WWE NXT REPORT 14/12/2022 – A “Prodigy” Happens…

Deadline è passato con i due sopravvissuti che tanto aspettavamo. Roxanne Perez per le donne e Grayson Waller per gli uomini. Bron Breakker è ancora campione, Apollo Crews è un ostacolo superato che si aggiunge alla lunga lista di avversari sconfitti da parte del campione. Neanche il tempo di metabolizzare che già bisogna ripartire, Captain “No Break” Phenomenal 1 alla tastiera, NXT Report incoming … HERE WE GO!!
Roxanne arriva sul ring per parlare della sua vittoria ma viene letteralmente interrotta ed umiliata da Grayson Waller il quale si vanta di aver fatto lui la storia mentre Roxanne ha raggiunto il massimo della sua carriera a 21 anni, triste, perché non batterà mai Mandy. Bron arriva a difendere la Perez dandole credito per la vittoria, Waller ribatte che non importa in quanto tempo ci è riuscita ma la strategia, la stessa che è valsa a lui due schienamenti nei primi 20 secondi di match.
Strategia che userà a New Years Evil per diventare campione. Waller poi prende il giro Breakker sulla Stunner ricevuta a fine match, Bron ne ha abbastanza e lo insegue tra il pubblico mentre Roxanne viene attaccata alle spalle, sul ring, da Mandy Rose.
McDonagh si autodiagnostica la sua condizione di salute in infermeria quando nota i fratelli Creed poco distanti da lui. Julius assicura all’irlandese di stare bene al contrario delle sue supposizioni, Brutus si fa avanti per vendicare il fratello dopo che JD aveva cercato di infortunarlo maggiormente settimana scorsa.
Intanto sul ring Roxanne si rialza e urla a Mandy di voler la sua title shot per stasera. La campionessa accetta.
WES LEE SCONFIGGE STACKS w/Tony D’Angelo VIA SCHIENAMENTO
Stacks attacca il campione già nel backstage e questo gli dà un vantaggio iniziale, Wes cerca di risalire la china ma lo scagnozzo di Tony è molto aggressivo e lo stende con un double underhook suplex. Lee sale sulle corde, Stacks lo fa cadere sul turnbuckle di schiena e poi mette a segno un tilt a whirl backbreaker …1…2…La schiena del campione inizia ad essere un problema, Stacks perà si fa cogliere impreparato da un backdrop driver.
Combo di schiaffi e calci di Lee, corner flying enziguri e pelè kick per il 3 conclusivo. Buona comunque la prova di Stacks che si è fatto valere.
Djak entra sul ring per confrontarsi col campione. Tony D attacca Wes alle spalle e lo stende con la sua finisher sotto lo sguardo impassibile di Djak.
Chase e Thea Hail notano Hudson e Gulak stringersi la mano. Il prof chiede spiegazioni e si scusa anche per non aver dato ascolto al consiglio di Duke settimana scorsa. Duke lo prende un po’ in giro ma tutto sembra essersi risolto per il meglio tra i due.
Kayden Carter e Katana Chance si accomodano al tavolo di commento.
TOXIC ATTRACTION (Gigi Dolin & Jacy Jayne) SCONFIGGONO VIA DQ IVY NILE & TATUM PAXLEY
Match caotico subito dalle fasi iniziali. Le ragazze delle Toxic Attraction sfruttano la loro maggior esperienza e prendono il controllo del match, al primo tentativo di reazione di Ivy, Gigi e Jacy la portano fuori ring e la lanciano contro Kayden e Katana. Questo porta le campionesse ad intervenire e causare la squalifica di Ivy e Tatum.
Alla fine si scatena il caos generale con i tre team che si attaccano a vicenda.
A quanto sembra il bar della famiglia di Fallon continua a navigare in cattive acque, Briggs e Jensen cercano di tirarle su il morale.
Von Wagner e Odyssey Jones camminano nel backstage.
Trick e Melo discutono dell’Iron Survivor Challenge e di alcuni commenti negativi online ai suoi danni. Axiom è quello che ha rubato la scena e Melo la prende sul personale deciso a pareggiare i conti.
ODYSSEY JONES w/Malik Blade & Edris Enofe SCONFIGGE VON WAGNER w/Mr Stone VIA SCHIENAMENTO
Classico match tra giganti. A forza sembra spuntarla Jones ma Wagner sfrutta il ring a suo vantaggio e connette un big boot e un forearm alla nuca dell’avversario. Jones si libera ad una headlock e prova il comeback, connette una world strongest slam ma quando è sul punto di chiudere viene distratto da Stone. Enofe parte al suo inseguimento, Blade colpisce Von mentre l’arbitro è distratto e Odyssey lo finisce con una running crossbody …1…2…3…
Continua il mini feud a parole tra McKenzie e Bernal con l’intervistatrice che si sbilancia tifando apertamente Jiro, avversario di Bernal.
IKEMEN JIRO SCONFIGGE JAVIER BERNAL VIA SCHIENAMENTO
Jiro prende in giro l’avversario ripetutamente imitando un pollo (settimana scorsa l’aveva chiamato Big Body Chicken), Javi mostra carattere con un violento lariat, running bulldog, sliding clothesline che vale un conto di 2. Come al solito Javi pecca di arroganza andando a prendere in giro il pubblico, Jiro lo stende con una senton dalla terza, lo riporta sul ring, super hurracanrana dalla seconda corda e flying enziguri per il 3 decisivo.
Jiro non fa a tempo a festeggiare che viene attaccato da Scypts.
Il New Day cammina, ovviamente di ottimo umore, nel backstage.
Wendy parla di un vecchio ricordo adolescenziale che le fa ancora male oggi, riportato a galla dal comportamento di Cora nei suoi confronti. E’ vero che lei ha rovesciato drink addosso ad alcune persone, solo però a coloro che lo meritavano, per questo non può lasciare Cora impunita.
Roxanne si prepara per il Main Event.
Il New Day celebra la vittoria di Deadline sottolineandone l’importanza per Kofi, il quale ha stabilito il record di colui con più regni titolati di coppia della storia della WWE e per Woods, che durante il tempo trascorso ad NXT non ha mai vinto una cintura. I Pretty Deadly arrivano a rovinare la festa e chiedono un rematch, ma per averlo il New Day chiede loro di recitare il pledge of allegiance.
Chiaramente essendo inglesi per Wilson e Prince è un problema, non per Briggs e Jensen che arrivano sul ring ed eseguono e, a quanto pare, il New Day farà in modo di ufficializzare un match titolato con loro settimana prossima. Cocente delusione per gli ex campioni.
Mandy si scalda in vista del suo match. McDonagh intanto entra sul ring.
Mentre si stava facendo truccare Elektra Lopez degrada la performance dell’australiana nell’Iron Survivor Challenge. Indi arriva e l’attacca, costringendo le presenti ad intervenire per tenerla separata dalla Lopez.
JD McDONAGH SCONFIGGE BRUTUS CREED w/Julius Creed VIA SCHIENAMENTO
JD non ha problemi ad affrontare un avversario più grosso e fisicato di lui, il problema nasce nel momento in cui i colpi dell’Ace a malapena scalfiscono Brutus. L’irlandese allora lavora d’astuzia e riesce a danneggiare il polso dell’avversario sbattendolo contro il tavolo di commento, Brutus rischia di prendersi una sediata sul braccio ma gli Indus Sher tolgono la sedia dalle mani di JD.
JD cambia piano, Devil Inside fuori ring, altra Devil Inside dentro al ring ed è …1…2…3…
Zoey Stark ritiene che Nikkita Lyons sia uno spreco di spazio per il wrestling, lei ha talento dentro al ring mentre la Lyons per fare i balletti su tiktok ed è pronta a dimostrarlo.
NEXT: il debutto di Lyra Valkyria
Video di Isla Dawn intenta a pianificare la completa distruzione di Alba Fyre.
LYRA VALKYRIA SCONFIGGE AMARI MILLER VIA SCHIENAMENTO
Monologo di Lyra che mette in mostra agilità e precisione nei colpi con una combo di calci e un northen lights suplex con ponte a seguire …1…2…L’offensiva di Amari sta tutta in una leg sweep e una senton, Lyra blocca un calcio, connette lei un back kick e finisce la Miller con una frog splash dalla terza corda.
In compagnia di McKenzie Axiom non si dice per nulla spaventato della sfida lanciata da Carmelo Hayes. Quando sale sul ring non ha paura di nessuno e settimana prossima batterà Melo con un gran sorriso stampato in faccia (giocando sul fatto che la maschera in realtà non mostri la sua faccia per nulla).
Nel backstage Brooks Jensen si fa sfuggire importanti informazioni sul bar di Fallon con Kiana James. La ragazza gli assicura che andrà tutto bene e gli regala un vestito elegante motivandolo a concentrarsi sul diventare campione settimana prossima.
Intanto poco distante da loro continua la rissa tra Toxic Attraction, Carter e Chance, Ivy e Tatum.
DUKE HUDSON w/Chase U SCONFIGGE DAMON KEMP VIA SCHIENAMENTO
Damon usa il ring a suo vantaggio per mettersi al comando del match, gutwrench slam, running shoulder block …1…2…Intanto fuori ring Chase discute con Gulak, Duke si libera dalla headlock di Kemp e torna alla carica partendo dal famoso Hulk Up di Hogan in salsa Chase U, corner clothesline, belly to back suplex e bionic elbow alla Dusty Rhodes. Duke si posiziona all’angolo ring e carica la Sweet Chin Music ma invece di un superkick connette un big boot …1…2…3…
Sfidante e campionessa camminano nel backstage. Siamo al MAAAIN EVENT!!!
ROXANNE PEREZ SCONFIGGE MANDY ROSE VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA LA NUOVA NXT WOMEN’S CHAMPION
Fin da subito Roxanne affronta con determinazione la campionessa, Mandy fatica e sbaglia anche una diagonale andando ad impattare contro il paletto di sostegno. Suicide dive, Roxy prova la Pop Rox fuori ring ma Mandy evita e la lancia contro gli scalini. Mandy insiste sul braccio di Roxanne creandole diversi problemi, ma The Prodigy tiene duro e connette una super headscissor dalla seconda corda.
Mandy blocca un back kick e risponde con un reverse suplex, Kiss By The Rose evitata, school girl …1…2…Mandy rovescia il pin in un tentativo di crossface, Roxy è nei guai ma ce la fa a raggiungere le corde ma è troppo stordita per accorgersi della seconda KISS BY THE ROSE …1…2…NOOO! Bed of Roses impostata, no, Roxanne ne esce, back kick … POP ROX CONNESSA …1…2…3…
Dopo 413 giorni cade il regno di Mandy e l’impero delle Toxic Attraction. Roxanne festeggia in lacrime e chiude la puntata alzando a cintura. Ci rivediamo settimana prossima, come sempre da Captain Phenomenal 1 è tutto. Un saluto. Ciao!