WWE NXT REPORT 07/06/2023 – FREE AGENTS IN ACTION

Benvenuti e bentornati ad NXT. La scorsa puntata è stata caratterizzata dall’arrivo di due free agent ad NXT, Baron Corbin che ha messo nel mirino l’NXT Champion Carmelo Hayes e Mustafa Ali che si è inserito invece nel giro del North American Title. Inoltre Tiffany Stratton ha bisogno di una nuova sfidante e quale modo migliore di trovarla in una Battle Royal? Andiamo quindi a vedere cosa è successo questa settimana, report in arrivo … HERE WE GO!!


Baron Corbin sale sul ring e parla di come la generazione di wrestler ad NXT sia cambiata: pieni di ego, sempre col lo sguardo sul cellulare intenti a twittare, gente che si considera già arrivata mentre lui, da padre fondatore del brand ha preso la strada più difficile. Farà quindi in modo di insegnare a tutti una lezione, specialmente a Carmelo Hayes.

Arriva Dragunov che dice a Corbin che lui non è debole e che le sfide le affronta a viso aperto, anche lui ha i suoi occhi sul titolo, mentre a Baron interessa solo battere Hayes per provare di avere ragione. Corbin chiede al russo se vuole avere un’esperienza peggiore di quella di Battleground. Ilja non vede l’ora e quindi il match sembra sancito. Quando tutto sembra finito Trick compare dal nulla e lancia Corbin fuori ring.

Thea Hail sta cercando di dare il massimo negli allenamenti con Dempsey e Gulak. Duke sembra piuttosto preoccupato ma la ragazza vuole dimostrare di non essere debole.

Intanto scopriamo che Bron Breakker ha attaccato Dragunov nel backstage.

THE SCHISM (Ava, Rip Fowler & Jagger Reid) SCONFIGGONO THE DIAMOND MINE (Julius, Brutus & Ivy Nile)

Primi minuti di dominio assoluto dei Creed che mostrano la loro forza e atletismo, Reid trova una gomitata quasi dal nulla e fa entrare Ava. Ma in realtà si tratta solo di una finta, Brutus solleva Fowler, military press e standing moonsault a seguire. Durante il break lo Schism prova a respirare un attimo usando le loro tipiche tattiche diversive, assisted sliced bread della Dyad …1…2…Brutus ne esce.

La Dyad cerca di sottomettere Brutus, ma il ragazzo arriva al fratello con Reid in spalla, tag, compilation di belly to back suplex di Julius, stupendo moonsault, prende Fowler ma viene spinto all’angolo. Brutus lo colpisce con la Brutus Bomb dalle corde, Reid stende Julius con un superkick. Rimangono le ragazze, Ivy si lancia su Ava e la colpisce con dei calci, imposta subito la dragon sleeper …

Arriva Reid, anche lui viene chiuso nella sleeper, l’arbitro si distrae, intanto Ava ha recuperato la maschera che usa nella sua entrata, headbutt su Ivy …1…2…3…

Stacks va a trovare Tony D in prigione. I due discutono su chi sia stato ad incastrare il Don, entrambi concordano sul Gallus ma Tony consiglia al socio di essere cauto visto che si trova in svantaggio numerico.

Video su Blair Davenport.

Vediamo che Von ha avuto diversi problemi a trovare il giusto terapista, quando è sul punto di gettare la spugna scopre che l’ultimo dottore è una donna parecchio affascinante e quindi decide di cambiare idea.

BLAIR DAVENPORT SCONFIGGE DANI PALMER VIA SCHIENAMENTO

Poco più che uno squash. Il pallino è sempre in mano alla Davenport, Dani prova a fare qualcosa ma viene tirata giù dalle corde, knee smash in faccia, Blair la tiene e connette la falcon arrow …1…2…3…

Anche Dana Brooke si unirà alla Battle Royal di stasera.

In merito Tiffany commenta, con una certa nota d’orgoglio, che il suo titolo è già la cintura più desiderata di tutta la WWE. E’ contenta di sapere che tutte quelle ragazze sono invidiose e lo è ancora di più nel sapere che non cambierà nulla perché sarà lei a rimanere campionessa.

A causa dell’attacco di Bron su Dragunov il russo non è in grado di competere. Ma gli avversari per Corbin non mancano.

BARON CORBIN SCONFIGGE TRICK WILLAMS VIA SCHIENAMENTO

Corbin mette subito in difficoltà l’avversario con colpi alla schiena e ginocchiate allo stomaco, dopo qualche minuto sbaglia una diagonale e questo permette a Trick di iniziare a reagire. Corbin gioca d’esperienza e calcia le corde fermando l’avversario al limite del regolamento, back suplex e poi lo riempie di pugni al volto.

Trick riesce a far finire Corbin fuori ring, tenta di colpirlo con una ginocchiata ma finisce per prendere il tavolo di commento in pieno!! Ancora una volta, da buon veterano, Corbin va ad insistere sulla gamba, spinebuster e poi subito single leg crab!! Williams soffre ma arriva alle corde, jumping clothesline e running snap neckbreaker ma il conto si ferma a 2.

Trick ci crede e continua ad attaccare, resiste alla deep six, Corbin sbaglia una seconda diagonale e questo sembra aprire al cyclone kick, ma la gamba di Williams non collabora, pestone e Baron piazza la End of Days …1…2…3…

Corbin se ne torna nel backstage annunciando che settimana prossima tornerà ad NXT e sarà pronto, se servirà, a dare una lezione anche a Dragunov.

Hard Hitting Home Truths. Nathan Frazer parla di cosa è cambiato dopo Battleground ed introduce il suo co-host messicano Dragon Lee. I due prendono in giro il nuovo gruppo formato da Noam Dar, Oro Mensah, Lash Legend e Jakara Jackson e l’inglese lancia la sua sfida alla Supernova settimana prossima con la coppa in palio.

Mustafa Ali è al settimo cielo per essere arrivato ad NXT. Ha deciso di sfruttare appieno il suo potere di free agent per poter scrivere da solo la propria storia sperando di diventare finalmente campione. Wes Lee dà il suo benvenuto ad Ali ma viene subito fermato. Quest’ultimo dice che apprezza il benvenuto ma non vuole nessun trattamento di favore, si conquisterà da solo una title shot.

MUSTAFA ALI SCONFIGGE JOE GACY VIA SCHIENAMENTO

Ottimo lavoro di Gacy che ad inizio match riesce a gestire molto bene Ali impedendogli di usare la sua velocità, subito uranage connessa …1…2…Tentativo di suplex, Ali evita, subito DDT di Gacy che va a vuoto con una diagonale. Ali si sposta, kick, rolling neckbreaker, va sulle corde, Gacy cerca di fermarlo ma Ali reagisce e CONNETTE UNA SUNSET FLIP POWERBOMB!! Ritorna in quota … 450°SPLASH ed è già …1…2…3…

La Dyad arriva ad attaccare Mustafa Ali. Bate e Wes arrivano a rinforzare le schiere dei face e scacciano lo Schism dal ring.

Assistiamo ancora ad una scenetta tra Briggs, Jensen, Walker, Ledger, Blade e Enofe sulla fantomatica connessione di coppia ottenuta dopo essersi scontrati. Dopo essere stato provocato dal Gallus anche Enofe si rassegna ed accetta la sfida di Malik per settimana prossima.

Noam Dar snobba la sfida lanciatagli da Frazer e tesse le lodi del suo nuovo gruppo ad uno per uno rivelando che si faranno chiamare i Meta-Four.

EDDY THORPE SCONFIGGE DAMON KEMP VIA SCHIENAMENTO

Thorpe si fa subito valere ma stavolta Damon sembra più concentrato sul match del precedente incontro, se lo carica in spalla e connette una violenta rolling Death Valley Driver. Chinlock di Kemp, Thorpe si rialza e si libera, back kick, jumping enziguri, connette il jumping elbow drop ma Damon appoggia il piede sulle corde. Damon prova a reagire, ma Thorpe lo blocca per la vita e connette un bridging german suplex …1…2…3…

Tuttavia l’arbitro non nota che nuovamente il piede di Kemp tocca le corde. Tra lui e Thorpe probabilmente non finisce qui.

Kiana James e Gigi Dolin litigano sulla Battle Royal.

SCRYPTS SCONFIGGE DABBA KATO VIA SCHIENAMENTO

Scrypts si affida alla sua velocità e sull’attaccare le gambe del gigante per cercare di ottenere qualcosa ma subito un big boot spegne la spinta iniziale. Dabba applica una bear hug e getta Scrypts fuori ring con l’intenzione di schiantarlo sul tavolo di commento, ma prima di riuscirci il gigante viene distratto da Axiom!! Axiom continua nella sua opera di distrazione consentendo a Scrypts di trovare una vittoria miracolosa dopo una diagonale sbagliata da Kato.

I festeggiamenti però finiscono presto a causa di Dabba Kato che stende entrambi con estrema facilità.

Gacy è furioso nel backstage e promette che settimana prossima farà in modo di esporre a tutti la falsa amicizia tra Wes Lee e Tyler Bate, però dice anche di aver bisogno di riflettere a causa dei suoi recenti insuccessi.

Mustafa Ali ringrazia Bate e Wes per l’aiuto e l’inglese propone ai compagni di sfidare lo Schism ad un 6 man tag la settimana prossima. L’idea viene ben accolta ma Ali suggerisce anche che uno scontro one on one tra Bate e Wes sarebbe un grande match da vedere e i due non negano di avere anche loro una certa curiosità sul misurarsi tra di loro senza terzi incomodi.

Siamo al MAAAIN EVENT. Grande Battle Royal tra il roster femminile di NXT per una title shot al titolo femminile.

THEA HAIL VINCE UNA NXT WOMEN’S CHAMPIONSHIP NO.1 CONTENDER BATTLE ROYAL

I primi nomi, poco conosciuti, abbandonano subito. Gigi e Kiana riprendono il loro discorso e Kiana ha la meglio riuscendo a spingere Gigi contro il paletto e a farla cadere, ovviamente Lash e Jakara lavorano insieme fin dall’inizio. Thea Hail ci mette subito un punto lanciandosi su Mensah, ma passando dalla seconda corda quindi non è eliminata. Lash scende a vendicare l’amica e lancia Thea contro le scale!!

Yulisa Leon e Valentina Feroz eliminano Lash ma le due latine vengono tirate a terra dalla Legend e Jakara e continuano a combattere, Blair Davenport arriva a provocare Roxanne che risponde immediatamente, a sorpresa Tatum Paxley si unisce alla Davenport nel beatdown alla Perez e insieme la ributtano sul ring dove Jacy la elimina. Lyra fa piazza pulita, per poco non si fa eliminare da Jacy ma riesce a tirarla giù con una headscissor.

Cora ne approfitta subito e con un dropkick basso ed elimina l’irlandese, ne rimangono quattro. Blockbuster di Fallon su Cora, Kiana prende l’ex compagna di tag e la carica verso il turnbuckle provando ad eliminarla ma è Fallon ad aver la meglio sulla James con un back body drop da dentro a fuori ring. Prova a far lo stesso con Dana, ma la Brooke riesce a tenersi e quindi Fallon perde la presa e cade dal ring.

Intanto Thea torna alla carica, non essendo stata eliminata, lei e Dana cercano di eliminare Cora ma la Jade lotta disperatamente per restare sul ring. Doppio high knee su Dana, va per il terzo ma viene bloccata, Thea prende Dana e la solleva causando un effetto a catena che elimina lei e Cora allo stesso momento. THEA HAIL VINCE!!

L’intera Chase U sale sul ring a festeggiare insieme alla ragazza. Ci sono anche le gemelle Cavinder, fresche di contratto che tengono la ragazza sulle spalle.

Ci spostiamo fuori ring dove Bron esce dall’arena e commenta che ha attaccato Dragunov perché non sopporta più quelle persone che si danno grandi appellativi e finiscono solo per essere dei gran bugiardi. Ilja è uno di questi ma anche Seth Rollins che crede di essere il più grande stacanovista della WWE. Può venire ad NXT settimana prossima a provarlo.

Sulla sfida di Bron al World Heavyweight Champion, la puntata di NXT termina qui. Grazie a tutti per la lettura e appuntamento a settimana prossima. Da Captain Phenomenal 1 è tutto. Un saluto. Ciao!!

15,941FansLike
2,666FollowersFollow

Ultime notizie

Ultimi Risultati

Articoli Correlati