WWE NXT REPORT 12/04/2022 – Championship Night

NXT Report

IT’S CHAMPIONSHIP NIGHT a NXT!! Escluso l’NXT Title, difeso settimana scorsa, tutti i restanti titoli sono in palio. Come ormai saprete, Nash Carter è stato licenziato dalla WWE, ma questo non ha cancellato il match per i titoli in programma. Le cinture sono state rese vacanti ma verranno assegnate già in questa puntata … come? Lo sapremo seguendo questa puntata. Captain Phenomenal 1 alla tastiera, benvenuti a tutti in un nuovo report di NXT!!…HERE WE GO!!!


Già sul ring ci sono Cameron Grimes e Solo Sikoa. Iniziamo la puntata con il primo dei tre match titolati.

NXT NORTH AMERICAN TITLE MATCH

CAMERON GRIMES © VS SOLO SIKOA

Il samoano dimostra subito di fare sul serio, Cameron sembra ancora non a suo agio all’idea di essere campione perciò addotta un approccio ragionato e chiude ripetutamente l’avversario in alcune armbar. Solo riesce a spingerlo via, doppia spallata, tentativo di samoan drop ma Grimes lo trasforma in un sunset flip …1…2…Il campione connette un enziguri, il samoano cade fuori ring e subisce a seguire il PK e una cannonball dall’apron.

Solo blocca alcuni calci di Cameron e reagisce a sua volta con dei kick e una running senton …1…2…scambio di colpi, testata di Solo, Cameron crolla all’angolo, il samoano carica il hip attack ma non trova il bersaglio, Grimes invece sì con una hurracanrana. Il campione prova il comeback con alcuni forearm, bridging german suplex …1…2…Cameron carica verso l’avversario ma finisce contro il turnbuckle con un hip toss.

Rovesciamento di fronte, corner hip attack di Solo …1…2…Grimes blocca il samoan drop, si crea distanza … E VA A SEGNO CON LA COLLISION COURSE …1…2…NO! Cameron allora vuole la Cave In, ma Solo sfrutta lo slancio per andare a segno col samoan drop …1…2…non basta, il samoano chiama lo splash … MA VIENE DISTRATTO DA TRICK WILLIAMS!! Solo se ne occupa senza troppi problemi, appena torna sul ring lo attende però la Cave In …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT NORTH AMERICAN CHAMPION: CAMERON GRIMES

Dove c’è Williams c’è anche Mello e infatti l’ex campione attacca Grimes lasciandolo inerme a terra.

Ci viene annunciato che ci sarà un gauntlet match a 5 team che determinerà i nuovi campioni di coppia.

Waller interrompe il duo Barrett/Joseph lamentandosi della stessa esistenza del match. Stasera se ne starà nel suo angolo e lascerà fare tutto al suo gigante indiano che si guadagnerà la paga consegnadogli le cinture.

Bron Breakker si avvicina verso il ring.

I Creed promettono vendetta ai Pretty Deadly nel Gauntlet match di stasera dicendo che non solo si vendicheranno per la distruzione del loro dojo ma diventeranno anche campioni perché nessun team ad NXT possiede le loro qualità.

Bron sale sul ring e subito si scaglia su Gacy assicurando che ora ha la sua completa attenzione. Joe non si presenta sul ring ma da una location esterna dicendo di aver capito molto di Bron parlando con suo padre. Rick ha sopportato i suoi colpi da vero uomo e si è guadagnato la libertà ma ha lasciato un ricordo: il suo anello da hall of famer. Il gioiello rappresenta i sacrifici di Rick durante la sua carriera per permettere ora a Bron di stare sul ring in cui si trova ora.

Ora vuole scoprire se questi sacrifici possono sopravvivere al fuoco. Joe getta l’anello tra le fiamme e si mette a ridere.

Le Toxic Attraction hanno riconquistato i titoli di coppia. Nel loro salottino Mandy elogia quanto fatto dalle sue ragazze ed assicura che stasera si libererà di Dakota provando che la stable non è solo l’attrazione dello show ma il livello a cui nessuna delle ragazze arriverà mai.

Von Wagner attacca i Jacket Time nel backstage. Stone commenta sarcasticamente che non ci sarà nessun match.

Bron viene inquadrato mentre lascia l’arena furioso.

Lo stesso Stone si vanta di quanto fatto dal suo cliente sul ring ma un furioso Jiro esce dallo stage pronto a dar battaglia al gigante.

ONE FALL MATCH

VON WAGNER w/Robert Stone VS IKEMEN JIRO

Jiro attacca più per rabbia che con una vera strategia ma riesce a mettere Wagner in difficoltà più volte con un superkick e una senton bomb che vanno vicino al conto di 3. Von mette fine ad ogni speranza del giapponese con un big boot e lo finisce con la Death Valley Driver …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: VON WAGNER

Non contento Von solleva di peso Jiro e lo lancia tra il pubblico.

