WWE NXT REPORT 11/10/2023 – ALL STAR NXT

E’ un NXT ALL STAR quello che ci attende stasera!! Cody, John Cena, Asuka, Paul Heyman saranno tutti presenti stasera ad Orlando impegnati in una qualche maniera. Il Gallus continua la sua rivalità con Bate e Butch mentre Hayes e Bron Breakker la rinnovano. Il Breakout Tournament femminile prosegue e ci saranno sicuramente altre sorprese. Benvenuti da Captain Phenomenal 1, il report è in arrivo … NEXT!!…Andiamo ad incominciare … HERE WE GO!!
Cody apre la puntata accolto da un’autentica ovazione da parte del pubblico. Rhodes rivela subito che non ha un solo annuncio ma diversi. Il primo è che ci sarà anche un Breakout Tournament maschile una volta finito quello femminile, tornerà anche il Dusty Rhodes Classic e infine stasera HBK lo ha reso lo special guest General Manager della puntata!! Ilja Dragunov arriva a fare gli onori di casa ed elogia Cody come esempio da seguire per riuscire a migliorare NXT.
A rovinare la festa ci pensano invece Dominik e Rhea, il campione nordamericano invita il russo a mettere in palio la sua cintura stasera per provare di essere veramente il condottiero che pensa. Cody rende il match ufficiale ma aggiunge che ci sarà un arbitro speciale per evitare le solite interferenze del Judgment Day. Ma l’arbitro non sarà lui stesso, sarà L.A KNIGHT …. YEEEEAH!!!
Vediamo Cena arrivare in arena.
Iniziamo col primo match. I grandi nomi continuano ad arrivare, stavolta è il turno di Asuka che andrà a mettere la prova The Prodigy e non finisce ancora qui, arriva anche Shotzi che si accomoda al tavolo di commento!!
ASUKA SCONFIGGE ROXANNE PEREZ VIA SCHIENAMENTO
Shotzi annuncia che lei è Scarlett saranno le hosts della night 1 di Halloween Havoc. Intanto sul ring Roxy cerca di non farsi intimidire dalla giapponese ma con Asuka non è la più facile delle missioni. Side Russian leg sweep di Roxanne che connette il suicide dive e poi un crossbody …1…2…Asuka imposta l’Asuka Lock, Roxanne cerca di tenerla a terra ma la giapponese capisce il piano. Combo di calci, backfist, roundhouse kick ben piazzato …1…2…3….
Roxanne si guadagna il rispetto di Asuka che si allontana soddisfatta. Tuttavia Kiana James è sul ring pronta ad approfittare di una Perez vulnerabile ma ci pensa Shotzi a scacciarla via.
Vediamo l’arrivo di Paul Heyman in arena.
Il Gallus, Bate e I Brutes si caricano per il Pub Rules Match.
BRAWLING BRUTES (Butch & Ridge Holland) & TYLER BATE SCONFIGGONO GALLUS (Joe Coffey, Mark Coffey & Wolfgang) VIA SCHIENAMENTO IN UN PUB RULES MATCH
Match caotico e divertente visto il set up di rissa da bar. I face iniziano bene ma Butch sembra avere un problema alla gamba dopo un moonsault andato a vuoto e gli scozzesi ne approfittano per schiantarlo su un tavolo. Holland arriva al salvataggio con una botte su cui ci schianta sopra Mark con una spinebuster ma finisce anche lui accerchiato tre contro 1. Butch suona la carica per i face che reagiscono in grande stile con un triplo ten beats of the bodhran.
Bouncing Boi di Bate su Mark che innesca un bridging german suplex di Butch …1…2…Diving european uppercut di Bate su Joe, no, l’inglese viene preso al volo e steso da un altro german suplex, poi Joe applica una boston crab modificata. Holland colpisce Joe alla schiena con una stecca da biliardo e poi lo chiude lui in una boston crab classica, Butch fa lo stesso con Mark usando una triangle choke mentre Bate applica una crossface su Wolfgang aiutandosi con un’altra stecca da biliardo.
Mark lancia Butch su Bate e gli scozzesi si liberano dalla tripla sottomissione, Holland introduce il tavolo sul ring e ne nasce una battaglia per usarlo. Sembra riuscirci Joe Coffey che imposta una powerbomb proprio su Ridge, enziguri di Butch, Joe rimbalza sulle corde … ALL THE BEST FOR THE BELLS SU BUTCH!!
Joe prende un bicchiere di birra e prova a romperlo in faccia a Butch, Bate glielo sfila dalla mano e glielo spacca addosso!! TRIPLE TYLER DRIVER 97 SUL TAVOLO …1…2…3…
Video su Lyra e Becky in vista del loro match di Halloween Havoc.
Lyra sta per parlare al microfono di McKenzie quanto significhi questo match per lei ma viene interrotta da Tegan Nox che crede ancora di poter battere Becky visto che a Raw ci è andata vicinissimo. L’irlandese però non ha intenzione di aspettare e non ha intenzione di permetterle di rovinare la sua serata.
John Cena sta arrivando.
Altra grande ovazione per il leader della Cenation che sale sul ring e ringrazia il pubblico per l’accoglienza e lo elogia per essere parte integrante nel creare l’ambiente di NXT e ringrazia Hayes per avergli dato l’occasione di poter essere qui stasera. Arriva Bron Breakker che “rivela” a John che nessuno del pubblico è qui per lui e non importa che cerchi di fregarli con belle parole, lui è la star dello show.
Cena se la ride avvertendo che Bron ha un problema col suo carattere ma vuole lo stesso augurargli buona fortuna per il match con Melo. Bron sembra accettare la stretta di mano ma poi colpisce John con un pugno e carica la Spear. Cena evita e cerca la AA ma Bron si libera e si mette in salvo sulla rampa.
Cody cammina nel backstage e viene fermato dai campioni di coppia che hanno un problema di sfidanti, ma hanno pure una soluzione a riguardo. Il GM approva l’idea dei campioni su tutta la linea e la rende ufficiale per settimana prossima: sarà una Badaboom Badabing Battle Royal tra tag team. Basta un membro del team fuori per eliminare l’intero team, gli ultimi due rimasti si affronteranno in un match classico e il vincente affronterà i campioni ad Halloween Havoc.
Corbin si lamenta perché a suo dire Ilja lo starebbe evitando spaventato dal fatto che Baron è uno dei pochi uomini a poterlo davvero fronteggiare.
ILJA DRAGUNOV © SCONFIGGE DIRTY DOMINIK MYSTERIO w/Rhea Ripley VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT CHAMPION CON L.A KNIGHT SPECIAL GUEST REFEREE
Subito si prospetta una brutta serata per Dom nelle grinfie del russo e infatti Mami deve subito interferire per permettere a Dom di prendere il match in mano. Dom va per i tre amigos ma come spesso accade non connette il terzo, standing enziguri di Dragunov e serie di suplex. Pioggia di chop ai danni di Dom, Ilja prova una powerbomb, Dom reagisce, superkick, dropkick alla schiena che manda il russo in posizione 619.
Ilja si abbassa, va per la constantine special, Dom lo blocca e lo lancia sulle corde dal lato opposto del ring. 619 stavolta a segno …1…2…Dom va per la frog splash ma Dragunov si è già rialzato e lo raggiunge sulle corde connettendo il superplex. H-Bomb a segno, il campione chiama la Torpedo Moscow ma ecco dalle retrovie arrivare Balor. Knight sale in cattedra colpendo Balor, c’è anche Mc Donagh ma per lui c’è la BFT e il volo fuori ring a seguire. Ci prova pure Rhea a colpire Dragunov con la cintura ma lei viene fermata da Trick Williams.
La strada è libera per Ilja che piazza la Torpedo Moscow su Dom e vince il match.
Risuona la theme di Corbin che marcia sul ring con tutta l’intenzione di attaccare Dragunov, ma Dijak arriva prima di lui e stende il campione con un big boot!! Dijak scende e va contro Corbin a muso duro dicendogli proprio che lui è arrivato prima e Dragunov è suo ora.
Vediamo Trick Williams raggiungere Melo e Cena nei camerini. Sembra tutto gioviale e amichevole tra i tre, Melo si allontana per prepararsi ma Cena nota che qualcosa non torna a Trick e gli chiede lumi a riguardo. Allora Trick domanda a Cena quando ha capito che era il suo momento. John sorride e lo prende da parte per una chiacchierata.
NXT Anonymous ci mostra Heyman al telefono mentre Ava è nella stanza insieme al Wiseman.
Arriva anche Jade Cargill ad NXT, accolta e scortata all’interno dell’arena da HBK in persona.
Lola Vice entra sul ring per il Breakout Tournament.
Cody cammina nel backstage e viene fermato da Bron il quale chiede un match contro Ilja. Cody ammette che le ragioni di Baron sono convincenti, ma anche quelle di Dijak non sono male, così come quelle di chi vincerà stasera tra Bron e Melo. Settimana prossima Corbin avrà un match, ma sarà contro Dijak e il vincente tra Bron e Melo. Il vincente di quel match andrà a sfidare Ilja.
Dom viene preso in giro per la sconfitta da Nathan Frazer.
LOLA VICE w/Elektra Lopez SCONFIGGE DANI PALMER IN UN NXT BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (1st Round) VIA SCHIENAMENTO
Match piuttosto corto. Lola domina gran parte di esso, Dani prova a reagire ma sbaglia un volo dalla terza corda, prova uno standing moonsault ma viene intrappolata in una triangle choke. Dani riesce a liberarsi ma poco dopo capitola per uno spin kick.
Jacy Jayne prende parte alla lezione della Chase U. La sua attitudine ribelle coinvolge anche il resto della classe promettendo situazioni divertenti per il futuro.
Heyman carica Breakker in vista del Main Event ed è parecchio contento di ciò che vede in Bron tanto da chiamare Reigns.
Asuka incontra alcune ragazze del roster femminile nel backstage. Tiffany e Fallon Henley litigano tra di loro
Siamo al MAAAAAIN EVENT!! Il meglio del meglio di NXT sul ring e il meglio del meglio della WWE a bordo ring.
CARMELO HAYES w/John Cena SCONFIGGE BRON BREAKKER w/Paul Heyman VIA SCHIENAMENTO
Bron fa subito vale la sua potenza fisica fin da subito, Hayes però lo sorprende con la classica springboard clothesline. Durante il break Carmelo prova a gestire il match, Bron lo stende con un side slam e poi un backbreaker, frankensteiner …1…2…Ora è Bron ad essere in totale controllo di Hayes, se lo scaraventa alle spalle con un suplex come se fosse niente e lo riempie di pugni, se lo carica sulle spalle e poi connette un gutbuster…1…2…
Bron cerca di imitare la tipica sequenza di Cena, Melo evita il 5 Knuckle shuffle e fa vedere le stelle all’avversario con un superkick, cutter a segno …1…2…va sulle corde, Bron lo raggiunge e connette una specie di diving bulldog …1…2…tempo della spear, Hayes evita e Bron impatta contro l’angolo … NOTHING BUT NEET … NO. Melo viene bloccato … GORILLA PRESS POWERSLAM …1…2…NOOOO!
Hayes rotola fuori ring, Bron lo raggiunge e stacca la parte superiore dei gradoni provando ad usarli. Cena dice no … MA VIENE DISTRATTO DALL’ARRIVO DI SOLO SIKOA!! I due battagliano e si allontano verso il backstage, Melo piazza la codebreaker su Bron e lo rigetta sul ring … NOTHING BUT NET …1…2…3….
Bron si vendica con una spear su Melo immediatamente e urla che vittoria o sconfitta, lui rimarrà sempre il badass della WWE … DONG …. RISUONA UNA CAMPANA …. I RUMORS ERANO VERI!!! UNDERTAKER IN VERSIONE AMERICAN BADASS ARRIVA SUL RING!! Breakker con coraggio reitera il concetto a Taker che ammette di osservare Bron da un po’ ed è sicuro che diventerà una grande star.
Bron ride ma Taker lo gela dicendo che quel giorno non è oggi, destro secco al volto di Breakker e Chokeslam terrificante. Taker si inchina verso Bron con un ultimo consiglio: ci sarà sempre un badass più grande e più cattivo ad aspettarlo dietro l’angolo, sfortuna per lui oggi ha incontrato il peggiore di tutti.
La puntata si chiude con Undertaker e Melo che festeggiano. Da Captain Phenomenal 1 anche quest’oggi è tutto, grazie per la lettura. Un saluto, Ciao!!