WWE NXT REPORT 14/12/2021 – Tutti Odiano Grayson Waller

Ci siamo lasciati settimana scorsa con il brutale attacco di Waller ai danni di Gargano. Ma come si dice in questi casi: The Show Must Go On. E lo show andrà avanti con Bron Breakker alla caccia di Ciampa ma per oggi si trova un altro campione sulla sua strada in Roderick Strong. Cora Jade affronta Dakota Kai, Grimes e Duke si incontrano in un no holds barred e l’inquietante Harland farà il suo debutto sul ring.
Benvenuti e bentornati ad una nuova puntata di NXT. Io sono Captain Phenomenal 1 che vi porta in consegna il report di questa settimana. HERE WE GO!!
Visto che alla WWE piace calpestare i nostri sentimenti ci fa rivedere l’attacco di Waller ai danni di Gargano. Proprio lo stesso Waller esce da una macchina e si bea del disgusto di un gruppo di fan poco distanti da lui. Passiamo sul ring dove la puntata inizia con il no holds barred tra Grimes e Duke.
NO HOLDS BARRED MATCH
CAMERON GRIMES VS DUKE HUDSON
Grimes non perde tempo e sparge per tutto il ring diverse armi, immediato big boot su Hudson prima ancora che salga sul ring, prova il PK, Duke blocca allora Cameron gli infila un bidone in testa poi va a segno con la medesima mossa. Duke tenta di reagire e colpisce Grimes alla schiena con il coperchio del bidone, Grimes lo blocca e usa il turnbuckle per lanciarsi sull’australiano con un moonsault …1…2…
Cameron punta alla parrucca di Duke, jawbreaker di quest’ultimo che stordisce l’avversario e gli consente di andare a segno con un german suplex. Duke imposta una razor’s edge fuori ring, Cameron è bravo a rovesciarla con una hurracanrana mandando Duke contro le barriere. I due tornano sul ring, Cameron posiziona una sedia per darsi slancio stile Jeff Hardy ma Duke lo cattura al volo e lo stende con una uranage proprio contro la sedia!!
Duke porta sul ring un tavolo da poker impiegando diverso tempo, Grimes lo aspetta al varco e con un drop toe hold lo fa finire su una sedia, Hudson risponde subito con un backbreaker che gli garantisce il tempo per posizionare il tavolo. Tenta un superplex su Grimes ma Cameron lo respinge e lo fa cadere dalle corde. Diving crossbody connesso, superkick, Cameron chiama la Cave In ma Duke lo blocca sullo slancio e lo schianta contro il tavolo da poker!!
Le spalle di Grimes non sono al tappeto però e questo gli consente di salvarsi, Duke ne ha abbastanza e va a prendere un rasoio ma si gode un po’ troppo il momento così Grimes può salvarsi i capelli, connettere una poison rana e infine la Cave In che porta al …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES
Ciliegina sulla torta Grimes toglie la parrucca a Hudson mostrando al pubblico la sua nuova pelata.
Nel backstage McKenzie intervista Cora Jade sul suo match con Dakota. Cora è assolutamente contenta di aver avuto l’ok dei medici per lottare così può chiudere il capitolo Dakota e concentrarsi su Mandy. Proprio Dakota arriva in zona e col suo fare psicotico avverte Cora che Raquel la sta usando proprio come ha fatto con lei, magari vinceranno la Dusty Cup insieme e diventeranno campionesse.
Cora zittisce Dakota dicendo che non ha bisogno dei consigli della mamma e si allontana. Alla parola mamma Dakota si spaventa e scappa via anche lei.
Waller arriva nel backstage e nessuno gli vuole stare intorno.
Breve vignetta di Briggs, Jensen, Kayden e Kacy ad un concerto country.
Grayson Waller sale sul ring e prende in giro il pubblico e il tavolo di commento per le loro reazioni al suo attacco ai danni di Gargano. Proprio come ha detto Johnny lui ha scommesso su sé stesso ed è riuscito a terminare la carriera di una leggenda di NXT. Non ha bisogno del pubblico, non ha bisogno di nessuno perché alla fine avrà sempre più successo di ognuno di loro.
Bivens carica la truppa in vista della serata. Strong promette di battere Breakker e motiva anche i Creed Brothers e Ivy Nile a fare lo stesso nei rispettivi match.
Jiro e Kushida sono ospiti del Lashing Out. In un misto di inglese e giapponese, tra momenti imbarazzanti o meno lanciano la loro sfida ai GYV.
ONE FALL MATCH
IVY NILE w/Malcom Bivens VS AMARI MILLER
Ivy vince il match agilmente. Amari ha provato qualche offensiva ma la Nile non è mai stata veramente in difficoltà, una volta che Ivy accelera riesce a chiudere la Dragon Sleeper e a portarsi il match a casa.
VINCITRICE PER SOTTOMISSIONE: IVY NILE
Xyon Quinn nel backstage dice di aver capito il gioco che sta facendo Elektra con lui e si dice pronto a giocare. McKenzie sta per passare la linea ignorando Stone ancora una volta, stavolta Robert ha una sorta di attacco isterico dicendo che è stanco della mancanza di rispetto nei suoi confronti e tutto ciò cambierà. Arriva Von Wagner, Von dice che settimana scorsa abbiamo visto solo il primo di tanti corpi demoliti da lui e se ci chiediamo il perché è perché lui può.
Gacy motiva Harland in vista del suo debutto dicendo che non deve aver paura nel mostrare chi è.
Abbiamo scoperto che lo sciamano che gli MSK andavano cercando altri non è che Riddle. I tre stanno esaminando il contenuto della fantomatica borsa e ci trovano dentro occhiali, coni stradali, perfino la US Spinner Belt che ha caratterizzato il periodo rapper di Cena. Shaman Riddle sostiene che questa confusione simboleggia la stessa confusione che hanno in testa gli MSK.
Riddle quindi tira fuori dalla borsa un monopattino e invita gli MSK a fare lo stesso. Wes e Nash devono lasciare fuori le distrazioni e concentrarsi sul riconquistare i titoli. Tutti e tre quindi sfrecciano via a bordo dei monopattini.
ONE FALL MATCH
HARLAND w/Joe Gacy VS GURU RAAJ
Due semplici parole: demolizione totale.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HARLAND
Non contento Harland infierisce ancora un po’ sull’avversario prima che Gacy lo riporti alla calma.
Vediamo arrivare in arena L.A Knight. Gli viene fatta una domanda su Waller ma L.A non vuole stare a sentire nulla. Solo perché Grayson ha fatto una mossa figa, aiutato, a Wargames non lo rende speciale, anzi vuole che Grayson sappia che è in arena e che si faccia vedere sul ring prima che sia lui a trovarlo … YEEEAH!
Tocca al match tra Cora e Dakota. Mandy è al tavolo di commento.
La security invita Harland e Gacy a lasciare l’arena. Uno sventurato agente però tocca Harland e per questo affronto viene “teneramente” lanciato giù per una rampa di scale.
ONE FALL MATCH
CORA JADE VS DAKOTA KAI
Bicicle kick immediato di Dakota. Cora reagisce con una headscissor non proprio bellissima e va per un backslide …1…2…Cora va sulle corde, Dakota la fa cadere e poi la tira per il braccio sinistro, quello infortunato, contro il turnbuckle. Ovviamente Dakota cerca subito di massimizzare il danno, Cora reagisce come può evitando il Kai-o Kick e spedisce Dakota fuori ring.
Cora cerca di riprendere il feeling col braccio e tenta il comeback con una headscissor, corner high knee e missile dropkick a seguire …1…2…Dakota reagisce con lo scorpion kick ed una uranage backbreaker …1…2…La neozelandese prende le misure e connette il Kai-o Kick …1…2…rolling cutter ma ancora Cora alza la spalla al 2!!
Dakota ne ha abbastanza e va a prendere la pala, ovviamente l’arbitro prova ad impedire alla Kai di usarla … SCHOOL GIRL DI CORA …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: CORA JADE
Neanche il tempo per festeggiare per Cora che subito viene stesa da Dakota. Raquel Gonzalez arriva in soccorso della ragazza e le due si allontanano tra il pubblico … ma non è finita qui perché risuona la musica delle Toxic Attraction!! Gigi e Jacy arrivano in zona del ring solo per distrarre Cora, Mandy la attacca alle spalle e la colpisce al braccio malandato per poi andarsene insieme alle sue ragazze.
Continua il “tutti odiano Grayson Waller” con Tiffany Stratton che snobba Waller e Io Shirai che gli urla contro in giapponese.
Ci spostiamo in strada che sembra essere diventata una zona di guerra con arbitri e security intenti a tenere divise Raquel e Dakota.
A Wargames Tony D’Angelo ha strappato dalla bocca di Dunne il suo paradenti e ora se lo porta in giro come un trofeo.
ONE FALL MATCH
TONY D’ANGELO VS ANDRE CHASE
Sembra una passeggiata di salute per D’Angelo fino a che Chase deve giocare sporco per riuscire a connettere un neckbreaker …1…2…Tony cerca di reagire ma anticipa troppo un back body drop e Andre può connette una side russian leg sweep sullo slancio. Poco male, il secondo comeback va decisamente a meglio a Tony che con un paio di proiezioni arriva a connette il suo swinging fisherman neckbreaker per la vittoria.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: TONY D’ANGELO
Concluso il match Tony si vanta del suo successo ad Nxt e quando arriva a menzionare Wargames e Pete Dunne il Bruiserweight non tarda a farsi vedere sul ring. Tony allora cerca di evitare lo scontro ma poi prova ad attaccarlo alle spalle, Pete se ne avvede, gli blocca la mano e gli spezza le dita!! Si avvicina verso i gradini, rompe la scatoletta che conteneva il suo paradenti e ne rientra in possesso.
Waller viene addirittura cacciato dal locker room da Bron Breakker.
Nell’infermeria Brian Kendrick viene curato ed assistito dopo il volo che Harland gli ha fatto fare. (non l’avevo riconosciuto nello spezzone precedente).
ONE FALL MATCH
BOA VS EDRIS ENOFE’
Edris cerca di testare le difese di Boa con calci e chop, il cinese risponde in maniera più incisiva con un calcio e un back drop suplex. Boa insiste con ginocchiate all’addome e un double underhook suplex ma ancora il conto si ferma a 2. Solo Sikoa osserva il match dal backstage, Edris prova a reagire e connette un bridging german suplex …1…2…
Il cinese blocca un volo dalle corde di Edris, lo prende per il collo e lo finisce con uno spin kick …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BOA
Dagli spogliatoi Raquel dice di non sopportare più Dakota e la vuol finire a tutti i costi. Street Fight match, lo stesso match che ha visto la loro amicizia nascere.
Vediamo un allegro Grayson Waller andarsene a bordo di quella che è la macchina di L.A Knight. Accanto c’è proprio Knight dolorante quindi risulta facile capire cosa sia successo: Waller ha trovato Knight per primo.
Il prossimo è un tag team match.
TAG TEAM MATCH
JACKET TIME (Ikemen Jiro & Kushida) VS GRIZZLED YOUNG VETERANS
Kushida inizia a lavorare al braccio di Drake con insistenza. Gibson distrae il giapponese e si prende il tag, tira Kushida fuori ring e connette una side russian leg sweep in simultanea al suicide dive di Drake. I due inglesi cercano di isolare Kushida, neckbreaker di Drake …1…2…i Creed Brothers si avvicinano verso il ring e distraggono i GYV. Kushida riesce quindi a dare il tag a Jiro.
Mr Style Strong is on fire, colpisce Gibson, spinning kick su Drake, german suplex su Gibson. I GYV provano a lavorare in coppia ma neanche questo piano funziona, tag per Kushida, double hip toss e double low dropkick in sequenza, Kushida si avvinghia a Gibson per la Hoverboard Lock, Drake lo colpisce e Zack può connettere la Helter Skelter …1…2…NO!
I GYV vogliono staccare il Ticket To Mayhem, Kushida li fa scontrare e li manda fuori ring. I Creed fingono un attacco ai danni dei GYV, Jiro e Kushida possono quindi stenderli con un doppio dive e finire Drake con una combinazione fatta da reverse ddt e una senton bomb di Jiro …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: JACKET TIME
Nel backstage Carmelo Hayes augura una poco sincera buona fortuna a Roderick Strong. Siamo quindi al MAAAIN EVENT!! In attesa di sfidare l’NXT Champion, Bron Breakker si mette alla prova con un altro campione di NXT.
MAIN EVENT MATCH
BRON BREAKKER VS RODERICK STRONG w/Malcom Bivens
Prima breve fase di studio tra i due interrotta da Carmelo e Trick che si presentano sulle balconate. Roddy cerca di tenere Bron a terra ma viene spinto via e steso da una spallata, Bron solleva quindi Roddy da terra e connette un delayed vertical suplex. Breakker lo va a raccogliere fuori ring ma cade nella trappola di Roddy che lo spinge contro il tavolo di commento e poi lo lancia contro il rivestimento.
Tornati sul ring Strong connette uno dei suoi classici backbreaker per un conto di 2. Strong cerca di lavorare sulla resistenza di Bron alternando numerose prese di sottomissione, Bron cerca di reagire ma si trova la porta chiusa da un dropkick. Roddy se lo carica in spalla e piazza il double knee gutbuster…1…2…Roddy applica la Strong Hold ma Bron ha la forza nelle gambe per spingerlo via.
Comeback di Bron, serie di clothesline, connette la frankensteiner, belly to back suplex …1…2…Roddy evita un tentativo di powerbomb e risponde con una gomitata, Bron si appoggia alle corde, Strong connette forearm a ripetizione e conclude con l’olympic slam …1…2…non basta ancora. Strong carica l’avversario sulle corde ed esegue un superplex, si rialza subito e connette anche la Tiger Driver …1…2…NOOO!
Strong prova la End of Heartache ma non riesce a sollevare Bron, opta per il jumping knee ma Bron lo blocca e lo schiaccia a terra. Via le spalline e Bron va a connettere la sua powerslam …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BRON BREAKKER
Siamo sul punto di chiudere ma invece c’è Ciampa che piazza la Willow’s Bell su Breakker contro il titolo. Lo Psycho Killer si avvicina a Bron e gli dà nuovamente il benvenuto dove l’acqua è più profonda, ricordandogli che è dove nuotano gli squali.
Sulle immagini di Ciampa che alza Goldie sul corpo di Breakker la puntata termina. Grazie a tutti per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento alla prossima settimana. Ciao!!