WWE NXT REPORT 14/06/2023 – RACING FOR GOLD

Eccoci tornati ad una nuova puntata di NXT!! Baron Corbin ha già messo in chiaro di voler l’NXT Title ma sulla sua strada si è posto Mr Unbesiegbar, Ilja Dragunov. A sorpresa Thea Hail è la nuova n°1 contender al NXT Women’s Title. Con l’arrivo dei free agent la situazione si è movimentata, andiamo a vedere cosa è successo questa settimana. Report a cura di Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!
Iniziamo con un 3vs 3 che coinvolge lo Schism contro l’alleanza tra Wes Lee, Tyler Bate e Mustafa Ali.
WES LEE, TYLER BATE & MUSTAFA ALI SCONFIGGONO THE SCHISM (Joe Gacy, Rip Fowler & Jagger Reid) w/Ava VIA SCHIENAMENTO IN UN 6 MAN TAG TEAM MATCH
Gran confusione iniziale, i face prendono il controllo delle operazioni con Bate. Wes e Ali si cimentano in alcune headscissor, la Dyad però riesce a darsi il tag e lanciano Wes contro le corde. Il campione finisce all’angolo nemico per diverso minuti ma poi evita un tentativo di suplex da parte di Reid e dà il tag a Bate. Back body drop, exploder suplex e running shooting star press su Reid …1…2…
Triplo plancha dei face, durante il break Ava ci mette lo zampino e riporta il match in direzione dello Schism, Bate rovescia un suplex, doppio tag, entra Ali, ma non solo, lo fanno tutti, ognuno colpisce uno degli avversari, Ali connette un rolling neckbreaker su Reid, manca un 450°Splash e viene lanciato contro il turnbuckle. Entrano Wes e Fowler, il campione si lancia prima su Gacy e Reid, manca il kardiak kick su Rip.
Bate si prende il tag ma l’arbitro non vede perché Fowler lo ostruisce, lo Schism connette un’assisted sit down powerbomb su Wes. Il conto sarebbe di 3 ma un secondo arbitro blocca il primo dal contare, incredibile!! Ali e Wes si riprendono e lasciano via libera a Bate per connettere il bouncing boi e la Tyler Driver 97 su Gacy …1…2…3…
Gulak e Dempsey rimproverano Thea nonostante la vittoria nella Battle Royal. Hudson zittisce tutti e tre e poi lascia un messaggio vocale a Andre Chase augurandogli di tornare presto.
Bron cammina nel backstage.
Bron sale sul ring e si chiede dove sia Rollins. Non importa chi sia, ma da ora in poi riterrà direttamente responsabile chiunque per quello che dice, a partire da Ilja che non è più così “intenso” dopo che ha subito la sua spear per finire con Seth, il cosiddetto campione che non rinuncia mai ad una sfida. Seth appare dal titantron e prima provoca Bron chiedendogli se davvero pensava che bastasse così poco per farlo venire da NXT.
Ma poi ammette che tutto sommato non gli dispiacerebbe tornare dove tutto è iniziato e tutto sommato apprezza il coraggio di Bron nel chiamarlo, quindi settimana prossima sarà ad NXT, sfida accettata!!
Dana Brooke conferma di essere tornata ad NXT per restarci ma se si dovesse presentare un’opportunità andrà anche a RAW o Smackdown senza nessun problema. Cora Jade arriva ad accusare la Brooke di esserle costata la vittoria nella Battle Royal e come regalo di benvenuto le rifila uno schiaffone.
Wes, Ali e Bate festeggiano la vittoria e ora possono concentrarsi sul match titolato pianificato tra Lee e l’inglese. Ali, per evitare errori arbitrali, come successo prima si offre di essere lo special guest referee.
THEA HAIL w/Duke Hudson SCONFIGGE CORA JADE VIA SOTTOMISSIONE
Thea mette in pratica le lezioni di grappling di Gulak e Dempsey ma giocando d’esperienza Cora riesce sempre ad uscirne. Intanto Dana Brooke arriva a bordo ring, Thea prova la reazione con alcuni forearm e diversi suplex arrivando ad un conto di 2. Suicide dive, fermato da Cora che decide di colpire nuovamente Dana prima di prendere la sua mazza.
L’arbitro se ne accorge e gliela sequestra, Dana spinge Cora contro i gradoni e Thea la riporta sul ring applicando una kimura lock che porta la Jade alla resa.
Un Tweet di HBK ci informa che il vincente tra Corbin e Dragunov affronterà Carmelo Hayes per il titolo tra due settimane.
Il prossimo match vede la Heritage Cup in palio. Tuttavia Noam Dar è con le stampelle e accusa Frazer di averlo attaccato. Sarà Mensah a difendere il suo onore e la coppa.
NATHAN FRAZER w/Dragon Lee SCONFIGGE ORO MENSAH w/Meta Four PER 2-1 E DIVENTA IL NUOVO HERITAGE CUP CHAMPION.
L’inizio del match è già subito ad alti ritmi e piuttosto equilibrato fino a che Frazer sorprende l’avversario con uno school boy che gli porta il primo punto del match già al primo round. Mensah si trova ad inseguire e nel secondo round inizia decisamente più aggressivo, sbaglia una diagonale ma recupera con un rolling kick. Intervengono Lash e Jakara che consentono a Mensah di connettere il corner spinning heel kick che riporta il match in parità.
Mensah si mantiene in controllo per gran parte del terzo round, nell’ultimo minuto Frazer prova lo springboard final cut, Oro si libera, va per un springboard moonsault ma Nathan lo colpisce al volo con un superkick …1…2…Quarto round, Nathan va per il Phoenix Splash, Oro si sposta e connette uno springboard kick e una alley op bomb …1…2…Ci riprova, Nathan blocca, superkick, di nuovo prova la finisher, Oro lo ferma sulle corde …
SUPER GERMAN SUPLEX A SEGNO …1…2…NO! Jakara e Lash tentano ancora di interferire alla stessa maniera del secondo round ma arrivano Valentina Feroz e Yulisa Leon a tirarle giù dal ring. Oro manca quindi il corner spinning heel kick, Nathan ha strada libera per il terzo Phoenix Splash che stavolta è quello vincente.
Video su Lyra Valkyria dove l’irlandese riflette sui recenti fallimenti e la necessità di continuare a crescere ed evolvere per arrivare ai suoi obiettivi.
Jacy Jayne non è impressionata dal video dell’irlandese. Elektra Lopez è d’accordo ma suggerisce alla Jayne di non credersi migliore visto che nella Battle Royal è stata eliminata proprio dalla Valkyria. Lola Vice dà ragione alla Madrina e le due rendono ufficiale, ad NXT, la loro alleanza.
Mr Stone e Von parlano della terapia. Il ragazzo fa progressi ma Stone capisce che quello che manca è la fiducia per far aprire Von completamente. Dopo una serie di battibecchi Von ammette che l’unico di cui si fida è proprio Stone.
AXIOM & SCRYPTS SCONFIGGONO DABBA KATO VIA SCHIENAMENTO IN UN 2 ON 1 HANDICAP MATCH
L’inferiorità numerica non sembra un problema per il gigante che riesce a gestire bene i due avversari. Lentamente però Axiom e Scrypts riescono a costruire un’offensiva fatta di tag veloci, enziguri e diversi dive. Moonsault di Axiom, altro moonsault di Scrypts e Golden Ratio del supereroe che consegna al suo team la vittoria.
I LOS LOTHARIOS, Angel Garza e Humberto Carrillo tornano ad NXT e attaccano Axiom e Scrypts!!
Stacks ragiona sulla situazione di Tony D come un investigatore.
Non c’è pace per Thea Hail che viene richiamata subito in palestra da Gulak e Dempsey dopo che Tiffany mette in chiaro che non assisteremo alla storia strappalacrime dell’underdog che diventa campione.
MALIK BLADE SCONFIGGE EDRIS ENOFE VIA SCHIENAMENTO
Match piuttosto corto, inizio equilibrato, chiaramente i due si conoscono bene. Enofe compie l’errore decisivo con un dive che non trova il bersaglio, Blade invece sì. Sale sulle corde, Enofe lo blocca e connette un superplex andando ad agganciare la gambe dell’avversario …1…2…Blade però rovescia l’inside cradle e trova il 3 vincente.
Booker T annuncia un triple threat tra tre team: Walker/Ledger, Briggs/Jensen, Blade/Enofe per la prima serata di Gold Rush. Chi vince si guadagna una title shot contro il Gallus.
Damon Kemp si lamenta con gli arbitri mostrando le foto che provano che la sua sconfitta di settimana scorsa sia stata un errore dell’arbitro. Eddy Thorpe arriva a zittire Kemp offrendogli la possibilità di scegliere qualsiasi match lui voglia così da finire la questione una volta per tutte.
Video su Blair Davenport dove la ragazza dice di aver fatto fuori Nikkita Lyons, Wendy Choo e Sol Ruca per facilitarsi la sua ascesa in cima alla divisione femminile. Il prossimo bersaglio è Roxanne Perez.
ROXANNE PEREZ SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA SCHIENAMENTO
Buon inizio per Roxanne che cerca subito di mettere in difficoltà l’avversaria, astutamente Tatum la fa finire contro le corde e connette un double underhook suplex. Roxanne si libera da una boston crab ma subisce una specie di half nelson facebuster …1…2…Tatum riprova la boston crab, Roxanne si libera, springboard thesz press e suicide dive connessi.
Tentativo di side russian leg sweep, Tatum la spinge via, Roxanne usa le corde per mettersi in posizione POP-ROX ma ne esce un sunset flip che basta comunque per arrivare al 3 vincente.
Roxanne prende il microfono rivolgendosi alla Davenport. Per mesi ha terrorizzato il roster con i suoi attacchi, ma non ha paura ed anzi, è lei che la sta cercando e quando la troverà le farà male. Non è una minaccia, ma una promessa.
Gigi riguarda i momenti della Battle Royal tra lei e Kiana. A confortarla arriva Fallon Henley che l’avvisa di fare attenzione alla James visto che lei ha avuto modo di conoscerla.
Un nuovo tag team arriverà a NXT: Bronco Nima e Lucien Price.
MAAAAIN EVENT!!! Baron Corbin contro Ilja Dragunov. Chi vince andrà a sfidare Carmelo Hayes tra due settimane per l’NXT Title!!
BARON CORBIN SCONFIGGE ILJA DRAGUNOV VIA SCHIENAMENTO IN UN #1 CONTENDERS MATCH
Il russo si presenta con una vistosa fasciatura alla zona addominale, merito dell’attacco subito settimana scorsa da Bron Breakker ma nonostante ciò parte subito all’attacco di Corbin con ginocchiate e chop violentissime. Corbin ha una reazione ma subito Ilja lo tiene a bada con un doppio german suplex e la Constantine Special. Il match inizia a girare dopo una rovinosa caduta del russo sul apron a cui Corbin aggiunge ancora più dolore tramite una chokeslam.
Altra Chokebreaker, Ilja cerca di fermare l’avversario ma viene steso dalla Deep Six …1…2…non basta. Backfist di Dragunov, jumping kick e standing enziguri, corner high knee, diving knee drop e diving senton. Il russo è davvero una macchina ma l’ultima mossa causa evidenti problemi alla schiena di Dragunov. Baron riprova la chokeslam, ma Ilja risponde con un ddt e un suplex.
Ilja prepara il Torpedo Moscow … MA PRENDE BRON CHE INTANTO ERA ARRIVATO SUL RING!! END OF DAYS IMMEDIATA DI CORBIN …1…2…3…
Bron e Ilja continuano a combattere sparendo nel backstage mentre Melo sale sul ring e si prende una piccola rivincita contro Corbin stendendolo con la Nothing But Net.
Melo posa con la cintura sul corpo di Corbin. Settimana prossima inizierà la due settimane di Gold Rush di NXT. Da Captain Phenomenal 1 per ora è tutto. Un saluto. Ciao!!