WWE NXT REPORT 13/09/2023 – BIG TIME BECKS AT NXT

NXT Report

Benvenuti e bentornati ad NXT!! Dopo lo shock in chiusura della puntata di settimana scorsa, quest’oggi ci attende un altro shock, ben più positivo. Becky Lynch torna ad NXT dopo anni per vincere l’unico titolo che manca nella sua gloriosa bacheca: quello femminile di NXT!! Parlando invece del titolo maschile, abbiamo Ilja e Wes Lee in rotta di collisione ma il posto per No Mercy è uno solo e Carmelo Hayes attenderà il vincitore a No Mercy !!


Captain Phenomenal 1 alla tastiera, trovate il report della puntata NEXT!! … HERE WE GO!!

Vediamo subito la protagonista principale dello show arrivare in arena. Mentre altri due pezzi da 90 apriranno questo show.

ILJA DRAGUNOV SCONFIGGE WES LEE VIA SCHIENAMENTO IN UN #1 CONTENDERS MATCH

Wes attacca a viso aperto l’avversario con pugni e calci ma questo è il pane quotidiano di Dragunov che non impiega molto a rispondere con una delle sue granitiche chop. Doppio german suplex, al terzo Wes atterra in piedi e contrattacca con un doppio suicide dive, al terzo Ilja lo ferma con un calcio e lo scaraventa sul tavolo di commento con un altro suplex. Il russo continua a dominare fino a che Wes trova una reazione d’orgoglio con un kick e uno standing double foot stomp.

Ilja prova subito a tornare in controllo ma viene sorpreso da una standing spanish fly …1…2…Wes tenta una headscissor, Ilja blocca e risponde con una ginocchiata allo stomaco di Lee e un violento lariat. Lee non trova il Kardiak Kick e viene preso in spalla da Dragunov, Wes però sfrutta la posizione e connette un tornado ddt!! D’istinto Ilja scivola fuori ring, Wes prende la rincorsa dall’angolo opposto e si getta su di lui con una suicide senton!!

Lo rigetta sul ring, sale sulle corde ma Ilja si è già ripreso e lo raggiunge. Superplex!! Il russo si rimette subito in piedi … FALLING FOREARM …1…2…NO! Torpedo Moscow in rampa di lancio … Jumping knee di Wes, Ilja barcolla ma regge l’urto, altro forearm alla nuca di Lee …1…2…3…

Melo esce sulla rampa e osserva il suo prossimo avversario in vista di No Mercy.

Tiffany arriva in arena.

Rivediamo il finale del match tra Bron e Von Wagner. Dopo l’oscuramento delle immagini Von è stato portato in ospedale con sincera preoccupazione da parte di tutti (Bron ha effettivamente botchato l’angle). Vic ci aggiorna sulle condizioni di Wagner dicendo che al momento non si ha una data per il rientro di Von. La diagnosi parla di leggere frattura cranica e vista la storia pregressa di Von la cautela è d’obbligo.

Corbin sale sul ring e parla dell’attacco subito da Von definendolo un qualcosa di orribile, salvo poi ritrattare subito non appena arriva Bron facendogli i complimenti per la personalità e il killer instinct mostrato. Bron tuttavia sottolinea che non aveva nessuna intenzione di guadagnarsi le simpatie di Corbin ma solo di liberarsi di un problema e non gli interessa nulla di quello che Corbin ha fatto in carriera. Anzi ora è pronto a fargli fare la stessa fine di Von a No Mercy.

Baron non gradisce la minaccia e lo schiaffeggia, i due iniziano a darsele e la security deve accorrere a separarli.

Briggs, Jensen e Borne sono pronti per il loro match.

DREW GULAK, CHARLIE DEMPSEY & DAMON KEMP SCONFIGGONO JOSH BRIGGS, BROOKS JENSEN & MYLES BORNE w/Fallon Henley VIA SCHIENAMENTO

Inizio di match veloce con tutti i lottatori coinvolti con tag veloci. La lotta si sposta fuori ring e ad un tratto Borne tradisce i suoi due partner attaccando Jensen e permettendo a Kemp di connettere una mossa a mezza via tra un’uranage e un neckbreaker.

La Chase U è ancora preoccupata per la fase da ribelle che Thea sta attraversando. Intanto la ragazza solidifica ancora di più la sua nuova amicizia con Jacy occupandosi di due ragazzi che l’avevano presa in giro. Dopo averli messi in fuga Thea annuncia alla Jayne di voler dare un taglio al suo look da Chase U e trovare qualcosa di diverso.

LYRA VALKYRIA SCONFIGGE DANA BROOKE w/Kelani Jordan VIA SCHIENAMENTO

Dana mostra sempre questa nuova attitudine più aggressiva ma Lyra non si scompone e risponde con calma. Il turning point arriva quando Dana blocca un tentativo di mossa aerea e fa sbattere l’irlandese di schiena contro il turnbuckle. Lyra connette un axe kick, evita il carthwheel elbow di Dana e la stende con lo spin kick. Top Rope Splash dalla terza corda …1…2…3…

A fine match Lyra offre la stretta di mano. Dana accetta ma poi cerca di attaccare l’irlandese alle spalle. Kelani è costretta a fermarla prima di ogni contatto.

Viene annunciato un nuovo NXT Women’s Breakout Tournament.

McKenzie intervista Thorpe sulle azioni di Dijak. Eddy è seccato che Dijak ricorra sempre a dei trucchi per aver la meglio su di lui. Il titantron si accende e mostra Dijak nel luogo sacro in cui Thorpe si rifugia che insinua che forse gli spiriti hanno smesso di guidare Eddy. In ogni caso dovrebbe abbracciare il suo lato più selvaggio se vuole lasciare un segno, perché sicuramente lui ne lascerà uno qui ed ora. Dijak si arma di una cintura e “frusta” uno degli alberi “sfregiandolo”.

Tyler Bate entra sul ring per il suo primo match nel Global Heritage Invitational Tournament.

Melo e Dirty Dom sulla rispettiva importanza dei due come campioni. Settimana prossima scopriremo chi dei due è migliore sul ring.

Becky Lynch è al settimo cielo per essere tornata ad NXT. 10 anni fa cercava di sopravvivere e si accontentava delle briciole. Quest’oggi si presenta con la stessa passione e punta alla portata principale: il titolo. Kiana James arriva a muso duro con la Lynch dicendole che lei non si è unita al comitato di benvenuto per The Man ed anzi, la vorrebbe fuori di qui. Becky se la ride e assicura alla James che quando sarà campionessa, la vedrà molto di più in giro.

TYLER BATE SCONFIGGE AXIOM VIA SCHIENAMENTO IN UN GLOBAL HERITAGE INVITATIONAL MATCH (Gruppo A)

Axiom parte in quarta con un moonsault e un diving crossbody, da vero big strong boi Bate si rialza con Axiom sulle spalle e connette l’airplane slam …1…2…lo stende nuovamente con un exploder suplex e va per lo standing shooting star press ma Axiom si posiziona in modo da applicare una triangle choke. Bate si libera e tenta il bouncing boi ma Axiom è un passo avanti e piazza una spanish fly …1…2…

Rear naked choke dello spagnolo, Bate riprova ad alzarsi nuovamente con lui sulle spalle ma ancora Axiom ha una risposta con una poison rana. L’eroe ci crede, imposta un suplex, ma è Bate ad andare a segno con una brainbuster!! Bate sale sulla terza corda, corner enziguiri di Axiom che sale … SUPER SPANISH FLY …1…2…NOOO!

Axiom cerca una cross armbreaker, Bate lo tira su, hurracanrana di Axiom che però fa da slancio per Bate. Bouncing Boi che sorprende lo spagnolo, Tyler Driver 97 …1…2…3….

Butch lancia la sua sfida a Bate per settimana prossima e promette una FIGHT NIGHT!!

Tiffany Stratton si scalda per il Main Event.

I Creed entrano sul ring.

Vediamo un filmato con Gacy e Ava davanti ad un albero distrutto e rovinato. 4 radici sono diventati due (La Dyad ha lasciato la WWE) ed ora loro sono rimasti da soli.

C’è un riavvicinamento, almeno a parole tra Melo e Trick, anche se il campione rifiuta l’aiuto del suo amico per settimana prossima nel match contro Dom. Non ci sono incomprensioni stavolta di nessun genere, ciò che colpisce è alle loro spalle. Wes Lee sta sgomberando il suo armadietto, prende la valigia e se ne va.

THE CREED BROTHERS w/Ivy Nile SCONFIGGONO MALIK BLADE & EDRIS ENOFE VIA SCHIENAMENTO

Match piuttosto corto ma che attira l’attenzione di diversi team. Malik e Edris mostrano belle combinazioni e vanno vicini alla vittoria ma dopo una pounce di Brutus, Julius entra in campo e fa piazza pulita a suon di suplex e poi insieme al fratello chiude il match con la combo Powerbomb – Brutus Bomb.

Lyra augura buona fortuna a Becky per il main event.

Roxanne parla alle nuove leve della sua esperienza al Breakout Tournament e di quanto sia servito alla sua carriera. Elektra e Lola Vice fanno le gradasse e cercano di intimidire Roxanne che però non indietreggia di un millimetro.

NATHAN FRAZER SCONFIGGE AKIRA TOZAWA VIA SCHIENAMENTO IN UN GLOBAL HERITAGE INVITATIONAL MATCH (Gruppo B)

Il giapponese connette uno dei suoi trademark german suplex e uno shining wizard, parte e connette un dive. Il giapponese va poi sulle corde, Frazer lo raggiunge, Tozawa lo spinge a terra ma Frazer atterra in piedi e torna sulle corde connettendo il superplex into twisting neckbreaker …1…2…3…

Kelly Kinkaid intervista Joe Coffey sull’attuale situazione del gruppo b. Lo scozzese è sicuro di battere Hudson e vincere il gruppo ma l’australiano è sicuro di riuscire ad invertire i pronostici portando ad un triplo pareggio tra lui, Coffey e Frazer.

Becky e Tiffany camminano nel backstage.

Ali è al settimo cielo per la vittoria di settimana scorsa anche se è avvenuta in circostanze controverse. Per Ali la colpa è di Dom ed è ciò che spiega a Dragon Lee promettendogli la prima title shot una volta che sarà uscito da No Mercy campione. Il messicano non è convinto.

Un depresso Wes Lee abbandona l’arena ed anche NXT annunciando di aver chiuso qui. Poco distante da lui Gigi Dolin attacca Blair Davenport nel backstage.

SIAMO AL MAAAAIN EVENT!! Becky ha l’occasione di riempire la sua già ampia bacheca col titolo che non ha mai vinto in carriera.

BECKY LYNCH SCONFIGGE TIFFANY STRATTON © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA LA NUOVA NXT WOMEN’S CHAMPION

La campionessa perde tempo a mostrare le sue doti acrobatiche, Becky da veterana consumata imposta subito la Dis-Arm-Her ma la Stratton riesce a liberarsi. Tiffany adotta un approccio più aggressivo e la tattica dà subito buoni risultati, Becky si libera da una presa e torna alla carica con una doppia clothesline, leg lariat, corner forearm e poi bexploder. Di nuovo Dis-Arm-Her, Tiffany la spinge via e connette una spinebuster …1…2…

Becky blocca il moonsault, prova un superplex ma la campionessa la lancia a terra e connette una stupenda senton bomb …1…2…double underhook suplex da cui Becky imposta una armbar, Tiffany si rialza e la spinge via sulle corde, running hip attack e a seguire running stomp …1…2…La campionessa finge di aver bisogno di una pausa fuori ring e attira Becky per lanciarla contro i gradoni.

Prova a gettarla sul tavolo di commento via powerbomb, ma Becky la spinge via con un calcio. Tiffany finisce sul tavolo, Becky si posiziona dalle barriere e connette un leg drop su Tiffany stesa sul tavolo. Altro diving leg drop sul ring …1…2…NO! Becky applica la Dis-Arm-Her, Tiffany è vicina alle corde, si libera e connette una sit down powerbomb …1…2…NOOOO!

Entrambe sono stanchissime. Tiffany esegue la rolling senton, prova il moonsault ma non trova il bersaglio. Becky è subito pronta ad approfittarne e connette la Manhandle Slam …1…2…3…

The Man ce l’ha fatta e mette in bacheca il titolo che fino ad ora non aveva mai vinto in carriera. Becky festeggia tra i pyros chiudendo questa puntata.

Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Grazie per la lettura e appuntamento alla settimana prossima. Un saluto. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: