WWE NXT REPORT 19/07/2023 – THE DON’S HOMECOMING

NXT Report

Benvenuti ad una nuova puntata di NXT. Il Judgment Day non ha ancora finito ad NXT e stasera potrebbe fare il colpo grosso se Dominik Mysterio riuscirà a sconfiggere Wes Lee per il titolo nordamericano. Il piano di Stacks ha funzionato alla grande, Tony D farà il suo ritorno ad NXT con le cinture di coppia ora come bersaglio. Captain Phenomenal 1 here, il report di questa settimana è UP NEXT!!…HERE WE GO!!!


Hayes e Melo salgono sul ring e parlano di quanto accaduto settimana scorsa col JD. Melo sente di aver “mancato l’occasione” cosa non da lui, ma è anche vero che erano in 4 contro 2 quindi cerca di non farsi troppo influenzare dall’accaduto. E’ l’intervento di Ilja che lo ha lasciato perplesso. Il russo arriva sul ring e ci tiene subito a chiarire che il suo intento era di cercare che Priest evitasse di incassare su Melo sfruttando la valigetta perché non vuole che il titolo vada nel main roster.

La colpa è di Hayes che ha perso il controllo. Hayes non è d’accordo, ci tiene al match contro Dragunov tanto quanto lui e a Great American Bash gli dimostrerà che lui è Mr Premium Live Event, vincendo il match mentre per Ilja rimarranno solo sconfitta e dolore.

Mustafa Ali si lamenta con Wes per aver accettato il match con Dom. Wes assicura che sarà a the Bash per difendere il titolo contro di lui, ma Ali è meno ottimista.

Vediamo Tony D uscire di prigione.

NATHAN FRAZER & DRAGON LEE SCONFIGGONO LOS LOTHARIOS (Angel Garza & Humberto Carrillo) VIA SCHIENAMENTO

Subito alti ritmi in cui i Lotharios prendono il comando del match, Lee esegue una headscissor. Tag, parte Frazer per il dive ma viene preso al volo e lanciato contro il compagno mentre la Feroz e la Leon arrivano per supportare l’inglese e Dragon Lee. Garza si perde nel suo solito acting di strapparsi i pantaloni e permette a Frazer di dare il tag. Lee connette un tornado ddt e un running knee su Garza …1…2…

Frazer cerca di liberarsi di Carrillo ma il messicano lo schianta sul tavolo, insieme a Garza poi connette una doppia military press su Dragon Lee dalla seconda corda conclusa da un moonsault …1…2…Lee imposta la powerbomb, Frazer lo stende con una diving flatliner, springboard kick di Carrillo che però si fa sorprendere dalla Sit down Powerbomb di Lee …1…2…NOOO!

I Lotharios chiamano la fine ma Dragon Lee reagisce con una doppia gomitata, Frazer si lancia sui due dalle corde e Lee finisce Garza con un tornado reverse DDT. (La Destino di Naito).

Ci sono già problemi in paradiso per i Lotharios con Carrillo che spintona a terra Garza e si allontana tra il pubblico.

Continuiamo con la ricerca di sé stesso di Corbin. Lo vediamo entrare nel cerchio di fuoco dove vede, quella che dovrebbe essere la versione futura di sé stesso.

NXT Anonymous mostra Booker T dare consigli a Roxanne su come affrontare Roxanne Perez.

KIANA JAMES SCONFIGGE GIGI DOLIN VIA SCHIENAMENTO

Inizio equilibrato, ma Gigi poi mette a segno una headscissor e un PK. Kiana spinge l’avversaria contro il paletto. Gigi reagisce con una serie di roundhouse kick, Kiana la tira per i capelli e la sbatte a terra cercando di colpire Gigi poi con la borsa. Non ce la fa, Gigi gliela strappa di mano ma l’arbitro poi le impedisce di usarla. Distrazione ideale per Kiana che connette la 401 K …1…2…3…

In un video registrato vediamo Scypts sfidare Nima e Price ad un tag team match per questa settimana. Axiom però non gradisce l’idea di essere un tag team ufficiale, apprezza Scrypts come partner ma il suo focus è sulla sua carriera da singolo.

Ivy Nile smonta il dojo della Diamond Mine.

Dar è ancora sotto shock per la perdita della coppa e cancella ancora una volta il suo talk show. I Meta four per scusarsi danno una foto di dar a Thorpe, l’ospite di puntata, ma Eddy la strappa davanti a Mensah che non la prende bene e lo sfida ad un match.

BRONCO NIMA & LUCIEN PRICE SCONFIGGONO AXIOM & SCRYPTS VIA SCHIENAMENTO

Match corto, per un motivo semplicissimo. Scrypts, non gradendo quanto detto da Axiom poco fa lo attacca alle spalle permettendo al duo nuovo di portarsi a casa una facile vittoria.

Stacks, con quella che dovrebbe essere la d’Angelo Family accoglie il Don a NXT. Tony e Stacks fanno partire un video che mostra il loro piano per ingannare il Gallus, far credere loro che Stacks voglia vendere Tony alla polizia quando in realtà sta facendo il doppio gioco. Il Gallus arriva a minacciare la Family ma fa male i suoi conti, perché tutti i presenti sul ring sono armati.

Wolfgang e Joe vengono colpiti per primi mentre Mark viene lanciato su un tavolo. Tony e Stacks raccolgono le cinture e promettono scintille in vista di Great American Bash.

Hayes e Trick incappano nello Schism nel backstage. Dragunov, ancora una volta si intromette nella discussione offrendosi come aiuto per risolvere il problema Gacy e soci. Hayes non gradisce l’intromissione, ma presto la discussione degenera in una rissa tra lo Schism, Melo, Trick e Ilja.

Thea sale sul ring per il prossimo match.

THEA HAIL w/Duke Hudson SCONFIGGE ELEKTRA LOPEZ w/Lola Vice VIA SOTTOMISSIONE

Match piuttosto corto, Elektra se la gioca nel campo in cui ha un vantaggio naturale, ossia quello della forza fisica. Non appena Thea cerca di reagire Lola interviene, la Lopez prova la finisher ma Thea rovescia nella Kimura e vince.

Thea prende il microfono e urla di meritarsi un rematch, sa di poter far cedere Tiffany ancora una volta. La campionessa arriva e rimprovera Thea che non è lei a decidere i match né può chiamare la campionessa fuori. In ogni caso accetta il rematch pregustando una serata facile con poca fatica. La Hail però aggiunge di voler rendere il match un SUBMISSION MATCH!!

Subito Tiffany rifiuta ma Thea le si avvinghia addosso applicando la Kimura forzandola ad accettare.

Dom e Rhea stanno parlando negli spogliatoi quando il Don passa di lì con la Family augurandogli buona fortuna per il match. Rhea chiama Lyra e gli ricorda che qualche settimana fa l’aveva definita una dura, ma dopo che Jacy le ha distrutto la giacca non è più così sicura. L’irlandese promette che si vendicherà quando salirà di nuovo sul ring con Jacy.

ORO MENSAH w/Meta Four SCONFIGGE EDDY THORPE VIA SCHIENAMENTO

Mensah non si fa problemi a giocare sporco fin da subito e questo lo mette subito in vantaggio. Exploder suplex …1…2…Thorpe riesce a bloccargli la gamba un attimo ma Oro trasforma il tutto in un rolling kick. Eddy respira con un arm drag e ci riprova, back kick, enziguri e german suplex che lanciano Mensah fuori ring. A quel punto Lash prende Noam dalla sedia a rotelle in cui era e lo mette sul ring come un sacco di patate.

Dar non si muove, è completamente catatonico però distrae l’arbitro, dall’altro del ring DJAK COLPISCE THORPE CON UN BIG BOOT!! Eddy riesce a battere il conto dell’arbitro solo per subire il corner spinning heel kick di Mensah …1…2…3…

Roxanne e Blair vengono preparate per una doppia intervista in luoghi separati.

Dana Brooke e Kelani legano tra di loro facendo alcuni esercizi ginnici.

Cora ha osservato il video e se la ride.

La doppia intervista dura piuttosto poco. Roxanne sa che per battere Blair deve mostrare un lato di sé che nessuno ha ancora visto e non crede che Blair sia pronta. Blair risponde che Roxanne le sta dando un’altra occasione gratis per farle male, già che c’è può rimanere a casa dopo The Bash perché la divisione femminile è fatta per le donne mature, non ragazzine insicure che credono ancora nei sogni.

Siamo al MAAAAAIN EVENT!! Titolo nordamericano in palio. Dominik Mysterio ha l’occasione di vincere il primo titolo in carriera.

“DIRTY” DOMINIK MYSTERIO © w/Rhea Ripley SCONFIGGE WES LEE © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA IL NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Mami e una mossa scorretta di Dom permettono al giovane Mysterio di prendere il controllo sul campione. 3 Amigos che si fermano al secondo, ma Dom riesce a mettere Wes contro le corde e a connettere la 619. Michinoku Driver a seguire …1…2…Frog splash che non centra il bersaglio, Wes ha un moto d’orgoglio e connette alcuni colpi seguiti da uno spinning e un flying kick, poi un tornado ddt. Dom vola fuori ring, prende la cintura e se ne va ma viene steso da un dive di Lee.

Wes sale sulle corde e connette la Spiral Tap … FINN BALOR SALE SULL’APRON!! DALL’ALTRO LATO C’E’ PRIEST CHE CERCA DI COLPIRE WES CON LA VALIGETTA!! MA SUBISCE IL KARDIAK KICK!! Wes chiama il secondo su Dom … RHEA COLPISCE WES CON LA CINTURA …DOM SCHIENA …1…2…3…

Il pubblico è sotto shock. Gli unici felici sono il Judgment Day che inseriscono una nuova cintura nella loro collezione. La puntata termina con questo incredibile finale, Dirty Dom vince la sua prima cintura in WWE. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Grazie per la lettura del report e a settimana prossima. Un saluto. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: