WWE NXT REPORT 18/05/2022 – MAFIA WAR

NXT Report

Siamo tornati con una nuova puntata di NXT!! E’ iniziato il Breakout Tournament con i primi match già andati in scena, stasera concluderemo i quarti di finale con i restanti due match. Dopo settimane di schermaglie Tony D’Angelo e Santos Escobar si incontrano sul ring per stabilire chi dei due gruppi è quello con più potere. Captain Phenomenal 1 torna in postazione per portarvi il report di questa settimana … quindi senza ulteriori indugi … HERE WE GO!!!


Carmelo e Trick aprono questa puntata promettendo di riconquistare il North American Title tra tre settimane a NXT In Your House.

TAG TEAM MATCH

CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS VS CAMERON GRIMES & SOLO SIKOA

I face respingono l’assalto iniziale degli heel, calcione di Grimes e running senton di Solo. Il samoano porta Trick all’angolo, chop e calci in sequenza dei due face, blind tag di Hayes che riequilibra la situazione, Cameron però reagisce subito e c’è un doppio tag. Sikoa mette Williams all’angolo e connette il running hip attack, vuole già lo splash ma Hayes lo distrae permettendo a Trick di mettere a segno un neckbreaker.

Cambi veloci per gli heel durante il break tengono Solo sotto scacco, Trick riprova lo stesso neckbreaker ma stavolta Solo lo spinge via, si sposta e Trick finisce contro il turnbuckle … tag…Grimes mette rapidamente gli avversari fuori gioco, diving crossbody su Hayes, tutto pronto alla Cave In … MA SOLO SI PRENDE IL CAMBIO!! Grimes non pare molto convinto, Solo cerca il samoan drop su Hayes ma Trick lo salva.

Interviene Grimes che stende Trick con un roundhouse kick, springboard flying clothesline di Hayes su Grimes ma Solo è ancora l’uomo legale e connette una spinning uranage. Solo va per lo splash, Grimes neutralizza Williams con la Cave In e il samoano va a segno con la sua finisher su Mello …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES & SOLO SIKOA

Finito il match Solo passa la cintura a Grimes. L’appuntamento è chiaro per NXT In Your House.

Allo special event i titoli di coppia saranno difesi dai Pretty Deadly contro i Creed Brothers. Elton e Kit però se la ridono in vista della sfida sicuri che i Creed arriveranno distrutti all’appuntamento con loro, dopo che stasera verranno annientati dai Viking Raiders.

A breve debutterà Thea Hail. Giovanissima star messa sotto contratto dalla WWE a soli 18 anni. Prima di dedicarsi ad NXT però deve finire il college.

NXT BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (Round 1)

LASH LEGEND VS TATUM PAXLEY

 Tatum attacca con coraggio l’avversaria più grossa di statura mettendo a segno buoni colpi, Lash gioca d’astuzia e fa finire l’avversaria contro il turnbuckle e le sbatte la gamba contro di esso. Tatum accusa il colpo e sbaglia più volte cercando mosse che la costringono a far forza sulla gamba già ridotta male. Bicicle kick di Lash per un tutto sommato facile …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: LASH LEGEND

Tony D si rivolge a Santos Escobar dicendo che è colpa sua se sono arrivati a quel punto e lui non voleva finisse così. Dopo aver scherzato con i suoi “cumpar” avverte che affronterà Escobar da solo.

NXT tornerà in tour quest’estate.

Torniamo nel backstage con McKenzie e Duke Hudson. L’australiano cerca di informare il pubblico sui suoi piani futuri ma viene interrotto da Bron Breakker che passa lì vicino e ordina di far partire la sua theme.

Bron arriva sul ring e parla del suo rapimento ad opera di Gacy. Joe sa essere un tipo convincente, ha perfino degli uomini che lavorano per lui ora ma non si unirà mai a lui. Doveva finire il lavoro quando ne aveva la possibilità. Gacy appare dalle balconate e si rivolge al campione dicendo che la rabbia che prova ora lo rende prevedibile e manipolabile. Ha buttato via un’opportunità d’oro nell’unirsi a lui ma non è il tipo che porta rancore.

Vede la mente di Bron immaginarsi tutta la violenza da riversare su di lui e Joe vuole dargli l’opportunità si sfogarsi in un match 1 vs 1. Ma per Gacy non deve essere finita così e con un’abile gioco di parole riesce a manipolare il campione in modo da fargli accettare che, se a NXT In Your House, verrà squalificato allora perderà anche il titolo.

Indi si dice stanca di compatirsi e di piangere. Non ha più nessuno, dopo tanto tempo è da sola ed è ora il momento di prendere il controllo della sua carriera.

Il prossimo match è la rivincita tra i Viking Raiders e i Creed Brothers.

Nel backstage McKenzie ci informa che il match tra Wes Lee e Xyonn Quinn è stato posticipato per un problema alla spalla di Xyonn. Wes replica in maniera scocciata che non importa quando e dove ma il match si farà. Arriva Frazer che si offre come rimpiazzo, Wes glielo sconsiglia in quanto ha molta rabbia da sfogare. Invece di sentirsi intimidito Nathan si dice ancora più desideroso di affrontare l’ex MSK.

TAG TEAM MATCH

THE VIKING RAIDERS (Erik & Ivar) VS THE CREED BROTHERS w/Roderick Strong & Damon Kemp

Dopo un buon inizio dei Creed i Raiders risalgono la corrente e prendono il controllo del match. Julius riesce ad arrivare al fratello che la mette sul piano della potenza e riesce ad atterrare Erik colpendolo più volte prima di connettere un german suplex. Momento favorevole per i 2 fratelli: assisted splash …1…2…Erik cerca di reagire e riesce a dare il tag al compagno.

Ivar manda all’angolo Julius a suon di clothesline, broncobuster connessa …1…2…Julius spinge via Ivar prima che possa dare il tag e si lancia verso Brutus che entra sul ring e solleva Erik sulle spalle -… JUMPINK KNEE INTO SPINEBUSTER …1…2…I fratelli provano un’altra mossa combinata, Erik getta via Brutus e connette un suplex su Julius. Tentativo di Fallout, Julius restituisce il suplex ad Erik ed evita un flying headbutt di Ivar. School boy …1…2…Erik ferma tutto.

I due team si rialzano e si danno battaglia a suon di pugni. Kemp distrae l’arbitro, Strong interviene di nuovo ma JULIUS BLOCCA L’INTERFERENZA E MANDA STRONG FUORI RING!! La distrazione si rivolta proprio contro i Creed, spin kick di Ivar … DOUBLE CRUCIFIX BOMB …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE VIKING RAIDERS

Santos e il Legado parlano dell’imminente match con Tony. Il messicano dice di aver capito perché D’Angelo ce l’ha con lui, è invidioso. Ma ci può essere un solo Santos Escobar e stasera anche lui si presenterà da solo. Cruz e Joaquin si oppongono ma Elektra li redarguisce dicendo che gli affari non si gestiscono accecati dalle emozioni.

Waller si riscalda per il prossimo match. Tiffany lo prega di prendersi cura di Andre Chase e della sua stupida università. Grayson risponde affermativamente e la invita ad osservare il match.

Bron esce dall’arena e parla di quanto accaduto poco fa con Gacy. Duke restituisce pan per focaccia chiedendo al campione se gradisce essere interrotto durante un’intervista. Bron ride ed invita l’australiano a tornare dentro per sistemare le questioni in un match ma Duke rimanda l’incontro a settimana prossima.

ONE FALL MATCH

ANDRE CHASE w/Bodhi Hayward VS GRAYSON WALLER

Waller parte bene con pugni e gomitate, lancio alle corde, Chase prende posizione e connette uno swining neckbreaker ai danni dell’avversario. Waller a sua volta anticipa l’avversario ed esegue un suplex …1…2…Persino Sarray è nella Chase U section del pubblico, Grayson si carica Chase in spalla, Andre evita e prova il comeback con alcuni forearm. Atomic drop, side russian leg sweep a segno.

Chase U Stomps, lo rialza, destro di Waller e Chase indietreggia verso le corde ma riesce a lanciare Waller fuori ring. Nella caduta Waller finisce contro Bodhi, Andre corre a vedere le condizioni del suo pupillo e poi torna sul ring dove trova puntuale la stunner di Grayson che capitalizza al massimo l’opportunità concessa …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GRAYSON WALLER

Le Toxic Attraction si lamentano di come il locker room femminile non dia loro il rispetto dovuto e continui a chiedere title shot su title shot. Mandy assicura che tutto ciò deve finire partendo stasera da Indi Hartwell.

Storie molto tese negli spogliatoi tra i Creed e Strong. Roddy accusa i due di essere degli ingrati, senza di lui e la sua esperienza non hanno chance di battere i Pretty Deadly. I fratelli si allontanano furiosi e Roddy manda Damon a cercare di calmarli. Proprio i Pretty Deadly arrivano a prendere in giro Strong fingendo di dispiacersi di come un ex 2 volte tag team champion non riesca a trasmettere la sua conoscenza.

Roddy la prende sul personale e sfida i campioni ad un match settimana prossima scegliendosi Kemp come partner.

Ultimo match del primo round del Breakout Tournament.

NXT BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (Round 1)

ROXANNE PEREZ VS KIANA JAMES

Kiana unisce potenza ad atletismo ma anche Roxanne sa il fatto suo difendendosi con un drop toe hold e un dropkick basso …1…2…Irish whip, rovesciata da Kiana che connette un backbreaker …1…2…applica diverse sottomissioni poi come una bow and arrow and una boston crab ma Roxanne trova sempre il modo di uscirne. Dal nulla trova una headscissor che le concede qualche attimo di pausa per respirare, una volta rimessasi in piedi parte all’attacco.

Forearm, gomitate, thesz press e russian leg sweep …1…2…La schiena di Roxanne inizia ad accusare l’offensiva di Kiana, side slam della James …1…2…La Perez si appoggia al turnbuckle, Kiana prova la diagonale ma viene evitata e da quella posizione Roxanne connette la Pop Rox …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ROXANNE PEREZ

Roxy stacca il pass per le semifinali dove si troverà contro Lash Legend.

Malik Blade e Edris Enofe imitano Tony D’Angelo e Santos Escobar. L’imitazione non piace a Stack e Two Dimes, gli scagnozzi di Tony che li sfidano ad un match settimana prossima.

Nathan Frazer si avvicina verso il ring.

Roxanne festeggia nel backstage dove viene raggiunta dall’amica Cora Jade. A smorzare gli entusiasmi delle due ci pensa Elektra Lopez che accusa le due di vantarsi per poco, specialmente Cora per aver perso un match. Al contrario lei settimana prossima darà l’esempio sconfiggendo Alba Fyre mentre in Cora e Roxanne non vede alcun tipo di problema per lei.

ONE FALL MATCH

WES LEE VS NATHAN FRAZER

I due mostrano subito la loro agilità in una prima fase di riscaldamento. Wes mette a segno il primo punto con un pescado, rigetta Nathan sul ring e subito Frazer lo colpisce con un suicide dive!! L’inglese va in springboard, Wes lo colpisce con un calcio, Nathan blocca ma non il successivo enziguri. Bridging German suplex …1…2…L’inglese reagisce subito bloccando Wes sulla terza corda, prova un superplex ma a mezz’aria Wes lo trasforma in un crossbody …1…2…

I due si rialzano a fatica, superkick di Nathan, Phoenix Splash a vuoto e poi entrambi si colpiscono a mezz’aria con un running crossbody!! Di nuovo cercano di rialzarsi entrambi ma dal nulla appare Von Wagner che attacca i due.

NO CONTEST

Ad aver la peggio è Wes Lee che viene lanciato dal ring sul tavolo di commento.

Tony D e Santos si avvicinano verso il ring.

Nathan e Wes tornano nel backstage discutendo su quanto è accaduto. Seduto al bar c’è Sanga che fa loro i complimenti per il match insinuando che se fossero stati della sua taglia Von non avrebbe avuto vita così facile. Wes non prende bene il commento e sfida il gigante indiano ad un match settimana prossima, mentre Nathan se ne tira fuori.

MAAAIN EVENT!!! In palio il controllo di NXT, Santos Escobar col Legado e Tony D con la sua family dall’altra.

MAIN EVENT MATCH

TONY D’ANGELO VS SANTOS ESCOBAR

Pubblico subito spaccato nel tifo e prime scaramucce tra i due atleti. Tony colpisce duro e manda Escobar fuori ring facendo leva sulle corde dopo un neckbreaker. Secondo neckbreaker a segno, il terzo viene evitato, enziguri in risposta, Tony finisce fuori ring, Santos carica il dive ma viene bloccato da un forearm del Don di NXT. Il messicano prova a reagire ma il Don non gli lascia respiro e tiene il match su binari a lui congeniali.

La situazione non cambia neanche durante il break, Santos prova una headscissor, Tony lo tiene e rovescia la mossa in una powerbomb …1…2…insiste ancora con una dragon sleeper e un reverse ddt ma il conto si ferma ancora a 2. Santos mette a segno un dropkick, jumping kick, suicide dive stavolta completamente connesso!! I due tornano sul ring e il messicano lavora al braccio dell’avversario ma si vanta troppo del proprio operato permettendo a Tony di reagire.

Pugni, gomitate del Don, serie di belly to back suplex. Santos prova ad opporsi, ci sono vari ribaltamenti di fronte e alla fine il messicano trova una Super Hurracanrana dalla terza corda!! Entrambi strisciano verso i lati opposti del ring, Tony cerca il piede di porco ma non lo trova … C’E L’HA IL LEGADO!! Arrivano Stack e Two Dimes ed iniziano a battagliare con Joaquin e Cruz!!

Dal lato opposto però Santos trova un tirapugni e COLPISCE TONY!!…1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SANTOS ESCOBAR

Il messicano vince questa guerra tra bande e festeggia a centro ring chiudendo la puntata.

Le immagini si spostano in esterna dove troviamo Gacy e i suoi druidi. Joe dice che durante tutto il viaggio lui ha predetto ogni mossa di Bron. La sua rabbia è troppo grande per essere controllata e darà a lui il controllo non solo di NXT ma del mondo intero.

Dalla cima di un grattacielo Joe ride e stavolta la puntata si chiude davvero. Grazie a tutti di aver seguito questo report, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: