WWE NXT REPORT 13/09/2022 – 1 Year Celebration

NXT Report

E’ già passato un anno dalla nascita di NXT 2.0. Stasera è la sera in cui andremo a celebrare questo importante traguardo tutti insieme. I Creed hanno un’occasione d’oro per riconquistare i titoli dopo Worlds Collide, tutti vogliono Grimes ma lui non vuole nessuno. Questo e altro stasera ad NXT con Captain Phenomenal 1e il report in arrivo di seguito … HERE WE GO!!


Wade e Vic Joseph ci danno il benvenuto. La gabbia si mostra già a centro ring perché è questa la stipulazione che il pubblico ha scelto per il match valido per i titoli di coppia.

STEEL CAGE MATCH FOR THE NXT TAG TEAM TITLES

PRETTY DEADLY© (Kit Wilson & Elton Prince) VS THE CREED BROTHERS (Julius & Brutus)

I Deadly cercano subito di uscire dalla gabbia in ogni modo possibile ma vengono tirati dentro ogni volta, suplex da parte dei fratelli che poi gettano Wilson e Prince contro la gabbia. Ginocchiate ai danni di Wilson, Prince interviene con un jumping elbow poi tenta di nuovo la fuga senza successo. Wilson però sfrutta la schiena del compagno per tirare fuori dal cilindro una codebreaker aerea ai danni di Julius!!

Tocca a Brutus tenere sotto controllo i campioni aspettando che il fratello gli venga a dar man forte, Wilson cambia tattica provando ad uscire dall’entrata ma Brutus gli chiude la porta in faccia. I campioni allora provano a lavorare maggiormente di squadra e sembra che l’idea funzioni, i campioni provano quindi a scappare insieme dalla cima della gabbia, Julius li ferma e cerca di combattere entrambi.

In qualche modo però finisce in cima alla gabbia, i Deadly lo bloccano e CONNETTONO UN SUPERPLEX DALLA CIMA DELLA GABBIA!! Brutus prova a vendicare il fratello ma presto non riesce a reggere il 2 vs 1, i Deadly lo mettono sulla terza corda e provano un altro superplex ma arriva Julius che li tiene entrambi sulle spalle permettendo a Brutus di fare strike con la Brutus Bomb!!

Dalle retrovie arriva Damon Kemp con delle manette, sale sulla gabbia, Julius lo ferma in cima ma in qualche modo si trova lo stesso ammanettato alla gabbia, Brutus deve fare gli straordinari ancora nel tenere occupati i Deadly e sembra riuscirci alla grande a suon di spallate e suplex, Julius riesce comunque a tenere fermo Wilson mentre Brutus ha Prince in una ankle lock. Wilson si libera, spinge Brutus contro la gabbia e lo solleva … SPILLED MILK …1…2…NOOOO!

Tuttavia si rivela un fuoco di paglia perché i Deadly si accaniscono nuovamente su Brutus senza dargli un attimo di respiro, seconda Spilled Milk e stavolta Brutus non può salvarsi.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: PRETTY DEADLY

Wes Lee vince un sondaggio tra il pubblico ed affronterà più tardi Carmelo Hayes per il North American Title. Lee è ovviamente al settimo cielo e corre a prepararsi, Gacy, uno degli altri in lizza per l’opportunità sorride e confida a McKenzie di non essere arrabbiato perché ha altri piani stasera.

Video celebrativo del primo anno di NXT 2.0

ONE FALL MATCH

FALLON HENLEY w/Briggs & Jensen and Mason Ramirez VS LASH LEGEND

Mason Ramirez è un bambino che rientra nel programma della Connor’s Cure ed è uno dei tanti sopravvissuti. Fallon parte subito col solito carattere e personalità dirompenti ma poi si distrae col pubblico e subisce uno degli ormai classici bicicle kick di Lash. Violente ginocchiate della Legend che poi solleva Fallon per un backbreaker, Fallon però riesce a liberarsi e a connette un bulldog, shining wizard …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: FALLON HENLEY

Brutte notizie per Yulisa Leon. Un infortunio la terrà lontana per 9 mesi dalle scene. Sanga cerca di motivare Valentina a farsi valere, anche Mr Stone e Von sono preoccupati per non essere stati scelti come avversari di Carmelo e se la prendono con le ragazze. L’indiano si pone a loro difesa e Mr Stone porta via Von prima che la situazione degeneri.

Briggs, Jensen e Fallon tornano nel backstage a festeggiare. Accanto a loro ci sono le Toxic Attraction e a Jensen letteralmente gli si spegne il cervello iniziando dei doppi sensi tanto simpatici quanto inopportuni. Le Toxic Attraction prendono in giro il ragazzo, Fallon non ci sta e come con Von anche la ragazza viene portata via dai suoi amici prima che possa succedere altro.

Torniamo sul ring con le Toxic Attraction. Le tre ragazze celebrano un anno ricco di successi, specialmente Mandy la quale si vanta della vittoria a Worlds Collide e punta ad essere la più longeva NXT Champion di sempre. Gigi e Jacy avvertono Kayden e Katana che i titoli che hanno sono in prestito e presto torneranno a riprenderseli provando che loro sono le attrazioni dello show e che stanno ad un livello superiore rispetto a tutte.

Alba Fyre non è molto d’accordo, la scozzese arriva sul ring puntando dritta verso Mandy annunciandosi come colei che la sconfiggerà mettendo fine al suo costante blaterare. Gigi e Jacy cercano di attaccare la scozzese ma Alba le colpisce con la mazza, ci prova anche Mandy con una cinturata che però va a vuoto. Superkick di Alba che connette la Gory Bomb, sale per la Fyre Bomb ma Gigi e Jacy tirano via Mandy dal ring prima che la Fyre si lanci.

Cora Jade parla del suo anno ad NXT 2.0. All’inizio era più preoccupata di piacere al pubblico ma questo non l’ha portata da nessuna parte, sa di essere una star e diventerà la donna di maggior successo della compagnia con o senza l’approvazione del locker room.

Wendy Choo non dà molto peso alle dichiarazioni di Cora visto che è palese per lei quanto la Jade sia gelosa di Roxanne. Lash Legend, sempre in “lamentela mode”, arriva e cerca di spostare l’attenzione su di lei. Wendy le ricorda che l’ultima che ci ha provato non ha fatto una bella fine.

Quincy Elliot a bordo di uno scooter arriva in arena.

ONE FALL MATCH

QUINCY ELLIOT VS SEAN GALLAGHER

Prendete la stazza di Viscera, il vestiario di Goldust, certi mannerismi alla Velveteen Dream ed ecco che avete Quincy Elliot. Il match è una pura formalità, nonostante la stazza Quincy si muove anche in maniera agile e vince con un banzai drop …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: QUINCY ELLIOT

McKenzie domanda a Grimes come abbia intenzione di affrontare il suo match stasera. Cameron ammette che molte volte la sua bocca lo ha messo nei guai, ma è uomo abbastanza da affrontare i suoi problemi da solo con l’unica persona di cui veramente si fida: sé stesso.

Wes Lee viene attaccato da Hayes e Williams negli spogliatoi.

HANDICAP MATCH

CAMERON GRIMES VS TONY D’ANGELO & STACKS

Grimes parte a testa alta e connette subito una ginocchiata allo stomaco di Stacks seguita da uno sliding kick. Stacks però ha il tag pronto, entra Tony che prova ad essere più aggressivo con una serie di pugni allo stomaco, Cameron risponde con calci al petto ed un sunset flip, ma Tony era vicino a Stacks così col tag riesce a salvarsi. La Family entra in controllo del match ma ecco arrivare dallo stage Gacy con la Dyad!!

Gacy si mette all’angolo di Grimes a chiedere il tag, Cameron si libera di Stacks ma sembra indeciso a dare il tag, entra quindi Tony che lo stende con un suplex …1…2…Cameron riesce a liberarsi la strada con una double hurracanrana ma ancora non vuole dare il tag, Stacks imposta quindi un back suplex, Grime atterra in piedi ma si sbilancia e finisce contro l’angolo dove c’è Gacy. Tag, Gacy rifila uranage a Stacks e Tony, sta per chiuderla ma Grimes viene a chiedergli spiegazioni.

Tony lo tira fuori dal ring e si fa inseguire, Stacks applica una sleeper su Gacy, Joe lo spinge via e finisce su Grimes che intanto è tornato sul ring e lo stende con la Collision Course. Cave In su Tony, Gacy connette l’handspring lariat su Stacks e va a vincere il match.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES & JOE GACY

Gacy abbraccia Grimes ma ancora una volta Cameron non ne vuole sapere. La Dyad attacca Grimes prima con la Ticket to Mayhem e poi lo tiene fermo per il lariat di Gacy che gli urla che questa era l’ultima chance che gli ha offerto.

Vediamo McDonagh in una stanza buia intento a farsi fare la barba. L’irlandese parla di quanto igiene e pulizia siano importanti per lui non solo a livello personale ma ad un livello più ampio. Per questo ha eliminato Bate dal gioco perché i conti tra lui e Bron non sono ancora finiti.

Bron riflette sul suo primo anno ad NXT, su vittorie e sconfitte e si dice pronto ad essere il leader del brand e a continuare ad essere la barra dello standard a cui tutti devono puntare.

Tyler Bate confida a Mckenzie di volere un rematch con Bron perciò se McDonagh ha lo stesso piano dovrà passare prima su di lui.

TAG TEAM MATCH

NIKKITA LYONS & ZOEY STARK VS KIANA JAMES & ARIANNA GRACE

Le face prendono subito in mano il match, Nikkita si mette in bella mostra con una violenta clothesline e un superkick sulla Grace che porta ad un conto di 2. C’è spazio anche per Zoey che travolge la povera Arianna, Kiana segue poco dopo ma riesce a fermare la Stark con una clothesline fuori ring fermando quindi l’impeto dell’avversaria. La James connette un backbreaker poi va a colpire Nikkita all’angolo.

Zoey ha una reazione d’istinto con un back body drop ma le manca la compagna a cui dare il tag. Poco male, la Stark non va mai in difficoltà ed anzi connette la sua finisher che Vic Joseph chiama C-360 se ho sentito bene. Superkick su Kiana, entra Nikkita che conclude i giochi con lo spinning tornado kick e il pin in spaccata …1…2…3…

VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: NIKKITA LYONS & ZOEY STARK

Edris Enofe e Malik Blade stanno parlando con la stessa figura che settimana scorsa ha mostrato interesse verso la campagna di reclutamento di Gacy. I due non sono disposti a mostrare nessuna forma di apprezzamento verso Gacy e questo infuria la Dyad che stava uscendo dall’arena in quel momento. Scatta la rissa per la strada, la security arriva a separare i due team, c’è anche il volto nuovo Hank Walker ma gli viene intimato di tornare dentro perché ha un match.

Wes Lee viene controllato dal medico. La sua presenza nel main event rimane in dubbio.

Oro Mensah sta per arrivare ad NXT.

McKenzie sta per annunciare la superstar of the year scelta dal pubblico. Grayson Waller, come suo solito, interrompe l’intervistatrice e si dice sicuro di essere tra i 4 finalisti. Parliamo di Toxic Attraction, Carmelo Hayes, Nikkita Lyons e Bron Breakker. Waller non prende bene l’annuncio e si scaglia su Bron dicendo che è da un anno che sta scappando da lui perché sa che Grayson Waller è il prossimo campione.

Un video ci mostra i problemi nati da Javier Bernal e Hank Walker.

ONE FALL MATCH

JAVIER BERNAL VS HANK WALKER

Essendo uno della security Walker entra senza theme e un vero attire da wrestler. Il pubblico è tutto per Hank e la cosa non piace a Bernal che ridicolizza il suo avversario. Hank non sarà un wrestler (lo è ma è presentato come uno della security) ma ha il fisico dalla sua parte, Javi quindi è costretto a prendere il match seriamente ed inizia a lavorare sulla gamba sinistra del suo avversario.

Hank però resiste e spinto dal pubblico si gasa sorprendendo Bernal con due violenti corner splash, poi connette una mossa a metà tra un running crossbody e una flying forearm che sorprendentemente gli porta la vittoria per la gioia del pubblico.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: HANK WALKER

Carmelo e Trick si avvicinano verso il ring.

Sol Ruca è prossima al debutto.

NEXT WEEK: Cora Jade Vs Wendy Choo e Bate Vs McDonagh

Hayes e Williams raggiungono il ring. Il campione si vanta di quanto è stato in grado di costruire ed assicura di aver fatto un favore a Wes negandogli la shot titolata perché sa che avrebbe fallito. Lui continuerà ad avere la corona che pesa maggiormente ad NXT e non c’è nulla che gli altri possano fa…Forse qualcuno c’è perché direttamente ormai da Smackdown torna ad NXT Solo Sikoa che ricorda al campione che lo aveva avvertito che il prossimo in fila era lui.

L’arbitro arriva e a quanto pare il match titolato si farà.

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH

CARMELO HAYES © w/Trick Williams VS SOLO SIKOA

Solo parte immediatamente on fire e riempie di pugni Carmelo gettandolo poi fuori dal ring. Carmelo cerca di capirci qualcosa e torna alla carica con delle chop ma il samoano controbatte in maniera più decisa e blocca l’avversario in una presa di sottomissione. Il campione si libera e Trick ci mette il suo colpendo Solo al ginocchio quando l’arbitro è distratto, springboard clothesline di Melo e la dinamica del match cambia.

La gamba di Solo diventa il bersaglio principale degli attacchi di Hayes, prolungata single leg crab, Solo riesce ad uscirne con fatica, blocca la leaping codebreaker di Hayes ed inizia a reagire con una scarica di pugni, irish whip, superkick, samoan drop, Hayes è all’angolo, corner hip attack. Williams torna a distrarre Solo, codebreaker di Hayes, Solo non cade e connette un pop up samoan drop!!!

Williams ci riprova di nuovo, Solo stavolta riesce a colpirlo e si avvede che Hayes sta tentando ancora la clothesline, lo prende al volo e lo stende con la uranage, va sulle corde e connette il Flying Solo …1…2…3…NEW CHAMPION!!

VINCITORE PER SCHIENAMENTO E NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: SOLO SIKOA

Questa puntata termina con uno shock, Solo diventa il nuovo campione. La Bloodline aggiunge altre cinture alle sua collezione e il titolo quindi prende la via di Smackdown.

In chiusura vediamo un video dove la voce di Shawn Michaels ci dice che NXT si evolverà sempre ma non dimenticherà mai di rendere omaggio al passato. Il logo NXT 2.0 cambia in un logo di NXT bianco ed oro. Ora è veramente tutto. Captain Phenomenal 1 vi dà appuntamento a settimana prossima, grazie per aver seguito questo report. Ciao!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: