WWE NXT REPORT 09/08/2023 – 619 NXT

NXT Report

Torniamo ad NXT e continuiamo il nostro viaggio insieme. Stasera tutta la scena se la prende Rey Mysterio, il folletto di San Diego arriva ad NXT per supportare Dragon Lee contro suo figlio per il titolo nordamericano in palio. Von Wagner affronta Bron Breakker e Trick Williams inizia la sua strada da solo andando a testa alta contro Ilja Dragunov. Il coraggio certo non gli manca. Io sono Captain Phenomenal 1, benvenuti, il report della puntata lo trovate come sempre …. NEXT!!


In un doppio video vediamo Dominik e Rhea da una parte, Rey e Dragon Lee dall’altra prepararsi alla loro maniera per il match di stasera.

Rimaniamo in tema North American Title con due lottatori interessati alla cintura che apriranno questa puntata.

MUSTAFA ALI SCONFIGGE AXIOM VIA SCHIENAMENTO

Primi minuti equilibrati ma poi Axiom si inventa una headscissor dall’apron che manda Ali contro il tavolo di commento. Scrypts arriva sulla rampa ma Axiom non si distrae e continua a rimanere concentrato su Ali ottenendo un conto di 2 dopo uno standing moonsault. Axiom carica Ali sulle corde ma viene spinto via e steso da una clothesline mentre Bronco Nima e Lucien Price affiancano Scrypts sulla rampa d’ingresso.

Ali prova a reagire col rolling neckbreaker ma viene chiuso in una rear naked choke, poi la cambia in una guillotine, ma Ali risponde con una jackhammer e si libera. Tenta una powerbomb, Axiom ne esce e connette una destroyer che manda Ali fuori ring. Il supereroe prende la rincorsa e si getta sull’avversario col Golden Triangle Moonsault di scuola Ibushi. La caduta ha provocato però qualche danno alla gamba di Axiom.

Neckbreaker di Ali, 450 a vuoto, Axiom invece trova perfettamente un tornado ddt …1…2…NO! Axiom va sulle corde, Ali lo blocca, i due cercano di impostare le proprie mosse ma alla fine Ali tira la maschera di Axiom e lo butta giù dalle corde. Lo riporta sul ring e connette il suo 450 Splash.

Concluso il match Ali si avvicina alla telecamera e avverte, chiunque vinca il main event, che lui è il primo della fila per il North American Title.

Ci spostiamo nel backstage dove lo Schism sta mettendo tutto a soqquadro in cerca dei Creed. La ricerca per ora non ha dato risultati ma Gacy è determinato a trovare i fratelli anche se questo dovesse comportare il rivoltare NXT da cima a fondo.

Kelani Jordan sale sul ring.

BLAIR DAVENPORT SCONFIGGE KELANI JORDAN w/Dana Brooke VIA SCHIENAMENTO

Dana ha consigliato a Kelani di trovare il suo killer instinct ma sfidare Blair è una pessima idea. L’inizio per la nuova arrivata è anche promettente ma la top gaijin gioca d’esperienza e con una ginocchiata, un top rope double foot stomp e la Kamigoye finale si porta a casa il match.

Ciò che è inusuale è che nel post match Dana cerca di attaccare Blair con una cintura e per poco non finisce per colpire Kelani sulla foga del momento.

Andiamo nel backstage. McKenzie chiede a Von Wagner se le parole di Bron abbiano avuto effetto su di lui. Von risponde che per anni tante persone hanno parlato male di lui ma alla fine la lezione arriva per tutti. Stasera Bron ha una prenotazione riservata: finire sul tavolo di commento.

TYLER BATE SCONFIGGE NOAM DAR w/Meta Four VIA SCHIENAMENTO E VINCE LA SECONDA HERITAGE CUP

Primo round molto equilibrato tra i due atleti ma che si conclude con un nulla di fatto. Dal secondo Mensah prova a distrarre l’inglese ma bastano 50 secondi a Bate per stendere Dar con il bouncing boi, lanciarsi su di lui con un pescado e finirlo con la Tyler Driver 97 per prendersi il primo punto. Terzo round, Noam riesce a mettere in difficoltà Bate colpendolo alla gamba sinistra ma oltre a questo non riesce ad andare.

Quarto round, airplane slam di Bate …1…2…standing shooting star press, Dar alza le ginocchia, spinning back elbow …1…2…poi va ad applicare una knee bar sulla gamba su cui ha lavorato nei precedenti round. Bate non può resistere fino a fine round ed è costretto a cedere. Dar ci riprova con la stessa presa anche nel round 5 ma Bate stavolta si libera e connette un german suplex, bouncing boi a segno, Tyler Driver … no…roll up di Dar …1…2…Bate rovescia …1…2…3…

Lo Schism continua nella sua ricerca demolendo Hank e Tank.

Ilja dà appuntamento sul ring a Trick promettendogli una cospicua dose di dolore. Hayes è preoccupato per ciò che attende il suo amico e viene interrotto prima da Djak e poi da Wes. Entrambi vogliono una chance titolata e finiscono per litigare tra loro con Djak che stende l’ex campione nordamericano.

Dragunov arriva sul ring e parla di come Trick sia l’unica ragione per cui ora non è NXT Champion ed ora voglia vendetta. Trick gli ricorda che fu proprio il russo a dire che in guerra, ci possono essere danni collaterali ed è stato Ilja a scontrarsi con il titolo e non lui a colpirlo. Ma capisce che Ilja voglia regolare i conti e per questo lui propone un match ad Heatwave, tra due settimane dove anche lui può provare di non essere il galoppino di Melo.

Dragunov confessa di ammirare il coraggio di Williams ed accetta la proposta ma gli assicura che tra due settimane metterà fine alla sua carriera.

Dempsey e Gulak si lamentano del fatto che Hank e Tank non possano competere dopo l’attacco dello Schism. Charlie definisce l’intero locker room: dei mollaccioni. La descrizione non piace a Briggs e Jensen che si offrono come sostituti.

Rey è in versione veterano che offre consigli nel backstage. La depressa Thea Hail attira la sua attenzione e il messicano fa del suo meglio per tirarle su il morale, sembra riuscirci ma poi appena arrivano Duke e Chase, Thea replica freddamente al prof che Rey non avrebbe buttato l’asciugamano sul ring.

BRON BREAKKER SCONFIGGE VON WAGNER w/Mr Stone VIA SCHIENAMENTO

Von inizia bene e cerca subito di tener fede alla sua promessa di lanciare Bron contro il tavolo. Bron lo spinge contro l’apron e porta il match su suoi binari connettendo un german suplex e poi uno standing moonsault. Reazione d’orgoglio di Von con una corner clothesline e un big boot, se lo carica in spalla, Von riesce a scendere e prende slancio dalle corde, evita un braccio teso e piazza la sua devastante spear …1…2…3…

Bron attacca Stone dopo il match ma Von si riprende e riesce a metterlo in salvo. L’occasione è quella giusta, Von riprende Bron e lo schianta sul tavolo di commento!! Almeno la promessa è mantenuta.

Video su Eddy Thorpe intento a riprendersi dalla sconfitta con Djak.

Rhea sta motivando Dom prima del suo match. I due vengono interrotti da Lyra che accusa Mami di essere una manipolatrice e le intima di star fuori dal match di Dom se davvero non è quel tipo di persona.

Lo Schism interroga i campioni di coppia sui Creed ma Tony D e Stacks non sono tipi da farsi intimidire molto facilmente quindi Gacy ordina alla truppa di concentrarsi altrove.

DREW GULKAK & CHARLIE DEMPSEY SCONFIGGONO JOSH BRIGGS & BROOKS JENSEN w/Fallon Henley VIA SCHIENAMENTO

Scontro di stili tra i due team, all’inizio Briggs e Jensen sono il team in vantaggio, Charlie riesce ad usare le corde per indebolire il braccio sinistro di Briggs e questo consente al suo team di rientrare nella contesa. Prova un’armbar ma Briggs lo solleva di peso e lo schianta a terra con una powerbomb, tag per Jensen, gomitate, superkick su Charlie e poi powerslam …1…2…Gulak interrompe il conto.

Briggs sale sul ring e diventa un tutti contro tutti, con l’arbitro girato, Kemp arriva dalle retrovie e stende Jensen con un exploder suplex fuori ring poi lo passa a Dempsey che lo finisce con un bridging tiger suplex …1…2…3…

Dana è delusa dalla mancanza di grinta di Kelani ma la ragazza le fa notare che ha appena combattuto il suo terzo match qui, deve ancora capire tante cose. In maniera nervosa ed agita Dana urla che le vuole evitare l’ira dei social e metterla in guardia dai lati negativi del business per questo le darà un esempio settimana prossima affrontando lei Blair.

Ivy Nile sale sul ring.

KIANA JAMES SCONFIGGE IVY NILE VIA SCHIENAMENTO

Kiana parte subito super aggressiva attaccando il braccio sinistro di Ivy senza lasciarle un attimo di respiro. Lo Schism circonda il ring puntando chiaramente Ivy, la quale cerca di concentrarsi sul match, doppio forearm, corner kick, il braccio però fa male, Kiana la spinge via e connette una spinebuster …1…2…Ivy connette una powerslam e prova ad impostare la dragon sleeper, Ava la distrae e Kiana può quindi connettere quella che sembra una nuova finisher …1…2…3…

Lo Schism circonda Ivy e Gacy chiede alla ragazza dove siano i Creed. Tony D e Stacks arrivano in soccorso della Nile scacciando il gruppo armati di piede di porco.

Garza e Carrillo discutono della loro situazione come team e di come probabilmente non stiano onorando la loro famiglia in questo momento.

Dar e i Meta Four chiedono la restituzione della coppa allo scozzese. Bate, ovviamente non ne vuole sapere, allora appare Frazer che con la garanzia di una title shot per Heatwave convince Dar ad ammettere che la seconda coppa è un falso e che non conta nulla. Bate quindi la restituisce con maggior motivazione ma non se ne va con le tasche vuote perché Frazer ammette che gli deve un favore.

McKenzie cerca di ottenere da Tiffany una risposta su chi dovrebbe la sua prossima avversaria. La campionessa divaga parlando di shopping e di vestiti e poi chiude dicendo che nessuno dovrebbe affrontarla perché non ci ha ancora pensato. E’ la campionessa ed è giusto che si goda la vita.

Da un’intervista all’altra. Trick esce dall’arena ed è convintissimo della scelta fatta di affrontare Dragunov. Gulak, Charlie e Kemp si offrono di aiutarlo ma Trick rifiuta rimanendo fedele al suo desiderio di camminare con le proprie gambe.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Rey Mysterio is in da house all’angolo di Dragon Lee. Dall’altro lato del ring, il figlio Dominik Mysterio e Rhea Ripley. North American Title in palio.

DIRTY DOMINIK MYSTERIO © w/Rhea Ripley SCONFIGGE DRAGON LEE w/Rey Mysterio VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

Dragon Lee parte bene e subito Mami si deve frapporre tra Dom e Lee per dare respiro al campione. Dom gioca sporco e prende il controllo del match connettendo uno slingshot suplex, senton atomico …1…2…Tre amigos da parte del campione che poi prova addirittura a togliere la maschera al suo avversario, questo porta Lee a scatenarsi, suicide dive, running knee …1…2…

Dragon Lee sale sulle corde, Dom lo sbilancia e sale anche lui provando il classico superplex, Lee lo sbilancia a sua volta facendolo rimanere appeso … TOP ROPE DOUBLE FOOT STOMP …1…2…NOOO! In arrivo la Powerbomb, Dom ne esce, pugni, ginocchiata di Lee, superkick di Dom, drop toe hold … 619 connessa … Frog Splash invece no. Lee lo carica sulle spalle …  SIT DOWN POWERBOMB …1…2…NOOOO!

Rhea prende la cintura di Dom distraendo l’arbitro. Rey strappa la cintura dalle mani del figlio, ma intanto Rhea può colpire Dragon Lee con la sua di cintura. Michinoku Driver di Dominik …1…2…3…

Rey e Rhea vanno a muso duro ma stavolta per Mami non va sempre bene perché viene attaccata da Lyra Valkyria. Lee scaccia Dominik dal ring e i face almeno hanno l’ultima parola chiudendo la puntata sul ring mentre i membri del Judgment Day battono in ritirata.

La puntata finisce qui. Grazie per la lettura. Per questa settimana è tutto, un saluto da Captain Phenomenal 1. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: