WWE NXT REPORT 19/04/2023 – HOME OF THE FIGHTING CHAMPIONS

NXT Report

NXT è la casa dei Fighting Champions. Due match titolati stasera, Wes ormai offre opportunità a chiunque e stasera affronterà Charlie Dempsey. Il Gallus non è da meno, ma si sa che gli scozzesi amano le risse quindi come a Stand and Deliver ci saranno due team a sfidarli: I Creed e la Dyad. Benvenuti ad una ricca puntata di NXT, io sono Captain Phenomenal 1, andiamo a subito a vedere quello che è successo questa settimana … HERE WE GO!!


La puntata si apre con i tre team già presi a darsi battaglia sul ring in maniera caotica, gli arbitri impiegano qualche attimo per separare i due e ormai che ci sono, tanto vale iniziare il match subito.

GALLUS © (Wolfgang & Mark Coffey) w/ Joe Coffey SCONFIGGONO THE DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/Joe Gacy & Ava Raine & THE CREED BROTHERS w/ Ivy Nile VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS

Inizia il match e tutti i team mostrano quello che sanno fare lavorando in coppia, Julius fa ordine distribuendo belly to back suplex e applica una stretch muffler su Reid, Mark blocca e stende il ragazzo con un back suplex. Mark prova a concentrarsi su Jagger, lo mette sulle corde ma non riesce ad impostare il superplex, arriva Julius che balza sulla terza corda e connette un moonsault. Saltano tutti gli schemi con chiunque che entra sul ring finendo per mettersi KO a vicenda.

Dyad e Gallus provano ad allearsi contro Julius, per qualche minuto la strategia funziona ma Mark e Reid si trovano poi rovesciato un double suplex in un double neckbreaker. Triplo cambio, entra Brutus ed inizia a scatenarsi, Wolfgang viene spinto contro i gradoni, dall’altro lato la Dyad fa lo stesso. I due team iniziano a darsi battaglia, step up enziguri su Brutus che viene sollevato e steso dalla Corealis (sarebbe la finisher degli Aussie Open). Futuro teasing?

La Dyad prova un double suplex, Julius ancora una volta stupisce rovesciando il suplex ai danni della Dyad, Ava sale sul ring e distrae Julius, Fowler lo solleva preparando la Doomsday device, Brutus blocca Reid sulle corde e lo spinge giù ed inavvertitamente Jagger frana su Ivy che stava arrivando per confrontarsi con Ava. I fratelli connettono la Doomsday Brutus Bomb, ma Julius è più preoccupato per Ivy che a schienare Fowler.

Il Gallus ne approfitta … FLAPJACK – FLYING KNEE su Brutus …1…2…3…Gallus Boys on Top.

Prima dello show Dijak tratta male un intervistatore. Apollo Crews si schiera a sua difesa e si “guadagna” un match con Dijak questa sera.

Debutta un nuovo show: Hard Hitting Home Truths. A condurlo è Nathan Frazer il quale parla dei suoi ultimi mesi dove ha collezionato più vittorie che sconfitte, ma è sicuro che “attaccando la vita” e continuando a fare cose a gran velocità, allora non avrà tempo per essere triste e depresso e le cose gireranno a suo favore.

NOAM DAR SCONFIGGE MYLES BORNE VIA SCHIENAMENTO

Ordinaria amministrazione per l’Heritage Cup Champion a cui basta una ginocchiata e una gomitata ben piazzata per spegnere le ambizioni del giovane Borne. Nova Roller …1…2…3…

Video promo di Roxanne in cui la ragazza promette ad insegnare a Zoey Stark a rispettare le persone. Poi si rivolge a Tiffany Stratton assicurandole che si sbarazzerà di lei per riconquistare il titolo.

Briggs fa visita a Kiana e prega la ragazza di aiutarlo a sistemare le cose con Brooks. Lo stesso Brooks si presenta con un look molto più borghese e meno country affermando che Kiana lo tratta come un uomo e non un bambino come hanno sempre fatto Fallon e Josh. Lui sta bene così ora quindi Josh può andarsene.

Odyssey Jones sale sul ring per il prossimo match ma viene travolto dalla spear di Bron Breakker. L’ex campione si dice stanco che NXT sia popolato da buffoni e clown come Jones, la Chase U e l’attuale NXT Champion perciò chiunque si troverà sulla sua via verrà demolito. Dal pubblico Duke Hudson si erge in difesa della Chase U trovando patetico che ora Bron ce l’abbia con il mondo solo perché ha perso il titolo.

Ha rovinato la sua cerimonia ed ha infangato il nome della Chase U, a Spring Breakin la pagherà affrontando Andre Chase. Bron accetta senza troppe preoccupazioni e si volta verso la telecamera suggerendo a Chase di godersi gli ultimi 7 giorni che gli rimangono per respirare.

Cora Jade si lamenta con Mckenzie di non aver avuto abbastanza tempo settimana scorsa di insultare il roster femminile. Gigi Dolin le suggerisce di fare come lei, usare la sua rabbia per sfogarsi sul ring.

Roxanne entra sul ring.

Con McKenzie ci sono stavolta i Pretty Deadly. Wilson e Prince giustificano il loro attacco alla D’Angelo Family come qualcosa di dovuto dopo il rapimento di Kit e sanno che per chiudere la questione dovranno scendere al loro livello.

ROXANNE PEREZ SCONFIGGE ZOEY STARK VIA SCHIENAMENTO

Roxanne mostra di saper gestire l’avversaria trovando una risposta sempre alle sue mosse, headscissor, Zoey le sposta le gambe e le calcia l’addome. La Perez prova a reagire e connette un dive ma Zoey la prende al volo e la fa finire sull’apron. Zoey mette a segno una delle sue combo, applica poi una headlock ma Roxanne reagisce e si libera lanciandosi sull’avversaria con un thesz press.

Suicide dive, running bicicle knee e side russian leg sweep …1…2…Roxanne prova la Pop – Rox, Zoey ne esce, superkick e half and half suplex …1…2…tenta la Z-360, Roxy sguscia via e sfruttando le corde trova la sua di finisher sorprendendo l’avversaria per il conto di 3.

Terminato il match Indi esce dal backstage a congratularsi con Roxanne dicendole che non sarebbe oggi campionessa se non avesse avuto l’opportunità del ladder match, quindi a Spring Breakin’ vuole ricambiare il favore concedendole una title shot. Tiffany Stratton raggiunge le due e si lamenta ancora una volta di venire ignorata da una campionessa fortunata e una sfidante facilmente battibile.

Indi non gradisce di essere descritta come “battibile e fortunata” quindi vuole alzare la posta e portare il match ad un triple threat per settimana prossima.

Grayson Waller annuncia Carmelo Hayes come ospite del suo show e si dice sicuro di poterlo battere.

Scopriamo che settimana scorsa, dopo che Von ha perso il match e il suo manager, quest’ultimo ha finalmente iniziato ad aprirsi a livello personale con Stone raccontandogli qualcosa della sua famiglia e i suoi sogni. Ciò sembra riportare Stone sui suoi passi e ordina a Von di seguirlo.

CORA JADE SCONFIGGE GIGI DOLIN VIA SCHIENAMENTO

Gigi mantiene la parola di poco fa iniziando subito aggressiva con due violenti calci alla schiena e una broncobuster ai danni della Jade. Cora si difende successivamente alzando le gambe, gomitata alla schiena di Gigi e poi applica una sottomissione che finisce rovesciata in una backstabber. Doppio big boot, roundhouse kick della Dolin che finisce però distratta da Jacy che sale sull’apron.

Gigi la tira dentro e la porta fuori dall’altro lato lanciandola prima contro i gradoni e poi sul tavolo di commento, torna sul ring e subisce il running high knee di Cora e il double arm ddt a seguire …1…2…3…

Dopo il match Cora vorrebbe di nuovo parlare ma viene interrotta dalla theme di Lyra Valkyria. L’irlandese appare sulle balconate e avverte la Jade che il tempo delle parole è finito e si vedranno a Spring Breakin’.

Damon Kemp interrompe un’intervista di Eddie Thorpe e lo “incita” a mostrare quello di cui è capace.

Briggs racconta a Fallon quello che è successo con Brooks. Proprio Brooks e Kiana arrivano al bar a rimarcare quanto detto poco fa: Briggs lo ha sempre trattato male quando è Brooks la vera star del team e Fallon è gelosa della sua relazione. Jensen e Kiana sfidano i due ad un mixed tag team match per Spring Breakin’. Briggs e Fallon a malincuore accettano affermando che magari Jensen tornerà a pensare con la sua testa e a non essere il burattino di Kiana quando li avranno battuti.

DIJAK SCONFIGGE APOLLO CREWS VIA SCHIENAMENTO

Dijak ha subito vita difficile con Crews subendo i tre german suplex classici dell’ex IC Champion, jawbreaker alle corde da parte di Dijak gli permette di respirare un attimo e prendere il controllo del match. Apollo reagisce con la stessa mossa, corner splash e diving blockbuster a segno …1…2…Crews manca la frog splash, evita comunque il cyclone kick, step up enziguri, prende slancio dalle corde ma stavolta subisce il cyclone kick di Dijak.

Tentativo di chokeslam, mancato, standing moonsault di Crews, mancato ancora, da terra Dijak lo afferra per il collo, si rialza … HARD JUSTICE …1…2…NO! Crews è in sofferenza all’angolo, Dijak arriva in corsa, Apollo cerca di evitarlo ma Dijak è bravo a caricarselo in spalla e a finirlo con la Feast Your Eyes.

Dijak cerca di infierire su Crews ma viene messo in fuga da Dragunov.

Jacy esce dolorante dall’arena promettendo di rendere la vita a Gigi un vero inferno. Gigi non è un’amina buona, nessuno abbandonerebbe agli abusi della madre il fratello più piccolo per cercare di diventare una wrestler. Quando avrà finito con lei, sarà Gigi a dover scappare da NXT.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Ennesima difesa titolata per Wes Lee.

WES LEE © SCONFIGGE CHARLIE DEMPSEY w/ Drew Gulak VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Ottima mossa di Gulak che attacca Wes prima dell’inizio ufficiale del match e poi lo dà in pasto a Dempsey. Charlie prova a tenere a terra il campione e ci riesce per qualche minuto, poi Wes trova una headscissor e si pone lui in controllo del match con una headlock prolungata. Charlie si libera ed inizia a lavorare alle braccia e alle gambe del campione col chiaro obiettivo di logorarne la resistenza.

Serie di suplex di Dempsey, ad un certo punto Wes atterra in piedi e si appoggia all’angolo. Calcio allo stomaco, roundhouse kick ed enziguri, Gulak cerca di intervenire ma viene annullato da un uppercut. Un’occhiata a Dempsey, Kardiak Kick …1…2…3…

Non è finita qui, Gulak e Dempsey si vendicano con un violento attacco post match ai danni del campione.

La D’Angelo Family parla della sfida lanciata dai Pretty Deadly e ritengono che un Trunk Match sia l’idea ideale per liberarsi dei Pretty Deadly una volta per tutte.

Settimana prossima debutterà Oba Femi.

Siamo al Grayson Waller Effect. L’australiano ospita il campione Carmelo Hayes e fin da subito Grayson cerca di denigrare i successi di Melo partendo dalla sua catchphrase per poi finire a Trick che lo aiuta costantemente. Hayes non casca nei mindgames del suo avversario ed anzi controbatte sottolineando che Waller non ha nessun successo vero da sfoggiare e settimana prossima non sarà da meno perché sarà lui a rimanere campione.

I due vanno face e continuano a provocarsi. La puntata si chiude qui, settimana prossima scopriremo chi avrà ragione insieme a svariati match ugualmente interessanti. Per ora da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per aver letto questo report e appuntamento a settimana prossima con Spring Breakin’. Un saluto. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: