WWE NXT REPORT 05/04/2023 – THE “HIM” ERA

NXT Report

Stand and Deliver ha scosso il roster da cima a fondo. Andremo a scoprire tutto in questa puntata di NXT, ma quello che vi basta sapere è che Bron ha trovato la sua criptonite in Carmelo Hayes, anche se a dirla tutta Bron avrebbe vinto il match prima di essere successivamente sconfitto. Sarà sicuramente oggetto di discussione, ciò che è certo è che è iniziata la “Him” era e che a seguire c’è il report a cura di Captain Phenomenal 1 … HERE WE GO!!!


Iniaziamo subito con una lunga carrellata degli highlights dell’evento.

La puntata si apre con la nuova campionessa femminile: Indi Hartwell ha raggiunto la cima della scala e ha staccato la cintura. L’australiana ringrazia il pubblico per il supporto e vuole concedere a Roxanne la prima title shot visto che senza di lei il ladder match non sarebbe stato possibile. A rispondere è invece Zoey Stark che descrive la campionessa come una disgrazia per la storia della cintura ma almeno ora c’è qualcuno di battibile.

Indi decide di mettere alla prova la teoria con un match stasera, Zoey se la ride avvertendola che ha appena fatto il più grosso errore della sua vita.

In aeroporto Wes è bello che soddisfatto per aver mantenuto la cintura a Stand and Deliver. Axiom si complimenta col campione ma chiede una chance 1 vs 1 per vedere se il risultato sarebbe lo stesso. Wes accetta, secondo match titolato in programma per questa sera.

Passiamo ora al primo match. Usciti sconfitti da Stand and Deliver, Tony D e Stacks provano a reagire contro i Pretty Deadly.

PRETTY DEADLY (Elton Prince & Kit Wilson) SCONFIGGONO TONY D’ANGELO & STACKS VIA SCHIENAMENTO

La Family domina la fase iniziale del match resistendo alle distrazioni e alle tattiche scorrette degli avversari. I Deadly cambiano tattica ed iniziano a lavorare al braccio sinistro di Stacks, l’Underboss riesce a trovare comunque il tag per Tony che inizia a dispensare suplex, spinebuster su Prince …1…2…Wilson interrompe. Scatta il caos sul ring, con un’abile distrazione i Deadly ingannano l’arbitro e fanno finire Tony contro un turnbuckle scoperto …1…2…3…

Video promo di Jacy in cui la ragazza se la ride per aver rovinato il sogno di Gigi di vincere il titolo e ora promette di distruggere quello che resta di lei.

Dijak prende la via del ring. Il prossimo match nasce dalla Battle Royal per l’ultimo posto del match per il titolo di Wes dove Odyssey Jones ha eliminato proprio l’ex Retribution.

DIJAK SCONFIGGE ODYSSEY JONES VIA SCHIENAMENTO

Battaglia tra pesi massimi, Odyssey connette un corner elbow, Dijak risponde con un cyclone kick. Jones reagisce e assorbe i colpi e lo getta fuori ring con una irish wheep. Poderosa one arm spinebuster, Dijak si getta dalle corde, Jones lo prende al volo e lo stende con una front slam …1…2…Jones va per il grande volo dalle corde ma ci impiega troppo, superkick di Dijak che se lo carica in spalla e lo stende con una Death Valley Driver.

Non basta ancora, Dijak prova lui il grande volo e trova il bersaglio con un moonsault …1…2…3…

Dijak urla alla camera di essere furioso. Guai in vista per chi si metterà sulla sua strada.

Il nuovo Nxt Champion arriva in arena.

Il Gallus ha mantenuto i titoli di coppia grazie al ritorno di Joey Coffey. I tre fanno capire che questo fosse un piano già tutto organizzato, il buon Joe ha anche piani personali, ossia di aggiungere più oro al Gallus per provare che NXT è il loro regno.

DRAGON LEE SCONFIGGE NATHAN FRAZER VIA SCHIENAMENTO

Prima dell’inizio del match Noam Dar annuncia il suo trasferimento dall’Inghilterra ad NXT ed essendo l’ultimo vincitore della NXT Heritage Cup si riserva il diritto di scegliersi il suo prossimo sfidante. Match subito dagli alti ritmi dove i due cercano di guadagnare il controllo sull’altro, ci riesce Frazer dopo un flying dropkick che sbilancia Lee dall’apron e una serie di arm drag successive. Diving Flatliner di Frazer …1…2…

Nathan va per il Phoenix Splash, Dragon Lee lo interrompe … SUPER GERMAN SUPLEX!!! FRAZER ATTERRA IN PIEDI!! Corner dropkick, va per il secondo, Dragon Lee lo insegue, corner dropkick, hesitation dropkick, se lo carica sulle spalle … Ushigoroshi e PK a seguire …1…2…Lee va sulle corde, Nathan lo prende per il superplex, sgambetto del messicano che appende l’inglese al turnbuckle … HANGING TOP ROPE DOUBLE FOOT STOMP!!!

Dragon Lee carica il running knee, superkick di Frazer, Phoenix Splash mancato, scambio di colpi, Dragon Lee piazza una sit down powerbomb …1…2…Frazer stoicamente resiste … RUNNING KNEE …1…2…3…l’inglese si deve arrendere.

Andre Chase tiene una conferenza dove ringrazia Tyler Bate per l’aiuto contro lo Schism. Duke si sente un attimo ignorato e rimarca di aver contribuito lui personalmente alla vittoria, Andre è d’accordo ma si ricorda che Duke ha snobbato premi e celebrazioni quindi pensava che un premio non fosse di suo gradimento. Duke allora cerca di rivedere la sua posizione e Chase si convince per settimana prossima a indire una celebrazione dove Duke sarà nominato MVP della Chase U!!

Indi e Zoey camminano nel backstage.

Video promo delle nuove campionesse femminili Isla Dawn e Alba Fyre dove promettono di ridurre in cenere l’intera divisione femminile di NXT.

INDI HARTWELL © SCONFIGGE ZOEY STARK VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT WOMEN’S CHAMPION

Zoey prova subito a chiudere la pratica con la K-360 ma non ci riesce, Indi la spinge via poi prova lei lo sliding forearm senza trovare il bersaglio, cosa che invece fa Zoey con lo sliding knee …1…2…La campionessa reagisce ma la Stark gioca d’astuzia e la fa cadere. Slingshot senton …1…2…Indi resiste e questo infuria l’avversaria che la stende con un violento lariat. La campionessa si libera da una headlock e respira dopo un side slam, combo di pugni e calci, diving elbow drop …1…2…

Scambio di chop e schiaffi, spin kick di Zoey che va in springboard ma viene presa e stesa con una spinebuster …1…2…La campionessa manca un big boot, half and half nelson di Zoey … K-360 connessa ma Indi finisce fuori ring!! Zoey la riporta su …1…2…Indi gira in un crucifix pin …1…2…3…

Risuona la Theme di Tiffany Stratton che mette in chiaro di voler avere la prossima title shot. Alle spalle di Indi arriva Cora Jade che la stende con il suo double arm ddt e alza la cintura andando poi dalla Stratton a sottolineare che c’è lei in cima alla lista di sfidanti.

Brooks cerca di scusarsi con Kiana per non averle passato la borsa come lei chiedeva durante il match. Fallon e Josh Briggs arrivano a difenderlo e la ragazza l’accusa di imbrogliare nel match come sta facendo con Brooks in campo sentimentale. In un certo senso Kiana confessa di aver visto altri ragazzi solo perché non c’era l’esclusività tra lei e Brooks, mentre da quando si sono baciati è cambiato tutto.

Ancora una volta la ragazza è brava a girare la frittata facendo sentire in colpa Brooks sul fatto che ora non sa se può fidarsi di lui dopo quanto accaduto nel match così il ragazzo urla ai suoi due amici di stare fuori dalla sua relazione.

Cora Jade rifiuta ogni intervista e dà appuntamento a settimana prossima per sentire le sue spiegazioni. Arriva Lyra Valkyria a ricordare alla Jade che uno scontro tra loro due è inevitabile.

IVY NILE SCONFIGGE TATUM PAXLEY VIA SOTTOMISSIONE

Match che diventa equilibrato dopo un’ottima partenza di Ivy che non lasciava spazio di manovra a Tatum. La situazione di equilibra, side headlock prolungata di Tatum, Ivy regge l’urto e reagisce con un gutwrench suplex. La Nile è una furia e non lascia scampo all’avversaria chiudendola nella dragon sleeper che la porta alla resa.

I Creed arrivano a festeggiare con Ivy la vittoria.

Dragunov parla con McKenzie del match per il titolo nordamericano quando Von Wagner lo interrompe provocandolo che se cerca una sfida, lui è una sfida che non supererà mai. Stone acconsente allora a rendere ufficiale il match ma annuncia che se Von perderà, lui non sarà più il suo manager.

Siamo al MAAAIN EVENT!! Secondo titolo in palio. Non c’è pausa per Wes Lee.

WES LEE © SCONFIGGE AXIOM VIA SCHIENAMENTO E RIMANE NXT NORTH AMERICAN CHAMPION

I due mostrano di conoscersi subito molto bene. Diversi ribaltamenti di fronte, Axiom sale sulle corde ma finisce fuori ring dopo un rising uppercut del campione. Sliding knee di Wes, prova un suplex. Axiom si divincola e connette una northen lights …1…2…poi cambia tattica cercando di sottomettere il campione che però resiste e reagisce con un corner uppercut, corner enziguri, german suplex. Kardiak Kick incoming … no … Axiom cerca la Golden Ratio ma finisce per subire uno stomp!!

Wes ci riprova ma finisce catturato in una rear naked choke, il campione è in difficoltà ma trova il modo di uscirne, half and half suplex di Axiom, superkick di Wes che va sulle corde … SPIRAL TAP … AXIOM ALZA LE GINOCCHIA!! Golden ratio in arrivo, Wes si sposta e connette il Kardiak Kick …1…2…3…

Finito il match parte un inquietante messaggio di Scrypts che promette di mostrare Axiom per quello che è veramente, l’eroe capisce che si tratta di una trappola e si volta anticipando l’attacco a sorpresa con la Golden Ratio.

Nathan riflette sul fatto che sembra fallire ogni big match che lo riguarda, ma se Stand and Deliver segna più o meno la fine dell’anno ad NXT, se affronta l’anno nuovo con una nuova prospettiva allora anche la sua realtà cambierà.

Forze nuove arrivano ad NXT: Dani Palmer, Tank Ledger e Oba Femi.

Gran accoglienza da parte del pubblico per il nuovo Nxt Champion Carmelo Hayes. Trick e Carmelo ovviamente iniziano a parlare dell’importanza della serata e di quanto grande sia la portata della vittoria di Hayes. Ma Melo ritiene che anche Bron meriti la sua parte e il suo rispetto quindi lo chiama fuori. Bron arriva e afferma che ha fatto semplicemente un passaggio di consegne onorevole, come Ciampa gli ha insegnato.

Melo ringrazia e festeggia chiedendo un’ultima stretta di mano a Bron. L’ex campione accetta e alza la mano di Melo … E POI LO STENDE CON UNA CLOTHESLINE!!! Military Press Powerslam su Trick e poi terrificante Spear su Melo!! Bron se la ride e osserva compiaciuto la distruzione causata. La puntata si chiude tra molti boo e qualche applauso per Bron, di sicuro il colpo di scena è stato scioccante.

Da Captain Phenomenal 1 anche quest’oggi è tutto, io vi ringrazio per la lettura e vi do appuntamento a settimana prossima. Un saluto a tutti. Ciao!

Scritto da Luigi Quadri
Parliamo di: