WWE NXT REPORT 09/02/2022 – MANDY CONTRO KAY LEE RAY

Torna in scena il Dusty Rhodes Classic dopo una settimana di stop con le semifinali del torneo. Dopo stasera sapremo i due team finalisti che si affronteranno a Vengeance Day. Ma non è finita qui, Kay Lee Ray non vuole aspettare il PPV e dopo aver costretto Mandy a concederle una title shot, l’affronterà già stasera con il titolo in palio. Welcome ad una nuova puntata di NXT e ad un nuovo report di Captain Phenomenal 1…LEET’S GO!!
La puntata si apre con una clip di Mandy che si rivolge i fan dicendo che probabilmente avranno riso ad averla vista tormentata da KLR ma stasera avrà lei l’ultima risata. Non è solo la donna più affascinante ad NXT ma è anche capace sul ring e lo proverà stasera battendo la donna che ha avuto più successo ad NXT UK.
Andiamo sul ring dove sta per avere inizio la prima semifinale.
DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC MATCH (Semifinali)
THE CREED BROTHERS w/Malcom Bivens & Roderick Strong VS GRIZZLED YOUNG VETERANS
Subito inizio scoppiettante con i team a darsele di santa ragione fuori ring. Ristabilita una parvenza di ordine Brutus e Gibson si studiano per qualche attimo, riesce a portarlo all’angolo del fratello e c’è il tag. Arm throw di Julius che poi lancia il fratello su Gibson per uno splash. Irish whip, classica manovra di Drake che attutisce il colpo permettendo a Gibson di stendere l’avversario.
Tag per Drake, Julius non si fa risucchiare nelle manovre combinate del duo e anzi ne esce alla grandissima, tag per il fratello, ginocchiata dopo ginocchiata ai fianchi di Gibson. La distrazione ad opera dei GYV funziona però poco dopo, con l’arbitro distratto Drake tira Brutus a terra e insieme a Gibson esegue un rocket launcher sulla parte metallica sotto al ring, normalmente coperta dai teloni!!
I GYV si accaniscono sul collo di Brutus il quale tuttavia si libera di Gibson rovesciando un suplex poi si scrolla di dosso Drake. Tag, Julius colpisce tutto e tutti, imprigiona Drake in una stretch muffler, James però riesce a rovesciarla in una guillotine, Julius ne esce e stende l’avversario con una powerslam …1…2…Gibson salva tutto ma poi viene spedito fuori ring dove da cui riesce a tirare fuori Julius comunque e con un dive Drake lo spinge contro il tavolo di commento!!
Viene riportato sul ring … DOOMSDAY DEVICE connesso …1…2…NO! Entra Brutus, che nonostante il problema al collo, cerca di dare il suo contributo, altro throat thrust di Gibson che poi prepara insieme al compagno una mossa combinata. Brutus lo spinge contro le corde … JULIUS GLI SALE SULLA SCHIENA E CONNETTE UN SUPERPLEX SU DRAKE!! Assisted Spinebuster di Julius, Brutus vuole avere l’onore della sliding clothesline decisiva …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: THE CREED BROTHERS
I Creed si prendono il primo posto per la finale. Nel backstage Cora Jade è finalmente contenta di essersi guadagnata la stima di Raquel e si dice pronta a vincere il torneo insieme a lei. Yulisa Leon e Valentina Feroz non sono d’accordo ma vengono scacciate dall’arrivo di Raquel.
Nonostante la sconfitta di Amari settimana scorsa, la ragazza ha potuto fare shopping insieme a Wendy Choo, almeno fino a quando la carta di credito della Stratton non è stata bloccata.
ONE FALL MATCH
TIFFANY STRATTON VS WENDY CHOO
Scambio di prese tra le due, school girl improvviso di Wendy …1…2…Tiffany finisce alle corde, running kick di Wendy e poi sleeping elbow drop …1…2…La cinese prova una sleeper, Tiffany si libera ma è in difficoltà, Wendy prova la sua cartwheel clothesline, Tiffany blocca e risponde con una mossa molto simile ed un corner dropkick. La Stratton chiude con una bella twisting Vader Bomb …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: TIFFANY STRATTON
In una clip registrata vediamo Draco Anthony piuttosto deluso per aver perso al suo debutto. Arriva Gacy che lo invita a tenere la testa alta e gli ricorda che lui è sempre disposto ad ascoltare e a vedere le sue azioni.
Ci spostiamo nel backstage dove Dunne si chiede ironicamente perché Tony non parli dopo aver perso con Grimes o non scriva sui social, forse perché è perché grazie a lui che gli ha distrutto le dita della mano. Settimana prossima chiuderà i conti in uno Steel Cage Match. Arriva il suo avversario di stasera Draco Anthony che, gli mostra rispetto, ma Dunne gli promette che spezzerà le dita pure a lui.
ONE FALL MATCH
PETE DUNNE VS DRACO ANTHONY
Pete punta subito al braccio di Anthony. Draco si difende piuttosto bene e connette una spallata sotto gli occhi di Gacy e Harland che guardano dalla balconata. Il ragazzo pecca di arroganza cercando di pestare la mano a Dunne, il britannico non ci pensa due volte e punisce il ragazzo con la stessa moneta. Draco ha un moto d’orgoglio e si ribella alle torture dell’inglese, clothesline, corner elbow, facebuster …1…2…
Draco si distrae guardando Gacy, manca una valanga all’angolo, corner enziguri di Dunne, doppio knee drop al braccio. Pete prova ad applicare una double wrist lock, ma Draco si libera e lo manda fuori ring vicino al tavolo di commento. ARRIVA TONY D’ANGELO CHE PROVA AD ATTACCARGLI LA MANO COL PIEDE DI PORCO!! Dunne evita e se ne sbarazza, torna sul ring, german suplex in rebound dalle corde e Bitter End …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: PETE DUNNE
Tony torna alla carica imprigionando Pete in una sleeper. Dunne gli prende le dita e gliele spezza!! Il mafioso batte in ritirata ma Dunne scende dal ring e ci lancia sopra ogni genere di arma. Torna sul ring e urla a Tony che gli servirà molto di più di un piede di porco per batterlo. Settimana prossima non vuole solo una gabbia, ma una gabbia piena di tutte queste armi … UN WEAPONIZED STEEL CAGE MATCH!! Tony accetta!!
Zoey cerca ancora di convincere Io sul trovarsi una partner per il Dusty Rhodes Classic facendo leva sul desiderio di riconquistare quei titoli che non hanno mai perso direttamente. La giapponese accetta e dice di aver un’idea a chi domandare, ma ovviamente non la rivela a Zoey.
Wendy torna dolorante nel backstage e trova Dakota a curiosare tra le borse dello shopping della cinese.
ONE FALL MATCH
L.A KNIGHT VS SANGA w/Grayson Waller
Pubblico tutto per L.A Knight che nonostante sia estremamente piazzato subisce la forza di Sanga che lo manda fuori ring. L’indiano se lo carica per lanciarlo contro il paletto ma Knight gli sfugge e ce lo spinge contro. Tentativo di BFT, ma Knight viene lanciato via di forza, elbow drop …1…2…Knight reagisce con clothesline ma il gigante non cade, un missile dropkick centra l’obiettivo ma il conto è ancora di 2.
Waller cerca di aiutare l’indiano esponendo il turnbuckle, Knight se ne avvede e ci fa finire contro Sanga, leaping neckbreaker …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: L.A KNIGHT
Waller prova ad avere l’ultima parola su Knight ma non gli riesce neanche questo. BFT connessa e per stasera Knight può sorridere.
Hudson, con McKenzie, glissa con molta semplicità sul desiderio di vendetta che Dante Chen avrebbe nei suoi confronti. Un guerriero si dovrebbe mostrare, invece lui non vede Dante da nessuna parte. Poi augura ad Indi di portare a casa (inteso che sono entrambi australiani), i titoli di coppia.
Torniamo sul ring dove è stato sistemato un tavolo e delle sedie per un confronto tra l’NXT Champion e Santos Escobar. Bron inizia dicendo che rispetta il messicano, ma a Vengeance Day è tutta un’altra questione, lo batterà e se vuole possono iniziare già da ora a darsele. Santos ribatte che quando diceva “ai miei tempi” intendeva che ha tutto sotto controllo, sempre, ed è ironico che per molti Bron sia il futuro della compagnia quando lui ne ha già pianificato la fine di carriera.
Risuona la theme di Dolph Ziggler e, se per qualcuno questo può suonare strano, ci sono stati degli attriti via social tra Bron e Dolph e lo ShowOff ha lasciato intendere una sua sortita ad NXT che, a quanto pare, non è più così ipotetica. Dolph si accomoda e ironizza su come il suo arrivo abbia oscurato l’intero segmento ma è una superstar, ha degli interessi e il tempo per lui è denaro.
Ora è vero che magari non tutti i match vanno come lui vuole, ma ha una lista di riconoscimenti e titoli lunghissima e un titolo che effettivamente gli manca è qui davanti a lui. Il pubblico già chiama il Triple Threat ma si unisce alla festa anche Tommaso Ciampa. Lo Psycho Killer non gradisce l’irruzione di DZ in casa propria e rivendica di essere il primo della fila per il titolo sempre che lui non abbia qualcosa in contrario.
Escobar ne ha abbastanza e promette di occuparsi di tutti e due una volta diventato campione, Ciampa lo minaccia di misurare le parole e Dolph fa commenti poco lusinghieri definendo Ciampa come uno del “settore di sviluppo”. Inevitabile quindi la rissa generale con il Legado che gioca un ruolo fondamentale nel sopraffare Breakker. Bron viene schiantato sul tavolo e Santos gli dà appuntamento a settimana prossima.
Kay Lee Ray si rivolge alla campionessa dicendo che si sarebbe potuta evitare gran parte dei problemi dandole subito il match, ma ora la farà soffrire e si prenderà il titolo tra poco.
Waller e Sanga si allontanano. Grayson accusa Knight di aver infranto l’ordinanza restrittiva ed è perfetto che settimana prossima ci sia Vengeance Day perché avrà la sua vendetta quando Knight verrà arrestato.
Il prossimo è un match femminile.
ONE FALL MATCH
DAKOTA KAI VS SARRAY
Inizio molto soft, quasi Dakota sembra giocare con l’avversaria. I ritmi si alzano e Sarray sorprende la neozelandese con una single leg crab. Dakota è già in posizione per il running dropkick ma riesce ad evitarlo, triplo corner kick in risposta della neozelandese …1…2…calcetti della Kai a provocazione che riaccendono il fighting spirit della giapponese. Roll up into standing double foot stomp!!
La giapponese va sulle corde e trova un missile dropkick …1…2…la rialza, doppio scorpion kick della Kai, rolling cutter …1…2…irish whip, Sarray sfrutta la situazione e ribalta il tutto in un sunset flip. Spin kick, Dakota casca alle corde e non può evitare il poderoso running dropkick della giapponese!! Modified saito suplex …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: SARRAY
Vediamo il North American Champion dal barbiere intento a prepararsi per un appuntamento con Ollie Jayy. Nel frattempo, insieme ad alcuni amici discute di Grimes il suo prossimo avversario. Mello gli riconosce del talento, ma lui è su un altro pianeta e a Vengeance Day lo batterà senza problemi.
Indi sta parlando al telefono con Dexter ma Persia non è molto convinta e chiede spiegazioni su quell’augurio fattole da Duke poco fa. Arrivano le Toxic Attraction, senza Mandy a seminare zizzania, ne nasce una rissa ma Gigi mostra una foto di Indi e Duke insieme e questo potrebbe causare problemi nel giro di poco alle sfidanti.
Conosciamo qualcosa di più di Nikkita Lyons. Nello specifico la ragazza mostra di avere un vasto repertorio di MMA sviluppato grazie alla sua vita sempre in viaggio che, ai concerti, le ha insegnato come difendersi e lottare molto rapidamente.
Brook Jensen si fa forza e cerca ancora di invitare Kayden ad un appuntamento ma finisce vittima del suo imbarazzo ed ottiene si, un’uscita ma a quattro.
Seconda e ultima semifinale del torneo.
DUSTY RHODES TAG TEAM CLASSIC (Semifinali)
MSK (Wes Lee & Nash Carter) VS MALIK BLADE & EDRIS ENOFE’
Gli MSK esordiscono con una delle loro classiche combo che porta già ad un conto di 1. Malik evita un dropkick, tag per il compagno che connette un back suplex …1…2…Edris connette una headscissor e si vanta ma Carter è atterrato in piedi. Rientra Malik che subisce però una combinazione di calci, corner dropkick di Carter e Blade finisce fuori ring. MSK in totale controllo.
Dopo il break Blade e Enofe’ provano a reagire e mostrano anche loro una combo conclusa dalla sling blade di Edris. Blade prova a rallentare, Carter non ci sta ma viene steso da un dropkick …1…2…Malik riprova quindi a rallentare i ritmi con una headlock e sembra avere maggiore successo di prima. C’è comunque il doppio tag, Wes entra meglio con una serie di forearm ed uppercut.
Violento running double knee di Wes, rocket launcher, into superkick di Carter, Edris cade sulle ginocchia di Wes e Carter connette un double foot Stomp!…1…2…Blade salva tutto e si lancia su Wes con una suicide senton…. SCHOOL BOY DI EDRIS…1…2…NO!! I due la vogliono chiudere: suplex into cutter, Edris va sulle corde … TOP ROPE SPLASH …1…2…Wes salva tutto. Blade prova da intervenire ma viene mandato fuori ring.
Edris si lancia ma sbaglia un corner splash, corner dropkick di Carter e gli MSK hanno strada libera per connettere la loro finisher che vale loro il biglietto per la finale.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: MSK
Per la seconda volta consecutiva gli MSK arrivano in finale e stavolta si troveranno davanti i Creed Brothers.
Video su Grimes in cui riflette sul suo percorso ad NXT e si dice pronto finalmente a diventare campione come aveva promesso ad inizio 2022.
Siamo al MAAAIN EVENT e vediamo KLR più che pronta. Anche le Toxic Attraction si avvicinano al ring … MA INDI E PERSIA ATTACCANO LE CAMPIONESSE DI COPPIA!! Mandy è da sola!!
NXT WOMEN’S TITLE MATCH
MANDY ROSE © VS KAY LEE RAY
Chop immediate della scozzese, schiaffo della campionessa che si getta sull’avversaria con un thesz press!! La scozzese risponde con forearm e uno step up tornado ddt …1…2…va sulle corde, Mandy si toglie dalla traiettoria ma KLR risponde subito con un suicide dive!! Le due tornano sul ring, Mandy sorprende la rivale con una spinebuster …1…2…chiave articolare ai fianchi mentre la voce di McKenzie ci informa che Indi, Persia e le campionesse sono state fatte allontanare dall’arena.
Ginocchiata all’addome di Mandy, reverse suplex …1…2…Octopus hold, KLR si libera a fatica ma prova il comeback, dropkick, forearm, springboard moonsault …1…2…la scozzese applica immediatamente la koji clutch, Mandy si gira fino a che KLR è spalle a terra quindi viene liberata dalla presa. KLR riesce ad impostare la KLR Bomb … ma MANDY LA ROVESCIA IN UNA CODE RED …1…2…
Mandy cerca la Bed of Roses, KLR blocca e carica il superkick, school girl di Mandy …1…2…superkick in risposta della scozzese …1…2…ancora torna sulle corde, ma un attimo … JACY JAYNE DISTRAE L’ARBITRO!! GIGI FA CADERE KLR DALLE CORDE … KISS THE ROSE DI MANDY …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S CHAMPION: MANDY ROSE
Le Toxic Attraction vogliono vendicarsi usando la mazza della scozzese contro la sua padrona ma arriva Io Shirai in suo soccorso. La giapponese basta ed avanza per tenere tutte e tre a bada, quando il vantaggio numerico sembra avere la meglio riemerge KLR che connette la KLR Bomb su Mandy.
Gigi e Jacy trascinano via la campionessa e si allontanano chiudendo la puntata in ritirata. Da Captain Phenomenal 1 è tutto, grazie per aver seguito questo report e questa puntata di NXT. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!!