WWE NXT REPORT 15/08/2023 – HEATED SITUATION

NXT Report

Benvenuti e bentornati ad NXT. Heatwave è sempre più vicino e la situazione ad NXT è decisamente rovente. Wes Lee e Dijak vogliono assolutamente essere i prossimi sfidanti di Melo, ma il posto è uno soltanto. La caccia dello Schism ha trovato nella Family un ostacolo insidioso da superare mentre Trick Williams deve trovare il modo di domare un Dragunov voglioso di vendetta. Captain Phenomenal 1 here, il report della puntata lo trovate … NEXT!!…HERE WE GO!!!


Iniziamo col tag team match.

THE FAMILY © (Tony D’Angelo & Stacks) SCONFIGGONO THE DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/Schism VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS

Tensione già alta sin da inizio match. I campioni controllano la contesa, gli sfidanti giocano d’esperienza e riescono a rovesciare le parti con una delle loro classiche combo, corner clothesline di Fowler into spinning heel kick di Reid. Tuttavia dura molto poco, i campioni riprendono il controllo grazie ad un Stacks in grande spolvero che si lancia sulla Dyad con una senton grazie ad un aiuto di Tony.

Ava arriva in aiuto della Dyad e stavolta i due riescono a bloccare l’offensiva della Family, Stacks viene isolato all’angolo nemico e trova un enziguri risolutivo dopo aver passato minuti difficili. Tag per il Don che si sfoga sulla Dyad, spinebuster su Fowler, fisherman buster su Reid …1…2…La Dyad ricorre ad una nuova tattica diversiva che trova Tony scoperto.

Intanto dallo stage arriva Ivy Nile, lo Schism e i followers formano una barriera umana tra ring e la ragazza ma gli ultimi due followers della fila attaccano Fowler e Reid!! Classica rolling powerslam di uno dei follower mascherati tipica di Julius Creed. Fowler viene rispedito sul ring dove Tony lo finisce …1…2…3…

Video su Eddy Thorpe, pronto a riprendere la questione lasciata in sospeso con Djak.

Carmelo sta firmando poster, arriva Wes Lee che gli ricorda di ritagliarsi del tempo per firmare anche il contratto del match che li vedrà opposti a Heatwave. Per Hayes non ci sono problemi, a patto che Wes riesca davvero a battere Djak stasera.

Blair Davenport sale sul ring.

Andre Chase discute con Duke su come cercare di risolvere le tensioni che ci sono con Thea. L’idea del prof è quella di un match contro Jacy Jayne per sfogarsi e per tornare a vincere. L’idea però non sembra entusiasmare la ragazza particolarmente che rinfaccia nuovamente a Chase la questione dell’asciugamano.

BLAIR DAVENPORT SCONFIGGE DANA BROOKE w/Kelani Jordan VIA SCHIENAMENTO

Bell’inizio per Dana, subito aggressiva, Blair ha bisogno di qualche attimo per reagire e ci riesce con una ginocchiata che lascia Dana nella seconda corda. Top rope double foot stomp …1…2…Bella sit down powerbomb della Brooke che reagisce subito, ma non basta e fa arrabbiare Dana che scende e prende il gong con tutte le intenzioni di usarlo. Kelani la fa ragionare ma la frustrazione della Brooke non scende e le causa la sconfitta via Blair Trigger/Kamigoye.

Trick e Gulak si preparano per il prossimo match.

Anche Dijak va a far visita a Hayes con lo stesso epilogo di quanto successo con Wes. Solo uno dei due potrà sfidare il campione ad Heatwave.

TRICK WILLIAMS SCONFIGGE DREW GULAK w/Charlie Dempsey & Damon Kemp VIA SCHIENAMENTO

Nonostante il palese svantaggio numerico Trick mette in difficoltà l’avversario, altra distrazione e Dempsey connette ai danni di Williams un german suplex fuori ring. Drew prosegue con una single leg crab, Trick si libera e reagisce con una scarica di pugni, flapjack e poi connette una rock bottom. Si carica ma ecco Dempsey e Kemp tentare di interferire, dalle retrovie arrivano Jensen e Briggs che li fanno allontanare.

Gulak prova ad approfittare della confusione col tipico school boy, ma Trick ne esce, blocca un calcio e risponde col Cyclone kick …1…2…3…

Trick guarda verso la telecamera e dà appuntamento a Dragunov per Heatwave.

Ritroviamo Corbin sul ring. Baron dice che il bello di NXT e di essere finalmente sé stesso e che può dire e fare ciò che vuole. E’ qui per istituire una nuova era, ma non un’era che comprenda tutto il locker room perché è composto da mollaccioni, un’era solo per lui dove ha un suo posto nel main event.

Wagner e Stone hanno qualcosa da ridire a riguardo. Baron sembra quasi invitare Von a mollare Stone e seguire i suoi consigli ma l’offerta viene rispedita al mittente con Von che rinfaccia a Corbin di parlare troppo. Anche lui punta al top di NXT e Corbin è in mezzo, quindi settimana prossima lo vuole rimuovere di torno e schiantare su un tavolo, non importa con quale gimmick Corbin decida di presentarsi.

Baron se la ride e prova ad attaccare Von che però è preparato e prova ad affrettare i tempi sparecchiando il tavolo di commento. Corbin reagisce e i due vengono separati dalla security.

Rhea non ha preso bene l’atteggiamento di Lyra nei suoi confronti settimana scorsa. L’Irlandese avrebbe dovuto accontentarsi del endorsement ricevuto, per questo lei è Dom sfidano Lyra e Dragon Lee ad un mixed tag team match per settimana prossima.

Vero e proprio promo elettorale di Mustafa Ali in cui si candida ad essere un North American Champion migliore di Wes Lee e Dominik Mysterio.

Proseguiamo. Li abbiamo visti prima sicuri di incontrare Hayes ad Heatwave, ora servono i fatti.

WES LEE SCONFIGGE DIJAK VIA SCHIENAMENTO IN UN #1 CONTENDERS MATCH

Wes gioca al gatto e al topo con Dijak fino a che trova un’apertura per colpirlo alla gamba costringendolo ad una pausa tattica. Dijak trova il modo di attaccare il braccio sinistro di Wes usando le corde del ring a suo vantaggio e poi gettandolo contro il paletto di sostegno. Corner boot di Dijak che non trova il bersaglio e lo fa finire malamente fuori ring, Wes si lancia in suicide dive ma viene preso al volo e lanciato contro il paletto.

Dijak continua a lavorare al braccio dell’avversario, Wes salta all’indietro prendendo Dijak per la testa inventandosi un tornado ddt! Torna a lavorare alla gamba, lo tira su di peso e poi connette una powerbomb ed un running knee a seguire …1…2…Wes carica il Kardiak Kick ma la spalla gli cede, Dijak allora imposta la Feast your Eyes ma pure a lui la gamba cede allora opta per il piano b … HIGH JUSTICE …1…2…NO!

Dijak allora lo lancia tra il pubblico e pensa che sia finita, davanti a lui compare però Eddy Thorpe, sguardi truci tra i due fino al momento in cui Dijak prova ad attaccarlo. Eddy evita, Wes si lancia dalle barricate connettendo una headscissor che spedisce Dijak contro i gradoni. Lo rimette sul ring … KARDIAK KICK … e poi SPIRAL TAP per la certezza assoluta …1…2…3…

Lyra e Dragon Lee discutono sulla sfida lanciata da Rhea e Dominik cercando di trovare una loro alchimia di coppia.

Via Twitter vediamo una discussione, ad uno show live, tra Tyler Bate e il Gallus che ha portato al prossimo match. Bate commenta, al microfono di McKenzie, che Joe Coffey probabilmente è ancora furioso per la perdita dei titoli dei suoi due compari e ha bisogno di trovare la pace. A tal proposito forse può aiutarlo.

Video promo di Dragunov in cui settimana prossima promette di terminare ogni fantasia che Trick possa avere sul sconfiggerlo.

TYLER BATE VS JOE COFFEY w/Gallus TERMINA IN UN NO CONTEST

Inizio fatto di prese e rovesciamenti di fronte, subito il Gallus distrae Bate permettendo a Joe di connettere un backbreaker. Tyler risale la china lentamente, blocca una valanga di Joe, knee lift e diving european uppercut a seguire, exploder suplex e running shooting star press …1…2…Airplane slam da parte di Bate che torna sulle corde per un altro uppercut, Joe lo prende al volo e converte la mossa in un bridging german suplex!!…1…2…

I due si rialzano, gancio di Bate, testata di Joe, Tyler rimbalza sulle corde e risponde con un rolling kick. Prova la Tyler Driver, Joe si libera ma non può evitare il bouncing boi che lo fa finire fuori ring. Tyler lo rialza … MA VIENE STESO DA DABBA KATO!!

Il gigante cerca di attaccare anche Joe ma viene tratto in salvo dal resto del Gallus allora si accontenta di infierire ulteriormente su Bate con una Sitout Double Chokeslam.

Baron Corbin sta uscendo dall’arena e viene intervistato su quanto successo con Von. Corbin dice di apprezzare il coraggio di Von che ha dimostrato ma non è sufficiente per impressionarlo. Bron Breakker interrompe il tutto lamentandosi che Corbin si sia intromesso tra lui e la sua preda. Corbin se la ride e confida a Bron che, a discapito del resto del roster, non ha paura di lui.

Bron allora augura buona fortuna a Baron per prossima settimana ma lo avvisa che osserverà il match con Von con attenzione.

Va in onda il talk show di Nathan Frazer, che dopo pochi secondi, viene soppiantato da quello di Dar. Frazer e lo scozzese discutono a distanza sulla Heritage Cup, l’unico fatto su cui sono d’accordo è che settimana prossima ad Heatwave i due si affronteranno e il detentore della coppa sarà uno solo.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Thea è depressa ormai da settimane, vediamo se l’idea di Chase a conti fatti servirà davvero a qualcosa.

JACY JAYNE SCONFIGGE THEA HAIL w/Andre Chase & Duke Hudson VIA SCHIENAMENTO

Gran inizio da parte di Thea, subito headscissor e poi suicide dive. Durante il break però Jacy si rifà sotto con un neckbreaker e la running senton, Jacy espone il tenditore del turnbuckle e cerca di mandarci Thea contro. La Hail dice di no, anche lei connette una combinazione di senton ottenendo un conto di 2. Tentativo di kimura, Jacy però è vicino alle corde e quindi Thea è costretta a mollare.

Immediata reazione della Jayne con un superkick, spinebuster a seguire …1…2…non basta, allora pare intenzionata a lanciare Thea contro l’angolo ring scoperto. Chase si frappone proteggendo la ragazza ma finisce involontariamente per distrarla e farla cadere nell’inside cradle di Jacy …1…2…3…

Video in cui si percepisce che i Los Lotharios avranno un nuovo inizio.

Wes torna da Hayes col contratto alla mano. Il campione si complimenta col suo sfidante rimandando la sua firma sul contratto ma Wes non vuole aspettare, gli sparecchia il tavolo da sotto al naso e se lo tira dietro verso il ring.

Tiffany Stratton ci dà appuntamento a Heatwave per annunciare i suoi piani futuri.

La discussione tra Wes e Melo riprende sul ring. Il campione nota che Wes ultimamente è parecchio nervoso, ma se davvero bastano un paio di sconfitte per farlo crollare allora non pensa che abbia quello che serve per essere campione. E’ proprio sul non essere che Wes la prende sul personale perché è sempre stato un pattern ricorrente nella sua carriera.

I detrattori non credevano potesse arrivare in WWE che non potesse imporsi come superstar singola, ma l’ha fatto e ora anche lui fa lo stesso, dopo che l’ha già battuto per il North American Title. Melo ribatte che ha vinto il titolo che lui ha reso rilevante ma non vincerà IL titolo massimo, non perché non possa ma perché Melo can’t miss. (di solito è Melo don’t miss ma qui Melo usa can’t per provocare Lee).

Melo firma. Wes salta da fermo sul tavolo, spaccandolo e dà appuntamento al campione per prossima settimana.

La puntata termina qui. Vi ringrazio come sempre per la lettura e vi do appuntamento a settimana prossima con Heatwave. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Un saluto … CIAO!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: