WWE NXT REPORT 21/09/2021 – Swimming with Sharks

WWE NXT Takeover Report

Abbiamo visto NXT, il nuovo NXT nella sua forma 2.0. Lo show è decisamente cambiato e si sa, i cambiamenti hanno bisogno di tempo per essere metabolizzati. Vediamo quindi come procede lo show in questa seconda settimana dal suo lancio. Captain Phenomenal 1 qui per voi, grazie della fiducia ed ecco a voi il report di questa settimana. HERE WE GO!!


Scorrono gli highlights di quanto avvenuto settimana scorsa e alcuni di questi volti nuovi li troviamo già sul ring mentre risuona la theme del nuovo Nxt champion Tommaso Ciampa. Ciampa raggiunge il ring e mostra la sua Goldie al pubblico e poi chiede un microfono. Il campione ricorda quanto tempo sia passato dall’ultima volta che è stato insieme a Goldie, è stato un lungo viaggio ricco di sofferenze ma lui non cambierebbe nulla.

NXT è cambiato: molte facce nuove, molti ragazzi che vogliono emergere ma la passione, l’energia del posto è sempre la stessa insieme a lui stesso, sempre e comunque Mr Nxt. Ora che ha la cintura, NXT è lo show da guardare, i fan, Wade, Beth, Alicia Taylor, tutti loro sono NXT e vuole dire grazie ad ognuno di loro.

Risuona la theme di Grimes che si dice euforico per l’energia che sente nell’arena e un match per il titolo sarebbe il carburante perfetto per andare sulla luna. Joe Gacy, uno dei ragazzi sul ring cerca di parlare ma risuona la musica di LA Knight. L’ex million dollar champion cerca anche lui di accampare scuse per la pessima figura di settimana scorsa e finisce per essere zittito da Odyssey Jones il quale ribatte che uno che ha perso due volte in una sera non dovrebbe accampare pretese.

Dunne e Holland si uniscono al party, il britannico scruta i nuovi arrivati e dice di non vedere nessuno con il coraggio necessario per fare la prima mossa. Ciampa raccoglie l’invito e fa partire una mega rissa che coinvolge tutti i presenti. Intanto anche nel backstage ci sono grossi problemi tra Elektra Lopez e B-Fab e Kay Lee Ray ed Amari Miller. Ripassiamo subito in arena dove Ciampa e Bron Breakker riescono a far piazza pulita scacciando Dunne e Holland.

Bron prende un microfono chiedendo un tag team match tra lui e Ciampa contro Dunne e Holland, vedremo se Regal acconsentirà alla richiesta.

Iniziamo con il primo match, valido per il Cruiserweight Title. Dopo diverso tempo finalmente Kushida e Strong si incontrano sul ring.

NXT CRUISERWEIGHT TITLE MATCH

KUSHIDA© VS RODERICK STRONG w/Diamond Mine

Strong parte con un immediato jumping knee, il giapponese evita e lo intrappola in un’armbar. Roddy riesce ad evitare la completa estensione allora il campione applica solo una diversa torsione alle braccia che va a segno e costringe Strong a prendersi una pausa tattica fuori ring. Kushida insiste sul braccio dell’avversario, Strong cerca la reazione e lo carica sulle corde ma finisce per subire un’avalanche arm ddt da parte del campione.

Violentissimo PK al braccio, Kushida vuole la hoverboard lock, Roddy si difende con un calcio e connette un backbreaker e un olympic slam a seguire …1…2…Kushida si aggrappa alle corde, Roddy vorrebbe partire con i suoi forearm ripetuti ma appena colpisce col braccio sinistro il dolore torna a farsi sentire, tenta comunque la Crash Landing … MA VIENE ROVESCIATA NELLA HOVERBOARD LOCK!!!

Strong è in grossi guai ma Bivens ci mette una pezza portandogli di nascosto il piede sulle corde. L’intera Diamond Mine si attiva distraendo l’arbitro, i Creed Brothers tirano Kushida giù dal ring … SUPERM…beh … SUPERWOMAN PUNCH DI IVY NILE!! I tre lanciano il giapponese sul ring dove riceve il jumping knee di Strong e a chiudere la End of Heartache …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NXT CRUISERWEIGHT CHAMPION: RODERICK STRONG

A fine match la celebrazione di Strong è interrotta da Grayson Waller. Il ragazzo dice che ha capito in fretta che NXT 2.0 è una giungla, ma non starà al capezzale del suo amico Maverick, vuole un’opportunità per il titolo dei pesi leggeri settimana prossima. Bivens si consulta con Strong e dopo una provocazione di Waller la richiesta viene accettata.

Nuova vignetta su Tony D’Angelo il quale dice che gli è stato insegnato a dar valore agli affari e alla famiglia ma da ora in poi ci sarà una terza cosa alla lista: il suo successo ad NXT.

Kay Lee Ray entra per il prossimo match.

Altra vignetta che spiega come Briggs e Jensen si sono conosciuti. Dopo la sconfitta al Breakout Tournament Briggs è andato a bere in un bar e Jensen lo ha urtato in maniera accidentale. I due si sono azzuffati per qualche minuto scoprendo di aver moltissimo in comune e la stessa mentalità rissaiola e questo sarà un problema per la tag team division di NXT. Insomma sono i The Bar 2.0

ONE FALL MATCH

KAY LEE RAY VS AMARI MILLER

Match cortissimo, l’offensiva della Miller è riassumibile in un neckbreaker. KLR blocca un calcio e si carica la ragazza con cui litigava nel backstage per la Gory Bomb …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KAY LEE RAY

Bron Breakker è nel backstage carico a mille per il suo match di stasera. Arriva Ciampa che gli chiede se sia pronto a nuotare nel mare con gli squali. Breakker ovviamente risponde di sì anche se per un attimo osservava Goldie con interesse.

Xyon Quinn si avvicina verso l’arena in compagnia di due ragazze. Da vero cavaliere apre loro la porta, un’altra persona passa però davanti a tutti e Quinn lo ritira indietro di peso facendo passare prima le donne. Il ragazzo si lamenta per il trattamento e, non appena le donne sono entrate, Quinn lo getta contro il muro.

ONE FALL MATCH

DANTE CHEN VS TREY BAXTER

Chen è la prima superstar singaporiana ad esordire ad NXT. Lock up, Baxter mostra la sua agilità e riesce a connettere un german suplex. Trey sale sulle corde, Dante cerca di impedire il volo ma non ce la fa. Trey lo evita con un salto, small package …1…2…Dante si rialza con Trey tra le braccia … GUILLOTINE DROP …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DANTE CHEN

Entriamo ad una lezione alla Chase University. Classico set up da aula universitaria dove Andre Chase spiega alla sua classe perché Odyssey Jones è un perdente. Uno studente, Steve, fa notare che Jones ha battuto Chase nel Breakout Tournament e finisce cacciato dall’aula.

Il team di commento fornisce un sempre gradito aggiornamento sulle condizioni di HHH dopo l’operazione al cuore. Tutto sembra procedere per il meglio per The Game.

Joe Gacy è sul ring, non in tenuta da combattimento e parla di come NXT sia fatto di lotte, aggressività e rabbia ma con lui sul ring, questo diventa uno spazio sicuro dove si possono sistemare i conti in sospeso con tolleranza e comprensione.

ONE FALL MATCH

CAMERON GRIMES VS JOE GACY

Piccola fase di studio tra i due, Grimes inizia a prendere il controllo delle operazioni, lancio all’angolo di Gacy, corner splash e uranage a seguire …1…2…Grimes tenta la reazione e Gacy mette in mostra impensate doti acrobatiche con un handspring lariat. Powerbomb che non va a segno, Grimes colpisce Gacy, risposta di Gacy con un bicicle kick, prende slancio dalle corde ma viene affossato dalla Cave in …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES

A fine match Gacy offre una stretta di mano, Grimes non pare convintissimo ma Joe insiste e lo abbraccia pure per la perplessità del suo avversario su questi comportamento fin troppo forzato.

Highlights del matrimonio tra Indi e Dexter Lumis. Settimana prossima avremo notizie della loro luna di miele.

Elektra Lopez raggiunge il ring insieme al Legado.

Video su Von Wagner intento ad allenarsi. La sconfitta di settimana scorsa nel Main Event non è la sua fine ma un punto di inizio che lo porterà a raggiungere grandi risultati.

ONE FALL MATCH

ELEKTRA LOPEZ w/Legado del Fantasma VS ANNA SCHEER

Anna Scheer è Tesha Price, volto familiare per chi segue Dark o Elevation. Altro squash comunque. Dopo una serie di spallate Elektra vince con una blue thunder bomb.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ELEKTRA LOPEZ

Escobar prende il microfono: classe, eleganza, forza che impone rispetto. Tutto ciò è Elektra Lopez e ora grazie a lei la famiglia del Legado è completa. Elektra prende il microfono minacciando l’intero locker room, in particolare B-Fab. Risuona la theme degli Hit Row, Swerve, Top Dolla e Ashante distraggono i membri del Legado permettendo a B-Fab di arrivare alle spalle della Lopez.

Le due si azzuffano per qualche secondo prima che vengano separate dai loro compagni di stable. Trey Baxter è triste negli spogliatoi per la sconfitta. Arriva Cora Jade, la sua fidanzata che gli tira su il morale con un bel bacio dicendogli che lui è un supereroe.

Prossimo match.

Nel backstage Raquel Gozalez incontra Franky Monet e le dice che le ha fatto un favore. Settimana prossima avrà il suo match titolato. Franky allora suggerisce alla campionessa di godersi i suoi ultimi momenti con la cintura quando arriva un altro volto nuovo: Lash Legend, la quale annuncia il debutto del suo talk show anch’esso settimana prossima.

HANDICAP MATCH

ODYSSEY JONES VS CARY MILLMAN & DARREN CHIAPPETTA

Jones fa quello che vuole e vince con una frog splash schienando entrambi. Da segnalare solo la presenza di Andre Chase a bordo ring.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ODYSSEY JONES

Chase prova ad attaccare Jones con una sedia ma il gigante spacca la sedia bloccando solo il colpo e Chase può solo ritirarsi spaventato.

Nel backstage Waller si vanta con alcuni amici della sua title shot al titolo dei pesi leggeri. Carmelo e Trick Williams smorzano i suoi entusiasmi mostrando il contratto di Hayes implicando che lui potrebbe sfruttarlo proprio contro Waller semmai vincesse. Grayson si allontana infastidito mentre sulla scena passano Mandy, Gigi Dolin e Jacy Jayne e non posso fare altro che accodarmi a Trick, il quale commenta che le tre sono proprio un bel vedere.

Le tre ragazze ora si fanno chiamare Toxic Attraction e le troviamo sul ring.

Video su Ikemen Jiro in cui rivolta il concetto di Strong Style letteralmente facendo vedere la sua casa piena di giacche variopinte. Quando pensiamo ai giapponesi pensiamo allo strong style ma a lui interessa avere stile e giacche. Questo di base è il concetto della vignetta.

Torniamo dalle Toxic Attraction. Mandy dice che è venuta ad NXT con il desiderio di rinnovare la divisione femminile, di essere una guida e anche il tipo di donna che persone nel pubblico non potranno avere mai ma che comunque vogliono guardare. Da quando la sua faccia è stata sfigurata ha sentito solo risate e prese in giro ed è qui che Gigi e Jacy le hanno fatto capire che oltre alla bellezza aveva una bestia che necessitava solo di scatenarsi.

La Dolin continua dicendo che il caos senza guida non ha senso, lei e Jacy non si metteranno da parte e aspetteranno la loro occasione perché non sono convenzionali, sono qui per conquistare l’intera divisione. Jacy domanda una title shot per le cinture di coppia e suggerisce di non farle aspettare troppo. Vediamo le campionesse osservare le Toxic Attraction sul ring, McKenzie chiede alle due cosa ne pensino e Io senza problemi concede loro una title shot.

Zoey gradirebbe di più che ci fosse una conversazione tra di loro prima di spargere title shot a destra e sinistra, arriva anche Persia, amica di Indi Hartwell che sostiene la candidatura sua e della signora Lumis una volta che questa rientrerà dalla luna di miele.

Siamo al MAAAIN EVENT!! La richiesta di Bron Breakker ad inizio show è stata ovviamente accolta.

MAIN EVENT MATCH

TOMMASO CIAMPA & BRON BREAKKER VS PETE DUNNE & RIDGE HOLLAND

Ciampa e Dunne iniziano con un rapido scambio fatto principalmente nell’evitare le rispettive mosse. Appena entrano i due powerhouse è Bron a prendersi la scena con due waist lock takedown su Holland e una powerslam su Dunne, tag, corner forearm di Bron, atomic drop a seguire e Ciampa chiude con un bulldog. Ridge reagisce con una spinebuster e poi lascia campo libero a Dunne. Tipico di Dunne iniziare a torturare il braccio di Ciampa ma il campione soffre ma poi reagisce.

Holland finisce contro i gradoni e Dunne oltre il tavolo di commento. Ciampa si siede per festeggiare ma viene colpito da Holland che lo ributta sul ring. Holland prova un suplex, rovesciato da Ciampa, tag per Bron che inizia ad elargire belly to back suplex, via le spalline … STEINER RECLINER SU DUNNE (e poi dovremo ignorare chi sia la famiglia del ragazzo … oook). Dunne è in guai seri ma riesce a liberarsi torcendo il braccio di Bron.

Tag, combo alabama slam – roundhouse kick …1…2…Ciampa salva tutto. Scambio di colpi tra lui e Dunne, Holland interviene e scaraventa via Ciampa con un belly to back suplex, stessa cosa fa Bron con Dunne. Ora i due tori tornano face to face e si annullano a vicenda dopo una doppia clothesline. Ciampa si accorge che Dunne stava cercando di passare la mazza a Holland, gliela toglie di mano e la getta fuori ring.

Enziguri di Dunne, Bron prova la sua finisher sul Bruiserweight ma Holland lo salva con una testata ai danni di Breakker poi scende a prendere la sua mazza … MA ARRIVA O’REILLY CHE LO COLPISCE ALLO STOMACO!! Ciampa intanto piazza la Willow’s Bell su Dunne e Bron chiude il match con la sua finisher su Holland!!

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA & BRON BREAKKER

I due festeggiano ma salta immediatamente all’occhio come Bron guardi molto intensamente la cintura di Ciampa. Ma per ora i due festeggiano senza ulteriori tensioni chiudendo questa puntata.

Grazie a tutti per la lettura. Appuntamento a settimana prossima, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: