WWE NXT REPORT 10/08/2021 – TAKEOVER WARZONE

WWE NXT Takeover Report

NXT continua la sua strada verso TakeOver 36. Kross e Joe continuano la loro guerra aperta ma di guerre ce ne sono altre e le vedremo tutte stasera a partire da quelle che erano amiche del cuore e ora sono acerrime nemiche. Cole e O’Reilly avranno un nuovo faccia mediato da William Regal che probabilmente porterà ad un terzo capitolo. E la ciliegina sulla torta è l’arrivo ad NXT di Ilja Dragunov per costruire il suo epico rematch con Walter.


 Molto di cui parlare, molto da vedere quindi mettetevi comodi per un nuovo report di NXT ad opera di Captain Phenomenal 1. HERE WE GO!!

Era stato annunciato in precedenza che Sarray avrebbe dovuto affrontare Ember Moon ma visto che la War Goddess non ha l’ok dei medici sarà Dakota Kai ad affrontare la Warrior of The Sun.

ONE FALL MATCH

DAKOTA KAI VS SARRAY

Inizio aggressivo da parte di Dakota, subito fermato da un’arm drag acrobatica da parte della giapponese. Body slam a segno, Sarray applica la muta lock e Dakota senza troppi complimenti le tira i cappelli per obbligarla a mollare la presa. Sarray non demorde e va ad applicare una single leg crab forzando Dakota a doversi impegnare severamente per raggiungere le corde.

La giapponese si focalizza sulla schiena della neozelandese con un altro suplex e poi connette un missile dropkick …1…2…Dakota è in seria difficoltà e subisce suplex dopo suplex, ultimo un german suplex con ponte da cui riesce ancora ad uscire, la giapponese tenta la finisher, Dakota si libera a suon di gomitate, scorpion kick, flying dropkick di Sarray che va per uno di troppo e non trova il bersaglio.

Entrambe si rialzano, Sarray tenta diversi pin, Dakota resiste ancora, la giapponese prende la rincorsa ma non si avvede che Dakota la colpisce non appena si volta con il Kai-O Kick …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: DAKOTA KAI

Dakota prepara un altro calcio ma scappa immediatamente dal ring per l’arrivo di Raquel. La campionessa prende il microfono e urla che se voleva una title shot bastava chiederla, non avrà mai il suo titolo e a TakeOver la farà a pezzi.

Vediamo la fine del Main Event di scorsa settimana. Anche se Lumis ha perso, ha comunque conquistato la ragazza anche se la stipulazione gli avrebbe dovuto negare questo privilegio.

Andiamo a casa Gargano dove Indi si sta preparando per il suo primo appuntamento e Johnny e Candice provano a fare i genitori con Candice che parla alla ragazza di protezioni e Johnny che vuol sapere da Dexter che intenzioni abbia con Indi (chiaramente senza risposta). Indi e Lumis escono ma Johnny e Candice sicuramente non saranno molto lontani visto che sono in grado di rintracciare il telefono di Indi.

La Hit Row parla di come il Legado abbia sputato in faccia a tutto ciò che loro credono e la loro cultura per arrivare al titolo di Swerve, quindi se ne vogliono fare una questione di rispetto si possono mettere sullo stesso piano. Swerve prende una maschera da luchador e la getta in un bidone dove c’era un fuoco acceso.

UNBESIEGBAR. Ilja Dragunov entra per la prima volta al CWC. Ilja parla di come non sia mai stato un uomo di molte parole, da dove viene (Russia) sono le azioni a parlare per lui, la volontà, quanta forza mette nei suoi pugni. A TakeOver renderà l’impossibile possibile e un regno cadrà facendo diventare lui NXT UK Champion.

Pete Dunne entra sul ring e chiede un grazie perché senza tutto il suo lavoro fatto per NXT UK lui non sarebbe dov’è ora e se lui fosse ancora in quel roster lo avrebbe messo al suo posto da tempo. Ilja ritiene che Pete dovrebbe provare che i suoi pugni sono forti quanto le sue parole, stasera. Pete accetta la sfida e promette che Ilja non arriverà neanche a TakeOver 36.

Nel backstage L.A Knight insulta Grimes per aver perso il match di scorsa settimana e stasera gli darà un esempio di come si conducono quel tipo di affari. Grimes è un maggiordomo e quello rimarrà, non è nulla di speciale al contrario di ciò che il pubblico vede in lui.

ONE FALL MATCH

L.A KNIGHT VS ANDRE CHASE

Match di neanche 1 minuto Blunt Force Trauma e tutti a casa.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: L.A KNIGHT

Knight pretende che Grimes celebri la sua vittoria. La musica di Ted di Biase lo interrompe e arriva sul ring cercando di motivare Grimes a ribellarsi dicendo che può essere qualunque cosa lui voglia, un campione, sicuramente meglio di un maggiordomo. Knight la prende sull’orgoglio e dice che non ha bisogno di battere Grimes per la terza volta ma in un caso può farlo. A TakeOver metterà in palio il suo titolo e quando vincerà non avrà Grimes come maggiordomo ma Ted di Biase.

Grimes cerca di farlo desistere ma Di Biase si dice un uomo a cui piace scommettere e lui punta su Grimes. Proposta accettata.

Strano promo di Gigi Dolin in una stanza a luci rosse dove taglia rose una dopo l’altra dicendo che scalerà i vertici del roster ma non lo farà da sola.

ONE FALL MATCH

GIGI DOLIN w/Jacy Jayne VS AMARI MILLER

Bella theme per Gigi, gotica, misteriosa, molto attinente al suo tipo di personaggio. Match corto, qualche forearm da parte di Gigi che mette a tacere un buon inizio della Miller. Finisher sicuramente originale, una specie di abdominal stretch driver che vale la vittoria.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: GIGI DOLIN

Indi e Lumis sono andati ad un ristorante italiano “Fresco”. Il romanticismo viene però interrotto da Indi che si accorge di Candice ce li stava spiando da un tavolo vicino. Allora si alza e all’imbarazzo di Candice si aggiunge Johnny che cercava di contattarla via ricetrasmittente. Indi se la prende con lui anche prima di tornare al tavolo. I Gargano devono quindi cambiare piano.

Torniamo sul ring dove sta per avere luogo il face to face tra Cole e O’Reilly. Tra la security spicca anche Parker Bordeaux, il nuovo mini Lesnar a sentire dai rumors americani. In ogni caso Regal chiama i due sul ring e viene accontentato. Regal annuncia che si sfideranno a TakeOver 36 in un 2 out of 3 falls e ognuno di loro ha la possibilità di scegliere una stipulazione, nel caso di una terza interverrà lui.

Inizia Kyle dicendo che potrebbe rompergli la testa qui e ora ma ha rispetto per Regal e non lo farà. Magari si chiede perché lo abbia lanciato contro le scale, ha semplicemente preso da lui. Certo, può essere un bravo ragazzo ed avere le sue priorità ma quando si tratta di Cole non gli importa più di nulla e in tutta onestà la sconfitta di Great American Bash gli rode quindi vuole un semplice match dove contano solo pinfall o submission.

Cole se la ride dicendo che Kyle è prevedibile. Ancora vive nella fantasia di essere migliore di lui. Per 13 anni Cole gli ha insegnato tutto e per 13 anni Kyle è sempre vissuto alla sua ombra. Stand and Deliver manco conta, era un unsanctioned match, lui sarà quello che terminerà la loro saga una volta per tutte perché lo batterà consecutivamente senza bisogno della terza stipulazione. Lui sceglie uno street fight.

Cole alza i toni delle sue provocazioni e scoppia la rissa, la security separa i due terminando il segmento. Regal urla che sapeva che si sarebbe arrivati a questo e quindi per lui la terza stipulazione sarà uno Steel Cage match.

Ciampa e Thatcher parlano della loro sconfitta contro Dunne e Lorcan. Doveva essere una contesa per vedere chi era il team più duro e Dunne è dovuto ricorrere ad un esterno per vincere. Ridge Holland è un gigante, un carrarmato, il wrestling vuole ragazzi come Holland mentre lui e Timmy hanno speso anni della loro vita a perfezionarsi e a diventare chi sono ora. Loro hanno scelto il wrestling e simboleggiano tutto ciò che è di più puro.

Quindi se Holland vuole far parte della festa, benissimo, settimana prossima Ciampa vuole il match. Thatcher si frappone e vuole lui il match per primo. Class is in session. Ciampa si allontana e Thatcher rimasto solo, sorride.

Promo degli MSK dove prendono in giro gli Imperium per il loro modo di fare dicendosi disponibili a mettere in palio i titoli contro di loro.

Il prossimo match è la prima semifinale del Breakout Tournament.

NXT BREAKOUT TOURNAMENT (Semifinale)

ODYSSEY JONES VS TREY BAXTER

Classico Davide Vs Golia match. Jones domina le fasi iniziali lanciando Baxter da una parte all’altra del ring fino a che Trey riesce a colpirlo alla gamba, ddt, spin kick …1…2…Volo dalla terza corda sbagliato di Baxter, Jones connette la sua finisher e tanti saluti.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: ODYSSEY JONES

A fine match Jones viene intervistato brevemente e ovviamente professa la sua felicità per essere arrivato in finale.

Arrivano interessanti news dall’ufficio di Regal, ben due match titolati settimana prossima. Imperium Vs MSK e Kushida Vs Strong.

La grafica ci mostra un tweet di Mandy Rose che lascia intendere che la Golden Goddess abbia dato qualche consiglio utile a Gigi Dolin per questa settimana.

Il prossimo match vede impegnato Boa. Interessante notare che Mae Ying sia a bordo ring.

ONE FALL MATCH

BOA w/Mae Ying VS DRAKE MAVERICK

Match puramente filler vinto da Boa con un roundhouse kick dopo che Mae Ying ha accecato Drake con una polvere bianca.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: BOA

Torniamo da “Fresco”. I due piccioncini si stanno godendo la loro cena ed arriva il momento del dessert. Indi a quanto pare apprezza molto le doti di parlatore di Dexter quando nel mentre il cameriere porta la torta. Jean Paul, in realtà è Gargano con una parrucca, Indi se lo accorge e gli urla di lasciare loro in pace.

Johnny allora vuole riprendersi la torta, Indi cerca di fermarlo e inavvertitamente Johnny manda la torta in faccia a Lumis. Tuttavia Indi gradisce la cose e con un dito prende un pezzo di torta dalla faccia di Lumis per un assaggio. I due si avvicinano e chiudono con un bacio anche se Indi con una mano copre l’inquadratura.

Lungo video promo che ricapitola la rivalità tra Kross e Joe. L’NXT Champion accusa Joe di essere come lui: una persona che ama il caos, a cui piace far del male alle persone ma che sta giocando a fare il supereroe e alle fine ne pagherà il prezzo. Joe promette di essere la soluzione al problema Kross dimostrandogli che è molto più pericoloso di lui.

NEXT WEEK: Face to face tra i due

Siamo al MAAAIN EVENT!! Test importante per il russo che si trova davanti il Bruiserweight sulla sua strada verso Walter.

ONE FALL MATCH

ILJA DRAGUNOV VS PETE DUNNE

Dunne cerca di impostare il suo stile e porta il russo a terra per vittimizzarlo con le sue torture. Dragunov rompe il piano di Pete con un violento lariat, corner high knee, suplex, sale sulle corde per un’altra ginocchiata dalla terza corda …1…2…Ilja torna sulle corde, stavolta il volo viene intercettato da un preciso forearm al volto. Immediato stomp al braccio di Pete che inizia la sua lunga serie di torture e torsioni alle braccia di Ilja.

Il russo non ci sta e reagisce con numerose clothesline fino a che trova quella giusta che atterra Dunne, lo solleva o lo schiaccia a terra con un exploder suplex …1…2…, Ilja continua con una senton, Dunne però è ugualmente tenace e blocca il russo in una fujiwara armbar!! Ilja cerca di liberarsi, Dunne trasforma la presa in una triangle choke costringendolo ad uno sforzo ulteriore per arrivare a sollevarlo di peso e poi schiacciarlo a terra …1…2…

Dunne sembra avere più benzina in corpo anche perché trova l’avversario scoperto, doppio stomp alle mani, calcione alla testa, forearm e poi il britannico applica una cross armbreaker al braccio danneggiato del russo!! Dragunov si rimette in piedi con una capriola ed esegue un german suplex con ponte …1…2…sale sulle corde … TOP ROPE SENTON!! Ilja chiama il Torpedo Moscow … MA RISUONA LA THEME DI WALTER!!

Il Ring General è ad NXT!! Ilja perde la concentrazione, riesce ad evitare un primo tentativo di Dunne con la Bitter End, jumping knee, Ilja va per il Torpedo Moscow, bloccato da Dunne che stavolta connette la Bitter End …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: PETE DUNNE

Dunne lascia il campo a Walter. L’austriaco solleva il suo prossimo avversario. Ilja si libera … TORPEDO MOSCOW CONNESSO!! Walter è a terra e Ilja raccoglie la cintura da terra. E’ lui il prescelto? TakeOver 36 ci darà la risposta.

Termina qui la puntata odierna di NXT. Grazie per la lettura e da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: