WWE NXT REPORT 08/06/2022 – TOURNAMENT FINAL

NXT Report

In Your House è finito ma neanche il tempo di riprendersi che già lo show continua con una nuova puntata di NXT. Finale del Breakout Tournament tra Tiffany Stratton e Roxanne Perez e ovviamente il fallout di In Your House, ci sarà molto da dire e molto da vedere perciò mettetevi comodi che come sempre al resto ci pensa il report di Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!


Il nuovo campione nordamericano apre la puntata. Esatto, Carmelo Hayes ha sconfitto Cameron Grimes riconquistando la cintura. Melo in qualche modo mostra un minimo rispetto verso Grimes autore di una grande prova ma ancora una volta lui ha dimostrato di essere il più grande campione della storia e il pubblico può solo sognare di arrivare ad un livello come il suo.

Si presenta Solo Sikoa che vuole tagliare corto con le celebrazioni e ricorda a Melo e Williams il suo accordo di una title shot una volta terminato In Your House. Trick se la ride e gli dice che qualsiasi accordo avesse con lui non conta nulla per Melo. Waller arriva a rincarare la dose aggiungendo che non può arrivare a chiedere opportunità dal nulla solo per via della sua linea di sangue, non va a genio a nessuno ad NXT, quindi farebbe meglio ad abbassare le sue pretese.

Nonostante lo svantaggio numerico Solo prova a farsi valere ma viene facilmente steso dal trio degli heel.

UP NEXT: Von Wagner VS Josh Briggs

Ad In Your House il Legado ha perso contro Tony D ed è stato inglobato nella gang del mafioso. In un video registrato vediamo il Legado dover sottostare agli ordini del Don di NXT di malavoglia.

ONE FALL MATCH

JOSH BRIGGS w/Brooks Jensen & Fallon Henley VS VON WAGNER w/Mr Stone & Sofia Cromwell

Briggs parte con più convinzione e colpisce l’avversario con dei pugni, Von reagisce con un big boot e connette l’olympic slam …1…2…Il match si sposta fuori ring dove Von colpisce Jensen alla mano infortunata, Fallon protesta con l’arbitro e in quel esatto momento, Jensen passa il tutore a Briggs che lo usa per colpire l’avversario. Running lariat …1…2…3…

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JOSH BRIGGS

Il match finisce e Jensen mostra di essere guarito. La fasciatura che portava era tutta una montatura per fregare Von.

In infermeria Solo viene medicato, il samoano tuttavia ha propositi bellicosi verso Waller e Melo. Non gli importa se deve farlo da solo o meno ma quei due finiranno nella stessa maniera come hanno lasciato lui poco fa.

Thea Hail viene accolta nella Chase U. I Pretty Deadly trovano divertente la situazione ma Bodhi trova ancor più divertente il fatto che i due abbiano perso i titoli di coppia ad In Your House e suggerisce loro di non fare troppo i gradassi.

ONE FALL MATCH

SANTOS ESCOBAR w/D’Angelo Family VS NATHAN FRAZER

Si vede lontano un miglio che Santos non è proprio di grandissimo umore per questo prova a tenere un ritmo basso del match. L’inglese però appena può accelera e mette a segno una headscissor. Frazer parte per il dive ma Escobar si sposta, connette un enziguri e ci va lui a segno col suicide dive!! Nonostante le numerose critiche che riceve da Tony D al tavolo di commento Santos connette un tirl a whirl backbreaker mantenendo Frazer sotto controllo.

Durante il break Escobar lavora alla schiena dell’avversario, tornati in diretta applica una romero special e poi una boston crab. Frazer soffre ma raggiunge le corde, si rialza e reagisce con un flying forearm. Entrambi sono a terra, Nathan attacca con una serie di forearm, springboard moonsault into final cut e poi standing shooting star press …1…2…

Phoenix Splash a vuoto, running knee di Escobar che vuole il Phantom Driver ma Nathan ne esce, jumping kick del messicano che si trova davanti il piede di porco che gli ha lanciato Two Dimes. Santos fa segno di no con la testa e lo lancia indietro, va da Nathan, subisce un enziguri e il Phoenix Splash per il conto di 3.

VINCITORE PER SCHIENAMENTO: NATHAN FRAZER

Xyon Quinn si tova nel backstage insieme a McKenzie e snobba la vittoria di Frazer paragonandolo a Wes Lee. Tutti idoli dei social media per il loro stile e per la loro voglia di prendersi dei rischi, per lui tutti loro sono uguali. Wes con lui è stato fortunato, settimana prossima si prenderà la sua vendetta.

Bron Breakker, ancora NXT Champion, si avvia verso il ring e parla della sua difesa ad In Your House. E’ stata una battaglia mentale e fisica ma ne è uscito vincitore ed ora vuole sapere chi è il suo prossimo avversario…APOLLOOOOOO!!! A rispondere è Apollo Crews, tra lo stupore e l’entusiasmo del pubblico. Apollo ringrazia il pubblico assicurando che gli è mancato NXT e l’energia che questo posto sa offrire.

La prima volta se n’è andato troppo presto quando aveva ancora troppi affari in sospeso, ma ora è tornato, senza limiti di tempo per sistemare tutto e chissà, magari lui e Bron si incontreranno in futuro. Il campione sembra gradire la prospettiva e i due si stringono la mano.

Joe Gacy commenta la sua sconfitta ad In your House dicendo che il suo messaggio va oltre a meri possessi materiali come la cintura. Il mondo ha bisogno della sua guida, le persone hanno bisogno di lui, come i suoi due adepti. Erano persi ma poi hanno aperto a lui il loro cuore e ora sono diventati sue estensioni. Settimana prossima debutteranno sul ring.

Finale del Breakout Tournament.

NXT WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (Finale)

TIFFANY STRATTON VS ROXANNE PEREZ

Presentazione in grande stile per le due da match titolato. Fase iniziale dove le due si testano a vicenda, Roxanne lancia la Stratton contro l’angolo, corner european uppercut. Roxy tenta qualcosa di non ben definito in springboard ma Tiffany la fa cadere col braccio sulle corde. Dopo il break la Stratton applica una fujiwara armbar prolungata e il danno si fa sentire perché Roxanne a fatica riesce a malapena ad utilizzare il braccio per qualsiasi cosa.

Cartwheel corner elbow e running stomp …1…2…Tiffany si carica l’avversaria sulle spalle, Roxanne se ne libera e reagisce con un thesz press, la Stratton va fuori ring e allora suicide dive della Perez!! Side russian leg sweep, standing reverse senton …1…Tiffany rovescia in un crucifix pin …1…2…Sit down powerbomb ed è ancora 2. La Daddy’s Girl va per il best Moonsault Ever di scuola Cristopher Daniels ma lo manca … POP ROX di Roxanne …1…2…3…

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ROXANNE PEREZ

Cora Jade arriva a festeggiare il successo dell’amica ma le celebrazioni vengono subito interrotte dalle Toxic Attraction. Mandy vuole congratularsi con Roxanne per quanto ha fatto ma l’avvisa anche che da qui in poi sarà tutta discesa per lei e che non ha nessuna chance di incassare il contratto del Breakout Tournament in un match titolato contro di lei. Se non ci crede chieda a Cora, una che contro di lei ha fallito ben 2 volte.

Le campionesse attaccano Cora e Roxanne ma arriva Indi Hartwell a pareggiare i conti e a scacciare le heel.

Bodhi è stato attaccato nel backstage dai Pretty Deadly. Andre Chase è deciso a non farla passare liscia agli ex campioni.

McKenzie vorrebbe intervistare Wendy Choo uscita sconfitta da In Your house ma arriva Tiffany a lamentarsi della sua di sconfitta. La cinese irritata le versa la sua bibita in faccia facendo ancora di più innervosire la Stratton.

HANDICAP MATCH

ANDRE CHASE VS PRETTY DEADLY

Il prof parte alla grande colpendo gli ex campioni senza pietà, ma alla fine lo svantaggio numerico si fa sentire e a nulla servono il supporto di Thea e Bodhi a bordo ring. Spilled Milk e tutti a casa.

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: PRETTY DEADLY

Carmelo e Trick camminano nel backstage quando incontrano Tony, Stack e Two Dimes. Il Don si congratula per la vittoria ma gli suggerisce di mettersi al suo comando a meno che non voglia perdere la cintura ancora più velocemente della prima volta. Melo ovviamente rifiuta ed allora Tony gli consiglia di stare alla larga dai suoi affari o se ne pentirà.

Prossimo match.

ONE FALL MATCH

ALBA FYRE VS TATUM PAXLEY

Squash semplice semplice per la scozzese che liquida la pratica velocemente.

VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: ALBA FYRE

Alba mostra rispetto alla Paxley per averci provato ma chi non mostra rispetto alla scozzese è Lash Legend che la stende con un calcio sullo stage.

I Creed Brothers festeggiano la loro vittoria nel dojo della Diamond Mine ed anche Roddy è di ottimo umore dicendosi fiero di Brutus e Julius. Arrivano anche Enofe e Blade a congratularsi chiedendo una title shot, i fratelli apprezzano e la concedono ma stavolta Roddy non apprezza questa generosità dei due puntualizzando che basta un errore ai due per perdere la cintura e questo potrebbe già esserlo.

NEXT WEEK: Giovanni Vinci (Fabian Aichner) arriva ad NXT.

Siamo al MAAAIN EVENT!!! Non sarà un Handicap match. Apollo Crews si unisce a Solo Sikoa.

TAG TEAM MATCH

SOLO SIKOA & APOLLO CREWS VS CARMELO HAYES & GRAYSON WALLER

Apollo si prende subito la scena con un’impressionante delayed vertical suplex, consegna Waller a Sikoa che continua con una testata al fianco dell’australiano …1…2…Blind Tag di Hayes che va a segno con la tilt a whirl facebuster su Crews, Waller continua l’opera con un suplex. Apollo cerca di arrivare al tag, Hayes fa di tutto per impedirlo ma non appena riceve un enziguri deve arrendersi.

Doppio Tag, superkick di Solo, corner hip attack, entra Apollo che si lancia sugli heel con un pescado. Il samoano costringe Melo ad affrontarlo sul ring e pregusta il corner hip attack, ma Waller salva il campione appena in tempo. Springboard clothesline di Hayes, tag, stomp ripetuti ai danni del samoano, sto connessa e diving elbow drop …1…2…

Gli heel non riescono a capitalizzare su Sikoa, tag per Apollo, Crews entra sul ring ed è un tornado, triplo german suplex su Waller, uno anche per Hayes, ritorna poi su Waller e connette uno standing moonsault …1…2…Melo salva tutto. Sikoa lo vede e si getta fuori ring insieme a lui, Apollo va a prendere Waller sull’apron, jawbreaker dell’australiano che va per la sua Stunner ma viene preso al volo da Crews che lo stende con la Spinning Sit-Out Powerbomb …1…2…3…

VINCITORI PER SCHIENAMENTO: SOLO SIKOA & APOLLO CREWS

Grande ritorno da parte di Crews ad Nxt. Lui e Solo festeggiano chiudendo la puntata. Grazie a tutti della lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto, appuntamento, come sempre, a settimana prossima. Ciao!!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: