WWE NXT REPORT 10/05/2023 – In Honor Of Melo

NXT Report

Con la partenza di Indi Hartwell si è creato un vuoto nella divisione femminile che ha lasciato la cintura vacante, otto ragazze sono pronte a caricarsi l’onere sulle proprie spalle ma solo una può diventare campionessa. Stasera inizia quindi un torneo che si concluderà a Battleground con una nuova campionessa. Benvenuti ad una nuova puntata di NXT, io sono Captain Phenomenal 1, nuovo report a voi a seguire … HERE WE GO!!


Le 8 ragazze sono già disposte sulla rampa d’ingresso al ring. Il primo quarto di finale aprirà la puntata.

TIFFANY STRATTON SCONFIGGE GIGI DOLIN VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP TOURNAMENT

Gigi si presenta con una fasciatura alla spalla sinistra probabilmente per meglio vendere l’attacco di Jacy di scorsa settimana. Tuttavia la Dolin si lancia subito all’attacco senza paura mettendo Tiffany alle corde. La Stratton si deve impegnare per uscire dalla brutta situazione e connette un running stomp per un conto di 2 poi inizia a lavorare con più insistenza alla spalla dell’avversaria.

Gigi prova la reazione con un roundhouse kick e la STO e va vicina al 3, prova il Gigi Driver ma Tiffany le colpisce la spalla ancora una volta. Rolling samoan crash e poi Prettiest Moonsault Ever consegnano alla Stratton il passaggio del turno.

Il Gallus cammina nel backstage.

Lo Schism si prepara per il match titolato. Gacy ordina ad Ava di guidare la Dyad nel mentre che lui si concentrerà su altro.

Torniamo dal barbiere preferito di Melo e Williams. Oggi gli occhi sono tutti su Trick che deve dimostrare di poter fronteggiare uno come Bron. Hayes si offre di dargli una mano ma Trick rifiuta suggerendogli di continuare a riposarsi, non andrà a combattere per l’onore di Melo ma anche per sé stesso.

GALLUS © (Mark Coffey & Wolfgang) w/Joe Coffey SCONFIGGE THE DYAD (Rip Fowler & Jagger Reid) w/Ava VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT TAG TEAM CHAMPIONS

Scontro tra due team che si conoscono sin da NXT UK. La Dyad accelera dopo un inizio lento con una delle loro combinazioni, Fowler fa da trampolino per Reid che colpisce Wolfgang e poi i due connettono una combo flatliner – enziguiri su Mark …1…2…Durante il break la Dyad mantiene in mano il match isolando Mark dal compagno, superkick – throat thrust combo, altro 2.

Mark è in difficoltà ma con uno scatto d’orgoglio si libera dell’avversario con un back body drop e dà il tag a Wolfgang, lo scozzese fa piazza pulita, body slam e slingshot senton su Reid. Tag, double uranage …1…2…Il Gallus cerca la finisher ma Fowler tira Mark fuori ring solo momentaneamente, altro tag, stavolta è Ava ad interferire e Reid connette un ddt su Mark. Fowler si libera di Wolfgang e chiama la double codebreaker …

MA FUORI RING AVA VIENE ATTACCATA DA IVY!! I Creed accorrono a tirare via la loro compagna mentre dalla balconata Tony D e Stacks si godono lo show. Reid si fa distrarre, il Gallus invece no e chiude il match su Fowler con la combo flapjack – flying knee.

In un video registrato Javi prende in giro Thea Hail per non essere entrata nel torneo. Duke irrompe sulla scena ormai preso dal suo ruolo di supplente, Bernal lo accusa di voler prendere il controllo dell’università dall’interno ma Hudson, nonostante una scivolata (voluta) sulla catchphrase dell’università, sfida Bernal ad un match.

DUKE HUDSON w/Thea Hail SCONFIGGE JAVIER BARNAL VIA SCHIENAMENTO

Bernal mostra di avere un piano d’azione: dropkick basso, ddt e Hudson è in difficoltà. Side headlock di Javi, con un po’ di tifo Duke si libera ed inizia a reagire con le sue classiche sequenze, running senton, german suplex e chiude il match con la Razor’s Edge. Pura formalità.

Mr Stone continua ad insistere sulla fantomatica foto che ha scoperto settimana scorsa su Von ma ancora una volta non ottiene risposta. Von se la prende con Luca Crusifino, lottatore che appare a NXT Level Up, per aver trattato male una ragazza nel backstage.

Il Gallus se la ride e se la canta nel backstage quando incrocia i Creed Brothers e Ivy. Joe suggerisce ai due di tenere a bada Ivy, gli animi iniziano a scaldarsi con i Creed che ribattono agli scozzesi di tenere sotto controllo le loro cinture. I campioni se la ridono e continuano a camminare verso il loro bar.

EDDY THORPE SCONFIGGE DAMON KEMP VIA SCHIENAMENTO

Salta subito all’occhio come i due cerchino di mostrare di essere superiore all’altro anche nelle mosse più basiche. Kemp reagisce con una ginocchiata e mette a segno una specie di slingshot jackhammer, lo solleva di nuovo e connette una rolling Death Valley Driver per un conto di 2. Thorpe reagisce con chop, combo di calci e uno standing enziguri, corner boot, german suplex…1…2…

Eddy imposta una single leg crab, Damon cerca in ogni modo di liberarsi, altro german suplex di Eddy che poi chiude con un jumping elbow drop …1…2…3…

Kiana è sicura di riuscire a battere Lyra Valkyria nel prossimo quarto di finale.

McKenzie intervista Bron chiedendogli del suo recente cambio di comportamento. Bron risponde che non c’è nessun cambio, semplicemente non gli importa più, nonostante il suo regno e il peso del brand sulle spalle non ha ottenuto nulla. Il pubblico ha scelto Melo e va bene, stasera gli manderà Trick a fargli compagnia nello stesso ospedale.

ILJA DRAGUNOV SCONFIGGE DIJAK VIA DQ

Subito tra i due è battaglia vera. Ilja prende il sopravvento con potentissime chop, diving knee drop, torna sulle corde ma stavolta Dijak si riprende e lo spinge fuori ring. Il russo ovviamente risale la corrente e ribatte colpo su colpo, piazza uno standing enziguri ma non riesce ad eseguire il german suplex. Dijak prova la Hard Justice, Ilja reagisce e viene spinto via e pur non benissimo connette la Constantine Special.

Il russo si carica, riprova il german suplex, Dijak se ne libera e connette IL CYCLONE KICK!!…1…2…Furioso per il conto non risolutivo Dijak prende una sedia ed incurante dell’avvertimento dell’arbitro attacca Dragunov causando la squalifica.

Dijak insiste anche dopo il suono della campanella lanciando Dragunov contro l’apron via chokeslam e poi usa le scale a bordo ring per bloccarlo a terra. Lo cszar urla dal dolore e Dijak se la ride urlando che può “spezzare” qualunque uomo.

Wes ringrazia Bate per il supporto di settimana scorsa e si offre di restituire il favore stasera quando Bate affronterà Charlie Dempsey.

Briggs, Jensen, Hank Walker e Tank Ledger si congratulano con Dani Palmer per il suo debutto. Ispirati dalla ragazza i 4 si sfidano ad un tag team match per stasera.

CHARLIE DEMPSEY w/Drew Gulak SCONFIGGE TYLER BATE w/Wes Lee VIA SCHIENAMENTO

Exploder suplex di Bate e standing shooting star press …1…2…subito pronti via. Charlie evita l’airplane spin, double underhook suplex con ponte …1…2…I due mostrano di conoscersi molto bene, scambio di uppercut, Bate solleva l’avversario e mette a segno l’airplane slam. Intanto fuori ring arriva Gacy che si mette a discutere con Wes e Gulak, Bate si lancia e stende questi ultimi, torna sul ring e fa lo stesso con Dempsey con un gancio sinistro.

Tyler va per il bouncing boi … MA VIENE COLPITO DA GACY!! Dempsey ne approfitta per eseguire un dragon suplex con ponte …1…2…3…

In un video via Twitter vediamo Melo reagire al messaggio di Breakker riguardante Trick e decide di raggiungere l’amico in arena preoccupato per la sua salute.

McKenzie intervista Dragon Lee sul finale del suo match di scorsa settimana. Il messicano è sicuro che Noam Dar lo veda come una minaccia e fa bene a temerlo. Dallo schermo alle spalle dei due, Noam annuncia il rilancio del suo talk show, Supernova 11 Sessions offrendo a Lee la possibilità di esserne ospite con la promessa che la sua carriera decollerà dopo ciò.

Dragon Lee non è dello stesso avviso ma promette che ci sarà.

JOSH BRIGGS & BROOKS JENSEN w/Fallon Henley SCONFIGGONO HANK WALKER & TANK LEDGER VIA SCHIENAMENTO

Non sembra una competizione amichevole, nessuno si risparmia specie Brooks e Josh. Tank non è da meno, ma Jensen lo blocca con un atomic drop e Briggs piazza un violento big boot …1…2…altra mossa combinata, spinebuster – clothesline ed è già 3. Briggs e Jensen tornano a vincere.

Stretta di mano tra i due team alla fine del match. Alla fine il rispetto tra loro c’è davvero.

Video promo di Lyra Valkyria sul suo match di stasera.

Hard Hitting Home Truths di Frazer. L’inglese parla di NXT e del suo essere un calderone di tanti atleti provenienti da tutto il mondo. Si concentra poi su Noam Dar e l’Heritage Cup sottolineando come ora sia tutto magnifico per lo scozzese ma molto presto la coppa potrebbe non essere più sua e il mondo gli potrebbe crollare addosso in un colpo solo.

LYRA VALKYRIA SCONFIGGE KIANA JAMES VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP TOURNAMENT

Inizio equilibrato tra le due. Lyra sfrutta la sua agilità per iniziare a portarsi in vantaggio. Arm drag, gomitata di Kiana che prende Lyra per le gambe e la lancia contro le corde e poi contro il paletto. Kiana lavora alla schiena e all’addome dell’irlandese, connette un gutbuster …1…2…shoulder thrust all’angolo, no, c’è la ginocchiata di Lyra che connette un missile dropkick che le consente finalmente di respirare.

Lyra reagisce con un back drop che fa finire Kiana fuori ring, running dropkick tra le corde, poi northen light suplex …1…2…l’irlandese manca un secondo volo, Kiana la prende e connette una gutwrench powerbomb!!…1…2…La James si dispera ma cerca di insistere, back suplex, Lyra atterra in piedi … SPIN KICK …1…2…3…L’irlandese ribalta un match che sembrava già indirizzato.

Lyra stacca il pass per le semifinali dove incontrerà la vincente tra Cora Jade e Fallon Henley.

Tony D e Stacks vanno a far visita al Gallus nel loro bar domandando la prossima title shot ai titoli di coppia. Joe non è così generoso come solitamente lo sono Mark e Wolfgang ed invita i due ad andarsene. Il Don assicura agli scozzesi che avrà il match in un modo o nell’altro e abbandona il posto insieme all’Underboss.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Trick Williams affronta con coraggio un test proibitivo contro Bron Breakker in onore del NXT Champion Carmelo Hayes.

BRON BREAKKER SCONFIGGE TRICK WILLIAMS VIA SOTTOMISSIONE

Trick affronta subito l’ex campione a viso aperto colpendolo con pugni, spallate e dropkick. Bron non si aspettava un inizio così arrembante e fatica a reagire, Trick cerca di lanciare l’avversario contro le barriere ma stavolta trova la reazione di Bron che lo ribalta sul tavolo di commento. Match che cira in favore di Bron, serie di suplex ai danni di Williams che prova a non farsi sopraffare ma subisce ancora una powerslam.

Bron è in totale controllo, ma si fa sorprendere da un big boot e un running neckbreaker. Uranage …1…2…CYCLONE…NO BRON LO BLOCCA …GORILLA PRESS POWERSLAM!! Breakker carica la spear, Trick si ritrae allora Bron lo raggiunge, Williams lo allontana con dei calci, riprova il Cyclone Kick ma viene steso dall’improvvisa e violenta spear di Bron. Via le spalline, Steiner Recliner che sancisce la resa definitiva di Trick.

Bron riapplica la Recliner, risuona la musica di Melo che corre sul ring a difendere l’amico. Evita una clothesline … SPRINGBOARD CLOTHESLINE … BRON LO STENDE AL VOLO CON LA SPEAR!!

Che timing della spear di Breakker!! Bron prende la cintura e si avvicina a Melo dicendogli che a Battleground se la verrà a riprendere e poi gliela getta addosso.

La puntata finisce con questa assoluta prova di forza di Bron. Grazie a tutti per la lettura, appuntamento a settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, un saluto. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: