventa PHENOMENAL!! Si è proprio quello che pensate: AJ Styles prenderà parte alla puntata e dobbiamo ringraziare Grayson Waller per questo. Ormai l’australiano è una mina vagante ed è andato a punzecchiare sui social il Phenomenal One che non ha lasciato correre e anzi ha rilanciato annunciando la sua presenza alla puntata odierna. Inoltre Raquel e Dakota stasera punteranno a mettere la parola fine alla loro rivalità in uno Street Fight Match!!
La puntata si preannuncia bella sostanziosa, un po’, come i pranzi di Natale che tra poco avremo in tavola, quindi non perdiamo oltre ed immergiamoci nella puntata. Puntata natalizia di NXT portata in dono come sempre da Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!
La puntata si apre con l’NXT Champion Tommaso Ciampa sul ring con qualcosa da dire. Ciampa dice che normalmente il titolo rende il campione un bersaglio ma con lui è diverso, la scorsa settimana è stato lui il cacciatore a cacciare la preda e ora sa che Bron vuole vendicarsi ma non c’è n’è bisogno perché lo vuole sul ring. Risuona la theme di Bron e il ragazzo chiede un microfono ma Ciampa lo blocca immediatamente dicendo che non c’è n’è bisogno.
Sa perfettamente cosa passa per la sua testa: a Wargames l’ha battuto e ora crede di meritarsi una title shot, l’ironia della cosa è che lui è d’accordo. New Year’s Evil sembra un luogo interessante per la seconda opportunità di Bron e Ciampa sottolinea come Bron abbia già la seconda chance titolata in così poco tempo. Il pubblico sa che è un predestinato e lo sa anche lui ma ad Hallowen Havoc Ciampa ha mostrato qualcosa che Bron non ha ancora: tempo.
Esperienza di vita più che sul ring. Gente come Zayn, Balor, Nakamura, lui stesso, hanno usato anni della loro carriera per perfezionarsi e Bron sta saltando troppi step necessari, non può avere tutto e subito e specialmente non si rende conto della pressione che la cintura porta con sé. Lo vede nei suoi occhi però che lui già pensa a New Year’s Evil, quando lo batterà e porterà a casa la cintura e tutta la famiglia sarà così orgogliosa di lui e poi la realtà lo colpirà dritto in faccia.
Schiaffo di Ciampa che urla in faccia a Bron di essere lui la realtà e che non sarà mai campione nel suo NXT. Bron lo prende per il collo e lo solleva per la sua finisher ma poi alla fine ci ripensa e lo rimette a terra. Ciampa abbraccia spaventato la cintura mentre Bron gli urla che a New Year’s Evil sarà lo squalo che lo mangerà vivo.
Vediamo un estratto di una live instagram di Grayson Waller dove prende in giro Styles dandogli del datato. Come vi ho anticipato Styles sarà live stasera.
Vediamo Raquel dirigersi verso il ring. Dakota l’attacca alle spalle, prende una barra di metallo e sferra un colpo. Raquel blocca e la respinge. Dakota prova una hurracanrana ma la Gonzalez la tiene e la scaraventa contro delle strutture di metallo!! Raquel solleva una di queste impalcature e colpisce Dakota all’addome spingendola contro un baule. La neozelandese si allontana gettando contro l’avversaria tutto quello che trova trovando per la strada un bidone con cui riesce ad atterrarla.
Arrivano anche gli arbitri a cercare di portare le due sul ring ma la lotta si sposta all’esterno. Di prepotenza Raquel solleva Dakota e la spinge contro una macchina. Le due tornano dentro l’arena e mettono a soqquadro tutto il backstage fino ad arrivare finalmente nei pressi del ring dove il match inizia ufficialmente.
STREET FIGHT MATCH
DAKOTA KAI VS RAQUEL GONZALEZ
Raquel tira fuori da sotto al ring svariate kendo sticks e sedie, poi prende la parte superiore dei gradoni e carica contro Dakota. La neozelandese si sposta, la colpisce con un calcio, tira fuori un tavolo da sotto al ring ma Raquel la blocca e la spinge via. Sistema una sedia aperta sul ring e ci lancia sopra Dakota con un flapjack, prende il tavolo e lo appoggia all’angolo. Non appena si gira Dakota le è già addosso e insieme franano giù dal ring.
Dakota sistema un bidone su Raquel, si posiziona sull’apron e connette un double foot stomp!! Però fatica a riportarla sul ring, allora prova ad impostare la rolling cutter ma ancora una volta Raquel la spinge via, se la carica in posizione powerbomb … E LA SCHIANTA CONTRO I GRADONI!! La Kai ha un’ultima reazione d’orgoglio con uno schiaffo ma è solo un fuoco di paglia. Big Boot di Raquel che poi mette il punto esclamativo con una chingona bomb su un bidone …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: RAQUEL GONZALEZ
Video promo su Tony D’Angelo dove il buon Tony non si dice spaventato da Pete, anzi si può giocare in due al suo gioco.
Torniamo sul ring dove Raquel è rimasta in zona e chiama Mandy a gran voce pretendendo il suo rematch qui e ora. A presentarsi è però Cora Jade che insiste sulle sue ambizioni titolate e su quanto sia importante battere Mandy, perché una volta caduta lei anche il resto delle Toxic Attraction crollerà. Raquel elogia Cora per il suo coraggio nel Wargames e le sue ambizioni ma rimarca che Mandy le ha rubato il titolo e lo rivuole.
E non importa se per arrivarci dovrà battere amiche o nemiche. Mandy appare in collegamento dal titantron davanti ad una piscina e dice di capire che Cora e Raquel sono solo invidiose del suo successo ma essendo in periodo natalizio si sente buona e a New Year’s Evil difenderà il titolo contro entrambe in un triple threat match prendendo due piccioni con una fava. Ma non è finita qui, ha anche un’altra sorpresa per loro.
Gigi e Jacy attaccano Cora e Raquel alle spalle. Ad aver la peggio è la Gonzalez che viene lanciata dalle campionesse di coppia contro il tavolo che aveva sistemato sul ring durante il match con Dakota.
Gacy parla a nome di Harland riguardo a settimana scorsa quando con una mano ha lanciato Kendrick giù dalle scale. Ora lui non accetta la violenza in qualsiasi modo o maniera e neanche Harland, ma Kendrick lo ha chiamato scherzo della natura e questo ha riacceso un trauma nella sua mente che lo ha portato a reagire in quel modo. Ora non vuole insinuare che Kendrick se la sia cercata ma spera che tutti possano imparare da questa spiacevole situazione.
I GYV, nello specifico Drake, stanno osservando una sessione di allenamento dei Creed Brothers. Drake sembra abbastanza preoccupato ma Gibson lo rassicura che li batteranno con la testa e non con i muscoli.
Waller continua nella sua parata di farsi odiare da tutto il roster infastidendo stavolta Indi e Persia Pirotta.
TAG TEAM MATCH
THE CREED BROTHERS w/Malcom Bivens VS THE GRIZZLED YOUNG VETERANS
I Creed sfruttano il loro background di lotta greco-romana per mettere in difficoltà Gibson. Drake si sacrifica per il partner assorbendo per lui una irish whip consentendo a Gibson di colpire Julius con una clothesline. Tag, i GYV lavorano in coppia e ottengono un conto di 2, Julius reagisce e si avvicina a Brutus per il tag che arriva. Doppia ginocchiata ai danni di Drake e poi gutwrench slam …1…2…
I GYV applicano il classico “divide et impera” distraendo Brutus nuovamente mentre i Jacket Time improvvisano un secondo tavolo di commento accanto a quello di Barret e Joseph. Sul ring Drake cerca di mantenere l’ordine con una side headlock, ma alla festa si uniscono pure Briggs e Jensen e Brutus ne approfitta per liberarsi e dare il tag al fratello. Julius fa piazza pulita, tag, assisted powerslam …1…2…
Drake reagisce, Gibson tira Julius fuori dal ring e vuole impostare una powerbomb sul tavolo di Jiro e Kushida. I giapponesi si mettono a difesa del tavolo, arriva anche Brutus, la situazione inizia a farsi complicata e i GYV spingono i Creed contro Jiro e Kushida. Scatta la rissa generale a cui si uniscono anche Briggs e Jensen che fa terminare il match senza un vincitore.
NO CONTEST
Carmelo Hayes nel backstage carica Trick in vista del suo match con Lumis. Lo stesso Trick prova a motivarsi al microfono di McKenzie ma appena Lumis appare su un monitor dietro di loro risulta evidente che quelle di Williams sono solo parole.
Un video ci mostra una lite avvenuta tra il Legado del Fantasma e Zoey Stark ed Io Shirai nell’infermeria da cui nasce un match in programma stasera tra Io ed Elektra Lopez.
ONE FALL MATCH
DEXTER LUMIS VS TRICK WILLIAMS w/Carmelo Hayes
Classici mindgames di Lumis che mettono in chiaro la paura di Williams verso di lui. Intanto anche Carmelo ha le sue preoccupazioni visto la presenza di Strong e della Diamond Mine dal balcone. Trick reagisce con un dropkick che manda Lumis fuori ring, tenta una baseball slide ma Lumis alza il telo intrappolando Trick per poi colpirlo con un superkick.
Dexter va face to face con lumis. Thumbs up di Lumis perché Roddy compare alle spalle di Hayes portandolo via dal ring a suon di pugni. Trick si accorge del problema, mette a segno un paio di body slam e poi applica una headlock, lentamente Lumis si rialza ed inizia a reagire: serie di pugni, corner clothesline e bulldog a seguire. Back suplex, kip up e leg drop …1…2…
Preso dalla disperazione Trick cerca di usare nuovamente la scarpa come arma ma Lumis se ne accorge molto prima e ha tutto il tempo di stenderlo con la uranage e di metterlo a tacere con la Silencer.
VINCITORE PER SOTTOMISSIONE: DEXTER LUMIS
Grayson Waller arriva alle spalle di Lumis e lo stende con una sediata!! La sua attenzione passa però al titantron che mostra una macchina fermarsi fuori dall’arena. Dalla macchina scende AJ Styles!! Styles si dirige deciso verso il ring.
Video promo su Dunne in cui il Bruiserweight promette di ricordare a Tony D’Angelo che è lui l’uomo più cattivo di NXT.
Torniamo nel ring dove Waller dice che odia quando le star menzionano il pubblico nei loro ringraziamenti quando vengono indotte nella Hall of Fame. Quando sarà il suo turno lui dirà semplicemente: “prego”. Risuona la theme di Styles, grande accoglienza per il Phenomenal One che sale sul ring. Waller immediatamente si prende il merito per averlo portato ad Nxt ma viene subito zittito.
Styles dice che ha osservato Waller e vede in lui del potenziale, ma non lo convince ancora del tutto perché troppo concentrato sull’apparenza e non sul concreto al contrario di gente come Tony, Carmelo e Bron. Waller ribatte che è grazie a lui che il team ha vinto a Wargames e forse Styles è qui ad NXT per aver qualcun altro da sfruttare dopo che Omos lo ha scaricato. E’ lusingato, ma la sua risposta è no.
Styles ride e critica l’attire solito di Waller: una gomitiera, guanti, giacchetta, sembra di vedere un altro AJ, gli può concedere che ha avuto diverse buone settimane ma un altro conto è essere “Phenomenal” per 20 anni e passa. Waller allora si fa serio e ricorda ad AJ cosa ha fatto a gente come lui in questo ring e non ha problemi ad infortunarlo qui ed ora.
AJ lo invita a farsi avanti ma Waller batte in ritirata dicendo che lascerà ad Omos l’onore e lui prenderà ciò che resta.
Bivens insieme alla Diamond Mine chiede ironicamente a Carmelo se abbia gradito il regalo di Strong. Poi propone un champion vs champion tra Roddy e Carmelo per New Year’s Evil per determinare chi tra i due sia il campione di serie a.
Torniamo insieme agli MSK e il loro Shaman Bro. Riddle spiega ai due che avere uno scooter è come avere un tag team partner, ne sei dipendente e lo devi sostenere e alla stessa maniera lui sosterrà te. Poi regala a Wes e Nash del merchandising degli Rk-Bro e promette ai due che li accompagnerà ad NXT. Il gruppo allora parte divertendosi per la città a bordo dei monopattini fino a che VENGONO INVESTITI DA UNA MACCHINA!!
Gli MSK si risvegliano alla fermata dell’autobus e credono di aver sognato tutto. Fortunatamente dal bus scende Riddle che fa comparire altri monopattini e i tre possono dunque fare ritorno ad NXT.
Von Wagner entra sul ring per il prossimo match.
ONE FALL MATCH
VON WAGNER VS EDRIS ENOFE’
Von fa valere il suo strapotere fisico ma si fa sorprendere da un sunset flip dopo che Enofè ha rovesciato un tentativo di powerbomb …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: EDRIS ENOFE’
Fuori dal ring Robert Stone non è per niente impressionato dalla prova offerta da Wagner. Von non prende bene la sconfitta e attacca Edris lasciandolo a terra sul ring. Infine abbandona il ring e ritorna nel backstage dando una spallata a Stone che lo osserva interessato.
McKenzie domanda all’Imperium se è preoccupato dal fatto che gli MSK con Riddle al loro fianco possa essere una minaccia. Barthel e Aichner rispondono che gli MSK possono anche avere uno sciamano, loro hanno un generale.
Prima di salire sul ring Elektra Lopez promette di distruggere Io Shirai. In lontananza si scorge la figura di Xyon Quinn.
ONE FALL MATCH
ELEKTRA LOPEZ w/Raul Mendoza & Joaquin Wilde VS IO SHIRAI
Elektra fa valere la maggiore potenza fisica ma Io non si tira indietro e cerca di reagire ma subisce una spinebuster …1…2…applica poi una headlock, Io se ne libera, spallata, flying dropkick, Elektra cade alle corde e arriva puntuale la 619. La giapponese sale sulle corde e connette il missile dropkick …1…2…corner double knee smash a segno ed è ancora 2.
Io va per il moonsault, Elektra la fa cadere e nel mentre che riprende fiato Xyon Quinn si avvicina verso il ring. Si libera prima di Mendoza e poi di Wilde e poi tira fuori dalla tasca il vischio. Elektra si avvicina verso di lui, Escobar lo tira giù dal ring ma Xyon reagisce e lo getta contro le scale. La Lopez praticamente il match lo ha dimenticato, Io invece no, shotei e poi il classico Moonsault le garantiscono la vittoria.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: IO SHIRAI
Carmelo Hayes dagli spogliatoi accetta la sfida lanciata da String e Bivens promettendo un 2022 dove continuerà a dominare. Da New Year’s Evil sarà lui ad uscire con due cinture.
Siamo al MAAAAIN EVENT!! Tony D va face to face contro il Bruiserweight. Non sarà facile.
In un video Bryan Kendrick non è molto convinto delle scuse di Harland e se davvero le vuole le potrà avere settimana prossima sul ring con lui.
MAIN EVENT MATCH
PETE DUNNE VS TONY D’ANGELO
Tony dimostra di aver fatto i compiti a casa e di aver osservato lo stile di Pete riuscendo ad evitare una delle sue classiche sequenze mettendo a segno un bel suplex. Ad un certo punto però Dunne riesce ad atterrare in piedi ad una di queste proiezioni e rifila al buon Tony un calcione in testa. Con un flying knee di Dunne Tony finisce sull’apron dove espone il braccio e Pete non si fa pregare mettendo a segno una ginocchiata sull’arto dell’italoamericano.
Pete ha strada libera per torturare Tony come preferisce, il mafioso ha una reazione d’orgoglio con un takedown, corner clothesline, northen lights suplex a cui dovrebbe seguire la finisher ma Pete gli blocca il braccio di nuovo ed applica una triangle choke!! Tony solleva Pete di peso e se lo lancia alle spalle con un altro suplex, altro corner suplex, Pete barcolla ma riesce ad evitare una valanga e a piazzare un corner enziguri.
Di nuovo ginocchiata al braccio, altro flying kick …1…2…Pete è una furia, prende Tony per le braccia e lo riempie di stomp al collo. Dunne la vuol chiudere, altro stomp alle mani, imbraccia D’Angelo per l’X Plex ma se lo vede rovesciato in una falcon arrow …1…2…Entrambi cercano di rialzarsi, Tony prende un piede di porco e prova ad attaccare Pete ma il britannico rovescia tutto in una fujiwara armbar!!
Tony gli uncina la bocca e gli toglie nuovamente il paradenti lanciandolo contro il turnbuckle, cerca poi lo swinging neckbreaker ma Pete gli blocca il braccio, ennesimo spezza dita e chiusura con la Bitter End …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: PETE DUNNE
Tony cerca vendetta appena finito il match ma Pete in un primo momento respinge l’attacco. Il Bruiserweight lo raggiunge fuori ring, Tony lo prende per il costume e lo sbatte contro il tavolo di commento, prende il piede di porco e blocca il braccio sinistro di Dunne dandogli una mazzata sul polso.
Tony urla che questo è ciò che succede a chi si mette contro di lui. Sulle immagini di Pete a terra dolorante e di D’Angelo la puntata finisce qui. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, tanti auguri di Buon Natale e alla prossima settimana. Ciao!!