WWE NXT REPORT 17/05/2023 – THE CHAMP WANTS REVENGE

Questa settimana ad NXT si concludono i quarti di finale del torneo femminile con i restanti due match. Debutta il talk show di Noam Dar: Supernova Session e Hayes deve in qualche modo guardarsi e controbattere alla furia di Bron Breakker. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, io sono Captain Phenomenal 1, ecco a voi il vostro report …. HERE WE GO!!!
La puntata si apre con uno dei quarti di finale.
CORA JADE SCONFIGGE FALLON HENLEY VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP TOURNAMENT (Quarter-Finals)
Fin da subito Cora ha i suoi problemi nel cercare di contenere l’aggressività della Henley, Fallon sbaglia una diagonale e Cora ne approfitta per indebolirle la gamba. Fallon fatica a reagire ma poi connette un corner elbow e un running bulldog …1…2…Cora evita un suplex, punta al DDT, Fallon ne esce e colpisce la Jade alla gamba … SHINING WIZARD CONNESSO!!!
Ma vista la gamba malandata Fallon non riesce a schienare subito, l’esitazione costa caro alla Henley che subisce una chop block e la Double Underhook DDT …1…2…3…
Cora scende dal ring e si trova davanti già la sua avversaria nelle semifinali: Lyra Valkyria.
Il resto del locker room femminile sta osservando il match. Thea e Kiana litigano proprio sul torneo e si sfidano per la serata.
La Dyad attacca Bate e Wes Lee negli spogliatoi. Gacy si inginocchia vicino a Lee e gli dice che l’amicizia con Bate è un’illusione e che presto finirà.
Hayes e Williams si dirigono di gran carriera verso il ring. Il campione ringrazia l’amico per aver difeso il suo onore la scorsa settimana, ha capito che Bron non è più lo stesso di Stand and Deliver ma pure lui è cambiato. A Battleground saranno a casa sua e lì non si abbaia, si morde. Arrivano Dempsey e Gulak che si dicono stanchi del loro continuo lamentarsi, il loro tag team match è stato cancellato (Wes e Bate) ed ora cercano rivalsa.
Visto che Bron non si presenta, Trick quindi coglie la palla al balzo per offrirsi insieme a Melo come rimpiazzo. Scatta la rissa tra i due team vinta dal NXT Champion e dal suo compare, il match sicuramente avverrà più tardi.
Dragunov va a trovare Djak nel suo rifugio e gli sottolinea che non c’è nulla che possa fare per spezzarlo. Djak è più che propenso a provarci.
THE CREED BROTHERS w/Ivy Nile SCONFIGGONO THE DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/Ava VIA SCHIENAMENTO
La Dyad cerca di isolare Brutus dal suo compagno ma il ragazzone dei Creed solleva Reid per un vertical suplex concluso poi dal fratello. Stessa sorte anche per Fowler, Reid si prende un blind tag e la distrazione permette a Fowler di bloccare Julius, enziguri di Reid e poi combo enziguri-flatliner sempre su Julius da cui Jagger applica una koji clutch!! Julius esce a fatica dalla presa ma anche durante il break è la Dyad ad avere il controllo delle operazioni.
Alla fine Julius riesce a dare il tag a Brutus che nel suo classico stile alla Hulk spacca si avventa su Fowler e lo stende con quella che era la Shell Shocked, la mossa finale di Ryback. Serve uno sforzo combinato alla Dyad per aver ragione di Brutus, Julius e Reid, non sono gli uomini legali ma anche loro si danno battaglia, superkick di Reid, Julius risponde con un lariat, tenta una powerbomb ma Reid la rovescia in un poderoso DDT!!
Fuori ring Fowler attira l’attenzione di Ivy per permettere ad Ava di attaccarla ma la Nile si difende e la chiude nella dragon sleeper. Brutus si lancia su Fowler mentre sul ring Julius finisce Reid con la rolling powerslam e lo sliding lariat.
Nel solito ristorante dove Tony e Stack vanno a mangiare vediamo due poliziotti che chiedono la presenza del Don in centrale per interrogarlo su sospette attività illecite.
I Creed lanciano la sfida al Gallus per Battleground.
Inizia il Supernova Session con Noam Dar. Lo scozzese introduce Dragon Lee ed inizia a prenderlo in giro sulla sua provenienza e il suo desiderio di sfidarlo per la Heritage Cup. Si intromette Nathan Frazer che ricorda a Dar che, da contratto, la coppa deve essere difesa e non è lui a decidere dove, quando e con chi. Noam è costretto quindi ad accettare la sfida di Dragon Lee per Battleground ma raddoppia sfidando Frazer per settimana prossima per punirlo della sua intrusione.
Torniamo nel rifugio di Djak dove troviamo Dragunov sudato e pestato che se la ride dicendo a Djak che non si è minimamente avvicinato a “spezzarlo”.
Jacy Jayne snobba l’imminente sfida con Roxanne. Avrebbe voluto affrontare Gigi in semifinale ma ha provato di essere un fallimento cosa che lei sapeva già da tempo.
CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS SCONFIGGONO DREW GULAK & CHARLIE DEMPSEY VIA SCHIENAMENTO
Gulak cerca di lavorare alle costole del campione, fasciate, dopo la spear di Bron di scorsa settimana. Melo si difende bene sia dagli attacchi di Gulak sia da quelli di Dempsey. Drew gioca quindi sporco non appena entra Trick e questa fa girare il match, german suplex di Drew, bridging german suplex di Dempsey …1…2…Dempsey cerca una single leg crab ma Trick lo spinge via e dà il cambio a Melo.
Melo rifila un superkick a Gulak e la springboard clothesline su Dempsey, Trick fa fuori Dempsey con il cyclone kick, tag, Melo ci mette la ciliegina con la Nothing But Net …1…2…3…
Finito il match Carmelo chiama Bron a mostrarsi. Bron lo fa, ma dal barbiere di fiducia. L’ex campione dice di aver scelto di fare un pit stop tattico prima di venire in arena ma il posto non lo convince, non sente la stessa energia (i presenti sono intimiditi da Bron). Melo dovrà quindi aspettare prima di incontrarlo, ma appena lo vedrà finirà il lavoro.
Thea corre da Duke in cerca di sostegno per il suo match. Duke è distratto dal correggere i compiti e manco si ricorda del match della ragazza ma cerca di tornare nella parte e raggiunge la ragazza.
Noam Dar cerca di impressionare Lash Legend e Jakara Jackson nel backstage ma fallisce su tutta la linea.
KIANA JAMES SCONFIGGE THEA HAIL w/Duke Hudson VIA SCHIENAMENTO
Duke continua ad essere distratto per tutta la durata del match. Thea dal canto suo ci mette la solita grinta ma sbaglia un crossbody, Kiana lavora allo stomaco della Hail con ginocchiate ma Thea non si dà per vinta ed inizia a reagire mettendo a segno un exploder suplex e una diving crossbody per un conto di 2. Tenta un suplex, Kiana la lancia via e connette la 401 K per la vittoria.
Tank Ledger e Hank Walker ascoltano come scontrarsi abbia unito ancora di più Briggs e Jensen come team, allora pensano di sfruttare la cosa anche a loro per migliorare come team. Settimana prossima avremo questo match amichevole.
Bate viene curato in infermeria dal medico. Wes è parecchio turbato e promette di sfogarsi sul ring.
Video promo di Dabba Kato dove il gigante minaccia l’intero roster di NXT.
Axiom, Eddy Thorpe, Blade e Enofe discutono sul video di Kato. Il lottatore mascherato sembra intenzionato a sfidare il gigante.
Wes sale sul ring e si scaglia contro Gacy accusandolo di non usare bugie per rovinare la sua amicizia con Tyler se tutto quello che vuole è un match per il titolo, basta chiedere. Gacy si vanta di essere onesto, al contrario di Bate che trama nell’ombra per pugnalarlo alle spalle, lui lo chiede qui ed ora di voler un match a Battleground. Bate arriva sul ring, nonostante il gomito fasciato e anche lui accusa Gacy di essere solo un manipolatore.
Magari non gli è andata giù la sconfitta di Stand and Deliver ma a Battleground possono chiudere i conti. A quel punto Tyler si rivolge a Lee e ammette che non disdegnerebbe un match per il titolo, sarebbe un bugiardo. Gacy urla in trionfo che ha avuto ragione e in effetti Wes pare piuttosto sorpreso e deluso dall’inglese. A Battleground sarà triple threat ma chiaramente l’amicizia tra Lee e Bate sembra essersi incrinata.
Video su Roxanne Perez in cui la ragazza mostra fiducia in vista del suo match.
Von Wagner riceve i complimenti per la sua apparizione a Raw quando nota Luca Crusifino infastidire Stone. Il manager ringrazia Von per la premura e cerca ancora di farlo parlare della fantomatica foto di lui da bambino, ma Von nuovamente si rifiuta.
ROXANNE PEREZ SCONFIGGE JACY JAYNE VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP TOURNAMENT (Quarter-Finals)
Jacy è subito aggressiva ma Roxy non è da meno. Tuttavia è la Jayne a portarsi in vantaggio facendo volare Roxanne contro il tavolo di commento, spallate e continue prese di sottomissione alla schiena puntano a minare la resistenza della Perez che riesce comunque ad evitare una cannoball. La Perez prova a risalire la china con un suicide dive e una diving crossbody, side russian leg sweep …1…2…
Doppia POP-ROX nel giro di pochi secondi, ma Jacy evita ogni volta e ribatte con un superkick e un discus forearm …1…2…Jacy prova il Cyclone kick, Roxanne evita, calcio allo stomaco e Pop Rox a segno …1…2…3…
Roxanne passa in semifinale dove se la vedrà con Tiffany Stratton, intanto sul ring appare Gigi Dolin che attacca Jacy. Le due vengono separate ma subito risuona la musica di Melo che chiama Bron a voce.
Ci spostiamo per un attimo da Djak e troviamo ancora Dragunov resistere nonostante un corpo evidentemente segnato dalle torture ricevute.
Torniamo sul ring dove stavolta Bron si fa vedere ma con diverso uomini della security che dice di aver portato per difendere da Melo da lui e non per farsi difendere. Melo potrà combattere per la cintura o per crearsi una dinastia a sue spese ma la verità è che a lui interessa solo umiliarlo davanti ai suoi fan in modo che realizzino che Melo non è “lui” ma nessuno.
Melo risponde che ha intaccato l’aura di invincibilità che Bron si sentiva addosso e che ora è pronto davvero a dimostrare di essere lui l’uomo al top di NXT. Il campione si getta sulla security ed attacca Bron, Trick cerca di aiutare Hayes ma viene fermato dalla security, Bron e Hayes attaccano la security a loro volta ma è Breakker a liberarsi al strada per primo e riesce a colpire Melo.
Tenta la Powerslam ma Melo sguscia via e LO COLPISCE CON UN LOW BLOW!! PRENDE LA CINTURA E POI ATTERRA BRON DEL TUTTO!! Entrambi rimangono a terra doloranti e così si chiude questa puntata. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per la lettura, appuntamento a settimana prossima. Ciao!!