WWE NXT REPORT 08/02/2023 – TOXIC EXPLOSION

NXT Report

Vengeance Day è andato agli archivi con l’ennesima vittoria di Bron Breakker e la prima difesa per Roxanne Perez a discapito delle probabilità contro. Anche Wes è sfuggito alla “giustizia” di Dijak invece Kayden e Katana hanno perso i loro titoli a favore della strana coppia Fallon Henley e Kiana James. Non c’è tempo per riposarsi, NXT si rimette in moto e Captain Phenomenal non può essere da meno. Benvenuti, nuovo report in arrivo per voi … HERE WE GO!!


Melo e Trick arrivano di gran carriera sul ring per parlare del 2-0 secco con cui Hayes ha liquidato Apollo Crews. Carmelo assicura che manca solo una persona da battere e quella persona è Bron Breakker, è il suo destino è c’è solo un evento grande abbastanza per entrambi … RISUONA LA THEME DI JD McDONAGH. L’irlandese consiglia a Melo di non sfidare Bron perché non è pronto e non è a quel livello di competizione.

A lui piacciono le entrance elaborate, i privè, la bella vita mentre JD manda le persone all’ospedale e colleziona parti del corpo. Se non ci crede lo può mettere alla prova. Melo non si tira indietro e il match è sancito.

Fallon ha notato che Kiana ha imbrogliato nel match di Vengeance Day ed è intenzionata a dare un rematch alle ex campionesse, la James non è molto convinta e viene pressata ancora per quella famosa conversazione avuta a telefono con una persona ancora sconosciuta, tuttavia la questione passa in secondo piano quando si trovano catapultate in una festa a sorpresa organizzata da Briggs e Jensen.

Sol Ruca entra sul ring.

Dopo il main event di Vengeance Day scopriamo che Grayson Waller ha disturbato la media call di Shawn Michaels e questo gli è costato una settimana di sospensione.

ZOEY STARK SCONFIGGE SOL RUCA VIA SCHIENAMENTO

Sol Ruca continua a mostrare miglioramenti mostrando sempre la grande flessibilità che la contraddistingue e mettendo in difficoltà la più esperta Stark. Zoey però sbaglia una diagonale, Sol reagisce con alcune spallate e un corner splash ma subisce un superkick che la fa finire sull’apron ring. Springboard Splash, Zoey alza le ginocchia e l’errore per la rookie risulta fatale. K-360…1…2…3…

Concluso il match Zoey torna ad infierire ma tira troppo la corda. Sol riesce a sorprenderla con la Sol Snatcher e ha l’ultima parola.

Rivediamo il ritorno di Dabba Kato a Vengeance Day, sembrava per aiutare Apollo Crews ed invece gli si è rivoltato contro.

Torniamo alla festa per le nuove campionesse di coppia. Fallon cerca ancora di spingere Kiana a “confessare” ma l’attenzione si sposta sui Pretty Deadly e la Chase University che si accusa a vicenda di essere la causa per la mancata vincita dei titoli a Vengeance Day. Altro match sancito.

DABBA KATO SCONFIGGE DANTE CHEN VIA SCHIENAMENTO

Dante fa del suo meglio per abbattere il gigante ma basta poco a Dabba per metterlo fuori gioco. Squash match, niente più niente meno.

Kelly Kincaid cerca di intervistare Dabba sul motivo per cui ha attaccato Apollo. Il gigante risponde che Crews sa il motivo e si doveva aspettare la sua reazione.

Vediamo un video in infermeria dove Ivy viene controllata dopo la brutta caduta che ha portato i Creed a perdere contro l’Indus Sher. Isla Dawn arriva e accusa Tatum di aver attaccato Nikkita nei parcheggi. La ragazza nega ma il resto della Diamond Mine non sembra completamente convinta.

Roxanne viene intervistata e si dice molto contenta per la sua prima difesa titolata. Chi non sono contente sono invece Kayden e Katana che si lamentano del fatto che sono state derubate dei titoli di coppia e poi se la prendono con la stessa Roxanne accusandola di non poter capire perché non ha amici. La campionessa risponde di aver amici e fa una chiamata.

ISLA DAWN w/Alba Fyre VS TATUM PAXLEY

Ciò che salta subito all’occhio è l’alleanza ormai ufficiale tra le due scozzesi. Isla attacca in maniera aggressiva ed usando le corde a suo vantaggio, running double knee strike …1…2…Tatum prova a reagire ma sbaglia un crossbody e Isla può chiudere facilmente con la sua finisher …1…2…3…

Alba vuol partecipare alla festa ma dalle retrovie arriva Ivy armata di catena che la fa desistere.

Un video va nei parcheggi e ci mostra una limo arrivare e solo un paio di piedi scendere senza mostrarci a chi appartengono.

CARMELO HAYES w/Trick Williams SCONFIGGE JD McDONAGH VIA SCHIENAMENTO

Fin da subito si vedere come i due vadano ad un livello superiore, Melo soprende l’irlandese con la stessa jawbreaker alle corde che ha usato contro Apollo, ma JD risponde subito con un free fall drop. L’Ace inizia il suo classico lavoro di logoramento dell’avversario, uranage, standing moonsault a seguire …1…2…JD si dimostra ancora un passo in avanti convertendo un pescado in un gutbuster e al primo segno di reazione di Melo lo stende ancora con la standing spanish fly.

McDonagh prova il colpo grosso salendo sulle corde, enziguri di Melo, JD rimane appeso alle corde, fade away, comeback di Hayes con una scarica di pugni, springboard clothesline e lifting cutter connessi…1…2…JD spinge via l’avversario ma Melo rimbalza sulle corde e piazza una devastante facebuster da cui passa alla crossface!! Stessa combo usata con Apollo che gli è valso il primo punto, ma l’irlandese tocca le corde con un piede.

Sit down powerbomb di McDonagh …1…2…codebreaker out of nowhere di Melo che prova a salire sulle corde, JD lo blocca per una gamba e poi boom, testata al petto prima di collassare anche lui a terra. RISUONA LA THEME DI DRAGUNOV!! Il russo torna ad NXT con propositi di vendetta … TORPEDO MOSCOW su Trick. JD capisce di non avere tempo … DEVIL…ROLL UP DI HAYES …1…2…3…

Hayes si mette subito in salvo dalla furia russa che carica il Torpedo Moscow su l’Ace, JD però si ritrae e scappa tra il pubblico inseguito da Dragunov.

Thea Hail cerca spiegazioni da Tiffany Stratton per un tik tok particolarmente offensivo sulla Chase U quando viene rapita da Ava Raine.

Gigi Dolin e Jacy Jayne arrivano in arena separate.

Torniamo alla festa, Fallon prende in mano la situazione per conto suo ed è pronta a rivelare quanto visto fare a Kiana a Brooks, ma ci ripensa quando il ragazzo le confessa che ha un appuntamento con Kiana per San Valentino.

LYRA VALKYRIA SCONFIGGE VALENTINA FEROZ w/Wendy Choo VIA SCHIENAMENTO

Valentina ci mette la solita ammirevole determinazione ma Lyra non si scompone più di tanto, il momento focale del match sta tutto nell’arrivo di Elektra Lopez che passa un tirapugni alla Feroz. Valentina tergiversa ma non sembra rifiutarlo, ma l’indecisione le costa caro, enziguri e spin kick di Lyra …1…2…3…

Video diario personale di Wes Lee su come il campione è arrivato a Vengeance Day. Molto carino.

Il campione viene intervistato di persona ma subito arrivano Tony e Stacks a chiedere una sorta di “compenso” per il loro intervento durante il match. Wes risponde che non ha chiesto l’aiuto di nessuno ma se vogliono un compenso, uno di loro, può presentarsi alla sua open challenge di prossima settimana.

Tyler Bate non ha gradito il comportamento di Waller verso HBK e lo sfida ad un match per la prossima settimana.

STACKS w/Tony D’Angelo SCONFIGGE ODYSSEY JONES VIA SCHIENAMENTO

Nonostante l’immensa differenza fisica Stacks è determinato a fare bella figura nella sua prima uscita da Underboss e in effetti la fa. Il ragazzo continua ad attaccare il gigante e a reggere l’urto delle sue potenti mosse fisiche, il colpo decisivo Stacks lo piazza con un ddt a sorpresa mentre Odyssey tornava sul ring, sliding forearm e poi knee drop in stile curb stomp alla Rollins …1…2…3…

Jinder e gli Indus Sher proclamano la prima fase della loro conquista ad NXT ultimata. Nessun team è in grado di batterli e la fase 2 non si completerà finché tutti e tre non avranno una cintura.

La Chase U si chiede dove sia Thea ma non c’è tempo per le domande … il MAAAIN EVENT sta per cominciare.

Roxanne Perez annuncia che settimana prossima affronterà Kayden e Katana insieme a Meiko Satomura.

PRETTY DEADLY (Elton Prince & Kit Wilson) SCONFIGGONO CHASE UNIVERSITY (Andre Chase & Duke Hudson) VIA SCHIENAMENTO

I Pretty Deadly sono in uno stato pietoso, non indossano perfino il loro classico attire. Nei primi minuti i due inglesi subiscono l’offensiva della Chase U in maniera anche piuttosto comica, in maniera quasi fortunosa riescono a stendere Chase e questo dà loro un minimo di fiducia per connettere la combo leg drop-splash. I due cominciano a lavorare meglio come i vecchi tempi siolando Duke dall’angolo amico.

Di forza Duke dà il cambio a Chase, serie di atomic drop, figure 4 su Wilson, Prince prova ad intervenire ma va a vuoto con lo splash, ddt-flatliner combinati ai danni dei Deadly…1…2…Le regole saltano, Duke fa ordine e Chase inizia con gli stomp in coro, intanto dal backstage una traumatizzata Thea Hail corre verso Duke. L’australiano scende ad aiutarla mentre sul ring per i Deadly diventa facile connettere la Spilled Milk.

Bayley cammina nel backstage pronta per la prima edizione del Ding Dong Hello ad NXT.

Hank Walker è entusiasta del suo nuovo ring attire ed anche Drew Gulak sembra esserlo. Charlie Dempsey rimprovera i due dicendo che non conta il vestiario ma quello che si fa nel ring. Gulak sfrutta allora l’occasione per sancire un rematch tra Hank e Charlie.

Bayley introduce il suo talk show e presenta le Toxic Attraction. Già dall’entrata si percepisce chiaramente la tensione tra Gigi e Jacy, infatti le due iniziano subito a scaricarsi la colpa per la sconfitta di Vengeance day. Bayley sembra prendere in considerazione che lo split sia l’unica conclusione possibile anche se fa notare alle due che è più facile avere successo con qualcuno che ti guarda la schiena piuttosto che stare da soli.

Questo sembra portare di nuovo Gigi e Jacy sulla stessa linea di pensiero, il locker room le odia e addirittura le due pensano di poter sfidare le Damage CTRL per i titoli di coppia WWE. Bayley svia il proposito per il momento e propone un abbraccio tra le due. L’abbraccio c’è e tutto sembra essere risolto … E INVECE NO! SUPERKICK DI JACY SU GIGI CHE POI VIENE SCARAVENTATA CON VIOLENZA CONTRO LA PORTA DELLA SCENOGRAFIA DELLO SHOW!!

Abbiamo assistito alla fine delle Toxic Attraction!! In pieno stile Rockers. Gigi rimane sul ring a piangere mentre Bayley osserva la scena scioccata. Jacy se ne va soddisfatta chiudendo la puntata. Da Captain Phenomenal 1, anche per oggi è tutto, appuntamento a settimana prossima. Ciao!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: