WWE NXT REPORT 11/12/2022 – DEADLINE

E’ la sera di DEADLINE!!! Due sopravvissuti usciranno da un match completamente nuovo con una futura possibilità di sfidare i rispettivi campioni del brand, i Pretty Deadly si sono trovati sotto l’albero un regalo indigesto: un match con il New Day. Bron invece deve fare in modo che la visione di Apollo Crews di diventare NXT Champion non si avveri. Captain Phenomenal 1, in abito elegante, pronto per il report dell’ultimo special event di NXT del 2022 … HERE WE GO!!

Iniziamo subito alla grande con l’Iron Survivor Challenge femminile!! L’ordine d’ingresso è stato deciso nel pre- show, ad iniziare saranno Roxanne Perez e Zoey Starks.

WOMEN’S IRON SURVIVOR CHALLENGE MATCH

ROXANNE PEREZ VS ZOEY STARKS VS CORA JADE VS INDI HARTWELL VS KIANA JAMES

I primi 5 minuti di match passano senza grandi sussulti, le due vanno a rilento cercando di gestire le energie provando a più riprese di rubare il primo punto all’avversaria. Kiana James entra con fare più battagliero, sunset flip su Zoey …1…2…kick, gomitata della Stark che imposta un half and half suplex, Kiana atterra in piedi e risponde con un calcio alla testa di Zoey …1…2…Roxanne ferma tutto.

Uppercut di Roxanne su Zoey, la Stark però connette un violento enziguri che spedisce la Perez fuori dal ring, la porta sulle scale e con una stomp le ci fa sbattere la faccia!! Zoey la ributta dentro al ring per schienarla, Kiana si intromette e la spinge contro il paletto di sostegno andando lei a schienare Roxanne …1…2…La Perez prova a reagire e sembra riuscirci ma Zoey l’aspetta al varco con un preciso superkick e po …K-360 CONNESSA …1…2…3…Primo punto.

Primo punto per la Stark mentre ora Roxanne dovrà scontare 90 secondi di fermo in un box fuori ring, minuto 10.00, arriva Cora che connette su Kiana e Zoey il suo corner high knee, springboard stomp su quest’ultima, gomitata su Kiana …1…2…Cora prova il double underhook ddt ma Roxanne ha esaurito la sua “pausa” e si getta come una furia su Cora. Kiana e Zoey si intromettono, pessima idea, doppio corner uppercut, side russian leg sweep su Zoey …1…2…

Back kick su Kiana, tempo della Pop Rox, superkick improvviso di Cora che sceglie l’attimo giusto, school girl su Kiana …1…2…3…Zoey non è più in vantaggio e quindi cerca di guadagnarsi un altro punto con una crossface su Roxanne, Cora in simultanea applica una indian death lock sul ginocchio in passato infortunato della Stark che lascia andare Roxanne che va a continuare la catena di sottomissioni con una figure 4 headlock su Cora!!

Indi completa le partecipanti del match ed essendo la più fresca si prende in fretta la scena e anche uno schienamento ai danni di Roxanne dopo un big boot. Zoey torna alla carica ma non riesce a trovare il secondo punto, Cora la manda fuori ring tirandola per il costume, Kiana mette a segno un moonsault utilizzando le barriere come trampolino e poi lancia la Stark oltre queste. Roxanne rientra nel match, prende Kiana e la spinge contro i gradoni.

Diving crossbody su Indi …1…2…Zoey arriva e riprova la K-360 su Roxanne … NO…ROVESCIATA IN UN SUNSET FLIP …1…2…3…Anche Roxanne si prende il suo punto. Ultimi 5 minuti di match, Zoey mette fuori gioco Indi con una combinazione di calci, corner uppercut prima su Roxanne e poi su Cora, half and half suplex su Kiana. Esplosivo running uppercut di Roxanne su Zoey, suicide dive carico, Zoey all’ultimo si sposta e Roxanne prende Indi!!

Cora si lancia nel mucchio con una senton dall’apron, Zoey non vuole essere da meno e fa strike con una crossbody dalla terza corda. Sono tutte a terra, Zoey va sulle corde … manca il Phoenix Splash, sliding forearm di Indi ai suoi danni, float over flatliner di Kiana, backstabber di Roxanne su Kiana!! Cora prova a piazzare il ddt cercando di sorprendere Roxanne, niente da fare … E’ LEI CHE SI BECCA LA POP ROX …1…2…3…Remuntada di Roxanne che ora si porta in testa!!

Gli ultimi due minuti sono estremamente frenetici, Roxy difende il vantaggio con le unghie e con i denti, Kiana piazza una Super Spanish Fly su Zoey, Cora cerca di rubarle il pin, Roxanne dice di no ma non può evitare stavolta il DDT della Jade ma d’istinto rotola fuori ring e il tempo scade!!

VINCITRICE: ROXANNE PEREZ

Con due punti Roxanne vince il match e con questo una futura title shot contro Mandy!!

Video sui Pretty Deadly.

Il 4 Febbraio 2013 ci sarà Vengeance Day.

Ivy spiega a McKenzie che in queste settimane ha cercato di proteggere i fratelli Creed, sono atleti e il tipo di persone che sbatterebbero contro un muro e direbbero di stare bene subito dopo. Per il loro bene il match è rimandato anche se ora magari faticano a capirlo, nel frattempo ciò permetterà a lei e Tatum di crescere come team.

Nel frattempo le campionesse di coppia cercano di confortare Ivy e le assicurano di essere sempre pronte a raccogliere la loro sfida.

Video recap sulla rivalità tra Alba Fyre e Isla Dawn.

ONE FALL MATCH

ALBA FYRE VS ISLA DAWN

Il match parte subito forte con le due che per la foga finiscono fuori ring, si separano, la scozzese tenta il dive ma Isla blocca con un enziguri. Alba rovescia un tentativo di irish whip, calcio allo stomaco, short arm flatliner …1…2…immediata transizione in una koji clutch, Isla riesce a divincolarsi dalla presa ma arriva lo school girl di Alba …1…2…tentativo di Gory Bomb, bloccato, irish whip e backbreaker in risposta della strega.

Isla, di nascosto, toglie la protezione da un paletto, running double knee smash …1…2…medesima mossa ma stavolta dalle corde, sempre 2. Alba reagisce scaraventando Isla fuori ring, sale sulle corde e le si getta addosso con una senton, la scozzese cerca di tornare in partita con un front face suplex e il suo classico tornado ddt con l’aiuto delle corde …1…2…Alba riprova la Gory Bomb, Isla ne esce, roundhouse kick e saito suplex …1…2…

La strega va sulle corde, Alba la spinge a terra e connette un suicide dive. Isla la solleva, la scozzese si libera e piazza la Gory Bomb all’esterno del ring, la Fyre chiaramente vuole la vittoria sul ring ma la mossa non basta. Alba allora va per la Fyre Bomb, l’arbitro si avvicina per un attimo alla Dawn intanto la Fyre Bomb va a segno … ma l’arbitro non conta perché è stato colpito da una specie di sortilegio!!

Le sue labbra sono completamente nere ed è in preda alle convulsioni, Isla vuole la final cut, Alba ne esce e connette un superkick, arriva un secondo arbitro …1…2…anche l’arbitro nuovo va a controllare le condizioni del collega, Isla ne approfitta per lanciare Alba prima contro le corde e poi contro la parte di turnbuckle scoperta. Final Cut …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ISLA DAWN

Video su Carmelo Hayes

Il New Day viene intervistato da McKenzie. Woods e Kofi dicono di essere giunti ad NXT con l’obiettivo di diventare triple crown tag team champions, i Pretty Deadly sono forti ma non hanno le loro stesse aspirazioni.

NXT TAG TEAM TITLE MATCH

PRETTY DEADLY © (Elton Prince & Kit Wilson) VS THE NEW DAY (Kofi Kingston & Xavier Woods)

Pubblico ovviamente tutto per il New Day. Wilson non ci sta, evita un kick, ma non il leg sweep a seguire, running senton a seguire …1…2…Entra Kofi, i campioni giocano sporco e saltano al comando del match, doppia spallata, combo leg drop – splash …1…2…Irish whip di Prince, monkey flip ma Kofi atterra in piedi ed irride l’avversario. Altra combinazione del New Day ed altro conto di 2.

Prince si rifugia dal compagno, Wilson si lancia dalle corde ma si prende un dropkick nello stomaco da Woods. Altra combinazione di clothesline e corner splash conclusa dal Honor Roll di Woods …1…2…Kofi si apre la strada ad un dive, Prince prova a fermarlo ma va a far compagnia a Wilson e quindi Kofi prende il 2×1 con una suicide senton. Alla fine però i campioni riescono a sorprendere Kofi sempre giocando sporco e lo lanciano contro il paletto di sostegno.

Il momento sembra favorevole ai campioni ma Kofi s’inventa un DDT dal cilindro che apre al doppio tag per entrambi i team, clothesline di Woods, discus forearm, Prince crolla fuori ring, stessa fine fa Wilson e Woods li colpisce entrambi con una mix tra una broncobuster e una baseball slide. Springboard ddt su Prince …1…2…Woods imposta un suplex, Prince evita, lo colpisce al ginocchio e poi alla nuca con una clothesline.

Tag, assisted codebreaker …1…2…Prince va a prendere le cinture e cerca di usare il classico trick alla Eddie Guerrero, all’inizio ci riesce ma Woods e Kofi non ci cascano e ripassano ai Deadly la cintura costringendoli a fingere entrambi di essere stati colpiti. L’arbitro prende la cintura e la porta fuori ring, Wilson però è un passo avanti a tutti, prende la seconda cintura e colpisce Woods alla fronte alle spalle dell’arbitro…1…2…NOOO!

I campioni provano la Spilled Milk, Kofi tira Wilson fuori dal ring e connette la Trouble in Paradise!! Prince va in confusione, Woods lo fa finire contro il turnbuckle, tag … UP UP DOWN DOWN …1…2…3…Il NEW DAY TIENE FEDE ALLA PROMESSA FATTA.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO E NUOVI NXT TAG TEAM CHAMPIONS: THE NEW DAY

Woods e Kofi vanno a festeggiare tra il pubblico.

Le campionesse di coppia vengono accusate dalle Toxic Attraction di concedere title shot solo a team che sono sicure di batterle memtre si sono dimenticate convenientemente che loro due settimane fa le hanno sconfitte. La discussione si accende subito e si trasforma in rissa visto l’arrivo di Ivy e Tatum che attaccano le ex campionesse.

Video su Mandy Rose.

Bron si prepara per il Main Event.

Ora tocca al secondo Iron Survivor Challenge, quello maschile.

MEN IRON SURVIVOR CHALLENGE MATCH

JD McDONAGH VS AXIOM VS CARMELO HAYES VS GRAYSON WALLER VS JOE GACY

McDonagh e Axiom iniziano il match. Subito l’eroe cerca la Golden Ratio, McDonagh evita e lavora alla gamba che già una volta aveva infortunato. Axiom non ci sta e si difende con un calcio, tenta un suicide dive ma JD lo stoppa con un uppercut. Il piano dell’irlandese non va comunque in porto, Axiom è arrivato preparato, suicide dive, chop, crossbody … no McDonagh lo colpisce con un dropkick.

I due si scambiano pugni e schiaffi, enziguri, roundhouse kick di Axiom, violentissima clothesline, chiaramente Axiom non scherzava quando diceva di volersi vendicare dell’irlandese…1…2…Axiom torna alla carica ma si fa sorprendere da un discuss forearm, JD lo solleva e lo schianta a terra con una Sit Down Powerbomb …1…2…Melo è il numero 3, subito springboard clothesline su JD …1…2…Axiom lo tira via.

Hayes lo incastra tra le corde, facebreaker e poi fade away leg drop …1…2…JD si intromette, Axiom si riprende e lancia l’Ace contro Melo, clothesline su Hayes che va ad innescare un ddt su JD…1…2…Axiom tenta un altro dive, JD lo blocca, Melo colpisce entrambi gli avversari e cerca la springboard clothesline su entrambi … MA SUBISC UN DOPPIO SUPERKICK AL VOLO!! JD afferra Axiom per la testa, con l’altra mano prende Melo e lo lancia sopra quest’ultimo!!

Standing moonsault a segno solo su Axiom, Melo prende JD da terra, twisting cutter su JD che finisce contro Axiom. Melo lo schiena …1…2…3…e balza in testa con il primo punto. Hayes è saldamente al comando del match fino a che JD non riesce a rovesciare un suplex, backbreaker dell’Ace, Hayes evita una clothesline ma viene steso dalla standing spanish fly. Axiom intanto torna nel match con una crossbody su entrambi gli avversari.

I tre si rimettono in piedi e si colpiscono a vicenda con una sequenza di mosse impressionante e tutti crollano di nuovo a terra dopo lo scambio, il prossimo è Waller … IMMEDIATA ROLLING STUNNER SU AXIOM E McDONAGH E WALLER PRENDE IL PUNTO SU ENTRAMBI!! Due punti con una mossa sola … wow. Waller tenta la tripletta su Melo ma non è così fortunato. Carmelo prova a reagire, bicicle kick a segno, ma poi Waller piazza ancora la Stunner stavolta sull’apron.

Intanto Axiom decide di spendere qualche secondo extra nel box insieme a McDonagh indebolendolo con una rear naked choke, Waller va a prendere Axiom, superkick di Melo che riporta il supereroe sul ring. Hayes cerca disperatamente il secondo punto ma non lo trova, Waller prova a buttarlo fuori ring ma Carmelo atterra in piedi, i due litigano tra di loro e alla fine Waller lancia Melo sul tavolo di commento via back suplex.

Waller pensa di avere ormai il match in mano ma Axiom lo riporta alla realtà rovesciando una mossa in un roll up …1…2…3…Anche lui ora è ad 1 punto. Waller prova a protestare ma nulla da fare, McDonagh arriva dal nulla e prende Axiom … DEEEEV… NO CANADIAN DESTROYER DI AXIOM … GOLDEN RATIO…1…2…3…Incredibile Axiom raggiunge Waller. Gacy chiude i partecipanti e sa che ha una lunga strada da percorrere, corner clothesline a ripetizione su Melo e Axiom.

Violentissimo lariat su Axiom che viene imprigionato nella Brutalizer di Pac … AXIOM CEDE!! Gacy è già ad 1. Waller cerca di allearsi con McDonagh e l’irlandese sembra pure accettare, Melo e Gacy però li respingono e poi si dividono il ring, Joe evita una clothesline … UPSIDE DOWN CONNESSA …1…2…3…e siamo a 2 punti. Joe si trova ancora in una situazione di due contro 1 ma connette uno springboard crossbody su Waller e JD.

Il leader dello Schism continua ad impressionare con una suicide senton su l’irlandese e l’australiano, JD cerca almeno di evitare che Axiom e Melo tornino nel match ma il supereroe salta sopra al box e connette un moonsault su JD, Waller e Gacy!! Melo può rientrare nel match … TILT A WHIRL FACEBUSTER SU WALLER …1…2…CROSSFACE INSISTITA DA PARTE DI HAYES … WALLER CEDE E CARMELO FA 2 PUNTI.

Subentra Gacy, corner splash su Axiom, spinning uranage … no… Axiom rovescia la mossa in una cross armbreaker!! Gacy si volta ma ecco allora che Axiom imposta una triangle choke, lo scissor kick di Carmelo ferma tutto, corner enziguri di Axiom, springboard no … McDonagh lo tira giù … DEVIL INSIDE FUORI RING!! Melo va per la springboard clothesline, capocciata clamorosa di McDonagh … DEVIL INSIDE SU HAYES che è bravo a non farsi schienare.

UPSIIIDEEE … altra testata di McDonagh … TERZO DEVIL INSIDE. Waller arriva dalle retrovie … QUARTO DEVIL INSIDE … McDONAGH IS ON FIRE …1…2…NOOO!! Tutti fermano il conto. L’irlandese è visibilmente arrabbiato ma praticamente si è creato un 4 contro 1 contro di lui cosa che dimostra il quadruplo kick che si prende di lì a poco. Gacy schianta Waller contro i gradini con una uranage, bubba bomb su Hayes ed ancora Brutalizer!!

Ancora Brutalizer prima su McDonagh e poi su Axiom, Melo e JD bloccano con un doppio kick, codebreaker di Hayes ed headbutt di JD su Gacy, l’Ace prende Melo e lo lancia contro il paletto di sostegno, va a prendere Axiom ma con un’acrobazia l’eroe piazza uno spettacolare DDT su McDonagh. IMMEDIATO GUILLOTINE LEG DROP DI MELO SU AXIOM …1…2…NOOO’ C’E WALLER!!

Waller tira via Melo e va a schienare Axiom …1…2…3…l’australiano ruba il terzo punto e si assicura di scappare dai suoi avversari per i restanti 30 secondi di match.

VINCITORE: GRAYSON WALLER

Waller se la ride mentre i suoi avversari sul ring sono uno più deluso dell’altro.

Video su Cora Jade.

Il 10 Gennaio NXT aprirà l’anno con New Years Evil.

Drew Gulak informa McKenzie che ha intenzione di rimanere ad NXT per reinventarsi. Non vuole accusare nessuno, se la colpa è sua allora vorrà dire che lavorerà sodo nel ring per rilanciarsi e magari ci riuscirà anche aiutando qualche giovane emergente. Damon Kemp si candida come possibile alleato di Drew invitandolo ad osservare il suo match di ritorno dopo due mesi ai box. Gulak accetta di buon grado.

Ed ora ci rimane solo il MAAAIN EVENT DI DEADLINE!! Bron può chiudere l’anno da campione se passerà anche l’ostacolo Apollo Crews.

Video recap della rivalità.

NXT TITLE MATCH

BRON BREAKKER © VS APOLLO CREWS

Nelle fasi iniziali i due mostrano di essere esattamente alla pari sia dal lato della potenzia sia da quello dell’agilità, standing dropkick a segno di Apollo, standing moonsault a seguire …1…2…il campione si rifugia fuori ring, altro standing moonsault di Apollo dall’apron e poi senton atomico, ancora 2. Side headlock di Apollo, spinge Bron verso le corde, il campione lo prende e connette un vertical suplex seguito dal suo personale standing moonsault.

Crews scivola fuori ring, Bron prende la rincorsa e va a segno con una suicide senton!! Torna sul ring, si lancia dalla seconda corda … dritto in un jumping knee di Apollo!! Death Valley Driver dello sfidante che sembra voler cambiare marcia …1…2…Triplo german suplex, ancora 2, powerbomb non proprio bellissima comunque a segno, un’altra ancora … TERZA POWERBOMB DI FILA …1…2…non basta.

Apollo va sulle corde … FROG SPLASH CONNESSA …1…2…NOOO! Corner splash, il secondo non va a segno, Bron reagisce con una doppia spallata e una powerslam, va sulle corde, steiner bulldog …1…2…Bron solleva Apollo ma lo sfidante si divincola e connette un ddt…1…2…Apollo chiama la one arm spinebuster, Bron ne esce e la connette lui!!…1…2…niente. Via le spalline, Bron ci riprova … niente, Apollo lo prende per il collo … GORILLA PRESS POWERSLAM …1…2…NOOO!

Rubarsi le finisher non è la chiave di vittoria. Scambio di colpi rabbiosi tra i due, bicicle kick, standing enziguri di Apollo, back body drop … no… Bron atterra in piedi … SPEAR DAL NULLA …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT CHAMPION: BRON BREAKKER

Bron continua a vincere e a restare imbattuto. STUNNER DAL NULLA DI WALLER!! I festeggiamenti vengono bruscamente interrotti dal nuovo sfidante che mette in chiaro le sue intenzioni alzando la cintura.

Deadline termina qui. Grazie a tutti per la lettura, una breve pausa e poi si torna con lo show classico già tra pochi giorni, per ora da Captain Phenomenal 1 è tutto. Un saluto. Ciao!

15,941FansLike
2,677FollowersFollow

Articoli più letti

Articoli Correlati