WWE NXT REPORT 15/06/2022 – Veni, Vidi, Vinci

NXT Report

Bentornati ad una nuova puntata di NXT. In Your House ha smosso decisamente le acque ad NXT e stasera capiremo il perché. Debutta la Dyad, i discepoli di Gacy saliranno sul ring per il loro primo match, Indi, Cora e Roxanne uniscono le forze per provare a fermare lo strapotere delle Toxic Attraction ed infine arriva “L’Italian Style” di Giovanni Vinci. Captain Phenomenal 1 alla tastiera, andiamo subito ad iniziare … HERE WE GO!!!


Iniziamo con il primo match. Titoli di coppia in palio per la generosità dei Creed, Roddy però ha già messo in chiaro che questa leggerezza potrebbe ritorcersi contro a Julius e Brutus.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH

THE CREED BROTHERS© VS EDRIS ENOFE & MALIK BLADE

Gli sfidanti partono bene lasciando i giochi fuori ring mostrando una bella combinazione che porta ad un primo conto di 2. Julius riesce a divincolarsi dalla situazione, tag, assisted splash di Brutus …1…2…I due fratelli si passano Blade a suon di ginocchiate, Malik riesce a portare l’avversario nel suo angolo, tag, standing dropkick di Enofe, ma Julius di prepotenza travolge subito i suoi avversari. Doppio back body drop su Blade e i campioni tornano subito in controllo del match.

Durante il break la musica non cambia, i campioni rimangono in controllo, Enofe reagisce d’istinto con un jumping knee, tag, leg sweep, big boot di Blade e running european uppercut di Enofe …1…2…Grande sforzo per Blade che connette un back suplex su Brutus, diving elbow drop di Enofe …1…2…Julius deve intervenire. Enofe cerca di tenere Brutus sotto controllo ma viene lanciato via di peso. Tag per Julius!!

Julius fa piazza pulita a suon di suplex, Blade evita il disastro con un tag di fortuna ad Enofe, diving crossbody su Julius, dropkick a seguire, running clothesline, ci riprova con un altro crossbody ma viene preso al volo … ROLLING POWERSLAM INTO SLIDING LARIAT DI BRUTUS …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE CREED BROTHERS

I Creed stringono la mano ai loro avversari e mostrano rispetto prima di allontanarsi.

Tiffany Stratton sale sul ring.

Cora e Roxanne scambiano quattro chiacchiere prima del match, poco distante da loro c’è una depressa Indi Hartwell che si sente persa senza amici e marito. Allora le due cercano di motivare la ragazza a ritrovare lo spirito battagliero e a scatenarlo contro le Toxic Attraction.

Vediamo Apollo Crews in una tavola calda annotare i suoi pensieri, in merito al suo ritorno ad NXT su un diario. Un cliente molto maleducato interrompe il suo flusso di pensieri e Apollo lo mette a tacere in maniera decisamente violenta.

ONE FALL MATCH

TIFFANY STRATTON VS FALLON HENLEY w/Josh Briggs & Brooks Jensen

Rematch del Breakout Tournament. Fallon ha un conto da saldare con la Stratton e quindi parte subito alla carica. Tiffany però gioca d’astuzia e la fa finire incastrata tra i teloni tornando subito in vantaggio. Senton atomico della Stratton che poi s’inventa una specie di Cattle Mutilation fatta però in ponte con le gambe a chiudere a dispetto delle mani nella mossa originale.

Fallon prova a reagire ma viene fermata quasi subito da una ginocchiata all’addome, running stomp …1…2…Tiffany la trascina verso l’angolo, calcione di Fallon ma serve a poco, samoan drop della Stratton che va ancora per la finisher ma dallo stage arriva Wendy Choo saltellando su una palla che la distrae lanciandole addosso dei coriandoli. Inside Cradle di Fallon …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: FALLON HENLEY

Con l’assist di Wendy, Fallon si porta sul 1 a 1 con la Stratton.

Cameron Grimes cammina per il backstage. Diverse persone tra cui Bron Breakker provano a consolarlo ma lui risponde che non vuole compassione. Duke Hudson prende in giro Bron rimarcando di avere una vittoria contro di lui, anche se è per DQ. Bron ne ha abbastanza di questa storia e offre all’australiano una title shot per stasera, per vedere se è in grado di batterlo di nuovo.

Wes Lee entra per il prossimo match.

Video su Lash Legend che elenca una serie di notevoli successi atletici prima di approdare in WWE. Tutto questo probabilmente per provare di essere superiore ad Alba Fyre.

ONE FALL MATCH

WES LEE VS XYON QUINN

Wes cerca la vittoria veloce ma purtroppo non è questo il caso, tuttavia non si tira indietro e affronta Quinn a viso aperto. Quinn mette sul tavolo la sua potenza ma esagera con una diagonale troppo telefonata, Wes evita e Xyon finisce contro il turnbuckle e poi a terra dopo aver ricevuto un colpo da Lee. Final Flash …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: WES LEE

Joe Gacy è pronto a scatenare la Dyad.

Video che ci fa conoscere un po’ di più Nathan Frazer. Fin da piccolo è sempre stato pieno di energia e seppur fosse portato per il calcio ha scelto l’azzardo più grande di tutti: tentare la fortuna in WWE.

TAG TEAM MATCH

THE DYAD w/Joe Gacy VS DANTE CHEN & JAVIER BERNAL

Chen e Bernal vanno a fiammate ma la Dyad resta in partita stabilmente e senza troppi problemi si apre la strada ad un Elevated DDT che vale la vittoria.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE DYAD

Gacy prende il microfono ed elogia i suoi discepoli per i progressi compiuti. E’ colpa del pubblico se loro si sono sentiti ignorati e deboli ma fortunatamente hanno deciso di aprire il loro cuore a lui e questo li salverà. Il suo messaggio prosegue e lui è sempre felice di aiutare altri nel caso avessero bisogno.

Xyon cammina nel backstage frustrato per la sconfitta. Sanga lo punzecchia con alcuni commenti ed ovviamente Quinn non la prende bene.

Nikkita parla del suo infortunio sottolineando quando sia stata dura dover rinunciare al Breakout Tournament, ma si sta allenando come mai prima d’ora e presto farà il suo ritorno.

L’intera D’Angelo Family entra sul ring. Stack e Two Dimes a quanto pare riceveranno una promozione!!

Tony inizia ricordando come ha conosciuto i due e li elogia per i sacrifici fatti per la famiglia promuovendoli da semplici soci e veri e propri soldati della famiglia. Il Don regala ai due degli orologi d’oro e qualche extra per le loro famiglie, poi si rivolge al Legado sottolineando che è lui a dare gli ordini, loro devono solo stare muti ed obbedire.

Con riluttanza i tre del Legado accettano, Tony inizia quindi a parlare che è ora che diventi campione in modo da portare potere e prestigio alla famiglia. Melo si sente chiamato in causa ed arriva ad intimare al Don di non prendere di mira il suo titolo, Tony gli ricorda che era stato avvertito, interromperlo è una pessima mossa perché ha reso quel titolo un suo affare.

Tony propone quindi un match titolato per settimana prossima ma Stack e Two Dimes si offrono per indebolire il campione già da stasera. Il Don apprezza l’idea mentre Melo e Trick sono sicuri di sbrigare la pratica rapidamente.

Duke Hudson si avvicina verso il ring.

Le Toxic Attraction prendono in giro le loro sfidanti non ritenendole assolutamente al loro livello.

NXT TITLE MATCH

BRON BREAKKER © VS DUKE HUDSON

Duke attacca il campione prima della campanella, l’arbitro controlla la situazione per un attimo e tanto basta a Bron per evitare una valanga. German Suplex di Bron, doppia spallata, powerslam al volo, via le spalline, già tempo di Spear e va a segno … GORILLA PRESS POWERSLAM …1…2…3… Match già finito.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CHAMPION: BRON BREAKKER

Cameron Grimes arriva sul ring ancora innervosito per l’incontro di prima con Bron. Ci tiene a firlo, lo rispetta, ma il suo problema è che Bron ha avuto un padre, una leggenda WWE, che lo ha aiutato passo dopo passo mentre il suo di padre non poteva essere tra il pubblico e poteva guardarlo solo dal cielo. Bron sarà un grande atleta ma non ha il suo cuore, dice spesso di andare sulla luna, ora è stanco di aspettare. Lui Vs Bron a Great American Bash!! Il campione accetta!!

Dopo parecchio tempo Ivy Nile ha belle parole per Tatum Paxley incoraggiandola per una volta a migliorarsi, Strong non gradisce perché crede che Ivy stia trovando delle scuse per Tatum e la Diamond Mine non bada a scuse. Arrivano i Creed, Roddy ne ha anche per loro dicendo che la stretta di mano finale non era necessaria. I Creed accettano il rimprovero ma dicono anche che hanno organizzato un match per Strong e Kemp settimana prossima.

Strong lamenta ancora dolore alla gamba ma viene subito colto in fallo da Ivy e i fratelli visto che sta accampando scuse. Fregato dalle sue stesse parole Roddy accetta il match.

Dal microfono di McKenzie, Sofia Cromwell e Mr Stone promettono che Von Wagner si vendicherà della sconfitta di settimana scorsa ai danni di Brooks Jensen.

