WWE NXT REPORT 07/11/2023 – TIME FOR ANSWERS

L’ultima serata di Halloween Havoc ha visto il ritorno di Trick Williams che sembrava avere tutte le intenzioni di avere spiegazioni dal suo miglior amico Carmelo Hayes incapace di riprendersi l’NXT Title. Intanto non c’è pace per Dragunov che si è visto subito attaccato da Corbin, probabilmente il suo prossimo sfidante al titolo. Benvenuti ad NXT, io sono Captain Phenomenal 1, il report lo trovate NEXT … HERE WE GO!!!
La puntata si apre con l’Heritage Cup subito in palio. Tozawa non arriva da solo, c’è tutta la Alpha Academy con lui.
NOAM DAR © w/Meta Four SCONFIGGE AKIRA TOZAWA w/Alpha Academy VIA SCHIENAMENTO 2-1 E RIMANE NXT HERITAGE CUP CHAMPION
Il primo round è piuttosto equilibrato, Tozawa parte bene e riesce ad attirare fuori ring Dar per eseguire un back suplex. Va per la diving senton dalle corde, ma il campione recupera con un superplex come al suo solito uno o due secondi oltre lo scadere del timer. Le scorrettezze continuano anche nel secondo round seppur Dar si guadagni il primo punto dopo uno school boy, colpisce il giapponese oltre il timer con il superman forearm.
Tozawa inizia a riprendersi dal quarto round, Dar sbeffeggia Gable applicando la ankle lock, Tozawa si libera e connette un suicide dive e poi è lui ad applicare la presa portando Noam a cedere!! Il giapponese parte subito carico al 5 round con un doppio bicicle kick e un backdrop driver …1…2…Noam blocca un calcio e risponde con lo spinning back elbow…1…2…Tozawa connette i suoi classici german suplex e si prepara alla diving senton.
Mensah lo distrae ma viene respinto, le due fazioni fuori ring iniziano a discutere e l’arbitro non vede Lash tirare via Noam dalla traiettoria della senton. Tozawa manca il bersaglio e subisce la Nova Roller per il …1…2…3…
A fine match l’Academy ha l’ultima parola malmenando Oro Mensah.
Mick Foley sancisce, su concessione di Shawn Michaels, due match che avranno implicazioni per l’Iron Survivor Challenge di Deadline. Dijak Vs Bate per il lato maschile e Stratton Vs Henley per quello femminile.
Lyra Valkyria cammina nel backstage.
Lola ed Elektra si vantano nei camerini per la vittoria del Breakout Tournament da parte della Vice. Kelani prima e Roxanne dopo non hanno intenzione di starle a sentire e le mandano via.
Lyra sale sul ring e ovviamente è al settimo cielo per la vittoria del titolo. Ha avuto la possibilità di conoscere non solo la sua eroina ma di batterla ed è qualcosa che non potrà mai scordare. Dal pubblico arriva Xia Li che ricorda all’irlandese cosa ha fatto alla Lynch a Raw e che ora punta proprio al suo di titolo. Improvviso spin kick della cinese che stende uno degli uomini della security ma Lyra non si fa intimidire.
Video promo di Bate in cui il ragazzo promette di sfruttare l’occasione concessa da Foley.
Anche Fallon è carica a mille e non vede l’ora di vendicarsi di Tiffany Stratton.
L’Alpha Academy consola Tozawa per la sconfitta. Gulak e il suo gruppo arrivano a girare il coltello nella piaga ulteriormente portando Otis ad intervenire in difesa del compagno sfidando Gulak ad un match più tardi.
Un arbitro esce dall’ufficio di HBK annunciando che ha avuto l’ordine di usare la propria discrezione, se necessario, quando Bron e Von Wagner si affronteranno.
TIFFANY STRATTON SCONFIGGE FALLON HENLEY VIA SCHIENAMENTO IN UN IRON SURVIVOR CHALLENGE QUALIFYING MATCH
Fallon parte subito decisa e mette in seria difficoltà la Stratton. Single leg crab insistito di Fallon, side kick alla testa di Tiffany …1…2…La Stratton si ricorda che il ginocchio di Fallon, dopo l’attacco di settimana scorsa, non è in perfette condizioni ed inizia a concentrarsi in quella zona, connettendo poi una spinebuster …1…2…Fallon prova la reazione d’orgoglio e quasi non la spunta dopo una facebuster.
Low dropkick al ginocchio, Tiffany manca il PME, O’Connor Roll di Fallon …1…2…La Stratton la spinge contro il turnbuckle e poi la colpisce con un chop block. PRETTIEST MOONSAULT EVER A SEGNO …1…2…3…
Wes Lee confida a McKenzie che la pausa lo ha aiutato e rimettersi in sesto ed ora è tornato con la giusta mentalità e la forma perfetta e non vede l’ora di riprendersi il North American Title. Corbin arriva a rovinare l’umore dicendo che a nessuno è mancato Wes ma se proprio vuole può occuparsi di lui come ha fatto con Dragunov così avrà almeno qualcosa in comune col campione.
Kelly Kincaid ferma Bron poco prima del match. Bron ricorda che HBK ha ordinato all’arbitro di usare la propria discrezione durante il match e questo significa che terminerà una volta per tutte la carriera di Von Wagner.
Dijak ringrazia Foley per aver visto in lui il talento che ha sempre saputo di avere. Farà di tutto per battere Bate ed andare a Deadline.
BRON BREAKKER SCONFIGGE VON WAGNER w/Mr Stone VIA SCHIENAMENTO
Von mette subito in difficoltà Bron ma ha ancora problemi alla testa che gli fanno mancare l’equilibrio. Immediato running knee di Bron che connette a seguire un paio di suplex. Bron applica la recliner, Von si alza con l’avversario sulle spalle e si getta contro il turnbuckle. Pugni di Von, corner splash e big boot, Von si carica e prova a schiantare Bron sul tavolo ma viene mandato contro gli scalini.
Stone prende una sedia per difendere il suo assistito, Bron la blocca e solleva Stone per lanciarlo sul tavolo. Von lo salva ma finisce travolto da una spear. I due tornano sul ring, seconda spear di Bron …1…2…3…
Stone non ci sta e rifila una sediata a Bron. Putroppo per lui Bron accusa il colpo solo in minima parte e si avventa su di lui riprovando a schiantarlo sul tavolo. Alle sue spalle però compare Von che nel frattempo si è ripreso … POWERBOMB SUL TAVOLO!! Von e Stone hanno l’ultima parola e si abbracciano tra la festa del pubblico.
McKenzie e Melo ripercorrono gli ultimi momenti della settima scorsa. Hayes giustifica la sua reazione come shock nel vedere Trick ascoltare tutte le insinuazioni che lo vedono come il suo assalitore. Ma lo sottolinea di nuovo, non è stato lui e stasera darà al suo amico tutte le spiegazioni che vuole.
I Brutes accettano la sfida degli OTM per settimana prossima.
ROXANNE PEREZ & KELANI JORDAN SCONFIGGONO ELEKTRA LOPEZ & LOLA VICE VIA SCHIENAMENTO
Arianna Grace osserva il match dallo stage. Roxanne e Kelani iniziano prendono le redini del match in mano. Lola spinge Kelani da Elektra, tag, le due latine capovolgono il match, corner hip attack di Lola ma subito dopo Kelani si toglie dalla situazione complicata con un crossbody. Tag per Roxanne, The Prodigy inizialmente fatica ma riesce a connettere una side russian leg sweep. Altro tag, Kelani connette la Playmaker su Lola, Elektra interrompe.
Le due heel provano a connettere la loro finisher combinata su Roxanne ma falliscono, POP ROX su Elektra. Roxanne tiene a bada Lola con un dive mentre Kelani finisce Elektra con lo split legged moonsault …1…2…3…
Arianna Grace fa le celebrazioni per il team vincente ma viene attaccata da Karmen Petrovic che le ordina di stare zitta.
Altro promo criptico e misterioso di Joe Gacy.
Video promo di Dragunov in cui il russo fa i suoi complimenti a Corbin per aver colto una piccola opportunità quando era stremato dopo l’incontro avuto con Hayes. Ma ora è completamente concentrato su di lui e sarà tutta un’altra storia.
OTIS w/Alpha Academy SCONFIGGE DREW GULAK w/Charlie Dempsey, Myles Borne & Damon Kemp VIA SCHIENAMENTO
Match praticamente a senso unico in cui l’unica offensiva di Gulak deriva da un errore di Otis che finisce contro il paletto. Gulak applica un’armbar, Otis si alza e scaraventa via l’avversario. Serie di uraken, corner splash e lariat violentissimo. Caterpillar connesso e powerbomb devastante come ciliegina …1…2…3…
Tiffany e Kiana continuano ad andare d’accordo a livello personale e pianificano di essere le uniche a potersi giocare la vittoria dell’Iron Survivor Challenge match.
Continua ad esserci qualcosa che non va alla Chase U. Alcuni sgherri di Tony D consegnano una lettera a Jacy indirizzata al prof. La legge e la sua espressione dice tutto. Thea e Duke arrivano ignari di quanto accaduto e scoprono che settimana prossima ci sarà il rematch con la Family. Chase riesce quindi a nascondere la lettera ma quando ne legge il contenuto anche lui è piuttosto preoccupato del contenuto.
IT’S MAAAAIN EVENT TIME!! Lato maschile dell’Iron Survivor Challenge match di Deadline.
DIJAK SCONFIGGE TYLER BATE VIA SCHIENAMENTO IN UN IRON SURVIVOR CHALLENGE MATCH
Nonostante la differenza di stazza Bate sa come affrontare questo tipo di match e con un enziguri fa finire l’avversario fuori ring e poi lo stende con un plancha. Bate continua a non lasciar respiro a Dijak con una serie di forearm, un exploder suplex e lo standing shooting star press ma ottiene solo un 2. Dijak non molla, scambio di pugni, high justice violentissima …1…2…Bate evita il cyclone kick e contrattacca con l’airplane slam …1…2…
L’inglese connette il bouncing boi ma non basta a domare Dijak che sale sulle corde cercando un moonsault, Bate lo ferma e lo tira a terra … MA DIJKAK ATTERRA IN PIEDI!! CYCLONE KICK …1…2…Tenta la Feast your Eyes, Bate evita e prova la Tyler Driver 97, Dijak lo spinge via, knee lift di Bate che va poi per un diving uppercut ma praticamente si posiziona perfettamente sulle spalle di Dijak che riesce a trovare la Feast Your Eyes …1…2…3….
Lita sceglierà settimana prossima due nuovi match per gli Iron Survivor Challenge match.
E’ arrivato il momento delle spiegazioni di Melo con Trick. Quest’ultimo non si fa attendere e sale sul ring. Melo spiega che non è stato lui ad attaccare il suo amico, sin da quando entrambi sono arrivati ad NXT hanno condiviso il successo e ha sempre saputo, prima di tutti gli altri che Trick era destinato a diventare una grande star. Trick però non è convinto e ricorda all’amico tutti i momenti in cui gli ha fatto da scudo, lo ha supportato e ora non sembra Melo stia facendo lo stesso con lui.
Lexis King arriva e si improvvisa investigatore cercando di far confessare Melo ma anche quasi ammettendo, tra le righe, di essere stato lui ad attaccare Trick. Williams non gradisce l’intromissione e sferra un pugno a Lexis ma FINISCE PER COLPIRE MELO!!! King si mette in salvo, Trick offre la mano all’amico per scusarsi e dopo qualche secondo viene accettate. I due si abbracciano ma la faccia di Hayes tradisce emozioni contrastanti.
La puntata finisce qui con ancora più domande che risposte di prima. Grazie per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento a settimana prossima. Ciao!!