WWE NXT REPORT 21/09/2022 – Two is a company, Three is a party….

NXT Report

La puntata celebrativa di NXT 2.0 è andata agli archivi con diverse sorprese. Solo Sikoa è tornato ad NXT per una notte e si è preso il North American Title, ma lo shock più grande è arrivato a fine puntata con un video che ha mostrato un nuovo logo di NXT. Ci stiamo dirigendo verso una nuova era di questo show ma noi dobbiamo procedere a piccoli passi e questo vuol dire concentrarsi sulla puntata di oggi.


Bron ha bisogno di un nuovo sfidante. Tyler Bate o JD McDonagh stasera avranno quel ruolo. Wendy Choo deve zittire Cora Jade e le Toxic Attraction cercano di mantenere il controllo della divisione femminile. Nuova puntata, lo stesso report di sempre, Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!!

Subito la puntata si apre con un altro colpo di scena: Solo Sikoa e Carmelo Hayes sono convocati nelll’ufficio di HBK. Shawn informa il samoano di doverlo privare del titolo in quanto non era previsto come sostituto di Wes Lee, è andato contro le regole quindi il match non può essere considerato valido. Solo accetta la decisione, in fondo aveva fatto una promessa e sente di averla mantenuta.

HBK gli augura buona fortuna per il futuro e sottolinea che non ridarà il titolo ad Hayes. Anche Hayes ha cercato di fregare il sistema e ne è uscito fregato lui, può riguadagnarsi il titolo però, tra 6 settimane ad Halloween Havoc in un ladder match. L’ex campione accetta e noi passiamo sul ring per il primo match.

BEST OF THREE SERIES (Match 2)

AXIOM VS NATHAN FRAZER

Frazer ha perso il primo match e cerca subito di recuperare con alcune varianti di pin, Axiom cerca di sfruttare la situazione a suo vantaggio con una rear naked choke ma l’inglese è lesto ad uscirne. Axiom inizia a sfruttare il suo repertorio acrobatico poi mette a segno un northen lights suplex …1…2…reazione di Nathan con una headscissor, il supereroe carambola fuori ring, Frazer parte per il suicide dive ma viene bloccato.

Axiom sale sulle corde, diving crossbody … dropkick al volo di Frazer che non riesce a capitalizzare perché Axiom rotola fuori ring. Durante il break Nathan insiste sulla zona addominale dell’avversario, ginocchiata, poi un backbreaker, Axiom prova ad applicare una octopus stretch. Nathan si libera e applica lui un abdominal stretch solo per pochi secondi. Springboard clothesline, calci al petto di Frazer, un altro calcio bloccato, school boy … Axiom rovescia …1…2…

Pelè kick di Axiom che carica la Golden Ratio … FRAZER HA PRONTO IL SUPERKICK …1…2…NO! Nathan sale sulle corde, è lento, Axiom lo ferma con un enziguri, sale e connette un superplex …1…2…Axiom ci riprova con le sottomissioni ma l’avversario mette il piede sulle corde, va lui ora sulla terza corda ma Frazer lo incontra in cima … SUPERPLEX … si rimette in piedi… TWISTING NECKBREAKER … PHOENIX SPLASH A CONCLUSIONE!! E’ 1 a 1.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: NATHAN FRAZER

Video promo di Alba Fyre dove afferma che sarà lei a far crollare l’impero costruito da Mandy.

Andiamo subito nel Lounge dove Mandy cerca di non pensare alla scozzese e si accinge ad accompagnare Gigi e Jacy sul ring.

Damon Kemp se la ride per essere costato nuovamente ai Creed la possibilità di tornare campioni e rivela che era lui ad essere d’accordo con Tony e Stacks fin dall’inizio per far diventare loro campioni di coppia ma poi Escobar rovinò tutto. Così ha tolto Roddy di mezzo e ha finito lui il lavoro, quando i Creed vogliono lo possono affrontare ma con l’assicurazione che uno rimanga nel backstage perché sa di essere in inferiorità numerica.

Ivy non l’ha presa bene, Tatum cerca di farla concentrare sul match contro le Attraction.

TAG TEAM MATCH

IVY NILE & TATUM PAXLEY VS TOXIC ATTRACTION (Gigi Dolin & Jacy Jayne) w/Mandy Rose

Tatum è sicuramente molto atletica ma le avversarie sono più esperte, subito tag per Jacy, doppio low kick, roundhouse kick di Gigi, senton di Jacy …1…2…Tatum resiste e dà il tag a Ivy che entra sul ring scatenata a suon di pugni e calci, a farne le spese è Jacy, Gigi torna sul ring, Tatum anche, suplex sulla Paxley, discus forearm di Jacy, altro tag, Ivy blocca la STO di Gigi e risponde con altri forearm ed un enziguri su Jacy.

La caparbietà di Ivy non basta perché la superiorità numerica fa il suo dovere, TOXIC SHOCK …1…2…3…match tutto sommato agevole per le ex campionesse.

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: TOXIC ATTRACTION

Lo Schism, Bate e McDonagh arrivano in arena.

Troviamo lo Schism sul ring. I tre dicono che è finito il tempo in cui porgevano l’altra guancia, chi non accetta il cambiamento subirà lo stesso destino di Grimes mentre chi avrà il coraggio di seguirli troverà una famiglia che non li abbandonerà mai. Blade e Enofè arrivano di gran carriera sul ring attaccando Fowler e Reid. Ne nasce un match.

TAG TEAM MATCH

THEY DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/Joe Gacy VS EDRIS ENOFE & MALIK BLADE

Buon inizio per Blade e Enofe che riescono a sovrastare la Dyad e a gettarla fuori ring. Gran bella suicide senton di Blade che certifica il loro dominio in queste fasi, Reid e Fowler ricorrono alle loro tattiche diversive e riescono a connettere un backbreaker su Blade che finisce per essere isolato all’angolo dello Schism. Lottando riesce ad uscirne e a dare il tag a Enofe.

Enofe è una furia ed ha pugni per entrambi i suoi avversari, chiama la fine del match, jawbreaker di Fowler, Edris barcolla all’angolo, tag, rising knee di Edris che solleva Fowler e connette insieme a Malik la Hype Ryder, vecchia finisher di Rawley e Ryder, combinazione di spinebuster e leg lariat …1…2…I due provano un’altra manovra combinata, Reid abbassa le corde e Malik finisce fuori. School boy di Fowler …1…2…

Tag, Fowler si offre come trampolino, Reid connette sullo slancio che prende una Canadian Destroyer su Enofe. Ticket To Mayhem …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE DYAD

Rivediamo l’esordio di Quincy Elliot.

Wendy Choo entra sul ring.

Roxanne commenta il match avuto con Meiko. Grazie alla Final Boss ha scoperto di avere una resistenza e una determinazione che mai credeva di avere in sé e le userà contro Cora Jade. La stessa Meiko fa i complimenti a Roxanne ed è sicura che molto presto la vedremo campionessa.

ONE FALL MATCH

WENDY CHOO VS CORA JADE

Wendy cerca di fare il match ma Cora sfrutta le corde del ring come arma a suo vantaggio e va facilmente in comando delle operazioni. Running elbow alla schiena, springboard double knees sempre sulla schiena della cinese…1…2…immediata headlock della Jade, Wendy se ne libera, forearm, irish whip, overhead belly to belly suplex, Cora va all’angolo, cartwheel forearm connesso.

Wendy si allontana e prende la rincorsa, Cora si sposta all’ultimo e la Choo impatta contro il turnbuckle. Double Arm DDT di Cora …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CORA JADE

Non c’è pace per Wendy che a fine match viene anche attaccata da Lash Legend.

Bron parla del Main Event match riservando complimenti ad entrambi gli atleti, la sua preferenza però va a Bate nella speranza di ripetere il grande match avuto a Worlds Collide.

Il nuovo arrivato Oro Mensah promette di dare il massimo e di qualificarsi per il ladder match di Halloween Havoc battendo Grayson Waller.

Melo arriva sul ring e si lamenta di quanto accaduto settimana scorsa. Per lui è ovvio che stiano cercando in tutti i modi di sabotarlo quindi pretende che chi abbia supportato Sikoa venga licenziato all’istante. Non importa da quale linea di sangue Solo venga, Melo rimane l’A Champion. La Chase U interrompe il monologo, Andre è convinto di avere un teachable moment tra le mani, Melo un po’ meno e quindi scatta la rissa.

TAG TEAM MATCH

ANDRE CHASE & BODHI HAYWARD VS CARMELO HAYES & TRICK WLLIAMS

Subito ritmi alti ad inizio match, entrambi i team cercano di isolare l’avversario ai rispettivi angoli ma la strategia non funziona. Bodhi subisce un suplex da Trick ma poi si riprende subito con una spallata, tag, Chase torna sul ring, side russian leg sweep, Chase U stomps, torna Bodhi che solleva Trick per una torture rack ma riesce ad arrivare a dare il tag a Melo.

Double clothesline, poi springboard clothesline di Hayes …1…2…Tag per Williams, a vuoto la flying clothesline, Bodhi raggiunge il suo professore, tag. Body slam di Andre che sale sulle corde, Trick prova ad ostacolarlo allora Andre lo supera con un salto ma poi finisce preda di un pop up punch. Tag, bicicle kick di Melo, superkick su Bodhi, di nuovo springboard clothesline, Andre la blocca e si inventa uno schienamento articolato …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: ANDRE CHASE & BODHI HAYWARD

Sanga e Von Wagner si dirigono verso il ring.

Nel backstage si accende una discussione tra il Gallus, Briggs e Jensen per il momento sedata dall’intervento della security.

ONE FALL MATCH

SANGA VS VON WAGNER w/Mr Stone

Come succede in questi casi il match è tra due pesi grossi che cercano di imporre la propria forza sull’avversario. Sanga sembra avere una marcia in più, corner splash, side slam, Wagner rotola fuori ring e Sanga ce lo fa restare con un big boot, lo raggiunge e lo stende con una clothesline. Mr Stone ha manie suicide lanciandosi contro Sanga, l’indiano prova la chokeslam ma intanto Wagner rinviene e lo getta contro il turnbuckle. Torna sul ring e lo finisce con la Death Valley Driver …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: VON WAGNER

Wes Lee ha ricevuto l’ok dai medici per tornare a lottare e seppur aveva la possibilità di andare direttamente ad Halloween Havoc lui vuole guadagnarsi la sua opportunità e provare al pubblico che si merita di diventare campione.

Torniamo nel backstage, McKenzie commenta la decisione di Wes quando viene interrotta da Stacks. Stacks parla a nome del Don dicendo che Wes avrebbe dovuto accettare la strada facile perché settimana prossima Tony gli ruberà l’opportunità di andare ad Halloween Havoc.

Grimes dice che ne ha abbastanza dell’ipocrisia dello Schism. Sfruttare le debolezze di chi è vulnerabile è una mossa da infami, molto presto distruggerà lo Schism e userà i resti per andare sulla luna.

NXT NORTH AMERICAN TITLE QUALIFYING MATCH

GRAYSON WALLER VS ORO MENSAH

Il debuttante va a fiammate contro l’arrogant aussie, Waller sembra aver una risposta pronta, spesso scorretta, all’arsenale del ghanese. Electric chair suplex di Waller, gomitate alla nuca e anche al petto, l’australiano è in totale controllo del match, Oro prova a reagire e trova uno springboard moonsault, calcio bloccato, rolling kick in risposta invece no, Waller per la prima volta è in seria difficoltà dall’inizio del match.

Jawbreaker di Waller che va per la Stunner ma davanti a lui appare Apollo con l’occhio destro rosso ed insanguinato!! Waller si spaventa, suicide dive di Mensah che lo riporta sul ring, corner spinning heel kick …1…2…3…Che debutto per il ghanese.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ORO MENSAH

Oro Mensah diventa quindi il secondo partecipante del ladder match ad Halloween Havoc.

Julius e Brutus discutono su chi debba affrontare per primo Damon. Brutus sembra essere il primo della fila.

NEXT WEEK: Sol Ruca debutterà

Bron si accomoda al tavolo di commenta per il MAAAAIN EVENT che deciderà il suo prossimo sfidante al titolo.

MAIN EVENT MATCH

TYLER BATE VS JD McDONAGH

Grande tecnica da parte di entrambi in questo inizio di match, Bate si guadagna un piccolo vantaggio con un’arm drag e cerca di mantenere l’irlandese sotto controllo. Rising knee di Bate, diving european uppercut, tentativo di schienamento …1…2…McDonagh rovescia e i due vanno avanti a rovesciarsi a vicenda varianti di pin fino a che si annullano a vicenda con una clothesline. Durante il break JD finisce fuori ring, Bate parte per il dive ma viene bloccato.

Uranage, standing moonsault di JD …1…2…l’irlandese applica una boston crab, di forza Bate raggiunge le corde ma nel farlo spende un sacco di energie, calci alla testa di Bate da parte di JD, tenta la Devil Inside, ma ancora una volta big strong boi mostra la sua forza e lancia McDonagh fuori ring. Bate prende la rincorsa e fa centro con un plancha fuori ring, rialza l’Ace, JD rovescia le posizioni e lo getta contro il tavolo sotto gli occhi di Bron.

Bate e McDonagh tornano sul ring, diagonale dell’irlandese, Tyler lo prende al volo sullo slancio e connette un exploder suplex, si rialza, standing shooting star press …1…2…anche Bate però sbaglia una successiva diagonale, JD prepara la slingshot cutter ma finisce sulle spalle di Bate che se lo sistema per l’airplane spin concluso da uno slam …1…2…

JD accusa il colpo ma riesce a far finire Bate fuori ring abbassando le corde, asai monsault a segno dell’Ace che subito rigetta Bate sul ring. 450°SPLASH …1…2…NO! JD sente che è il suo momento, brainbuster connessa …1…2…i due si rialzano e si scambiano pugni, Devil Inside … no, Bate evita, rebound clothesline … JD rovescia in una standing spanish fly!! Sinistro di Bate di puro istinto ed anche McDonagh crolla a terra.

Bate trova la via delle corde, l’Ace lo blocca, l’inglese cerca di toglierlo di torno, ma poi ci ripensa e imposta una super Tyler Driver però non riesce a chiudere la presa … HEADBUTT DI McDONAGH!! L’Ace sale sulla terza corda … SUPER SPANISH FLY!! DEVIL INSIDE …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JD McDONAGH

L’Irish Ace si guadagna la sua title shot e si trova già a muso duro col campione … risuona una nuova theme … E’ ILJA DRAGUNOV!! Il russo è guarito dall’infortunio e si aggiunge al roster di NXT andando a centro ring con Bron e JD. L’irlandese non gradisce, Bron alza la cintura e la puntata finisce qui.

Grazie per la lettura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima, Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: