Continuiamo a camminare verso Stand and Deliver e questa puntata ci presenta diverse rese dei conti. Crews e Dabba Kato, vecchi amici ora nemici si affrontano, i Gallus e i Pretty Deadly portano in America la loro rivalità nata oltremanica nuovamente con i palio i titoli mentre Bron e Melo ufficializzeranno il loro mega match per Stand and Deliver. Questo e tanto altro in programma, mettetevi quindi comodi, eccovi il report a cura di Captain Phenomenal 1.
Subito il pubblico in piedi per l’arrivo di Johnny Gargano. Johnny prende il microfono e parla di come la sua storia ad NXT non si sia conclusa per colpa di Waller che gli ha impedito di scrivere il capitolo finale. In 15 mesi Waller non ha saputo capitalizzare sul momentum avuto per averlo messo fuori gioco e nonostante sia a RAW, NXT sarà sempre la sua casa e quindi è tornato per pareggiare i conti con l’australiano.
Quasi ironicamente Vic Joseph mostra il suo cellulare a Gargano perché Waller si trova effettivamente a casa Gargano e come nel suo stile, ha deciso di farci una live sopra. Johnny immediatamente lascia cadere il microfono e corre nel backstage.
Vediamo in un video Wes Lee arriva in arena ed è di ottimo umore. Davanti a lui si trova Axiom che gli annuncia di volerlo seguire ovunque per evitare che qualcuno gli rubi il posto nella prossima open challenge, anche se mancano 8 ore allo show.
Johnny viene mostrato salire in macchina e partire verso casa sua.
GALLUS © (Mark Coffey & Wolfgang) SCONFIGGONO PRETTY DEADLY (Elton Prince & Kit Wilson) VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT TAG TEAM CHAMPIONS
Gli sfidanti provano a guadagnarsi un vantaggio con qualche mindgames, i campioni invece utilizzano un approccio più diretto che porta un maggior risultato. I Pretty Deadly quindi sfoderano le loro tattiche al limite del regolamento e riescono a mettere un minimo in difficoltà Wolfgang fino a che i due scozzesi si riprendono e li gettano fuori ring. Giocare sporco porta nuovamente in vantaggio gli sfidanti che non lasciano respiro a Mark.
Mark accusa il colpo ma riesce ad evitare una mossa combinata e si lancia verso Wolfgang, tag, spallate dello scozzese, big boot su Wilson, body slam su Prince e running elbow drop a seguire. Double uranage dei campioni …1…2…Wilson interrompe e le regole nel match saltano, i Pretty Deadly scaraventano Wolfgang contro il tavolo di commento e Prince prende una cintura distraendo l’arbitro.
Wilson prende l’altra e COLPISCE MARK INDISTURBATO …1…2…NOOO! Allora preparano Mark per la Spilled Milk. Wolfgang però riesce a bloccare la finisher, running back elbow di Mark su Wilson, FLAPJACK- RUNNING KNEE combinati del Gallus …1…2…3…
Fallon e Briggs si introducono di nascosto nell’ufficio di Kiana e scoprono due cose importanti. La prima è un piano ben chiaro della James di manipolare lei e Brooks per diventare campionessa e la seconda che, a quanto pare, Kiana abbia davvero un’altra relazione con un uomo di nome Sebastian, colui che le ha mandato le rose. Fallon fotografa il biglietto e si allontana con Briggs.
Shawn ci aggiorna via Twitter sulle condizioni di Roxanne. Nonostante la ragazza sia stabile le sue condizioni di salute necessitano di ulteriori controlli e con Stand and Deliver alle porte lui si trova nella spiacevole situazione di dover pubblicizzare un match per la cintura, per questo partiranno dei match di qualificazione che andranno a formare un ladder match per il titolo femminile allo special event con o senza campionessa.
Arriva anche il parere professionale di un dottore che dice che, proprio per il fatto che Roxanne non presenti anomalie evidenti, legate a testa, cuore o il fisico in generale lo costringe a far ulteriori controlli specifici e quindi non è in grado di fornire una data esatta per il recupero della campionessa.
ZOEY STARK SCONFIGGE SOL RUCA VIA SCHIENAMENTO IN UN WOMEN’S CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH
Sol continua ad aggiungere nuove mosse al suo bagaglio, stavolta mostra subito una slingshot codebreaker che stordisce l’avversaria e la manda fuori ring. Zoey si avvantaggia della situazione colpendo Sol con un superkick, knee smash e sliding lariat, adesso è lei in controllo. Sol prova il comeback, connette una powerslam e un moonsault fuori ring, ributta Zoey sul ring, va in springboard ma la Stark la prende al volo e connette la K-360!!!…1…2…3…
Torna a farsi sentire Scrypts che ci racconta che in tutto questo tempo ha cercato colui che usa una maschera, fisica e/o metaforica per nascondere il suo vero essere e dopo una lunga analisi ha trovato il suo bersaglio.
Prossimo match. Chi vince si guadagna una title shot contro le campionesse di coppia per Stand and Deliver.
ALBA FYRE & ISLA DAWN SCONFIGGONO KAYDEN CARTER & KATANA CHANCE & IVY NILE & TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO
Katana si prende subito la scena con le sue acrobazie e la sua agilità, Isla e Alba riescono per un attimo ad interrompere il dominio del duo Carter/Chance con grande aggressività, ma poi anche loro subiscono le manovre combinate delle due. Corner dropkick into splash di Kayden che prende Katana e la lancia su Alba …1…2…Tatum interrompe. Entra Ivy e subito fa piazza pulita mostrando la sua forza fisica, Alba con un superkick smorza subito l’entusiasmo. Tag.
Running knee di Isla …1…2…Intanto fuori ring Alba combatte con la Chance e la Carter, roundhouse kick di Ivy che si avvicina verso Tatum … MA LA RAGAZZA RIFIUTA IL TAG!!! Kayden e Katana cercano di approfittarne ma Alba impedisce che le due connettano la finisher. Tatum attacca Ivy e la offre in pasto al duo scozzese … BACKSTABBER DI ISLA … FYRE BOMB DI ALBA …1…2…3…
Ilja Dragunov cammina nel backstage.
Tony D e Stacks offrono a Bron l’idea di mettere fuori gioco Melo. Il campione rifiuta. Stacks allora chiede al boss se lui voglia sfidare il vincente del match, ma Tony nega. Per mesi Stacks lo ha protetto, ora non è più una questione di lui con la cintura ma di loro con un titolo. Quindi il suo obiettivo sono i titoli di coppia. Stacks è al settimo cielo e si abbraccia col suo capo.
Ilja raggiunge il ring e si arma di microfono. Fin dal suo arrivo ad NXT McDonagh è stato una costante nella sua carriera e ora è tempo che questo legame si spezzi, l’irlandese arriva anche lui a ribattere che la colpa è molto spesso del russo se le loro carriere sono intrecciate visto che è stato lui a seguirlo in America e a mettersi nella sua corsa verso il titolo.
Per JD, Ilja sarebbe solo un sadico alla ricerca di dolore e lui è un sadico a cui piace infliggerlo. Settimana prossima possono mettere fine al loro legame ma sarà un qualcosa difficile da guardare. L’Ace vorrebbe partirci di capoccia ma Ilja evita e risponde con dei pugni lanciandosi con JD fuori ring. I due combattono tra di loro nel backstage prendendo la via dei parcheggi.
I Pretty Deadly si autonominano host di Stand and Deliver.
Wes cammina verso il ring quando viene coinvolto nella rissa tra JD e Ilja ancora intenti a darsele di santa ragione per tutta l’arena.
Mentre Thea è alle prese con la meditazione di Tyler Bate, Chase e Duke si confrontano sullo scatto d’ira dell’australiano di settimana scorsa. Andre dice di capire la frustrazione di Duke, è normale, ma Chase University in poco tempo è diventato un posto di accettazione per tutti ben più grande di uno score di vittorie e sconfitte. Prima di entrarci Duke era uno che giocava a poker e si faceva radere la testa, il fatto che a lui importi della Chase U vuol dire che il posto gli ha già insegnato tanto.
Dalle retrovie si avvicina Ava che abbandona la sua maschera dello Schism vicino a Duke e si allontana con un leggero sorriso sulle labbra.
Tempo di una nuova open challenge di Wes Lee, o forse no, Axiom sembra riuscire a mantenere la promessa ma viene sorpreso da Scrypts. Ilja e JD finiscono nella mischia e colpiscono Wes. La rissa ha ormai preso tutto il bordo ring, Wes si unisce al party con una suicide senton e le immagini staccano tornado nel backstage.
Dragon Lee si presenta al microfono di McKenzie e promette grandi cose al pubblico di NXT.
Video su Apollo Crews e Dabba Kato.
Jacy critica Gigi per la sua vittoria a Roadblock in quanto a suo dire avrebbe approfittato del fatto che lei si fosse infortunata appena iniziato al match. Appena tornerà promette di vendicarsi con gli interessi ai danni della sua ex amica.
DABBA KATO SCONFIGGE APOLLO CREWS VIA SCHIENAMENTO
Apollo è una furia e si scatena contro l’ex amico colpendolo a ripetizione. Dabba regge l’urto per qualche minuto poi gli basta un piede per fermare l’impeto di Crews. Kato lavora sulla resistenza dell’avversario con un backbreaker e un gutbuster, Apollo reagisce con una serie di bicicle kick e una prova di forza impressionante connettendo l’olympic slam. Frog splash dalle corde …1…2…3…
Dabba Kato riesce a spingere via Apollo e a scendere dal ring, Crews si getta su di lui ma viene preso per il collo e schiantato contro i gradini!! Apollo ha la forza solo per battere il conteggio dell’arbitro, Dabba lo finisce definitivamente con la Double Hand Sit down Powerbomb …1…2…3…
Lo stalker anonimo che ormai imperversa da settimane ad NXT mostra una conversazione privata tra HBK e Wes. Il campione non è contento che la sua Open Challenge sia stata rovinata, Shawn gli fa presente che ogni settimana si crea un caos incredibile a casa sua e dovrebbe darci un taglio. Wes non ne vuole sapere, sente ancora di dover provare di essere un degno campione. Allora Shawn gli propone la possibilità di scegliersi 4 avversari per Stand and Deliver. Il campione accetta.
Kiana cerca insistentemente Fallon al telefono ma non riceve risposta. Stessa cosa dice Brooks che si offre di accompagnare la sua ragazza per il prossimo match. Kiana ringrazia del pensiero ma rifiuta.
GIGI DOLIN SCONFIGGE KIANA JAMES VIA SCHIENAMENTO IN UN WOMEN’S CHAMPIONSHIP QUALIFYING MATCH
Gigi inizia il match alla grande facendo dell’avversaria ciò che vuole, PK connesso, sbaglia però una diagonale e Kiana ne approfitta per mettere a segno una violenta spallata e un neckbreaker…1…2… Kiana cerca di controllare le operazioni ma Gigi trova subito la reazione con una sequenza di calci ben assestata e la STO, Kiana prova a sorprenderla con uno schienamento ma viene spinta via.
Gigi si rialza e la blocca connettendo l’abdominal stretch driver …1…2…3…
Isla e Alba arrivano ed attaccano Kiana. Le due scozzesi battono in ritirata all’arrivo di Jensen che va a proteggere la sua ragazza.
Johnny torna a casa e viene subito attaccato da Waller. I due combattono in giardino e sulle scala di casa ma è Waller ad aver la meglio spaccando un rastrello sulla schiena di Johnny sotto gli occhi di Candice e del piccolo Quill. Tocco di classe dell’australiano che finisce Johnny con la Wicked Step Sister di Candice e se ne va soddisfatto, ma dolorante.
Brooks cerca di consolare Kiana negli spogliatoi. Arrivano anche Kiana e Briggs ancora vestiti da ladri, i due cercano di spiegarsi, Kiana accusa Fallon di averla lasciata da sola e si crea un gran litigio tra le ragazze con Brooks e Briggs anche a loro a parlare.
Ci rimane il pezzo forte della puntata. La firma del contratto per il Main Event di Stand and Deliver. Melo e Trick sono elegantissimi, Bron invece molto più casual. I Pretty Deadly interrompono i due prendendo il comando del segmento in quanto secondo loro è nel loro diritto di host dell’evento. Melo inizia riconoscendo che Bron ha fatto un gran lavoro col titolo ma in Aprile ci sarà il cambio della guardia. Porterà l’NXT Title verso vette ancora più alte.
Bron ride e suppone che Melo si sia concentrato sul North American Title perché non si sentiva pronto per il suo titolo, ma lo è e proverà che c’è una prima volta per tutto e a Stand and Deliver Melo mancherà il bersaglio. E’ un match dalle alte aspettative e con un sacco di pressione, tutti vogliono far del loro meglio. Entrambi pongono la loro firma e se ne vanno ma ai Pretty Deadly non va bene.
I due chiedono del pathos, un finale drammatico non una roba moscia così. Entrambi sembrano quindi pronti a venir alle mani ma prendono Prince e Wilson e li lanciano sul tavolo. Bron alza la cintura in faccia a Melo e chiude qui questa puntata. Grazie a tutti per la lettura, noi ci rivediamo settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, un saluto, ciao!
Devi accedere per postare un commento.