WWE NXT REPORT 07/09/2022 – After Collision

Worlds Collide è passato alla storia regalandoci nuovi campioni ma anche confermandone molti. Ai punti è NXT a vincere lo scontro diretto con NXT UK, né Ricochet né Doudrop e Nikki A.S.H sono riusciti a portare i titoli nei loro rispettivi brand. E’ già tempo di ricominciare, nuova puntata, sempre io Captain Phenomenal 1 alla tastiera … LET’S GOOOO!!
Tyler Bate apre la puntata raggiungendo il ring. L’ormai ex NXT UK Champion ringrazia il pubblico per aver supportato NXT UK e spera di averlo rappresentato degnamente, fa anche i complimenti a Bron, non è solo un BREAKker di nome ma anche di fatto. Il Gallus però non è d’accordo con quest’interpretazione, per loro Tyler dovrebbe chiedere scusa per aver deluso il roster e l’intero wrestling europeo.
Bate fa notare agli scozzesi che pure loro non sono campioni di coppia, il che li mette sul suo stesso piano. Il trio scozzese non gradisce l’allusione ed arriva sul ring ed attacca Bate, Bron arriva a salvare il suo avversario e propone un tag team match per stasera. Se prima i mondi si sono scontrati, stasera saranno uniti.
I Pretty Deadly festeggiano la vittoria dei titoli di coppia ma Lash Legend arriva ad irritare i campioni informandoli che in molti svalutano la loro vittoria per colpa del tradimento di Kemp ai danni dei Creed.
Le Toxic Attraction raggiungono il ring per il primo match.
Meiko è ovviamente delusa per aver perso i titoli a Worlds Collide, Cora Jade le offre l’opportunità di sfidarla ma la giapponese rifiuta perché ha già concordato un match con Roxanne. La Jade ovviamente non gradisce.
TAG TEAM MATCH
NIKKI A.S.H & DOUDROP VS TOXIC ATTRACTION (Gigi Dolin & Jacy Jayne)
Per colpa delle Attraction a Worlds Collide, le due scozzesi non hanno conquistato i titoli di coppia. Nikki inizia subito in maniera aggressiva, corner clothesline e bulldog a seguire, connette un neckbreaker poi sale sulle corde ma Jacy si rialza più in fretta e la spinge fuori ring. Apron cannonball di Jacy, Doudrop arriva per cercare di aiutare l’amica ma viene stesa da un PK di Gigi.
Anche durante il break Nikki continua a subire, Gigi e Jacy fanno del loro meglio per tenerla lontana da Doudrop. Corner elbow, broncobuster e cannonball in sequenza, Nikki si salva al 2. L’apertura arriva dopo una running senton sbagliata da Jacy, doppio tag, subito superkick di Gigi che mette Doudrop in ginocchio, ma c’è la reazione rabbiosa della scozzese con una testata. Back suplex, Gigi va all’angolo, cannonball di Doudrop …1…2…Jacy ferma tutto.
Nikki elimina Jacy di torno, Gigi prova a prendere in mano le operazioni lanciandosi dalle corde ma viene presa al volo da Doudrop che la stende col Doudrop Driver e poi mette il punto esclamativo con una low crossbody …1…2…3….
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO: NIKKI A.S.H & DOUDROP
Apollo ha uno dei suoi classici momenti di riflessione. Il primo attacco agli occhi di Waller potrebbe essere stato accidentale, il secondo è stato voluto. La sua visione ora è oscurata ma al contrario di Waller lui non ha paura di gettarsi in ciò che non conosce. Crews si volta verso la telecamera mostrando l’occhio sinistro normale, il destro invece è rosso.
ONE FALL MATCH
JD McDONAGH VS WES LEE
JD cerca di applicare il suo stile calmo e ragionato ma Wes lo irride con il suo atletismo allora l’irlandese lo tira per i capelli e lo fa finire a terra. Wes si riprende e sorprende l’Ace con un monkey flip, con un dropkick lo fa finire fuori ring e poi lo travolge con una bellissima suicide senton. Il buon momento di Wes finisce subito quando JD lo colpisce con un enziguri facendolo franare fuori ring, l’irlandese mette a segno un backbreaker ed inizia a lavorare sulla spalla sinistra dell’avversario.
Wes riesce a liberarsi e risponde con pugni e calci, mette a segno una suicide dive, poi lo riporta sul ring e connette una meteora …1…2…seconda meteora non trova il bersaglio, i due si evitano mosse a vicenda, testata di McDonagh, la vince l’irlandese, tenta la Devlin side, Wes rovescia un sunset flip …1…2…per poco, McDonagh mantiene l’avversario stretto al polso, calcio in faccia e Devlin Side connesso …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: JD McDONAGH
Tony e il suo compare Stacks si stanno gustando un espresso e ne offrono una tazza anche ai Pretty Deadly che accettano con piacere. Il Don fa loro i complimenti e chiede ai due quanto sia costato corrompere Kemp. A Kit per poco non va di traverso il caffè, i campioni rimarcano nel dire che hanno vinto il match grazie ai loro sforzi unicamente.
Settimana prossima si celebrerà un anno dalla nascita di NXT 2.0
ONE FALL MATCH
ROXANNE PEREZ VS MEIKO SATOMURA
Meiko non tarda subito a portare l’avversaria sotto il suo totale controllo, Roxanne cerca di uscire dalla situazione intricata cercando uno schienamento elaborato ma la giapponese sfrutta la posizione per applicare una rear naked choke!! Roxanne è bravissima ad uscirne ed applicare una crossface ma anche per Meiko non è un problema uscirne. La Perez insiste con un dropkick e va a segno con un suicide dive.
Riporta Meiko sul ring ma viene spinta verso l’angolo, forearm, calci della giapponese che poi mette a segno la Satomura Special …1…2…Roxanne tenta una reazione d’orgoglio cercando di resistere ai colpi della giapponese e sembra trovare la forza ma dopo un corner uppercut, Meiko blocca tutto con un preciso calcio alla testa. The Final Boss prepara la Death Valley Driver, Roxanne ne esce, side russian leg sweep …1…2…
Non basta, Roxy sfodera addirittura una koji clutch ma Meiko trova la porta d’uscita, connette uno spinning kick e poi sale sulle corde per la frog splash, Roxanne la raggiunge con altre idee in testa e connette una Super Hurracanrana …1…2…NO! Roxanne cerca di chiudere il match ma arriva un pelè kick a sorpresa di Meiko che apre allo Scorpion Rising …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MEIKO SATOMURA
Gran performance di Roxanne e anche Meiko glielo riconosce. A rovinare il bel momento è Cora Jade che colpisce Roxanne alla schiena con la mazza. Meiko torna sul ring e scaccia la Jade alzando ancora il braccio di Roxanne in segno di rispetto.
Tyler e Bron si stanno scaldando negli spogliatoi. L’inglese ringrazia Bron per l’aiuto, il campione gli dice di non pensarci, ora Bate è un membro effettivo di NXT quindi non ha di che preoccuparsi.
Sentiamo Damon Kemp commentare con un largo sorriso quanto successo a Worlds Collide. Damon critica i Creed e Strong per averlo sempre messo in disparte, ignorando i suoi vari successi accademici ed atletici. Così quando ha visto le prime ruggini tra Roddy e Julius le ha alimentate, neppur in quel momento ha ricevuto l’importanza che meritava così ha deciso di distruggere la Diamond Mine attaccando prima Strong e poi costando ai Creed i titoli di coppia.
Da ora in poi non è più Diamond Mine forever ma Damon Kemp forever.
Lo Schism è nel backstage e sta cercando di reclutare nuovi adepti per lo Schism offrendo spillette con l’emoji del sorriso e sembra che una persona sia molto interessata ma non si riesce a scoprire chi sia a causa della felpa col cappuccio che ne copre la figura in gran parte e anche perché la scena se la prendono Kiana e Arianna che si alleano contro Nikkita e Zoey.
ONE FALL MATCH
RICOCHET VS TRICK WILLIAMS
Ricochet cerca una minima vendetta nei confronti di Hayes dopo Worlds Collide. Il campione è al tavolo di commento ed osserva il proprio amico venire letteralmente demolito dal One and Only nei minuti inziali, Trick fa affidamento sui suoi calci e riesce a colpire Ricochet, connette un corner splash e prova un suplex. Ricochet lo evita, cerca di reagire ma Trick gioca d’astuzia e coglie il momento giusto per farlo cadere dalle corde.
Trick continua ad usare il ring abilmente a proprio vantaggio, connette un running neckbreaker che lo porta vicino alla vittoria, prepara il cyclone kick, Ricochet evita ed inizia a rispondere con alcuni forearm, springboard crossbody e springboard clothesline. Ricochet prende le misure … RECOIL!! Non contento arriva anche lo shooting star press per sancire un match già deciso …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: RICOCHET
Il One and Only e il campione si scambiano sguardi e parole di fuoco, facendo intendere che non sia finita qui.
Torniamo da Tony e Stacks. Grimes passa in zona e il Don gli offre la possibilità di riconsiderare la sua offerta di unirsi a lui ricordandogli che gli ultimi che si sono ribellati a lui ora non sono più ad NXT. Grimes continua a rifiutare, getta del caffè in faccia a Stacks, prova a difendersi come può ma Tony lo schianta su un tavolo.
Primo match dei Best of Three tra Axiom e Nathan Frazer.
Una nuova ragazza debutterà presto, il suo nome è Sol Ruca.
Torniamo nel backstage con la Diamond Mine, Brutus è letteralmente furioso con Damon Kemp e lo nomina bersaglio a vista. McKenzie però fa presente che settimana prossima avranno il rematch coi Deadly, proprio i campioni arrivano ed avvertono i fratelli di voler provare che la vittoria di Worlds Collide è solo merito loro, per questo lasceranno al NXT Universe la scelta della stipulazione.
Julius promette di scatenare tutta la sua rabbia che sta reprimendo in questo momento proprio contro di loro.
BEST OF THREE FALLS
NATHAN FRAZER VS AXIOM
Entrambi cercano il controllo sull’altro ma il primo scambio finisce in un nulla di fatto. Nuovo tentativo, dropkick di Frazer, suicide dive a seguire. Chop dell’inglese, snap suplex, Axiom reagisce con un armbreaker, il braccio di Frazer diventa immediatamente un bersaglio per il supereroe che lo colpisce a ripetizione. Axiom va in quota, diving crossbody …1…2…immediata kimura lock al braccio, Frazer soffre ma alla fine riesce ad imbracciare Axiom e a connettere un twisting neckbreaker.
Nathan inizia ad aumentare i giri, doppio forearm, springboard moonsault into final cut …1…2…Frazer sale sulle corde, shooting star press …NO!! Axiom ha le ginocchia alzate, tenta una sorta di crossface ma Nathan riesce a mettersi in salvo arrivando alle corde. L’inglese attinge dal suo bagaglio tecnico insistendo sulla gamba sinistra di Axiom, l’eroe arriva alle corde ma è visibilmente dolorante. Nathan lo rialza, Axiom lo spinge via, superman forearm …1…2…
Axiom prende la mira con un Nathan palesemente stordito … JUMPING KICK …1…2…3
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: AXIOM
Hank Walker sta gestendo la security in attesa del Main Event per tenere d’occhio il Gallus. Arriva Javi Bernal a fare lo spaccone, ma Walker sembra averne abbastanza. Gli scozzesi escono dallo spogliatoio interrompendo il dialogo fra Javi e Walker.
Melo e Hayes sono furiosi per la serata storta e cercano di sdrammatizzare quanto accaduto, purtroppo per loro McKenzie annuncia ad Hayes che settimana prossima dovrà difendere il titolo contro un avversario misterioso. Melo se la ride, ribattendo che ha battuto ormai chiunque, ma l intervistatrice lo informa che sarà il NXT Universe a decidere chi dovrà affrontare. Il campione non la prende bene.
Siamo al MAAAAIN EVENT!! L’attuale campione fa squadra con l’ex campione UK, colui che ha battuto a Worlds Collide, contro il Gallus.
MAIN EVENT MATCH
BRON BREAKKER & TYLER BATE VS GALLUS (Mark & Joe Coffey) w/Wolfgang
Bron e Tyler iniziano subito a lavorare insieme, assisted senton dalle corde di Bate ma l’inglese viene subito colpito da un uppercut di Joe. Tag per Mark, arm drag, Bate la rovescia in una headlock, tag di nuovo per Bron, tentativo di suplex, entra Joe, Bate lo blocca, stereo vertical suplex e standing moonsault con i due che ricreano l’iconica posa degli Steiner Brothers mentre il Gallus è fuori ring a rivedere la sua strategia.
Durante il break i face continuano ad essere, headscissor di Bate, Mark finisce fuori ring e Bate ne approfitta per lanciarsi su di lui con un plancha. Joe Coffey si avvicina minaccioso, Bron arriva in difesa del compagno ma nel farlo si perde Wolfgang che prende Bate e lo lancia contro il paletto di sostegno!! Ripetute irish whip di Joe, backbreaker …1…2…Il Gallus blocca Bate prendendogli di mira la schiena continuamente impedendogli di arrivare a Bron.
Bate passa sotto le gambe di Joe ed ecco il tag, doppia spallata di Bron, prima powerslam su Joe, Mark si prende un blind tag, half nelson slam … no … Bron se ne libera e mette a segno una spinebuster!! Tag, Elevated Bulldog …1…2…NO! Wolfgang interviene e si prende il sinistro di Bate, Bron livella Joe con la spear liberando il campo a Bate che connette la rebound clothesline e la Tyler Driver 97 su Mark …1…2…3…
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: BRON BREAKKER & TYLER BATE
I due festeggiano la sudata vittoria ma dal pubblico arriva McDonagh che colpisce entrambi ma in particolar modo Bate a cui rifila la Devlin Side.
Bron torna sul ring, l’irlandese scappa e si rifugia nel pubblico osservando compiaciuto il danno fatto. La puntata termina qui, io vi ringrazio come sempre di aver seguito questo report, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Appuntamento alla prossima settimana. Ciao!