WWE NXT REPORT 16/03/2022 – Main Roster Vibes

NXT Report

Roadblock ci ha riservato una grande sorpresa: Dolph Ziggler è il nuovo NXT Champion. Si rimescolano le carte in vista di Stand and Deliver e quindi questa puntata diventa davvero da seguire. Quindi benvenuti ad una nuova puntata e ad un nuovo report di NXT, sempre ad opera di Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!


Lo show si apre con già una sorpresa: Miz arriva direttamente sul ring e presenta al pubblico di NXT il suo MIZ Tv, voluto per l’occasione da Ziggler. Il campione, insieme a Robert Roode, arriva e si accomoda sulla sedia. Dolph esalta ancora di più la sua vittoria e dà il benvenuto a Miz in quello che ormai chiama il suo show. Miz prosegue rivolgendosi al pubblico che Bron non arriverà a “spezzare cose” e fa partire un video sul titantron che mostra l’ex campione arrivare al PC.

Lì Bron è alla caccia di Ziggler ma una volta che sembra averlo trovato i vari operatori e coach gli impediscono di mettere le mani addosso a Dolph costringendolo ad abbandonare l’area. Roode sottolinea quanto Bron sia un “rookie” da queste cose e dal fatto che sia stato proprio lui ad essere d’accordo per un triple threat, dove notoriamente non ci sono regole, quindi questo giustifica l’intervento del Glorious One a favore del suo amico.

Dolph inizia la pantomima del fighting champion e c’è qualcuno che coglie le sue parole al volo. Si tratta di L.A Knight, il quale si presenta sul ring e mette in dubbio che NXT sia lo show di Ziggler e se Bron non è presente stasera, lui invece lo è di certo. Il campione allora dopo qualche reticenza accoglie la sfida solo se combatteranno nel main event e sempre che Knight sia in grado di capire dove questo sia.

Cameron Grimes e il Legado si avvicinano verso il ring.

Mello e Trick si siedono al tavolo di commento.

McKenzie nel backstage domanda spiegazioni a Cora sul suo attacco alle Toxic Attraction. La ragazza risponde che si aspetta che il trio risponda alle sue azioni anche perché per causa loro Raquel starà fuori diverse settimane. Sembra comunque stupido mettersi in un tre contro uno, ma Cora mostra di aver rubato le cinture delle ragazze e spera che siano proprio loro a cercarla.

NORTG AMERICAN CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH

CAMERON GRIMES VS SANTOS ESCOBAR w/Legado del Fantasma.

Primo posto in palio per il ladder match per l’NXT North American Title a Stand and Deliver. Fase di riscaldamento iniziale dei due rotta da uno standing dropkick del messicano che si pone in controllo del match con un ritmo piuttosto blando lavorando di chop e alla schiena del suo avversario. Grimes mette a segno una headscissor che spedisce Santos fuori ring, sembra che finalmente l’equilibrio cambi ma il Legado blocca Grimes dall’eseguire il PK e Santos ne approfitta.

Durante il break Santos sposta la sua attenzione sul braccio sinistro di Grimes costringendolo per parecchi minuti ancora sulla difensiva, finalmente trova una hurricanrana, doppio flying forearm e poi spedisce Santos fuori ring. Nuovo tentativo di PK e sembra di assistere al deja vu di poco fa ma stavolta Cameron si lancia su Santos con una cannonball evitando Wilde e Mendoza.

Santos viene rispedito sul ring, Grimes sale sulle corde e si lancia per il crossbody … MA SANTOS CONNETTE UN GUTBUSTER AL VOLO SU GRIMES …1…2…Escobar non ci crede ma cerca di proseguire sulla stessa onda … E INVECE GRIMES TROVA LA COLLISION COURSE …1…2…NO! I due si rialzano, bicicle knee di Santos che si carica Grimes per il Phantom Driver, Grimes scende e stende Escobar prima con un roundhouse kick e un superkick.

Grimes pregusta la Cave In ma sullo slancio Santos è abile a caricarselo sulle spalle e a finirlo con il Phantom Driver …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SANTOS ESCOBAR

Video su Io Shirai e KLR. Le due promettono di vincere la finale del torneo la prossima settimana così da potersi vendicare sulle Toxic Attraction.

Torniamo live e vediamo Wendy Choo assistere al promo delle sue prossime rivali. Arriva anche Dakota, la quale in uno dei suoi ormai classici momenti bipolari, prima non ritiene una grande idea affrontare la giapponese e la scozzese poi ci ripensa. Le Toxic Attraction arrivano sulla scena cercando Cora, Wendy e Dakota protestano per l’interferenza di settimana scorsa ma il trio ribatte che dovrebbero ringraziarle per l’aiuto prima di rimettersi in cerca della Jade.

UP NEXT: A-Kid Vs Kushida

ONE FALL MATCH

A-KID VS KUSHIDA w/Ikemen Jiro

Il vincitore del match affronterà settimana prossima Grayson Waller settimana prossima per un altro posto nel Ladder match. Bellissimi scambi iniziali tra i due di alto livello con lo spagnolo che si dimostra versatile anche sul lato delle sottomissioni. Kushida allora cambia approccio con chop e connette la combo hip toss into low dropkick …1…2…

Kushida carica lo shotei ma lo manca, A-Kid gli va alle spalle, german suplex e poi northen lights …1…2…il giapponese riesce ad anticipare una manovra acrobatica dello spagnolo con un calcio al braccio ma A-Kid non si fa sottomettere e rovescia la presa al braccio salendo sulle corde per connettere uno spettacolare Moonsault che prende la testa di Kushida in caduta connettendo un ddt …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: A-KID

Il Legado ovviamente gongola per la vittoria insieme a McKenzie. Santos si proclama il più grande luchador della storia e promette di vincere il North American Title. Chi non è d’accordo con questa affermazione è Rey e suo figlio Dominik, anche loro di passaggio ad NXT. Rey propone suo figlio come prossimo rappresentante della lucha libre ma Mendoza e Wilde non sono della stessa opinione. Dominik quindi sfida uno dei due ad un match più tardi in serata.

Video recap della rivalità tra Sarray e Tiffany Stratton

Tiffany attacca già la giapponese prima della sua “trasformazione” e le toglie il medaglione di dosso. Di forza la porta fino al ring dove il match ha inizio.

ONE FALL MATCH

TIFFANY STRATTON VS SARRAY

Match cortissimo, ovviamente Sarray è presa alla sprovvista ma prova comunque a reagire cercando il suo micidiale dropkick. Tiffany si sposta, riporta sul ring la giapponese e la finisce con un twisting splash dalla terza corda.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TIFFANY STRATTON

L.A Knight si sta preparando nel backstage quando arriva Gunther a rimproverargli di essersi guadagnato una title shot parlando e non combattendo, questo lo rende un imbarazzo per questo sport. Knight risponde che quello che ha si chiama carisma e sa intrattenere al contrario di Gunther, quindi non gli interessa la sua opinione ma dovrà rispettare il fatto che sarà il prossimo campione … YEEEAH!!

Jacy è ancora alla ricerca di Cora ma stavolta è da sola. Intravede la cintura appesa ad una trave ma la ragazza prevede anche una possibile trappola. Tocca quindi la cintura, ma non succede niente, allora decide di staccarla ma a quel punto attiva un meccanismo che la chiude in gabbia. Fuori una.

Ciampa arriva sul ring piuttosto dimesso e depresso sul ring e si mette a parlare di gratitudine. Per tutta la sua carriera ha cercato un posto che potesse chiamare casa, dove si sentisse apprezzato e valorizzato come performer. Ripercorre tutto quanto ha fatto in 7 anni ad NXT e senza l’apporto del pubblico non sarebbe stato lo stesso. E’ stato un lungo viaggio e lui non li ha mai lasciati.

Il pubblico canta “Please don’t go” ma Ciampa vuole continuare e dice che ultimamente gli piacerebbe sapere quale sia il suo lieto fine e Stand and Deliver sarebbe uno scenario degno di questo nome ma non ha più un’opportunità per arrivarci. Non ha tutte le risposte quindi per il momento vorrebbe dire grazie a tutti quanti. Tony D’Angelo arriva sul ring con un piede di porco ma lo lascia a terra e chiede un microfono.

Il mafioso dice che per settimane ha pensato a cosa potesse davvero metterlo sulla mappa e battere il volto di NXT a Stand and Deliver sarebbe la soluzione ideale, lo rispetta e per questo gli chiede l’onore faccia a faccia di un match. Ciampa stringe la mano al suo avversario senza rispondere ma si becca un low blow da Tony e la promessa di diventare il nuovo padrone di NXT.

Indi e Persia arrivano sul ring cercando a vicenda di prevalere sull’altra verso i riflettori. Lo scontro tra le due australiane è in arrivo.

ONE FALL MATCH

INDI HARTWELL VS PERSIA PIROTTA

Stretta di mano tra le due che subito si trasforma in spintoni reciproci. Big boot di Persia …1…2…snake eyes e corner splash ed è un altro 2. Persia prova a staccare l’anello dalla mano di Indi, la signora Lumis non ci sta e reagisce con chop e la sequenza corner clothesline e bulldog tipica del marito. Duke arriva a bordo ring a distrarre per un attimo Indi, ma da sotto al ring appare Lumis che a sua volta distrae Persia permettendo alla sua donna di chiuderla in uno school girl …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: INDI HARTWELL

A fine match va in scena una specie di gara a chi bacia più appassionatamente il proprio ragazzo tra le due. Parecchio cringe se chiedete a me, ma decisamente fortunati i due uomini coinvolti.

Cora fa su due su due chiudendo Gigi in un cassone della spazzatura.

Torniamo sul ring per un nuovo match.

ONE FALL MATCH

DOMINIK MYSTERIO w/Rey Mysterio VS RAUL MENDOZA w/Legado

Mendoza cerca di far valere la sua esperienza ma viene sorpreso da un’arm drag acrobatica e da un dropkick, Dominik fallisce però un corner splash, riesce comunque a difendersi con una gomitata e a liberarsi da una successiva cobra clutch. Già il comeback in atto per Dominik: springboard crossbody, headscissor, punta Raul all’angolo ma viene bloccato e messo sulla terza corda.

Elektra distrae il ragazzo dall’apron e Raul può andare a segno con un cartwheel enziguri. L’interferenza viene subito pareggiata dal trio composto da Briggs, Jensen e Fallon Henley, Rey stende Escobar e Dominik ha un’autostrada libera per vincere il match con la combo 619 e frog splash…1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: DOMINIK MYSTERIO

Video tributo a Razor Ramon, leggenda che ci ha lasciato recentemente.

Cora Jade esce dall’arena col titolo di Mandy in mano e una bomboletta spray nell’altra. La sua idea sarebbe quella di verniciare la macchina di Mandy ma all’ultimo cambia idea e decide solo di portare il titolo a fare un giro. Purtroppo per lei nella macchina l’aspettava proprio Mandy che l’attacca a sorpresa e la lascia stesa per la strada verniciandole la schiena. Tributo ovviamente a Scott Hall.

Torniamo sul ring perché i Creed Brothers sono furiosi e chiamano fuori l’intera divisione tag dicendo che a loro non importa chi li ha attaccati ma finché non lo scopriranno tutti sono un bersaglio. Arrivani gli MSK con indosso la maglia del NWO esordendo con il “Hey Yo” di Scott. I due negano di essere stati loro ma rinfacciano ai Creed di essere costati loro il match quando avevano promesso ai due un match titolato una volta diventati campioni.

Bivens ribatte che tra di loro non c’era alcun accordo e gli MSK si sono appropriati di una title shot senza meritarlo. L’Imperium arriva in balconata e ride verso i due team visto che parlano di qualcosa che non otterranno mai ma l’idea di vederli fallire non dispiace loro. L’Imperium non ha paura di nessuno e per Stand and Deliver metterà in palio i titoli sia contro i Creed sia contro gli MSK.

Cameron Grimes ha il morale a terra e al microfono di McKenzie dice che aveva grandi speranza dal suo arrivo ad NXT ma invece di andare sulla luna sta deludendo tutti sempre e comunque.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Prima difesa titolata per il neo campione Dolph Ziggler.

Bivens nel backstage sta litigando con i GYV, Malik Blade ed Edris Enofè. Malcom vorrebbe delle prove per trovare il colpevole dell’aggressore ai Creed ma entrambi forniscono solo parole inconcludenti. Arrivano i Creed che sembrano sospettare maggiormente i GYV e li sfidano ad un match per settimana prossima.

NXT TITLE MATCH

DOLPH ZIGGLER© w/Robert Roode VS L.A KNIGHT

Knight parte bene e sorprende il campione con una violenta spallata, DZ tenta di riprendersi e ci riesce anche con colpi al limite del regolamento ma Knight lo spinge contro il turnbuckle e connette il leaping neckbreaker. Powerslam messa a segno da Knight e Ziggler rotola fuori ring, Knight lo raggiunge ma viene spinto contro l’apron. Knight sembra avere problemi al costato e Ziggler usa la cosa a suo vantaggio per gestire il match come vuole.

Il campione imprigiona Knight nella sleeper, lo sfidante impiega diversi attimi per uscirne ma alla fine ci riesce e connette la skylord slam seguita da un elbow drop …1…2…Intanto le immagini mostrano Bron Breakker tornare in arena mentre Knight carica DZ sulla terza corda per un superplex, Ziggler riesce a spingerlo via in un primo momento ma Knight salta di nuovo sulle corde e connette la mossa!!…1…2…

Roode cerca di interferire ma viene scacciato, Knight ha occhi dietro la testa ed evita il superkick di Ziggler caricandolo in spalla per una torture rack facebuster. Knight vuole la BFT, Ziggler lo spinge contro il turnbuckle e prova la Zig Zag, Knight si tiene, lo insegue ma finisce contro il turnbuckle opposto … SUPERKICK …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CHAMPION: DOLPH ZIGGLER

Risuona la musica di Breakker e il ragazzo marcia con decisione verso il ring. Bron urla di voler il suo rematch per Stand and Deliver, Roode si mette in mezzo e si becca un pugno in faccia. Ziggler allora gli alza la cintura in faccia ed accetta la sfida allontanandosi dal ring.

Termina qui questa puntata. Io vi ringrazio per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: