WWE NXT REPORT 17/08/2021 – Road to An Undisputed Finale

TakeOver 36 è ormai dietro l’angolo, manca davvero poco. Ultimi ritocchi di NXT prima del gran evento e non bisogna distogliere lo sguardo perché Kross e Joe si troveranno di fronte uno contro l’altro. Chiamate la security, chiamate l’esercito perché tenere questi due sarà un problema. Captain Phenomenal 1 alla tastiera per un nuovo report di NXT … HERE WE GO!!
Doveva essere una serata prestigiosa con due titoli in palio ma purtroppo uno dei due è stato cancellato purtroppo perché Kushida non ha l’ok medico per difendere il titolo contro Strong. Malcom Bivens sul ring insieme a ciò che resta della Diamond Mine e accusa Kushida di essere un codardo ma visto che lui e Strong vogliono essere pagati vuole essere positivo ed istituisce una open challenge. A rispondere è Ilja Dragunov.
ONE FALL MATCH
RODERICK STRONG w/Malcom Bivens & Hideki Suzuki VS ILJA DRAGUNOV
Inizio di carattere del match con i due che cercano di trovare una posizione dominante. Ilja incomincia a prendere coraggio con alcune chop, Strong stoppa subito il momentum lanciando il russo contro le corde. Dragunov si riprende e stende l’avversario con una back hand chop e una standing senton …1…Doppia ginocchiata di Ilja, Roddy si rialza e lo lancia contro le corde anticipandolo con un dropkick che lo fa finire fuori ring e poi contro le scale causandogli un taglio sulla fronte.
One hand backbreaker sull’apron, Strong lo riporta sul ring ed applica un’abdominal stretch. Ilja esce dalla presa e prende Roddy per la vita, doppio german suplex, al terzo Roddy dice no, serie di gomitate, jumping knee a vuoto di Roddy, Ilja evita in stile matrix e lo colpisce con un enziguri. Altro suplex con ponte …1…2…Ilja si posiziona all’angolo e chiama il Torpedo Moscow!!
Jumping Knee a mezz’aria di Strong, Ilja rimbalza sulle corde … TORPEDO MOSCOW A SEGNO!!…1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ILJA DRAGUNOV
Dragunov prende il microfono chiamando a gran voce Walter ma il Ring General non si presenta.
Vediamo Joe arrivare in arena.
Prime Targer su Cole e O’Reilly III
Cole parla di come Kyle non sia niente senza di lui: tutti i titoli, tutto il successo che Kyle ha avuto è stato solo per merito suo ed è ben contento di finire la saga a TakeOver. E questo è Undisputed. Molto più pragmatico O’Reilly che commenta che in ogni modo la cosa vada sarà ben contento di mettersela finalmente alle spalle.
La Hit Row al completo arriva sul ring scagliandosi contro il Legado dicendo che il tempo dei giochi è finito. Santos appare sul titantron al di fuori dell’arena e ammette che quando si è preso il suo teeth grill, una dentiera di goielli tipica nella cultura hip hop, ha passato il limite e capisce che loro abbiano fatto lo stesso bruciando le maschere da luchador. Per questo lo aspetta fuori al CWC per ridargliela, senza però i suoi compari di cui non si fida.
Scott non si fa pregare anche se è chiaramente una trappola e il NA Champion viene circondato in 3 contro 1. La Hit Row arriva in suo soccorso e a spiccare è B-Fab che colpisce Mendoza e Wilde con una mazza di ferro. Escobar viene steso quindi facilmente e Scott può tornare in possesso del maltolto allontanandosi poi insieme ai suoi amici.
Knight si allena in palestra del PC insieme a Grimes vantandosi di come sarà grandioso avere il Million Dollar Man come suo maggiordomo. Manda Grimes a prendergli una bottiglia d’acqua, intanto si avvicina a Josh Briggs e gli offre 10.000 dollari per sistemare a puntino Grimes prima di TakeOver. Affare fatto.
Walter, insieme a Barthel e Aichner, dice che stasera non riguarda lui ma i suoi compagni diventare Tag Team Champions. Barthel afferma che NXT ha bisogno dell’Imperium per guidarlo in una nuova era, un’era migliore senza team come gli MSK dove finalmente l’onore e il rispetto per la disciplina potranno essere restaurati.
ONE FALL MATCH
CAMERON GRIMES VS JOSH BRIGGS
Match corto, 2 minuti appena ma a rubare la scena sono Di Biase e Knight che scommettono sul match a bordo ring. Dopo un inizio difficile, Grimes connette la Collision Course e piazza la Cave In vincente …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES
Knight attacca Di Biase, Grimes scende ad aiutarlo ma per lui c’è la Blunt Force Trauma e le urla del Million Dollar Champion che promette la vittoria a TakeOver.
Johnny e Candice discutono della relazione tra Indi e Dexter. La ragazza, con tanto di maglia degli Index e guanti, arriva elencando una serie di attività fatte insieme al suo ragazzo per il disappunto di Johnny, a parte la gita in mongolfiera che Johnny stesso trova forte. Indi aggiunge che stanno pensando di farsi anche dei tatuaggi di coppia.
Candice boccia subito l’idea e Johnny ribatte che il vero test di coppia è sul ring. Dexter, anche lui con la maglia degli In-Dex, arriva in zona. Johnny per fare lo spiritoso gli chiede com’era la torta di scorsa settimana. Indi risponde che era ottima e che Dexter ha avuto spazio anche per un’atra torta. Il doppio senso è abbastanza chiaro specie per i Gargano’s.
Ed è ora di vedere la coppia in azione. Già partiamo alla grande con Indi che tenta di copiare in tutto e per tutto l’entrance di Dexter e dal tavolo di commento Beth le dà consigli su come affrontare la situazione. Il pubblico è comunque tutto per gli In-Dex.
TAG TEAM MATCH
IN-DEX (Indi Hartwell & Dexter Lumis) VS ROBERT STONE & JESSI KAMEA w/Franky Monet
Stone inizia a dar spettacolo cercando di affrontare Lumis facendo solo una brutta figura. Franky fuori ring prova ad aiutare bloccando Dexter per un piede ma Lumis la tira dentro il ring con facilità rendendo palese per l’arbitro l’interferenza e quindi il successivo ban dal ring. Dopo il break Indi spinge Jessi contro Stone, cosa che l’arbitro conta come un tag. Stone cerca di impedire il tag a Lumis ma senza successo.
Corner clothesline, running bulldog. Stone chiede pietà , Lumis lo prende per la mano fingendo di aiutarlo ma in realtà piazza la spinebuster …1…2…Jessi cerca di aiutarlo ma Lumis si sposta e la ragazza finisce contro Stone. Indi entra sul ring, spinebuster a sua volta su Jessi. Stone ferma il pin. La Kamea connette una body slam e applica una single leg crab. Sospinta da Dexter, la ragazza arriva alle corde.
Jessi attacca Lumis e lo fa finire fuori ring. Stone prova un pescado ma finisce ridicolmente corto. Forearm di Jessi su Lumis, ma il colpo non sortisce alcun effetto. Indi la riporta sul ring ed applica la Silencer per la vittoria degli Index.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: INDI HARTWELL & DEXTER LUMIS
Finito il match Indi va verso il tavolo di commento e si fa passare qualcosa da Beth prima di tornare sul ring. Indi si inginocchia e mostra la scatola con l’anello. Dexter fa di sì con la testa … HE SAID YES!! Dice Beth, il pubblico in delirio e un matrimonio è nei piani nel prossimo futuro ad NXT!!
McKenzie prova ad intervistare Strong sulla sua sconfitta ma Bivens la interrompe dicendo che è lui il portavoce del gruppo. Per come la vede lui Ilja è un peso massimo non uno leggero quindi per lui il match non conta, ciò che conta è l’opportunità garantita di Roddy contro Kushida.
Face to face tra Dakota e Raquel tra due zone diverse. La campionessa accusa Dakota di aver aspettato troppo tempo prima di rivelare chi era, è sempre stata una che usa le persone e poi diventa gelosa quando queste diventano star più grandi di lei. Per mesi ha risolto i suoi problemi, buona fortuna a risolvere questo da sola.
Dakota ribatte che se Raquel è in quella posizione è grazie a lei e ai suoi insegnamenti. Con una facilità irrisoria le ha rifilato un calcio alla testa, a TakeOver Raquel sarà soltanto qualcuno che lei ha battuto per diventare finalmente campionessa.
Il prossimo match è la seconda semifinale del Breakout Tournament.
NXT BREAKOUT TOURNAMENT (Semifinale)
CARMELO HAYES VS DUKE HUDSON
Nonostante la differenza fisica Carmelo affronta l’avversario senza paura. Duke si difende come può cercando di bloccare Carmelo in una headlock, lo spinge alle corde, Hayes salta ed in springboard atterra l’australiano con una springboard clothesline …1…2…Altra headlock, Duke lo solleva di peso e lo getta fuori ring. Dopo il break Duke connette una corner clothesline e un release belly to back suplex, Carmelo si appoggia alle corde, evita Duke che finisce fuori ring.
L’australiano torna sul ring, scissor kick di Carmelo, Duke finisce sull’apron e Hayes connette uno slingshot ddt sull’apron. Carmelo sale sulle corde, Duke cerca di buttarlo giù ma finisce in uno small package …1…2…leaping codebreaker di Hayes che sale sulle corde e finisce l’avversario con un diving guillotine leg drop …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CARMELO HAYES
Carmelo viene intervistato sullo stage e ci invita a guardare cosa ha fatto ad avversari dal fisico e stazza maggiori del suo. Come nei videogames è tempo di affrontare il boss finale, ma plot twist, è lui il boss finale di Odyssey Jones. Il suo avversario arriva accanto a lui e i due si scambiano le soliye minacce prima di settimana prossima quando ci sarà la finale.
Promo di Jacy Jayne che parla al plurale di volersi liberare da una gabbia e quando lo faranno non c’è nulla che potrà fermarle e tutti quanti verranno segnati dal loro passaggio.
Gli MSK sono pronti per il Main Event.
Grimes è con una borsa del ghiaccio in infermeria e Di Biase lo raggiunge scusandosi con lui perché forse lo ha messo in una situazione troppo complicata. Cameron la prende male e rinfaccia a Ted che è stato per lui che ora è in questa situazione, non è un maggiordomo e quando lui ha smesso di credere in sé stesso è stato grazie alle parole di Di Biase se si è ripreso. A TakeOver 36 diventeranno entrambi campioni ed andranno sulla luna.
Siamo al MAAAIN EVENT!! Titoli di coppia in palio tra MSK ed Imperium.
NXT TAG TEAM TITLE MATCH
MSK© (Wes Lee & Nash Carter) VS IMPERIUM (Fabian Aichner & Marcel Barthel)
Con qualche fatica Wes porta Aichner dal compare, tag, slingshot dropkick into broncobuster dei campioni. Barthel si prende il tag e sorprende Carter con un’arm drag dimostrandosi bravo a bloccare ogni tentativo di reazione del ragazzo, esegue poi un butterfly suplex. Tag, Carter si tira indietro e riesce ad arrivare a Lee. Altro Tag, i campioni fanno piazza pulita del ring, doppio suicide dive … no … vengono fermati e stesi con una doppia body slam.
Tornati sul ring troviamo Wes in sera difficoltà da solo a subire le manovre dell’Imperium che si scambiano tag rapidi, Wes evita un suplex ma non la successiva clothesline di Aichner, tag, tentativo di enziguri, Barthel assorbe il colpo ed applica una ankle lock, Wes si libera ancora, hurracanrana, no, Barthel è un passo avanti ancora perché blocca la mossa e riapplica la presa tornando da Aichner. Tag!!
Fabian prende Wes di forza e lo scaraventa contro il turnbuckle. L’arbitro controlla le condizioni di Wes nel mentre che Walter arriva a bordo ring. Lee in qualche modo arriva da Carter, Nash stordisce Aichner con una serie di calci e ginocchiate e poi si fa lanciare da Wes con l’assisted moonsault sull’altoatesino …1…2…Barthel salva tutto, Walter sale sul ring distraendo l’arbitro e l’Imperium torna in controllo del match.
Barthel e Aichner impostano l’European Bomb, dalle retrovie arriva Dragunov che si scaglia contro l’austriaco ma viene facilmente respinto. L’Imperium sul ring però si distrae e gli MSK si riprendono evitando la finisher e connettendo la loro invece su Aichner …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPION: MSK
Walter demolisce i campioni di coppia e manda KO Ilja prima con una terrificante chop al petto e una sleeper hold. Il Ring General insieme a Barthel e Aichner posa a centro ring con la cintura di campione UK. L’austriaco si ripeterà di nuovo a TakeOver 36?
Holland e Dunne rispondono alle parole di Thatcher e Ciampa di settimana scorsa. A Ridge non interessa cosa Thatcher e Ciampa abbiano dovuto sacrificare per arrivare dove sono ma rispetta il fatto che abbiano il coraggio di sfidarlo. Dunne ricorda a Holland che è stato assente per 10 mesi e che è ora di farsi un nome. Ridge quindi dà appuntamento a Toothless Timmy per il prossimo futuro.
Joe arriva sul ring e dice di non essere particolarmente entusiasta di questo incontro face to face perché non vuole un’opportunità per distruggere verbalmente Kross ma vuole farlo di persona quindi lo vuole sul ring. Il campione si presenta sullo stage e fa arrivare subito la security a suo dire per proteggere il samoano da lui. Davvero crede che sia così facile per Joe vincere dopo un anno di vacanza?
La realtà è ben diversa da quella che si immagina e anzi potrebbe metterlo a tacere persino ora. Inevitabile la rissa tra i due, Kross lancia Joe contro i gradoni e prova a schiantarlo contro il tavolo di commento. Joe reagisce lanciando il campione tra il pubblico spaccando le barriere, a nulla serve un intervento extra di gente dal locker room perché Kross restituisce il favore al samoano concludendo lo scambio con un nulla di fatto.
Finisce anche la puntata. L’appuntamento è per lunedì con TakeOver 36, non perdetelo. Da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto. Ciao!!