WWE NXT REPORT 11/07/2023 – JUDGMENT DAY ON NXT

Benvenuti e bentornati ad una nuova puntata di NXT. “Si Maria il Judgment Day ha accettato l’invito di Carmelo Hayes e saranno presenti in arena”. Proprio così, il Judgment Day si farà una visitina ad NXT questa settimana e senza dubbio non sarà qualcosa di irrilevante. E sarà molto rilevante invece la sfida tra Bron Breakker e Ilja Dragunov perché uno di loro andrà a sfidare Hayes a Great American Bash per l’NXT Title!!
Captain Phenomenal 1 here, pronto a sfornarvi un altro report. Andiamo subito ad iniziare … HERE WE GO!!!
Il Judgment Day apre la puntata salendo sul ring. Grande accoglienza per tutti gli ex NXT meno che Dominik. Priest prende il microfono e ironizza sulla possibilità che Melo si aspettasse un JD in rovina invece non è così. Finn aggiunge che ora che sono tutti qui, possono controllare NXT. Melo e Trick arrivano e si confrontano col gruppo. Il campione avverte il Prince che ora sono nel suo territorio e sarà una storia diversa rispetto a quanto visto a RAW.
Gli animi si scaldano subito e la teoria di Melo verrà messa alla prova in un tag team match più tardi in serata.
McKenzie intervista Tony D via collegamento video. Il Don è seriamente preoccupato per il match tra Stacks e Joe Coffey che mette in palio la sua libertà, conosce Stacks da quando era un bambino ma ultimamente ha visto cose di lui che non si aspettava. Può quindi sono sperare ed aver fiducia in lui.
La Chase U arriva sul ring.
Nuovo video su Gigi e Kiana. Gigi mostra alcune foto di Kiana che la ritraggono molto più spensierata e selvaggia al contrario della rigida donna d’affari che è ora. Al contrario suo, Gigi non ha paura di mostrare chi è veramente, ha sempre messo i suoi demoni a nudo al contrario di Kiana che invece vive una bugia.
L’inquadratura cambia sulla James che è molto seccata per quanto passato nel video e urla alle altre ragazze nel camerino che quella non è più lei e di non guardare lo schermo.
CHASE U (Andre Chase & Duke Hudson) w/Thea Hail SCONFIGGE DREW GULAK & CHARLIE DEMPSEY VIA SCHIENAMENTO
Il nuovo team, Bronco Nima e Lucien Price osserva il match dalla balconata. Duke sfodera una headscissor, Drew cerca subito di smorzare gli entusiasmi, carica all’angolo ma viene bloccato sullo slancio e steso con una uranage. Mr MVP continua a farsi valere fino a che Dempsey prova a lavorare con più insistenza al braccio sinistro, i risultati si vedono ma Duke riesce a liberarsi di Dempsey con un back body drop e dà il tag al prof.
Andre Chase is on fire e va molto vicino alla vittoria. Drew ferma lo schienamento dopo una crossbody, Thea interviene e applica la sua Kimura su Gulak tenendolo fuori ring quel tanto che basta per permettere a Andre e Duke di connettere la loro Gory Bomb Flatliner su Charlie…1…2…3…
Dagli spogliatoi Bron se la ride pensando che secondo Ilja lui è il suo biglietto per il titolo. Il russo è sempre stato al di sotto di lui sin da quando ha messo piede ad NXT e non lascerà che si faccia un nome a sue spese. Stavolta non ci saranno arbitri che lo fermeranno dal spezzarlo in due.
Cora Jade sale sul ring.
Von parla di quanto successo settimana scorsa. Si è fatto prendere dal momento, ma Bernal gli ha ricordato quei ragazzi a scuola che lo trattavano come un mostro per via della sua operazione alla testa. Per la prima volta e col pubblico dalla sua, si è sentito veramente sé stesso e deve ringraziare Stone per questo.
CORA JADE SCONFIGGE KELANI JORDAN w/Dana Brooke VIA SCHIENAMENTO
Poco più di uno squash. Kelani ci prova in qualche modo ma Cora da veterana la tiene sempre sotto controllo. Con un calcio alle corde Kelani non riesce a concludere la sua mossa in springboard, Cora la raccoglie e la finisce col Double Arm DDT …1…2…3…
Cora cerca di attaccare la Jordan con la mazza ma interviene Dana a difesa della sua protetta.
Ilja afferma che non c’è nessuno ad NXT come lui e stasera sconfiggerà Bron guadagnandosi il posto a Great American Bash.
Vediamo alcuni highlights del NXT Underground match tra Thorpe e Kemp. Il post match ha visto protagonista anche Gable Stevenson che dice di trovarsi davanti ad un dilemma, scegliere tra la carriera olimpionica e quella da wrestler.
ILJA DRAGUNOV SCONFIGGE BRON BREAKKER VIA SCHIENAMENTO IN UN #1 CONTENDERS MATCH
I due non si risparmiano fin da subito. Dragunov cerca la Constantine Special ma Bron non si fa sorprendere e se lo lancia alle spalle con un suplex. Ilja risponde con violente chop ma Bron ribatte con la stessa forza lanciando il russo con violenza contro il turnbuckle. Bron sale sulle corde, si lancia ma Dragunov lo colpisce al volo con un enziguri, poi lo stende con un violento lariat ed una serie di german suplex.
German suplex anche di Bron, ma Ilja d’ostinazione ne esegue un altro vincendo lui lo scambio. Lo zar prepara il suo forearm in caduta, Bron alza il piede, va sulle corde e connette lo Steiner Bulldog. Bron chiama la powerslam, schiaffoni di Dragunov che si sistema Breakker sulle spalle e si lancia contro il turnbuckle con una Death Valley Driver!! Coast to Coast del russo che chiama la Torpedo Moscow … E LA CONNETTE …1…2…NOOO!
Ilja sale sulle corde e si lancia … SPEAR AL VOLO DI BRON!! Non basta, Bron prova la powerslam … ILJA ROVESCIA IN UN TORNADO DDT!! Powerbomb, forearm, Bron ancora non si arrende e reagisce con una clothesline, carica la spear, intercettata da un flying knee di Dragunov. TORPEDO MOSCOW ALLA NUCA DI BRON e Ilja si porta a casa questo match.
Wes parla della sua sfida con Mustafa Ali per Great American Bash dicendo che Ali è imprevedibile e diverso da chiunque abbia affrontato prima, sarà una sfida difficile. Arrivano Dominik e Rhea, Dom “accetta” l’open challenge di Wes ma il campione gli fa notare che è da un po’ che non le sta facendo. Allora Dom provoca Lee dicendo che si sta tirando indietro perché ora c’è lui, ma non è questo il caso perché Wes è pronto a difendere il suo titolo qui e ora.
Ciò non va bene a Dom che posticipa la sfida di una settimana.
La NXT Women’s Champion sale sul ring. Il suo titolo è in palio.
Corbin, dopo aver bruciato il suo passato, si interroga sul suo futuro. Con la macchina raggiunge un posto isolato in un bosco dove trova una figura incappucciata ad attenderlo e un cerchio formato da torce accese.
TIFFANY STRATTON © SCONFIGGE IVY NILE VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S CHAMPION
Ivy è ancora visibilmente scossa per l’abbandono dei Creed da NXT. La campionessa pensa di avere vita facile ma si trova davanti ad un Ivy molto combattiva che prima connette una powerslam e poi cerca di imprigionarla in una presa alla gamba. Tiffany si libera e fa cadere Ivy sull’apron, hip attack, cartwheel elbow che non trova il bersaglio. Reazione della Nile con un tornado kick, prova la finisher di Julius ma manca lo sliding forearm.
Tiffany va per la sua combinazione, Ivy scivola via ed imposta la Dragon sleeper, la campionessa è brava a far carambolare l’avversaria contro le corde e a finirla successivamente con il Prettiest Moonsault Ever.
Tiffany litiga col pubblico che gli ricorda che lei ha ceduto contro Thea.
Parlando di Thea, Andre e Duke motivano la ragazza a chiedere un rematch contro la campionessa.
Grandi implicazioni nel prossimo match. Se Stacks vince, il Don sarà libero e i due avranno una title shot contro il Gallus, se perde Tony andrà a processo.
Blair Davenport si prende gioco di McKenzie e della sua preoccupazione per Roxanne. La divisione è un posto per donne vere non per ragazzine fragili col fiocco in testa. Se Roxanne tornasse alla carica allora le riserverà un posto insieme a Nikkita, Wendy Choo e Sol Ruca.
STACKS SCONFIGGE JOE COFFEY w/Gallus VIA SCHIENAMENTO
Il match parte lento poi Joe comunica qualcosa a Stacks sul rispettare l’accordo e lo colpisce con All the Best for the Belts …1…2…STACKS ESCE!! Parte una chiamata registrata tra D’Angelo e Stacks dove diventa chiaro che i due hanno teso una trappola al Gallus, per Stacks c’è ancora una montagna da scalare ma il ragazzo compie l’impossibile distraendo prima l’arbitro spingendo Mark sul ring.
Prende un piede di porco con cui colpisce Joe, poi lo lancia a Wolfgang ottenendo l’effetto Eddie Guerrero con lo scozzese colto dall’arbitro e quindi spedito fuori. Stacks connette una sorta di Famouser fatta col ginocchio e si guadagna la libertà del DON e una shot ai titoli di coppia.
Ivy si sta leccando le ferite dopo il suo match quando viene accerchiata dallo Schism e molto seguaci che la prendono in giro per essere rimasta da sola. La ragazza accusa Gacy di essere colui che ha colpito Julius con la maschera ma il leader nega dicendo che è stato allontanato dall’arena. Reid dice alla Nile di guardarsi intorno, lo Schism sta crescendo grande e forte. E volendo, conclude Ava, c’è posto anche per Ivy stessa.
Siamo al MAAAAIN EVENT!! Il Judgment Day arriva a casa di Melo. Basterà a cambiare quanto visto a Raw con la vittoria del Prince?
Nathan Frazer e Dragon Lee difendono Valentina e Yulisa dai corteggiamenti non graditi di Garza e Carrillo.
THE JUDGMENT DAY (Finn Balor & Damian Priest) w/Rhea Ripley & Dirty Dom SCONFIGGONO CARMELO HAYES & TRICK WILLIAMS VIA SCHIENAMENTO
Inizio da dimenticare per Trick che subisce l’assalto combinato di Finn e Priest. Dopo qualche minuto riesce a dare il tag ed insieme a Melo i due si guadagnano qualche attimo di respiro. La musica non cambia, Priest scorrettamente interferisce da fuori ring mantenendo il JD in controllo anche su Melo con una combo backbreaker-leg drop. Nuovo tag, Trick stavolta è più convinto, jumping knee e poi flapjack.
Running snap neackbreaker …1…2…kick alla testa, lariat di Priest, doppio tag, Melo stende Balor con un superkick …1…2…Finn evita la springboard clothesline e piazza la sling blade, shotgun dropkick, Coup de Grace non trova il bersaglio, Hayes stavolta si con la springboard clothesline. Entra Priest che tenta la South of Heaven, Melo rovescia in una stunner, cyclone kick immediato di Priest che connette una headlock driver …1…2…Trick ferma tutto.
Trick paga cara la sua interferenza venendo lanciato sul tavolo di commento, Melo prova ad approfittarne con la codebreaker e la Nothing But Net ma Dom lo distrae. Priest può quindi colpirlo, Melo connette la tilt a whirl facebuster dal nulla, Rhea lancia la valigetta a Priest mentre Dom distrae l’arbitro. Priest sta per sferrare il colpo … DRAGUNOV GLI TOGLIE LA VALIGETTA!!
In quel momento Melo si era lanciato su Priest … MA COLPISCE ILJA!! SOUTH OF HEAVEN DI PRIEST … TAG … COUP DE GRACE DI FINN …1…2…3…
Melo cerca di spiegarsi con Dragunov ma ormai il danno è fatto. Il Judgment Day è stato assoluto protagonista della puntata.
Lo show termina con tutto il Judgment Day festante. Grazie per la lettura. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento a settimana prossima. Un saluto. Ciao!!