WWE NXT REPORT 18/10/2023 – ALL IN LINE FOR THE ZAR

Incomincia a sentirsi l’atmosfera di Halloween in casa NXT e l’aria che tira è quella delle grandi occasioni. Il Breakout Tournament inizia ad entrare nel vivo mentre Dragunov ha già una fila lunga di pretendenti, dopo stasera scopriremo chi sarà il primo di essi ad affrontarlo ad Halloween Havoc!! Benvenuti ad una nuova puntata di NXT. Captain Phenomenal here, il report è in arrivo NEXT!!…HERE WE GO!!!
Cody non sarà più lo special guest referee ma le sue decisioni valgono ancora. Si inizia con la Badabing BadaboomTag Team Battle Royal.
CHASE UNIVERSITY VINCE LA BADABING BADABOOM TAG TEAM BATTLE ROYAL
Battlle royal tra 10 team. I campioni osservano interessanti dalla balconata mentre si gustano un buon piatto di spaghetti. Dopo pochi minuti siamo già a meno due team con Gulak/Kemp, Hank/Tank già eliminati. Astutamente il Gallus tira giù la corda e Jensen finisce fuori ring, I Creed eliminano il Gallus lavorando insieme, Holland prova a fare lo stesso con Bronco Nima, Butch prova ad aiutarlo ma alle loro spalle arriva Scrypts che si lancia su entrambi ma finisce per eliminare anche i suoi amici.
Gli OTM e i Brutes continuano a combattere tra di loro. Intanto che gli arbitri sono distratti dalla rissa sul ring i Creed eliminano i Los Lotharios ma la cosa non viene ufficializzata, anzi i messicani tornano subito sul ring e gettano fuori Brutus rubando di fatto l’eliminazione. Con gli ultimi 2 team rimasti il match ora diventa un tag team classico. Violentissima ginocchiata di Garza che fa vicino al 3.
Chase viene isolato per diverso tempo ma riesce ad arrivare da Hudson. Overhead belly to belly suplex, blocca un calcio di Carrillo e lo rivolta contro Garza. La situazione si fa caotica con Duke neutralizzato con un ddt fuori ring. Carrillo prova uno school boy su Chase …1…2…sit down powerbomb a seguire … altro 2. Ad un tratto i Creed tornano sul ring e restituiscono il favore ai Lotharios costando loro il match.
Blair Davenport sfida Gigi Dolin per Halloween Havoc.
Carmelo Hayes cammina nel backstage.
Ad Halloween Havoc farà il suo debutto Lexis King (Brian Pillman Jr)
Hayes arriva sul ring e parla di settimana scorsa e del suo incontro con Corbin. Subito vien interrotto da Corbin che lo prende in giro per atteggiarsi peggio di un fanboy, arriva anche Dijak e i tre si mettono a battibeccare sul triple threat match di stasera. Si unisce anche Dragunov dal titantron che informa i tre che, prima di andarsene, Cody ha modificato il match in un fatal 4 way e il quarto partecipante è TRICK WILLIAMS!!
Dijak e Corbin cercano subito di mettere zizzania tra i due amici facendo presente ad Hayes come Trick abbia agito alle sue spalle. Dal canto suo Melo non esita a dire che non ha paura di nessuno e che sconfiggerà chiunque pur di ritornare campione. Parte la rissa, Melo e Trick fanno piazza pulita insieme ma c’è stato un momento in cui Hayes sembrava pensare davvero se colpire anche Trick.
Fallon Henley assicura alle ragazze del Breakout Tournament che vincere non è così fondamentale per la loro carriera, lei non ha vinto ma è riuscita comunque ad arrivare ad un match titolato. Tiffany Stratton ovviamente è di parere opposto, Fallon parla da perdente e quelle ragazze dovrebbero aspirare ad essere come lei, una main eventer.
KARMEN PETROVIC SCONFIGGE JAIDA PARKER VIA SOTTOMISSIONE IN UN NXT WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (1st Round)
Karmen inizia bene facendo vedere qualcosa del suo background nelle arte marziali, Jaida però usa le corde a suo vantaggio e lavora al braccio dell’avversaria. Reazione della Petrovic con un leg sweep e un single leg kick, per poi andare ad impostare una sottomissione molto simile alla Code of Silence di Carmella. Jaida cede.
Natalya arriva nei camerini e sarà al fianco di Tegan Nox nel prossimo match.
LYRA VALKYRIA SCONFIGGE TEGAN NOX w/Natalya VIA SCHIENAMENTO
Sostanziale equilibrio nella prima parte di match con entrambe molto caute a non fare grossi errori fino a che non finiscono per colpirsi a vicenda con una running crossbody. La contesa si accende con un bridging northen light dell’irlandese …1…2…calci, Tegan la spinge via e poi sul rimbalzo dalle corde stende Lyra con una fallaway slam. Inverted cannonball della gallese, irish whip, Lyra evita l’impatto contro l’angolo e colpisce la Nox con un enziguri.
Va sulle corde Tegan blocca il tentativo di superplex e connette una cannonball verso l’esterno ring. Arrivano Chelsea Green e Piper Niven ad interferire nel match specialmente con Natalya. Tegan si distrae a sua volta ma ha l’accortezza di tornare sul ring, prova un roll up, Lyra si libera e la stende subito con lo spin kick …1…2…3…
Tegan e Natalya continuano la loro lotta con le campionesse di coppia mentre Lyra prende il microfono. Nonostante Becky sia la sua eroina e una grossa fonte d’ispirazione per la sua carriera lei vuole il titolo a tutti i costi. Becky appare dal titantron e in tono molto serio dice che per lei questo non può esser un match amichevole, Lyra è brava ma sta minacciando tutto ciò su cui ha basato la sua vita quindi non può essere felice per lei, deve solo batterla.
Trick e Melo discutono nei camerini dei recenti avvenimenti. Melo è effettivamente deluso che Trick abbia agito alle sue spalle, Trick si scusa ma credeva che l’amico non avrebbe capito. In fondo lo stesso Cena gli ha consigliato che il timing nel wrestling è tutto. Tuttavia Melo gli fa notare che stasera non guarderà in faccia a nessuno e vuole vincere il match, Trick capisce e accetta la cosa e tra i due sembra essere tutto tornato a posto.
Gigi Dolin vuole rendere più interessante e più a tema la sua sfida con la Davenport quindi rispolvera la famosa “ruota della fortuna/stipulazioni”. La gira e ne esce un Lights Out Match!!
Dopo diverse settimane rivediamo Von Wagner. Von sta facendo riabilitazione ma fatica molto. Stone cerca di supportarlo e lo esorta a non arrendersi.
SHOTZI SCONFIGGE KIANA JAMES VIA SCHIENAMENTO
Match lungo senza grandissimi picchi. Nel finale Roxanne Perez blocca Kiana dall’usare la sua borsa e il mattone che aveva dentro. Shotzi ne approfitta e connette la diving senton per una facile vittoria giusto per ricordarci che lei sarà una delle host di Halloween Havoc settimana prossima.
Jakara Jackson è infortunata e non potrà partecipare al torneo, l’attenzione però viene subito richiamata in un’altra zona del backstage dove troviamo Trick dolorante a terra. Subito Melo arriva in suo soccorso e chiede spiegazioni ma non si sa chi sia l’aggressore. Poco dopo Kelly Kincaid ci informa che Trick non può prendere parte al Main Event.
McKenzie chiede un commento a Dom sulle tensioni che sta avendo con Frazer. Dom risponde che a malapena sa chi sia e non gli interessa. Nathan arriva ed attacca il campione portandolo fino al ring dove arriva davvero ad un soffio dal connettere il Phoenix Splash prima che Mami intervenga a tirare via Dominik dal ring.
Shotzi si complimenta con Roxanne nel backstage notando quanto sia cresciuta e maturata dall’anno scorso. Le due passano vicino alla ruota e Shotzi concede a Roxy un giro per decidere il match che avrà con Kiana ed esce un Devil’s Playground Match!!
Torniamo sul ring dove rivediamo dopo tanto tempo Arianna Grace. La ragazza imposta il discorso di ringraziamento da miss di bellezza per il facile passaggio di turno ma non è proprio così. E’ vero che Jakara è infortunata, ma è stata sostituita.
ARIANNA GRACE SCONFIGGE BRINLEY REECE VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT MATCH
Arianna fa valere la sua maggior esperienza e fisicità con suplex e personalità controllando la sua avversaria, Brinley prova la reazione tutto cuore ed anche lei connette alcuni suplex e una cartwheel clothesline. Solleva Arianna sulle spalle ma la Grace le graffia la faccia e connette una specie di facebuster …1…2…3…
Settimana prossima inizieranno già le semifinali.
Bron Breakker minimizza sulla lezione che gli ha impartito settimana scorsa Undertaker dicendo che è lui il motivo del successo di NXT. Robert Stone affronta Bron a muso duro accusandolo di essere un insensibile narcisista e la ragione per cui Von ora è in un brutto stato. Per questo lo vuole affrontare ad Halloween Havoc. Per Bron sembra essere Natale con due mesi di anticipo visto che suggerisce a Stone di prenotarsi un letto in ospedale vicino a Von.
Siamo al MAAAIN EVENT!!! Era un triple threat, è diventato un fatal 4 way ed è tornato un triple threat.
CARMELO HAYES SCONFIGGE BARON CORBIN & DIJAK VIA SCHIENAMENTO IN UN TRIPLE THREAT NO.1 CONTENDERS MATCH
Hayes ha subito l’evidente svantaggio di avere due avversari contro molto ben piazzati e ha subito la peggio. Tuttavia Bron e Dijak litigano su chi deve schienare Hayes quindi il match rimane un tutti contro tutti. Corbin e Dijak si scambiano pugni, Hayes si lancia cercando un doppio springboard ddt, in un primo momento viene bloccato al volo ma poi connette comunque la mossa ma ottiene solo un 2.
Melo cerca di dar seguito al suo momentum con una serie di corner forearm e di superkick, Dijak afferra Hayes e lo lancia contro Corbin, prova a sollevarlo ma fallisce e subisce un suplex. Corbin evita la springboard clothesline di Hayes e lo stende lui invece con una clothesline volante …1…2…Dijak lancia fuori ring Corbin, tenta la High Justice su Hayes … MA VIENE TRASFORMATA NELLA CODEBREAKER!!
Hayes pensa alla finisher, Corbin lo tira giù dal ring e connette una DVD. Torna sul ring e subisce lui la High Justice di Dijak …1…2…kick di Hayes a bloccare tutto. Cyclone kick poderso di Dijak che carica Hayes sulle corde per un superplex, arriva anche Corbin che prova la stessa cosa su Dijak, intanto Melo riesce a sfilarsi e connette la Tower of Doom!! Corbin colpisce Melo e prova la chokebreaker su Dijak, quest’ultimo atterra in piedi.
Superkick su Corbin, se lo carica per la Feast your Eyes ma Baron evita e piazza la End of Days. NOTHING BUT NET DI HAYES SU CORBIN!! Melo schiena Dijak …1…2…3…
Sarà quindi Melo Vs Dragunov III tra due settimane. Ci spostiamo nel backstage, Lyra guarda una foto di lei e Becky e la strappa decisa più che mai a vincere il titolo settimana prossima. Ma non è finita qui, dal plasma lì accanto appare Jade Cargill che fa il segno dell’orologio. A STORM IS COMING!!
La puntata finisce qui, Grazie per la lettura, appuntamento a settimana prossima con Halloween Havoc part 1. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Un saluto. Ciao!!