Ecco il debutto di Giovanni Vinci. L’ex Aichner entra come un modello con dei fermo immagine dove viene scattata una foto in pieno stile paparazzi.

ONE FALL MATCH

GIOVANNI VINCI VS GURU RAAJ

Il match non è nulla di nuovo, ci ricorda che Aichner sapeva collegare egregiamente potenza ed agilità e questo è quello che fa. Vinci si porta a casa il match con una sit down last ride powerbomb …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: GIOVANNI VINCI

Al microfono di McKenzie, Solo Sikoa continua ad avere le mire sul North American Title. Waller cerca di smorzare gli entusiasmi dando il merito della vittoria di settimana scorsa principalmente ad Apollo Crews. Sikoa prende in considerazione la critica e sfida Waller ad un match settimana prossima.

Il prossimo match vede Melo e Trick contro i nuovi membri ufficiali della D’Angelo Family.

Nel backstage Edris e Blade cercano di mettersi alle spalle la sconfitta convinti che avranno una nuova possibilità in futuro, perciò Edris suggerisce al compare di andare in un club a divertirsi. Grimes sente tutto e critica i due per la loro stupidità, hanno tutto per sfondare ma preferiscono andare in un club piuttosto che impegnarsi e restare allo show. Lui non sprecherà il suo talento e non vuole che i due sprechino il loro.

TAG TEAM MATCH

CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS VS STACKS AND TWO DIMES w/D’Angelo Family

I numeri sono dalla parte degli uomini di D’Angelo e subito si fanno sentire. Melo viene mandato fuori ring e poi contro le scale, il campione subisce l’offensiva combinata dei due e per un attimo sembra riuscire ad arrivare al compagno ma Two Dimes lo ferma giusto in tempo. I due provano una mossa combinata ma Melo è bravo a ritrarsi e a raggiungere Trick.

Williams rifila calci a Stacks e Two Dimes, Tony ordina a Cruz di intervenire mentre l’arbitro è distratto ma Cruz prende Stacks con uno springboard crossbody. Trick e Melo ne approfittano, guillotine leg drop del campione …1…2…3…per il divertimento neanche troppo celato di Escobar.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS

Le ragazze si avviano verso il ring per il Main Event!!

Ovviamente Tony si lamenta con il Legado per la scarsa riuscita del match e pretende che, settimana prossima quando affronterà Carmelo per il titolo, le cose abbiano un esito molto migliore.

MAIIIIN EVENT!! 6 Woman Tag Team Match!! Indi, Cora e Roxanne provano a fermare il dominio delle Toxic Attraction.

MAIN EVENT MATCH

INDI HARTWELL, CORA JADE & ROXANNE PEREZ VS TOXIC ATTRACTION (Mandy Rose, Gigi Dolin & Jacy Jayne)

Cora indirizza il match verso le face nelle fasi iniziali, Indi invece cerca di controllare Mandy con una chiave articolare al braccio, side slam della Hartwell e poi insieme alle compagne spedisce le Toxic Attraction fuori ring. Durante il break le face restano in controllo del match, double superkick di Cora e Roxanne su Gigi …1…2…Gigi di forza spinge Roxanne nel suo angolo amico, tag.

Entra Jacy, bicicle kick, Roxanne evita, arm drag della Perez ma alla fine Jacy la stende con un discus forearm a cui segue una running senton …1…2…le due si rialzano, scambio di forearm, ginocchiata di Roxanne e c’è poi un doppio tag. Indi mette in difficoltà la Rose, Cora mette a segno una headscissor e uno springboard foot stomp alla schiena della Rose …1…2…

High Knee di Cora che finisce poi distratta da Gigi, Mandy coglie l’attimo e piazza la spinebuster …1…2…Cora si trova in difficoltà ma in qualche modo riesce ad arrivare dalle amiche ma Jacy distrae l’arbitro in modo che non veda il tag. Tutti da rifare quindi per Cora che si trova chiusa in una fujiwara armbar, Gigi va a colpire anche Indi ma chiede troppo perché Cora ne approfitta per il tag a Roxanne.

Roxy entra carica, thesz press sulla Dolin, doppio corner uppercut, side russian leg sweep …1…2…Jacy ferma tutto con una senton. Le regole saltano e tutte entrano sul ring, Indi riesce ad occuparsi di Mandy e Jacy, superkick di Roxanne su Gigi, diving senton di Cora per il pin della Perez …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: INDI HARTWELL, CORA JADE & ROXANNE PEREZ

Indi, Cora e Roxanne festeggiano la vittoria. Per stasera le Toxic Attraction escono sconfitte, sperando che Gigi stia bene visto l’infortunio subito prima dello schienamento finale.

Per sapere questo ed altro continuate a seguire NXT la prossima settimana. Da Captain Phenomenal 1 è tutto per il momento. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: