WWE NXT REPORT 07/09/2021 – LET’S GO HAVE A WEDDING

Si avvicina il matrimonio degli In-Dex e stasera vedremo la festa di addio al celibato di Dexter Lumis e di Indi Hartwell. Ci sarà da divertirsi. Da un lato più squisitamente in ring Oney Lorcan e Danny Burch hanno l’occasione di riprendersi i titoli che non hanno mai perso, salvo che riescano a battere gli MSK. Captain Phenomenal 1 al comando come sempre, ecco a voi il nuovo report di NXT.
Iniziamo con un match femminile. Per Kay Lee Ray stasera c’è un’avversaria di tutto rispetto.
ONE FALL MATCH
KAY LEE RAY VS EMBER MOON
Ember inizia il match subito aggressiva chiaramente ancora scottata dalle parole che KLR le ha riservato la scorsa settimana. Diagonale sbagliata, KLR le prende il braccio e usa le corde per danneggiare la spalla e l’arto sinistro della rivale, front face suplex a segno …1…2…La scozzese insiste sul braccio, Ember riesce a liberarsi e a reagire fino a connette la diving codebreaker …1…2…
Immediata crossface della Moon, KLR riesce a portarla spalle a terra …1…2…ma finisce nuovamente intrappolata in una triangle choke!! La scozzese si libera a fatica e raggiunge l’angolo del ring, Ember si avvicina e viene colta di sorpresa da uno school girl driver che le fa battere la testa contro il cuscinetto. I successivi minuti sono un’agonia per la Moon che riesce a malapena a difendersi dagli attacchi di Kay Lee Ray al braccio già malandato.
School girl fatto per disperazione e per allontanare la rivale, schiaffone di KLR, superkick, Ember ne ha abbastanza ed incastra la scozzese alle corde riempendola di calci. Kay Lee Ray si allontana verso il lato opposto e d’astuzia prende la Moon per il costume e la fa sbattere contro il turnbuckle, e va a segno a seguire con uno springboard tornado ddt!! Tentativo di suplex, Ember blocca e lancia Kay Lee fuori ring.
Carica il suicide dive e trova il bersaglio, riporta l’avversaria sul ring salendo sulle corde … Kay Lee blocca l’incombente Eclipse, tira giù Ember dalle corde e va a segno lei con la senton bomb …1…2…ancora non basta. Le due si rialzano, si scambiano colpi, Kay Lee viene ribaltata a terra…1…2…entrambe si rialzano, Kay Lee ha Ember ben salda per la vita e dopo essersi girata ce l’ha in posizione perfetta per la Gory Bomb …1…2…3…
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: KAY LEE RAY
Lorcan e Burch si stanno scaldando nel backstage sotto l’occhio attento di Dunne e Holland. McKenzie cerca un commento ma ottiene solo una brusca risposta da Burch. Sono tornati e si riprenderanno ciò che è loro. Dunne e Holland aggiungono ai due che non dovranno solo tornare campioni ma dovranno terminare gli MSK.
Torniamo da Fresco, ristorante che deve piacere molto ad NXT, Indi ha riunito un gruppetto di amiche per festeggiare il suo matrimonio. Tra le varie chiacchiere più o meno in supporto al matrimonio tra cui un sempre vero “In WWE i matrimoni non finiscono mai bene”, Indi ringrazia tutte le sue amiche per essere venute alla festa non vedendo l’ora di sposare Dexter.
Candice chiude il discorso elencando i vari difetti di Dexter ma spinta da Indi conclude che se la Hartwell è felice allora questo è tutto ciò che conta. Indi poi le chiede cosa ci sia in programma per Dexter e spinte dalla curiosità lei e Candice decidono di andare a spiare i ragazzi.
Il prossimo match vede Carmelo Hayes desideroso di mostrare a Escobar che non è il tipo che si lascia intimidire nonostante le minacce del messicano della scorsa settimana.
ONE FALL MATCH
CARMELO HAYES VS SANTOS ESCOBAR w/Legado del Fantasma
Classico atteggiamento da veterano contro principiante per Escobar verso Carmelo. Hayes risponde per le rime con una hurracanrana, tenta poi una headscissor ma stavolta Santos lo sbatte a terra, splash sulla schiena, violento ddt …1…2…Carmelo va a fiammate ed Escobar invece ci mette l’esperienza fermando l’avversario prima che possa avere una serie di attacchi convincente.
Doppia corner clothesline di Escobar, corner running knee smash, lo carica sulla terza corda e poi va a segno con una super hurracanrana ai danni di Hayes …1…2…La troppa arroganza di Escobar apre al come back di Hayes con uno springboard leg drop, Carmelo prende le misure e va a segno con una flying clothesline, running knee ed infine una cutter …1…2…
Hayes va in springboard ancora una volta, intercettato però da una ginocchiata, Escobar se lo carica per il Phantom Driver, Carmelo ne esce, leaping codebreaker a segno e poi tilt a whirl facebuster …1…2…Santos striscia sull’apron, Carmelo lo raggiunge e connette un inside – out ddt!! Mendoza e Wilde distraggono l’arbitro, Elektra solleva Carmelo e lo schianta a terra con una body slam!!
Hayes torna sul ring ed è facile preda del Phantom Driver di Escobar …1…2…3…
VINCITORE PER SCHIENAMENTO: SANTOS ESCOBAR
Malcom Bivens annuncia il debutto dei fratelli Creed sul ring in questa puntata.
Per settimana prossima Regal sancisce un fatal 4 way tra Ciampa, L.A Knight, Pete Dunne e O’Reilly. Chi vince affronterà Joe in futuro per il titolo.
TAG TEAM MATCH
DIAMOND MINE (Julius & Brutus Creed) w/Malcom Bivens, Roderick Strong & Hideki Suzuki VS CHUCKIE VIOLA & PAXTON AVERILL
Squash semplice dei membri della Diamond Mine ma i due fratelli ben impressionano con il loro stile improntato sulla lotta greco-romana. Rientrano nel pieno stile della stable, sono possibili diamanti grezzi che potrebbero diventare un team di punta in futuro.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO: DIAMOND MINE
Io Shirai e Zoey Stark si preparano a difendere i titoli di coppia.
Ember commenta nel backstage in maniera piuttosto delusa i suoi ultimi tre mesi fatti di perenni sconfitte e la perdita della sua tag team partner. E’ servita Kay Lee Ray a svegliarla e sa cosa fare per non sentirsi più così, dobbiamo solo aspettare per vedere a cosa si riferisce.
La Hit Row, dal suo studio di registrazione, fa i complimenti al Legado per aver pareggiato il dislivello numerico tra di loro. Mossa prevedibile ma che loro non hanno considerato. Problema loro, ma sono pronti a tornare all’attacco in particolar modo B-Fab che dice di avere un conto in sospeso con Elektra Lopez.
Titoli di coppia femminili in palio.
NXT WOMEN’S TAG TEAM TITLE MATCH
IO SHIRAI & ZOEY STARK© VS KAYDEN CARTER & KACY CATANZARO
Dopo una prima fase dove entrambe mettono in mostra le loro doti acrobatiche Io mette subito di volersi occupare da sola della faccenda. La distrazione le costa un dropkick da parte di Kayden. Tag per Kacy, Io torna in controllo del match con una codebreaker e siamo di nuovo in equilibrio. Passato il break sul ring c’è Zoey, Kacy riesce comunque a raggiungere la partner e Kayden fa in modo che le due campionesse si scontrino da loro, corner dropkick into splash su Io e Zoey, short superkick ancora su Zoey …1…2…
Zoey blocca un kick e risponde con uno spin kick, tag per Io, 619 e missile dropkick a segno. Crossface della giapponese che dopo qualche secondo decide di mollare lei stessa, Kacy si prende un blind tag e si fa lanciare su Io con un assisted splash …1…2…altro tag, Kayden solleva Io, la giapponese ne esce e connette un german suplex. Tag di Zoey anche se Io non sembra contentissima, roundhouse kick su Kayden …1…2…
Irish whip verso il suo angolo do Zoey, Kayden colpisce Io sullo slancio, evita Zoey che a sua volta finisce contro Io. Swinging flatliner di Kayden che perde qualche secondo indecisa sul da farsi, tag per Kacy che sale sulle spalle della partner anch’essa sulle corde … ELEVATED TOP ROPE SPLASH …1…2…Io ci mette una pezza appena in tempo!!
Zoey può quindi connettere la sua finisher su Kacy e lasciare ad Io il punto esclamativo col moonsault…1…2…3…
VINCITRICI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT WOMEN’S TAG TEAM CHAMPIONS: IO SHIRAI & ZOEY STARK
A fine match Kayden e Kacy vengono attaccate da Gigi Dolin, Mandy Rose e Jacy Jayne.
O’Reilly parla del match che lo attende settimana prossima. A TakeOver 36 ha chiuso un capitolo importante della sua vita che lo ossessionava ed ora si sente più libero, libero di dimostrare chi è. Il fine ultimo per lui è il titolo, dimostrare di essere il migliore ancora più di possedere fisicamente la cintura. Questa è la sua nuova ossessione.
Vediamo ora cosa è successo nella festa di addio al celibato di Lumis. Gli invitati sono Gargano, Cameron Grimes, Odyssey Jones, Drake Maverick e un arbitro zombie. Grimes si offre di pagare l’intera festa più il matrimonio, si inizia con una corsa di go kart vinta da Johnny grazie anche al fatto che Lumis eliminava di volta in volta gli altri partecipanti.
Si passa al lancio dell’accetta, Lumis si dimostra bravissimo ed aiuta Gargano a migliorare il suo stile. In conclusione c’è un laser game vinta diciamo dal team NXT contro un team di persone qualsiasi grazie sempre al fatto che Lumis eliminava fisicamente gli avversari e Johnny poteva colpirli facilmente con la pistola.
Alla fine Johnny sembra intenerirsi nei confronti di Lumis e grazie ad una spintarella di Jones i due battono finalmente il cinque. Johnny allora si lascia andare e per la gioia di Indi e Candice che hanno osservato il tutto incita il gruppo ad andare a celebrare il matrimonio accogliendo di fatto Lumis nella famiglia. Il sorriso alla fine di Dexter è la perfetta ciliegina sulla torta.
Mei Ying farà il suo debutto … NEXT!!
Robert Stone informa Franky Monet che settimana prossima sfiderà Raquel per il titolo femminile.
ONE FALL MATCH
MEI YING w/Boa VS VIRGINIA FERRY
Squash velocissimo, offensiva focalizzata al collo da parte di Mae Ying che chiude con una specie di iron claw alla gola.
VINCITRICE PER SCHIENAMENTO: MEI YING
Promo di L.A Knight a bordo della sua macchina mentre guida per la strada dove promette di battere i suoi tre avversari prossima settimana e di presentarsi davanti a Joe come primo sfidante. Non si può negare che L.A Knight non abbia stile.
Gli MSK sono pronti per il Main Event.
Ciampa ci ricorda che settimana scorsa aveva detto che un Ciampa motivato è un Ciampa pericoloso e lo ha provato battendo Ridge Holland. Ma non è stupido, sa che è Pete Dunne a dettare le regole quindi non può dire di aver vinto se prima non ha tagliato la testa al drago. Il suo secondo obiettivo è tornare in possesso di Goldie dopo tanto, troppo tempo.
MAAAIN EVENT!! Titoli di coppia in palio.
NXT TAG TEAM TITLE MATCH
MSK© (Wes Lee & Nash Carter) VS ONEY LORCAN & DANNY BURCH w/Pete Dunne & Ridge Holland
Danny si prende un “Welcome Back” da parte del pubblico. Inizio lento dell’inglese che cerca di tenere a terra Carter, reazione di Nash con un doppio dropkick, entra Lorcan, Carter raggiunge il compagno ed insieme stendono Oney con una sequenza di calci conclusa da uno standing double foot stomp che porta solo un conto di 1. Lorcan e Burch provano a lavorare in squadra ma vengono surclassati dagli MSK che li fanno finire fuori ring.
Gli sfidanti si ricompongono e riescono ad isolare Carter per diversi minuti dal suo partner, Carter ha una reazione con un jumping knee e tanto basta a Lee per avere l’hot tag. Corner forearm, superkick, bridging german suplex su Lorcan …1…2…tag per Carter, assisted moonsault …1…2…Burch salva tutto. Lee getta Burch fuori ring e lo stende con un suicide dive, Carter fa la stessa cosa su Lorcan dall’altro lato con un moonsault!!
Lorcan viene rigettato sul ring, Carter sale sulle corde e prova la senton bomb ma Lorcan ha le ginocchia alzate!! Chop block … ANKLE LOCK!! Lee cerca di intervenire ma BURCH LO BLOCCA IN UNA CROSSFACE!! Guai grossi per i campioni ma fortunatamente Carter con una rotazione manda Lorcan contro Burch. Sul ring c’è il caos, Lorcan prova a fare ordine, corner elbow su Carter, va per il secondo … MA FINISCE SCHIANTATO CONTRO L’ANGOLO DEL RING!!
Superkick su Burch, tag, SPINEBUSTER – BLOCKBUSTER combo su Lorcan e gli MSK sono ancora campioni.
VINCITORI PER SCHIENAMENTO ED ANCORA NXT TAG TEAM CHAMPIONS: MSK
Finito il match non c’è pace per Lorcan e Burch che vengono attaccati anche da Dunne e Holland probabilmente delusi da quanto hanno visto.
I due si allontanano tra i cori You Suck del pubblico e la puntata finisce qui. Grazie a tutti per la lettura, da Captain Phenomenal 1 è tutto. Ci ritroviamo la prossima settimana. Ciao!!