Breve intervista di Nikkita Lyons con McKenzie dove la nuova arrivata dice che non ha più nulla da provare a Lash Legend e quindi vuole mettersi alla prova con il top della divisione, vale a dire Mandy Rose. Lash però non accetta di essere trascurata in quel modo ed interrompe l’intervista attaccando la Lyons.

Promo dei Pretty Deadly. Classico copione del team che ha fatto tutto ad NXT UK e ora viene a cercare nuove sfide ad NXT.

I Pretty Deadly estraggono il loro numero d’ingresso nel Gauntlet e a giudicare dalle loro espressioni è una bella pescata.

2°match titolato di serata.

NXT WOMEN’S TITLE MATCH

MANDY ROSE© w/Gigi Dolin & Jacy Jayne VS DAKOTA KAI

Mandy cerca subito di far valere la sua forza fisica, al primo segno di problema però intervengono Gigi e Jacy a bordo ring costringendo Dakota a prendersi cura di loro con un crossbody dalla terza corda. Dopo il break ritroviamo sempre Mandy in controllo del match dopo una violenta facebuster ai danni della Kai, la campionessa sbaglia una diagonale, scorpion kick della neozelandese e running boot connesso. Mandy prova a reagire ma subisce ancora un reverse ddt …1…2…

Dakota prova la GTK, Mandy ne esce e la colpisce alla gamba, tenta la Kiss the Rose ma la Kai evita ma Mandy è subito brava a rispondere con una spinebuster …1…2…la campionessa insulta la sfidante e lascia via libera alla Kai di connettere la Kai-ropractor. Kai-o Kick in arrivo, ma Gigi distrae l’arbitro mentre Jacy cerca di intervenire con la cintura. Dakota la colpisce ma si fa distrarre dalla cintura e non si avvede della Kiss the Rose di Mandy che la colpisce in pieno …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: MANDY ROSE

Le tre ragazze festeggiano a centro ring quando Wendy Choo compare alle loro spalle e le bagna con delle pistole ad acqua.

Torniamo in esterna da Gacy. Il mondo è vittima dei social media, le persone si fanno manipolare dall’opinioni degli altri e perdono di vista ciò che è veramente importante. In due settimane ha dimostrato di poter manipolare il campione come vuole rendendo chiaro come non sia adatto a portarsi sulle spalle il peso di NXT.

Cora Jade cammina verso il ring.

Santos Escobar cerca di motivare il Legado in vista del Gauntlet Match. Tony lo interrompe ed offre al messicano una busta come segno di pace. Santos però la rimette nella giacca dell’italoamericano dicendogli che il rispetto della familia, per lui, vale molto più di così.

Cora sale sul ring molto ben accolta dal pubblico ed inizia a parlare di quanto la Wrestlemania Weekend abbia significato per lei. Aveva la famiglia ad assisterla e ha avuto l’occasione di lavorare con alcune delle star che ha idolatrato da sempre. Non avrà vinto il titolo ma l’appuntamento è solo rimandato.

A sorpresa risuona la theme di Natalya e la Jade è assolutamente sotto shock visto che il nome della canadese fa parte della lista di star che poco prima ha menzionato. Natalya si dice onorata di poter finalmente conoscere una ragazza come la Jade che ha passione e amore per il wrestling, come una fan davanti al suo idolo Cora elenca quanto Natalya sia stata importante per lei portando la canadese ai lacrimoni.

In Cora vede il futuro della divisione … MA E’UN FUTURO SQUALLIDO!! Schiaffo della canadese che chiude Cora nella sharpshooter e serve l’intervento di diversi arbitri per farle mollare la presa. Cora ha il cuore spezzato e Nattie se ne va soddisfatta.

Briggs and Jensen si caricano per il Gauntlet Match.

Altro arrivo da NXT UK: Nathan Frazer.

ONE FALL MATCH

DRACO ANTHONY VS XYON QUINN

Quinn cerca ancora di ragionare col ragazzo ma una volta capito che questo è impossibile adotta un approccio molto più aggressivo. Draco lo colpisce comunque con un lariat e un belly to back suplex imitando la siva tau. Pessimo errore perché Xyon non prende bene la presa in giro e in pochi attimi va a chiudere il match senza dare all’avversario nessuno spazio di reazione.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: XYON QUINN

Natalya arriva nel backstage dove trova tutte le ragazze del locker room. Si avvicina Tatum Paxley che la sfida per provare quanto vale alla Diamond Mine. Nattie accetta e avverte tutte le altre di stare attente.

Nello spogliatoio i Dusia e gli Index prendono ispirazione dal Gauntlet match per proporre ai loro compagni di fare squadra. Dopo qualche critica e rimostranza i due sono costretti ad accettare.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Terzo ed ultimo titolo in palio. Ad iniziare il Gauntlet Match sono i Creed Brothers e il Legado.

GAUNTLET MATCH FOR THE NXT TAG TEAM TITLES MATCH

THE CREED BROTHERS w/ Malcom Bivens VS LEGADO DEL FANTASMA (Raul Mendoza & Joaquin Wilde) w/Elektra Lopez

Bella partenza del Legado con Wilde che stende i fratelli con un dive fuori ring. Classiche clothesline ripetute del legado, corner enziguri di Mendoza che connette una spinning brainbuster, tag, springboard senton di Wilde su Julius …1…2…Altro tag, senton atomico di Mendoza ed è ancora 2. Altro tag, all’improvviso Julius blocca il piede di Wilde e lo intrappola in una ankle lock, Mendoza prova ad intervenire ma Brutus lo blocca nella medesima presa!!

I due del Legado si liberano con una capriola ma Julius raggiunge velocemente il fratello che può continuare l’assalto su Wilde con una violenta powerbomb …1…2…jawbreaker di Wilde, tag, con un dropkick preciso alla gamba Mendoza mette Julius in posizione perfetta per un 450 splash di Wilde …1…2…Brutus blocca tutto. Mendoza lo lancia fuori ring e chiama la finisher, da fuori ring Brutus lo tira giù, olympic slam di Julius su Wilde e i fratelli poi vanno a chiudere con la loro finisher.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE CREED BROTHERS

THE CREED BROTHERS w/Malcom Bivens VS BRIGGS AND JENSEN w/Fallon Henley

Non c’è tempo per riposare perché c’è già un nuovo team sul ring. Segno di rispetto tra i due ma poi partono le mazzate. Ovviamente Briggs e socio sono più freschi e questo gioca subito a loro vantaggio, Brutus finisce schiantato sul tavolo di commento e Julius rimane da solo contro due avversari. Briggs e Jensen le provano tutte per vincere ma Julius resiste sempre uscendo anche dalla combo powerbomb – chokeslam.

Altra mossa combinata …1…2…di prepotenza Brutus spinge Jensen contro il compagno e ferma il pin. Si crea il caos nel ring, Briggs e Jensen provano la High – Low ma Julius blocca Briggs e Brutus evita l’arrivo di Jensen e lo colpisce con la sliding lariat …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE CREED BROTHERS

THE CREED BROTHERS w/Malcom Bivens VS GRAYSON WALLER & SANGA

I Creed eliminano due team ma c’è già subito il terzo. Come preannunciato Waller, ancora infortunato con il tutore al braccio, manda avanti il gigante indiano. E non si dimostra una brutta scelta, big boot su Julius …1…2…Waller chiede il tag e mostra subito come l’infortunio sia solo una messa in scena e colpisce i due fratelli andando a prendere in giro il pubblico. Nonostante questo Sanga continua a fare gran parte del lavoro fino a che Julius si libera di Waller con un suplex.

Ci sono frequenti tag, Brutus si mette in mostra eseguendo un suplex su Sanga, Julius non è da meno e connette la combinazione waist lock takedown e sliding lariat. Waller non riesce a fermare tutto in tempo …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE CREED BROTHERS

THE CREED BROTHERS w/Malcom Bivens VS PRETTY DEADLY (Elton Prince & Kit Wilson)

I Creed sono ad un passo dalle cinture e da un clamoroso traguardo, ma l’ultimo ostacolo è rappresentato proprio dalle loro nemesi. Immediato attacco di Prince e Wilson che isolano Julius dal fratello e si scambiano spesso di posto. Ad un tratto Julius riesce a portare a segno alcuni pugni ed un belly to back suplex e cerca di strisciare verso il fratello, tag, anche Brutus è stanchissimo comunque.

Assisted double knee gutbuster …1…2…inside cradle improvviso di Brutus …1…2…I Pretty Deadly ritornano subito in controllo del match, codebreaker di Wilson …1…2…un po’ di frustrazione inizia a montare nei nuovo arrivati, Julius cerca di aiutare il fratello ma a malapena riesce nell’intento. Brutus cerca la sliding lariat su Wilson ma Prince lo intercetta non visto dall’arbitro. Julius viene spedito fuori ring e Brutus finito con la Spilled Milk…1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: PRETTY DEADLY

I Pretty Deadly conquistano i titoli al loro debutto ad NXT 2.0, in una situazione estremamente favorevole ma questo nei libri di storia non viene ovviamente contato.

Grande amarezza per i Creed autori comunque di una prova sontuosa ma che rimangono comunque a mani vuote. La puntata termina qui, grazie per la lettura di questo report. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a prossima settimana. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: