WWE NXT REPORT 12/04/2023 – 4 FOR 1 TITLE

NXT Report

Ci siamo lasciati Stand and Deliver alle spalle e tra i tanti cambiamenti abbiamo visto quello di Bron Breakker, ex campione che si è scatenato demolendo Carmelo Hayes con una poderosa spear. Duke Hudson invece sembra cambiato per il meglio e riceverà un trofeo di MVP dalla Chase University. Benvenuti a questa nuova puntata di NXT, io sono Captain Phenomenal 1 e come sempre questo è il vostro report … HERE WE GO!!


Hayes e Williams aprono lo show parlando del finale di puntata di scorsa settimana. Pensava che la rivalità con Bron si basasse sul rispetto reciproco, si sbagliava e ha imparato la lezione. Stasera ci sarà un Fatal 4 Way che deciderà il suo nuovo sfidante a Spring Breakin e vuole che un posto sia il suo così da dargli l’occasione di guadagnarsi una nuova title shot.

Dragon Lee, JD McDonagh e Grayson Waller arrivano a reclamare i rimanenti tre posti e così abbiamo il nostro main event per la serata.

Kiana James e Fallon Henley discutono sulla tattica da usare nel rematch per i titoli. Ovviamente Kiana non vuole avere limitazioni mentre Fallon non è d’accordo. Briggs prova a far da paciere ma viene a scoprire da Kiana che Brooks non accompagnerà le ragazze al match perché non vuole vedere lui o Fallon.

Sol Ruca, via Tik Tok, esalta l’imminente debutto di Dani Palmer ma la scenetta viene rovinata da Tiffany Stratton.

ALBA FYRE & ISLA DAWN © SCONFIGGONO KIANA JAMES & FALLON HENLEY w/ Josh Briggs VIA SCHIENAMENTO E RIMANGONO NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS

Le sfidanti hanno un buon inizio ma poi le campionesse recuperano il terreno perso. Kiana sembra quella con una marcia in più e porta di nuovo il match dalla sua parte con una serie di spallate su Alba e Isla mettendo poi a segno un moonsault dall’apron sulla Fyre. Isla è in difficoltà, trova un blind tag, Alba solleva Kiana e la lancia sulle ginocchia di Isla con un front face suplex.

Kiana subisce per qualche minuto poi riesce a dare il tag, bulldog di Fallon, corner elbow e poi diving blockbuster dall seconda corda su Isla. Alba interviene, si libera di Kiana con un superkick ma viene sorpresa da una Canadian Destroyer da parte di Fallon!! Arriva Jensen con la borsa di Kiana e spinge Fallon ad usarla come arma, la ragazza si rifiuta, anche Briggs chiede spiegazioni ma riceve uno spintone come risposta.

Isla ne approfitta, calcione su Fallon, backstabber, Alba connette la Fyre Bomb e le scozzesi rimangono campionesse.

Video promo di Noam Dar dove spiega che adesso la Heritage Cup sarà difesa ad NXT.

Duke Hudson riceve il premio come MVP della Chase U e nonostante abbia sempre detto di non gradire le cerimonie, sicuramente mostra di gradire l’attenzione e gli applausi del pubblico. Mentre sta facendo i suoi ringraziamenti si presenta Bron Breakker che rivela, che dopo una lunga riflessione, ha capito che il titolo è sempre stato un peso per la sua carriera quindi non gli interessa essere nel Fatal 4 way di stasera.

Anzi, vuole cedere il suo posto proprio a Duke. Chiaramente l’australiano accetta, Bron fa finta di andarsene e poi travolge Chase con una devastante spear. Prende la bandiera della Chase U, la strappa e la lascia sul corpo di Chase mentre Duke decide di mettersi da solo in salvo col trofeo.

Breve filmato su Gigi Dolin dove la ragazza ripercorre la sua difficile infanzia e promette che nonostante le difficoltà, Jacy non riuscirà mai a spezzarla.

L’ormai famigerata fonte anonima di NXT mostra Tony D’Angelo e Stacks rapire Kit Wilson dei Pretty Deadly.

EDDY THORPE SCONFIGGE JAVIER BERNAL VIA SCHIENAMENTO

Bernal affronta l’avversario a viso aperto sfruttando anche le corde del ring a suo vantaggio, running bulldog connesso …1…2…Javi cerca di applicare una boston crab, Eddy si libera, combinazione di calci, tentativo di suplex, Bernal evita e risponde con uno spinning side slam. Eddy si riprende, big boot, german suplex e chiude con una swinging falcon arrow.

Thorpe festeggia mentre Damon Kemp lo osserva dallo stage.

Il Gallus infastidisce uno dei volti nuovi in procinto di debuttare: Tank Ledger. Joe Coffey lo provoca e lo invita a debuttare già stasera contro di lui, lo Schism interrompe il trio e avanza la sua candidatura come prossimi sfidanti ai titoli. Gli scozzesi se la ridono e non vedono l’ora di riprendere la loro rivalità da NXT UK.

Altro messaggio minaccioso di Scrypts all’indirizzo di Axiom.

TIFFANY STRATTON SCONFIGGE SOL RUCA VIA SCHIENAMENTO

Le due ragazze mostrano di essere grandi atlete, Tiffany però sa giocare anche sporco e questo porta in difficoltà che reagisce solo dopo qualche minuto con un butterfly suplex e una powerslam …1…2…Sol sembra sul punto di portarsi il match a casa ma Tiffany la blocca sulle spalle e la finisce con l’ormai classica combo rolling senton – Best Moonsault Ever.

Duke Hudson si prepara per il main event proclamando che sarà il primo membro dell’università a vincere una cintura.

I Creed sfidano il Gallus per settimana prossima convinti che gli scozzesi abbiano esaurito le sorprese col ritorno di Joe Coffey. Intanto arriva anche Tiffany Stratton che vuol sottolineare la sua winning streak e che Indi non abbia speranze contro di lei.

Cora Jade sale sul ring ed inizia a degradare una per una tutto il roster femminile ricordando di essere lei la prossima in lizza per diventare campionessa. Lyra Valkyria arriva a confrontarsi con la Jade, sicuramente Cora è brava a parlare ma sa che è anche invidiosa dei miglioramenti della divisione fatti in sua assenza e se proverà ad avvicinarsi al titolo se la dovrà vedere con lei.

La Jade risponde con uno schiaffo, va per il secondo ma l’irlandese blocca e la stende con un calcio. Spin kick evitato da Cora che batte in ritirata.

Ilja e Von Wagner si avviano verso il ring.

Altra intervista di Wes Lee dove il ragazzo parla della sua incredibile run titolata. Arrivano Drew Gulak e Charlie Dempsey che fingono di complimentarsi con lui e poi si chiedono come lui reagirebbe se si trovasse a dover combattere in un territorio che non è il suo, cioè a terra. Wes non ha nessun problema a scoprirlo ed accetta la sfida.

ILJA DRAGUNOV SCONFIGGE VON WAGNER w/Mr Stone VIA SCHIENAMENTO

Pronti via, big boot violentissimo di Von con corner splash a seguire, altro corner splash, gomitata del russo, ma c’è subito un back suplex di Von. Ilja respira con la Constantine Special e un suplex. Dragunov va sulle corde, Von lo prende e lo tira giù, double underhook slam …1…2…Von lo tira su, altro big boot, Ilja reagisce con uno standing enziguri e un falling forearm. Mirino puntato … TORPEDO MOSCOW …1…2…3…

E come da stipulazione del match, Von ha perso e quindi Stone è costretto ad abbandonarlo.

I festeggiamenti vengono interrotti da Dijak che sale sul ring a confrontarsi con Dragunov. Dijak sa che al russo il dolore lo fa sentire vivo, per questo gli promette che lo renderà immortale.

Hank Walker carica Tank Ledger in vista del suo debutto.

JOE COFFEY w/Gallus SCONFIGGE TANK LEDGER VIA SCHIENAMENTO

Joe pensa sia ordinaria amministrazione e non sembra impegnarsi più di tanto. Tank regge i duri attacchi dello scozzese poi mostra una grande forza connettendo un belly to back suplex. Inizia a contrattaccare con una gomitata ed uno splash …1…2…Lo scozzese inizia a prendere il match più seriamente e di fatto gli basta un sinistro ben piazzato per aver ragione dell’avversario. La doppia discus clothesline è solo per sottolineare il messaggio.

Sul ring arrivano i Creed e lo Schism scatenando una gigantesca rissa che dà un bel da fare agli arbitri che cercano di separare i tre team.

Tony D e Stacks parlano del loro “lavoretto” ai danni dei Pretty Deadly quando incontrano Roxanne nel backstage. I due le offrono il loro supporto ma l’ex campionessa è sicura di farcela con le sue forze specie contro Zoey Stark. Proprio la Stark arriva a sbeffeggiare la Perez che la sfida per settimana prossima per provarle di non essere debole.

Zoey se ne va e Tony D e Stacks vengono attaccati e stesi dai Pretty Deadly.

Siamo al MAAAIN EVENT!!! Duke Hudson ha ottenuto il posto e si contenderà una title shot contro McDonagh, Dragon Lee e Grayson Waller.

GRAYSON WALLER SCONFIGGE JD McDONAGH, DRAGON LEE & DUKE HUDSON w/Chase U VIA SCHIENAMENTO IN UN FATAL 4 WAY #1 CONTENDERS MATCH

Prima classica fase caotica, Duke inizia a fare pulizia con una tripla bodyslam sui suoi avversari ma poi viene fatto finire fuori ring, suicide senton di Dragon Lee, Mc Donagh si lancia subito dopo e lo stende con un asai moonsault. Si forma un’alleanza tra Waller e l’Ace che insieme lavorano alle gambe di Hudson, Dragon Lee si intromette ma JD lo lancia contro il paletto di sostegno, lui stesso fa la stessa fine per colpa di Waller che rompe la loro alleanza.

Grayson sale sulle corde e connette il diving elbow drop su Duke …1…2…L’MVP si rialza e domina la scena per i successivi minuti con le sue combo, german suplex su Dragon Lee, Electric Chair su Waller e poi sul messicano, prova la terza sull’Ace ma viene rovesciata in una poison rana!! McDonagh prende Waller e connette la Devil Inside …1…2…Top Rope Double Foot Stomp di Lee!!

Il messicano piazza la running knee su McDonagh ma non basta, torna Duke in campo, big boot su Waller, prende Lee e prepara la Razor’s Edge ma Lee la rovescia in corsa in una hurracanrana!! Rebound german suplex su McDonagh, poi prende Duke … SIT DOWN POWERBOMB!! COMPARE WALLER DAL NULLA CON LA STUNNER … VA A SCHIENARE HUDSON ed è …1…2…3…

Da solito opportunista Waller ruba la title shot per Spring Breakin’. Melo esce dal backstage e alza la cintura in faccia al suo sfidante chiudendo qui la puntata. Grazie a tutti per aver letto il report, appuntamento come sempre a settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: