WWE NXT REPORT 09/11/2021 – Help is on the Way

Altra settimana altra corsa e questo significa un nuovo report di NXT. Abbiamo visto come la divisione femminile sia in mano alle Toxic Attraction ma questo dominio può essere già messo in discussione con l’intervento di Kayden e Kacy in supporto di Io e soprattutto l’imminente ritorno della scozzese Kay Lee Ray. Sarà davvero così? Andiamo a scoprirlo, Captain Phenomenal 1 vi dà il benvenuto ad una nuova puntata.
Apriamo la puntata proprio con il trio di campionesse e il six women tag team match in cui saranno impegnate.
6 WOMEN TAG TEAM MATCH
TOXIC ATTRACTION (Mandy Rose, Gigi Dolin & Jacy Jayne) VS IO SHIRAI, KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO
La grafica mostra un tweet di Zoey in cui informa il web che starà fuori per diverso tempo a causa della rottura di un legamento. Mandy provoca Io già dalle fasi iniziali e questo consente alle Toxic Attraction di portare Kayden, la donna legale, al loro angolo. Doppio forearm di Gigi, seguito da una bella headscissor, tag, running knee di Jacy, la quale va poi a segno con un neckbreaker …1…2…
Step up enziguri di Jacy, Kayden stordita arriva vicino ad Io quel che basta per farle prendere il tag. Body slam della giapponese, doppia ginocchiata allo stomaco. Jacy cerca un bicicle kick, Io blocca e risponde con un dragon screw, tag, entrano Kayden e Kacy che connettono una loro sequenza di mosse che porta ad un 2 per il team face. Kacy e Kayden si lanciano sulle avversarie a turno, Io vorrebbe partecipare ma viene fermata da una poderosa spinebuster di Mandy.
Dopo il break vediamo Mandy in controllo su Kacy, gomitate ripetute della Catanzaro che alla fine riesce ad arrivare da Io. Tag anche dal lato opposto, spallate della giapponese prima su Gigi e poi su Mandy, corner double knee smash …1…2…Io va a segno col moonsault ma il conto viene fermato da Gigi e Jacy. Tag per Kayden, la ragazza sembra poter completare l’opera di Io ma si fa distrarre da Jacy sull’apron.
Gigi la tira giù dalle corde e connette la sua school girl driver e porta a casa la vittoria per le Toxic Attraction.
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: TOXIC ATTRACTION
Andiamo nel backstage. McKenzie chiede a Dunne un commento sulle parole di Tony D’Angelo nei suoi riguardi. Pete invita Tony a ripetere quelle stesse parole in faccia a lui, l’uomo più cattivo di NXT. Trick e Mello arrivano a fare gli spacconi ma Pete non si fa impressionare e propone una sfida al campione per stasera che viene prontamente accettata.
Ritorniamo sul ring dove Kay Lee Ray fa la sua entrata facendosi spazio tra le Toxic Attraction ancora sullo stage. Gli MSK sembrano essere arrivati da quello che doveva essere il loro consulente solo che trovano una brutta sorpresa: si è trasferito ad un altro indirizzo così gli ex campioni di coppia devono ingegnarsi a trovare un altro metodo per raggiungerlo.
ONE FALL MATCH
KAY LEE RAY VS SARRAY
La scozzese parte subito super aggressiva, Sarray la sorprende con un roll up into double foot stomp ma subito KLR si rialza e torna ad attaccare piazzando un ddt mentre era posizionata sulle corde ai danni dell’avversaria. Sarray viene fatta correre e trova uno school girl …1…2…immediata single leg crab che costringe KLR a raggiungere le corde per colpa anche dell’incredibile torsione che la giapponese era riuscita ad applicare sulla gamba.
Sarray si tira l’avversaria vicino e connette il perfect plex …1…2…altro tentativo di suplex, KLR blocca e contrattacca con un superkick, spin kick in risposta di Sarray. KLR crolla vicino alle corde, Sarray parte per il suo micidiale dropkick ma la scozzese si sposta, scende dal ring e PIAZZA LA KLR BOMB sul tavolo di commento!! Altra KLR BOMB stavolta sul ring …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KAY LEE RAY
Nel backstage Joe Gacy parla del suo avversario di stasera: Boa. Joe condanna le persone come Boa che nascondono la loro vera personalità attraverso delle maschere, questo lo rende triste e spera che stasera Boa possa capire che non deve avere paura. Poi si rivolge ad Harland dicendo che gli dedicherà il match sperando che non si vergogni più di sé stesso.
Ci arrivano immagini del tour inglese della WWE in cui ha partecipato anche Bron Breakker.
ONE FALL MATCH
JOE GACY VS BOA
Gacy gioca d’astuzia facendo finire Boa sulle corde fermando l’impeto iniziale del cinese, vertical suplex a segno …1…2…Boa reagisce e si libera da una headlock, va a segno con alcune ginocchiate e un double underhook suplex. Ad un certo punto le luci nell’arena iniziano a lampeggiare di rosso e Boa afferra Gacy per il collo iniziando a strozzarlo. L’arbitro arriva fino a 5 e scatta la squalifica.
VINCITORE PER DQ: JOE GACY
Boa abbandona il ring come se niente fosse quasi fosse ancora in trance.
La Diamond Mine osserva Jiro e Kushida prendere in giro i Creed Brothers. Bivens carica la truppa dicendo che mentre i giapponesi si divertivano a fare cosplay loro non hanno smesso un secondo di allenarsi quindi vuole che i Creed, seguano l’esempio di Roddy e distruggano il loro avversari.
McKenzie cerca di intervistare Solo Sikoa ma Grayson Waller prima e L.A Knight poi interrompono il tutto. Solo quindi taglia corto e sfida entrambi ad un triple threat match e si allontana lasciando Knight e Waller discutere sulle ruggini che si portano da Halloween Havoc.
Prossimo match. Jiro e Kushida adesso hanno un titantron personalizzato per entrambi e si fanno chiamare Jacket Time.
TAG TEAM MATCH
JACKET TIME (Kushida & Ikemen Jiro) VS THE CREED BROTHERS (Julius & Brutus) w/Diamond Mine
I due fratelli impongono subito il loro stile e il loro dominio fisico su Jiro. A fatica il giapponese raggiunge il suo partner, tag, approccio più metodico di Kushida che si focalizza sul braccio di Brutus. Immediata reazione di Brutus, tag, entra Julius che va a segno con una powerslam e un suplex, nuovo tag, irish whip, handspring elbow di Kushida a segno sui Creed e poi va a dare il tag a Jiro.
I due giapponesi connettono il double heel kick tipico di Kushida sui loro avversari, il Time Splitter insiste col overhead kick, destro secco e PK al braccio di Julius. Kushida chiama la Hoverboard lock, Julius ne esce di forza, Jiro si prende il tag, doppio hip toss, e doppio dropkick basso a seguire. La situazione diventa caotica, Jiro manca la finisher, Julius gli toglie la giacca ma prende comunque un colpo.
Roddy fa cadere Jiro dalle corde, il giapponese decide saggiamente di tornare sul ring ma Julius lo prende e lo stende con una gutwrench powerbomb …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE CREED BROTHERS
Finito il match Odyssey Jones arriva ad attaccare Strong. Il campione dei pesi leggeri viene tratto in salvo dai suoi compagni di stable.
Le Toxic Attraction stanno lasciando l’arena sottolineando che i titoli staranno con loro per molto tempo. Mandy si rivolge poi a Kay Lee Ray invitandola a prendere il numero se vuole una title shot. Parlando di title shot il rumore di una moto preannuncia l’arrivo di Raquel Gonzalez, l’ex campionessa ordina a Mandy di tenerle il titolo in caldo perché ha un affare più importante da sbrigare.
Raquel entra nell’arena e guadagna il ring urlando a gran voce a Dakota di farsi vedere immediatamente. Risuona il nuovo inquietante remix della theme di Dakota che si presenta sullo stage ricordando quanto l’avesse fatta sentire bene colpirla con quella pala. Improvvisamente Cora Jade attacca Dakota alle spalle!! Arrivano gli arbitri a separare le due e per poco Cora non colpisce Raquel.
La Gonzalez capisce che anche Cora ha un conto aperto con Dakota ma lei è la prima della fila. Cora accetta la cosa e propone un cenno d’alleanza, prontamente però rifiutato da Raquel.
Altra lezione di Andre Chase stavolta sulla forza mentale. Arriva la classica domanda dello studente che pone in dubbio che Chase sia forte mentalmente specie dopo il problema tecnico avuto settimana scorsa al suo microfono. Stavolta però un altro studente difende il professore prima che Chase stesso cacci dalla stanza colui che ha fatto la domanda.
Strana vignetta dei GYV che si “allenano” per la strada a derubare e distrarre i passanti. A loro dire questo dovrebbe aiutare loro anche nel ring nel caso dovessero distrarre l’arbitro.
Torniamo sul ring con Cameron Grimes.
ONE FALL MATCH
CAMERON GRIMES VS RU FENG
Semplice esibizione per Grimes di appena 2 minuti.
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: CAMERON GRIMES
Hudson sale sul ring dicendo di non aver ancora digerito la figuraccia rimediata al tavolo da poker settimana scorsa quindi vuole sapere se si è trattata di fortuna o Grimes ha barato. Cameron se la ride e prende il giro Hudson che, adirato, inizia ad insultare Grimes e ciò fa scattare il Technical Savage che ribatte che sarà un tipo particolare, peloso, con un odore forte, ma sa anche venire ai fatti.
Duke quindi coglie la palla al balzo e sfida Grimes ad una nuova partita, ma stavolta sul ring e davanti a tutti. Poker Showdown. Grimes accetta.
Vediamo Knight scaldarsi e subito siamo pronti al prossimo match.
THRIPLE THREAT MATCH
SOLO SIKOA VS LA KNIGHT VS GRAYSON WALLER
Il samoano non cerca alleanze e attacca i suoi rivali senza problemi. Waller e Knight allora provano a fare team ma vengono entrambi livellati da una doppia clothesline. I due si danneggiano più che aiutarsi ma sono comunque in grado di connettere un double suplex sul samoano, ci riprovano stavolta con un superplex ma impiegano troppo tempo e Solo li schianta entrambi a terra con una powerbomb!!
Solo inizia ad accelerare, samoan drop e corner hip attack su Waller, Knight evita l’hip attack destinato a lui, leaping neckbreaker su Sikoa ma non appena si volta arriva la stunner di Waller …1…2…Sikoa tira via Waller e lo getta fuori ring, sale sulle corde e finisce Knight col top rope splash …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA
Indi e Persia parlano nel backstage del match di Halloween Havoc quando si presenta Tony D’Angelo. L’Italoamericano porge un pesce alla ragazza da recapitare al marito, settimana scorsa dopo che avrà finito con lui sarà esattamente come quel pesce e Indi sarà di nuovo sul mercato.
Il Legado si avvicina verso il ring ed Elektra Lopez si rivolge a Xyon Quinn invitandolo ad osservarla attentamente.
Promo di Ciampa dal tour in UK della WWE dove ha difeso il titolo con successo. Ciampa dice di essere il solo rappresentante di NXT e nonostante veda un roster giovane e affamato, tra cui Bron Breakker, non c’è nessuno che può ricoprire quel ruolo meglio di lui.
ONE FALL MATCH
ELEKTRA LOPEZ w/Legado VS ERIKA YAN
Tutto semplice, tutto facile per la Lopez. Squash.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ELEKTRA LOPEZ
La Madrina prende il microfono e chiama sul ring Xyon Quinn il quale non si fa attendere. Elektra si dice impressionata da Xyon e gli offre un posto nel Legado. Quinn cortesemente rifiuta ma Wilde e Mendoza non la prendono bene e lo spintonano, pessima idea, in quanto vengono demoliti rapidamente. Anche Elektra cerca di rifilare uno schiaffo a Xyonn, ma quest’ultimo evita in maniera elegante finendo a contatto con la Madrina.
Beth dal tavolo di commento insinua che tra i due ci sia una certa chimica.
Il 5 dicembre avremo i Wargames ad NXT!!
Kyle O’Reilly riflette sul suo futuro insieme a McKenzie. Il suo cuore è diviso tra la possibilità di essere un lottatore singolo oppure tornare alla carica per i titoli di coppia. Tra lui e Von Wagner crede possa nascere una bella intesa e quindi vuole provare a continuare su quella strada. L’Imperium arriva con tutte le intenzioni di provocare O’Reilly ma tornano immediatamente sui loro passi quando Wagner compare a fianco di Kyle.
Torniamo sul ring visto che è tempo di MAAAAIN EVENT!!! Test impegnativo per Mello, davanti a lui c’è il Bruiserweight Pete Dunne.
MAIN EVENT MATCH
PETE DUNNE VS CARMELO HAYES w/Trick Williams
Pete infierisce subito sulla mano e le dita di Mello come fa di solito, Hayes reagisce con un calcio, evita una clothesline e connette la sua tipica springboard clothesline. Il campione prova un suplex fuori ring ma se lo vede rovesciato nel x-plex, intanto Lumis è apparso al tavolo di commento. Durante il break Dunne fa quello che vuole e cerca nuovi modi creativi per scoprire fino a quanto il corpo di Mello si può piegare.
Dal nulla Carmelo trova una codebreaker che gli garantisce un po’ di respiro …1…2…si carica Pete in spalla, twisting jawbreaker, lariat a seguire, Pete prova un calcio, evitato, release suplex connesso da parte di Hayes …1…2…Carmelo sbaglia una valanga, corner enziguri, ginocchiata sul braccio e poi violentissima sit down powerbomb da parte di Dunne …1…2…
Entrambi si rialzano a fatica, scambio di colpi, altra springboard clothesline, stavolta Dunne intercetta con un forearm, rialza Hayes che rovescia a sua volta la mossa di Dunne in una cutter!! Pete nonostante tutto si rialza, Dunne assorbe i colpi del rivale fino a che Carmelo sorprende tutti con la Gargano Escape!! Dunne si libera, german suplex su Carmelo, stomp alle mani per lui e per Trick!!
Il Bruiserweight la vuol chiudere ma Carmelo lo spinge contro le corde. Trick lo vuole colpire con la scarpa ma LUMIS LO IMPEDISCE!! Dal lato opposto del ring una mano sbuca da sotto il tappeto e cerca di afferrare Carmelo, Pete capitalizza sulla distrazione e piazza la Bitter End…1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: PETE DUNNE
Da sotto al ring sbuca ovviamente Johnny che si scambia il pollice alto con Lumis. Dunne tutto sommato accetta lo stesso la vittoria e le immagini scompaiono. La puntata termina qui, io vi ringrazio per la lettura e vi do appuntamento alla settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ciao!!