WWE NXT REPORT 19/10/2021 – Can They Coexist?

La scorsa settimana ci siamo lasciati con l’uscita di scena da NXT della Hit Row e della nuova incoronazione di Carmelo Hayes come campione nordamericano. In vista di Halloween Havoc tiene banco il rapporto tra Ciampa e Bron Breakker, che verrà messo alla prova proprio stasera contro i GYV. Nuova puntata di NXT al via e lo sapete questo cosa vuol dire, nuovo report per cortesia di Captain Phenomenal 1 … LEEET’S GO!!
Alicia Taylor introduce il nuovo campione Carmelo Hayes che sale sul ring insieme al fido Trick Williams. I due si vantano della vittoria del titolo con Carmelo in vena di battute dicendo che ha fatto lo swerve a “Swerve” (Isaiah Swerve Scott). Per mesi ha aspettato la giusta opportunità e senza paura si è portato l’oro a casa ed ora è lui quello che comanda.
Il suo titolo è IL titolo e non gli interessa se Ciampa o il management hanno problemi a riguardo perché lo ripete ancora una volta: quando lui tira, non manca il bersaglio. JOHNNY GARGANO raggiunge il campione sul ring e gli fa i suoi complimenti personali introducendosi al nuovo arrivato e ricordandogli la sua storia con quel titolo.
Con Austin a Raw, Indi sposata, Candice incinta sente di aver perso la strada e deve trovare qualcosa da fare e per lui sarebbe un’ottima idea se Carmelo si misurasse con lui perché crede fermamente che Carmelo almeno una volta il bersaglio lo sbaglierà. Trick allora fa una battuta usando il termine “shoot” per indicare che la sua nuora (Indi) ha preso di mira i messaggi privati di Instagram di Carmelo.
Johnny fa finta di trovare la battuta divertente cosa che scatena la perplessità di Carmelo. Gargano risponde che Indi sarà lontana adesso, ma il suo genero è proprio lì sul ring. Lumis cerca di intrappolare Trick nella Silencer ma lui e Carmelo riescono a darsi alla fuga. Johnny raccoglie la cintura e scambia l’ok con il pollice insieme a Dexter.
Partiamo col primo match.
ONE FALL MATCH
ODYSSEY JONES VS ANDRE CHASE
Inizio pessimo per Chase, qualunque offensiva non ha effetto sul gigante. Un missile dropkick riesce già a migliorare le cose, serie di double foot stomp e poi ddt a chiudere ma il conto è appena di 1. Pugno di Chase bloccato, il gigante si risveglia e usa la sua mole per travolgere l’avversario, corner splash, altra standing frog splash ed è …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ODYSSEY JONES
Bivens si avvicina verso il ring insieme ai suoi ragazzi dicendo che fino ad ora Diamond Mine ha chiesto opportunità, ma vedendo come funziona ad NXT, le opportunità se le andrà a prendere. I Creed Brothers saranno in azione.
THE CREED BROTHERS w/Diamond Mine VS IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel)
L’Imperium gioca d’esperienza e di squadra e riesce ad atterrare Brutus Creed. Barthel lavora al braccio dell’avversario cercando di tenerlo a terra ma Brutus si rialza e lo scaraventa alle spalle con un belly to back suplex. Barthel approfitta di una distrazione di Brutus e si rialza, uppercut, snapmare e PK a seguire. Entra Julius ma anche lui subisce un corner enziguri e un suplex, Marcel si sistema sulle corde ma viene distratto da Roddy!!
Aichner interviene in difesa, Marcel salta ma viene catturato e steso con una powerslam. Barthel fatica e deve rifugiarsi dal compagno, hot tag per Aichner, l’altoatesino mette a segno un paio di spallate e stende Brutus con una rolling senton …1…2…Le regole saltano con tutti che sono sul ring, dal backstage arrivano Kushida e Ikemen Jiro a muovere battaglia alla Diamond Mine. Sul ring Barthel ne approfitta e mette Julius spalle a terra con un O’Connor Roll …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: IMPERIUM
La rissa tra i giapponesi e la Diamond Mine si sposta nel backstage ma anche l’Imperium viene attaccato dai campioni alle spalle allo stesso modo in cui due li hanno attaccati in precedenza. Gli MSK restituiscono il favore ma il pubblico non sembra aver gradito l’azione di Wes e Nash.
Kyle e Von Wagner legano come team dopo una sessione di allenamento tra i boschi.
Joe Gacy parla di come settimana scorsa sia stata una battuta d’arresto per loro ma nonostante tutto continuerà ad essere la voce degli oppressi e dei bisognosi, tutto quello che devono fare è solo prendere la sua mano e seguirlo. Gacy allunga la mano e l’inquadratura fa vedere Harland fare lo stesso verso di lui.
Ci spostiamo sul ring dove troviamo il Legado al completo. Santos ovviamente ce l’ha con Carmelo e promette di trovarlo nel backstage per sistemare i conti nel mentre che lui cerca la cintura, intanto sul ring Elektra Lopez terrà alto l’onore del Legado. La Lopez vuol parlare ma viene interrotta dalla theme della sua prossima avversaria.
ONE FALL MATCH
ELEKTRA LOPEZ w/Legado del Fantasma VS CORA JADE
Il match è tutto dominato dalla Lopez ma come al debutto Cora Jade ruba la vittoria con un inside cradle …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CORA JADE
Nel backstage McKenzie chiede a Bron e Ciampa se saranno in gradi di coesistere stasera. Bron dice che è un copione che ha già visto: lo colpirà per sbaglio e poi verrà schienato, ma stavolta non accadrà quindi sarà meglio che Ciampa faccia attenzione. Il campione se la ride e ricorda a Bron che è stato lui a dire che avrebbe fatto in modo che ad Hallowen Havoc sia al 100%, lui sta solo accettando gli ordini del campione.
Provocazione dello Psycho Killer che si allontana mentre Bron si limita a sorridere. Il prossimo match è un triple threat fa tre rappresentanti dei tre team che si contenderanno i titoli di coppia femminili ad Halloween Havoc, chi vince stasera gira la ruota e darà la stipulazione al match.
Via tweet Grayson Waller e L.A Knight avanzano le loro candidature per essere l’host di Halloween Havoc. Un match tra i due scioglierà l’arcano.
TRIPLE THREAT MATCH
IO SHIRAI VS JACY JAYNE VS PERSIA PIROTTA
Persia fa valere la sua stazza e stende entrambe con una doppia clothesline, parte per dei corner splash, Jacy si sposta e connette una headscissor e Io ci mette del suo con uno shotgun dropkick. Le due cercano di impostare una double suplex sulla Pirotta ma viene rovesciato, Persia si carica Jacy in spalla, Io la colpisce con un dropkick e ottiene un samoan drop involontario della Pirotta su Jacy.
Io cerca la crossface ma viene scaraventata a terra. La giapponese la fa finire comunque fuori dal ring, arriva Jacy che botcha clamorosamente un suicide dive cadendo malissimo a terra, Io dà un’occhiata e mette comunque a segno un Asai Moonsault verso l’esterno del ring stendendo entrambe!! Mentre i dottori si occupano di Jacy, Io fa lo stesso con Persia alternando diverse sottomissioni.
Ad un certo punto Persia si alza con Io sulle spalle e mette a segno una fallaway slam …1…2…Intanto il tavolo di commento ci fa sapere che Jacy non ce la fa a continuare il match quindi rimane una questione tra Io e Persia. La giapponese è in difficoltà ma Persia non riesce a trovare il tre vincente, ci prova Io con un’inside cradle ma arriviamo ancora a 2. Tentativo di hurracanrana di Io, ma Persia tiene e trova una sit down powerbomb …1…2…ancora.
Le due si rialzano, Io sorprende l’avversaria con un roundhouse kick che la fa finire alle corde in posizione perfetta per la 619!! Springboard missile dropkick …1…2…di nuovo la crossface, Persia a fatica sta per uscirne allora Io molla la presa e connette un german suplex, va a saltare sulle corde e piazza il moonsault che le porta la vittoria del match.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: IO SHIRAI
Io e Zoey vanno a girare la ruota ed esce una Scareway to Hell Ladder Match. Il nome è solo in tema Halloween, ciò che conta saranno le scale che uno dei tre team dovrà usare per andare a staccare le cinture.
Un breve frame nel backstage mostra il Legado attaccare Trey Baxter nel backstage sotto gli occhi impotenti della fidanzata Cora. Arrivano anche Briggs e Jensen a dar battaglia al Legado insieme a diversi arbitri con lo sfortunato compito di separarli.
Solo Sikoa debutterà ad Halloween Havoc.
Ikemen Jiro trova Kushida nei bagni dell’arena e si dice eccitato all’idea di combattere assieme a uno dei suoi eroi. Passato l’iniziale shock di essere interrotto nel bel mezzo dei suoi bisogni, Kushida ammette che avrà bisogno di pratica nello style strong di Jiro. Jiro però scuote la testa e rovescia a terra il contenuto della valigia di Kushida trovando il suo giubbotto ed occhiali da Time Splitter.
Ikemen afferma che per Kushida è tempo di tornare “Back to the Future”. I due ridono e fanno il gesto dell’orologio tipico di Kushida e per qualche ignota ragione le luci nel bagno diventano fosforescenti.
Tony D’Angelo is in action!!
ONE FALL MATCH
TONY D’ANGELO VS RU FENG
Squash veloce per Tony che vince con la sua combo northen lights suplex into swinging fisherman neckbreaker …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TONY D’ANGELO
Samantha Irvin domanda a Tony se sappia qualcosa della scomparsa del producer Mark di Lashing Out visto certe voci lo danno come colpevole del fatto. Tony se la prende un po’ a male ipotizzando che il producer si sia preso una vacanza, poi dà un paio di banconote alla ragazza suggerendole di dimenticare la questione.
Video su Duke Hudson intento a vincere partite a poker.
Il Legado attacca prima della loro entrata Briggs e Jensen ma nonostante tutto il match parte lo stesso.
TAG TEAM MATCH
LEGADO DEL FANTASMA (Raul Mendoza & Joaquin Wilde) w/Santos Escobar & Elektra Lopez VS JOSH BRIGGS & BROOK JENSEN
Nonostante tutto Brook e Josh danno battaglia con una doppia spallata su Wilde, side slam, splash, Wilde scivola fuori ring e qui Santos ci mette del suo spingendo Briggs contro l’apron mentre l’arbitro non vede. Briggs viene chiuso all’angolo del Legado e subisce corner clothesline a ripetizione ed infine un double suplex.
Con la forza della disperazione Briggs dà il tag al compagno, free fall drop su Wilde, segue un big boot, Escobar distrae Jensen ma la paga cara con un pugno. La deviazione però costa caro a Jensen perché Mendoza si prende un blind tag e colpisce Briggs e poi insieme a Wilde connette la finisher combinata su Jensen.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: LEGADO DEL FANTASMA
Bel video su Mandy e Raquel. Raquel dice che non le è mai importato del look o di followers, mentre Mandy faceva storie o sessioni fotografiche lei ogni giorno è in palestra a lavorare duro per mantenere la sua cintura.
Ad Halloween Havoc imparerà con le cattive che non è championship material. Mandy non nega di avere fascino e di catturare l’attenzione della gente, ma Toxic Attraction le ha insegnato che una come lei non può stare in file o essere categorizzata come: sexy, hot. Presto la dovremo chiamare campionessa e sarà migliore di tutto quello fatto fino ad ora da Raquel.
Il prossimo match vede in palio il posto da hoc ad Halloween Havoc. Parlando di Halloween Havoc anche la figura misteriosa che abbiamo visto settimana scorsa dire che voleva seppellire il suo passato arriverà ad Halloween Havoc.
Carmelo e Trick Williams sono alla ricerca della cintura, ma dentro un armadietto trovano un invito di Johnny e Lumis a venire a prendere la cintura nella Haunted House.
ONE FALL MATCH
L.A KNIGHT VS GRAYSON WALLER
Waller cerca una rapida vittoria su Knight con diversi tentativi di schienamenti. Knight reagisce con una jawbreaker e una spallata volante …1…2…Waller prova a rientrare in partita con alcuni pugni, connette una sto e sale sulle corde, Knight si alza di scatto, Waller evita di cadere dalle corde ma si prende un bicicle kick e la BFT …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: L.A KNIGHT
E quindi sarà Knight a presentare Halloween Havoc.
Dopo un recap della card di Halloween Havoc siamo pronti al MAAAIN EVENT!! Ciampa e Breakker riusciranno a coesistere prima di affrontarsi per il titolo ad Halloween Havoc?
MAIN EVENT MATCH
TOMMASO CIAMPA & BRON BREAKKER VS GRIZZLED YOUNG VETERANS (James Drake & Zack Gibson)
Bron si prende la scena con alcuni waist lock takedown, Drake insiste con headlock ma viene spinto via e steso da una powerslam. Ciampa si prende il tag, clothesline come se piovessero per entrambi i GYV, corner running knee su Gibson con tanto di provocazione a Bron …1…2…Il campione sembra in grado di gestire la contesa così i GYV devono piegare un pochino le regole per riuscire a mettere Ciampa in difficoltà.
Ciampa non subisce più di tanto l’offensiva combinata dei GYV, Drake cerca di impedire il tag ma finisce per subire un back suplex, Gibson distrae Bron attirandolo lontano dall’angolo lasciando Ciampa nelle grinfie di Drake. Stavolta Ciampa accusa maggiormente il colpo, tag, flatliner – missile dropkick in combo e Drake si sposta applicando una Koji Clutch!!
Ciampa riesce a divincolarsi dalla presa e con un ddt riesce a trovare una pausa per respirare. Gibson prova di nuovo a distrarre Bron ma stavolta finisce lui steso da una clothesline. Bron torna sull’angolo ring e trova un Ciampa furioso ad aspettarlo che al posto di un tag semplice gli rifila uno schiaffone. Bron si concentra sul match, belly to back suplex su Drake, via le spalline e Recliner applicata!!
Gibson lo colpisce con un calcio ma a malapena Bron accusa il colpo. Zack finisce fuori ring e Drake viene stesso dalla Military Press into Powerslam di Bron …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: TOMMASO CIAMPA & BRON BREAKKER
Ciampa prende la cintura ma sentendo le provocazioni di Bron torna sul ring e gli alza la cintura davanti terminando la puntata.
Non perdete Halloween Havoc settimana prossima dove appunto ci sarà il loro scontro titolato. Da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto. Ciao!!