WWE NXT REPORT 04/10/2023 – TRICK GOT TRICKED

Neanche il tempo di metabolizzare quanto accaduto a No Mercy che è già subito ora di tornare ad NXT. Inizia il Women’s Breakout Tournament già stasera, Butch e Bate hanno un conto da sistemare col Gallus così come Gigi Dolin con Blair Davenport. Benvenuti ad NXT, io sono Captain Phenomenal 1, il report della puntata lo trovate … NEXT!! Andiamo quindi ad incominciare … HERE WE GO!!!
Dopo gli highlight di No Mercy, Becky Lynch rimasta campionessa apre lo show salendo sul ring. La campionessa parla della sua vittoria dando credito alla sua avversaria per l’ottimo match disputato. Lyra interrompe l’irlandese confessando alla Lynch quanto sia stata d’ispirazione per la sua carriera e quanto ora desideri affrontarla, a sorpresa appare Indi Hartwell che è venuta a reclamare il titolo che non ha mai perso.
Da tre diventano quattro con anche Roxanne Perez (parecchi boo per lei). Becky trova la soluzione più semplice per tutte: triple threat più tardi in serata, chi vince l’affronterà alla night 1 di Halloween Havoc.
Il nuovo campione Trick Williams e l’ex campione Dom arrivano in arena.
Il primo match vede la coppia Bate e Butch affrontare il Gallus, colpevoli di essere costati al Bruiserweight l’Heritage Cup.
BRITISH STRONG STYLE (Butch & Tyler Bate ) SCONFIGGONO GALLUS (Mark Coffey & Wolfgang) w/Joe Coffey VIA SCHIENAMENTO
Butch vuole subito lanciarsi su Joe ma il resto del Gallus ne approfitta subito per attaccare l’inglese che però riesce a reggere l’urto. Con il supporto di Bate la situazione cambia rapidamente e non serve neanche l’intervento di Joe da fuori ring, Butch rientra sul ring e colpisce gli scozzesi con un doppio running enziguri, knee drop al braccio di Mark e poi shining wizard.
Butch si sbarazza anche di Joe, X-Plex su Mark, entra Bate che esegue l’airplane spin su Wolfgang e poi si lancia su di lui fuori ring. Doppio stomp alle mani di Mark da parte di Butch, roundhouse kick, nuovo tag per Bate e … DOUBLE TYLER DRIVER 97!!!…1…2…3…
Joe sale sul ring e attacca i due inglesi aiutato dai suoi compagni del Gallus. Ci sono i rinforzi anche per il British Strong Style, dallo stage arriva Ridge Holland di gran carriera che mette in fuga gli scozzesi pareggiando ora gli schieramenti.
Lyra Valkyria si scalda nel backstage.
Uno sbarbato ed elegante Ilja Dragunov con la cintura in bella vista sulla spalla cammina nel backstage.
Vediamo anche Roxanne Perez scaldarsi.
Il nuovo NXT Champion sale sul ring ed è al settimo cielo per aver mantenuto la sua promessa di diventare campione. Hayes lo ha davvero spinto ogni oltre limite, ma lui è qui in piedi e ha tutta l’intenzione di trasformare il suo regno nella sua più grande sinfonia. Da campione ad un altro campione, anche Trick Williams sale sul ring a godersi per un po’ la festa ma poi ammette di dover ringraziare Ilja per il suo risultato.
Dopo il match avuto ad Heatwave, Trick è cresciuto esponenzialmente ed è stato proprio il russo a fargli scoprire quanto poteva migliorare e per questo lo ringrazia. Hayes arriva e non è tanto contento delle parole spese dal suo amico verso il suo avversario visto che lui per primo ha sempre creduto in lui. Vincere il titolo è una cosa, mantenerlo è tutto un altro discorso specie quando deve affrontare un individuo infido come Dom.
Dom arriva sulla rampa e esprime la sua volontà di riprendersi il titolo per far contenta Mami. Melo avverte l’amico che con Dom, il Judgment Day non è mai molto lontano e che per stasera è disposto a guardargli le spalle come facevano un tempo. Trick in un primo momento accetta ma Dom lo provoca insinuando che pure da campione Trick non si schiodi dall’ombra di Hayes. Williams non la può far passare liscia e annuncia che combatterà da solo il rematch.
Ha vinto il titolo con le sue forze e lo deve difendere alla stessa maniera.
Indi Hartwell torna ad NXT. Triple Threat femminile per stabilire una nuova n°1 contender al titolo di Becky che è comodamente seduta al tavolo di commento.
LYRA VALKYRIA SCONFIGGE INDI HARTWELL & ROXANNE PEREZ VIA SCHIENAMENTO IN UN #1 CONTENDER TRIPLE THREAT MATCH
Indi domina le prime fasi del match sfruttando la maggior forza fisica rispetto alle avversarie, vertical suplex su Lyra …1…2…arriva Roxanne che esegue una headscissor sulla Hartwell. Lyra blocca il dive della Perez, vorrebbe farlo lei ma Indi la blocca, suicide dive stavolta a segno di Roxy sull’irlandese e big boot di Indi sulla stessa Perez. Durante il break, Lyra cerca di riprendersi la scena, Indi la lancia all’angolo ma poi viene sorpresa da un diving crossbody di Roxanne.
Corner uppercut su Indi, side russian leg sweep su Lyra …1…2…lo riprova anche su Indi ma entrambe vengono colpite da un missile dropkick dell’irlandese. Doppio running enziguri di Lyra, va sulle corde ma Indi la blocca per le gambe. Ne approfitta Roxanne con una super hurracanrana ma viene poi subito colpita da uno sliding forearm di Indi …1…2…Indi ci riprova ma Roxanne evita e trova la Pop Rox …1…2…KIANA JAMES TIRA ROXANNE FUORI RING!!
Becky stende Kiana con un calcio, Lyra ha strada libera per il suo splash dalle corde …1…2…3…e si guadagna la title shot per Halloween Havoc.
Compare Tegan Nox a ricordare a Lyra e soprattutto a Becky che lei è la prima della fila e forse potrebbe rovinare la sfida tutta irlandese.
Melo incontro Bron Breakker nel backstage. Bron se la ride dicendo che sa come si senta ora. Un minuto dopo aver perso il titolo il pubblico lo aveva già dimenticato per Ilja e Trick non era lì a consolarlo subito dopo tornato nel backstage perché la verità è che è un’egoista. Melo lo blocca subito capendo dove voglia andare a parare però è chiaro come le parole di Bron abbiano reso l’ex champ pensieroso.
Dragunov assiste al cambio delle placche nella cintura quando viene interrotto da Corbin. Baron si candida come primo sfidante e come colui che rovinerà il “destino” del nuovo campione. Ilja lo invita a provarci.
GIGI DOLIN SCONFIGGE BLAIR DAVENPORT VIA SCHIENAMENTO
Gigi attacca Blair durante la sua entrata, dopo qualche minuto di sofferenza però Blair connette un top rope double foot stomp sulla schiena dell’avversaria. Blair non riesce a capitalizzare a causa di un dragon screw della Dolin, la lotta si sposta fuori ring dove Blair cerca di usare una sedia ma si becca un roundhouse kick alla testa. La Dolin alza i giri con una STO e un buzzsaw kick …1…2…
Gigi va a prendere la sedia con tutte le intenzioni di usarla, l’arbitro la blocca, Blair strappa la sedia e prova ad usarla lei. L’arbitro fa la stessa cosa ma stavolta Gigi è più svelta e blocca Balir in uno school girl …1…2…3…
McKenzie intervista Kiana James sulle sue azioni di poco fa. Kiana dice che è stanca di vedere Roxanne trattata come la ragazzina prodigio di NXT, anche lei è stata nel Breakout Tournament ed è stata campionessa di coppia ma nessuno se lo ricorda. Allora McKenzie le chiede cosa pensa di fare se Roxanne volesse vendicarsi. La James se la ride dicendo che ha già un piano pronto per l’occasione, Roxanne può affrontarla se settimana prossima riuscirà a sopravvivere ad ASUKA!!
Vengono presentate le ragazze che parteciperanno al Breakout Tournament.
KELANI JORDAN SCONFIGGE IZZI DAME VIA SCHIENAMENTO IN UN NXT WOMEN’S BREAKOUT TOURNAMENT MATCH (1st Round)
Izzi ha forza e combatte con carattere, backbreaker violento da parte sua che mette Kelani in seria difficoltà. Kelani trova il modo di risalire la corrente e connette un diving crossbody, tenta la Playmaker, Izzi blocca e la colpisce con un big boot. Izzi riprova un backbreaker ma stavolta Kelani evita e connette un top rope split legged moonsault …1…2…3…
Con l’aiuto della grafica vediamo un battibecco su Twitter tra Elektra Lopez, Lola Vice, Thea Hail e Jacy Jayne dove quest’ultima ha preso le difese della Hail.
Chase e Hudson chiedono a Thea se possono essere a bordo ring per il loro match. Thea vorrebbe rifiutare ma Jacy le fa cambiare idea.
JACY JAYNE & THEA HAIL w/Andre Chase & Duke Hudson SCONFIGGONO ELEKTRA LOPEZ & LOLA VICE VIA SOTTOMISSIONE
Match che serve a consolidare la nuova Thea Hail. La ragazza parte bene ma poi subisce il lavoro combinato delle due latine, riesce a dare il tag comunque a Jacy che connette diverse clothesline, un calcio e un running neckbreaker sulla Vice. Lola reagisce con un backfist, entra la Lopez che sbaglia subito una diagonale e Jacy la stende con un discus foream.
Thea chiede a gran voce il cambio e viene accontentata. Kimura lock e vittoria per loro.
Vediamo Hayes uscire dall’arena. L’intervistatore gli chiede se seguirà il consiglio di Bron ma la sua risposta è no. Al contrario ha chiesto un match contro di lui ed ha avuto dei consigli veri da una persona che ha vissuto la sua stessa esperienza: John Cena. Ma c’è di più, John Cena sarà a NXT settimana prossima a guardagli le spalle!!
Dominik fa il suo ingresso accompagnato da Mami per il MAAAAIN EVENT!!
Altro grande news … anche CODY RHODES sarà ad NXT settimana prossima!!!
DIRTY DOMINIK MYSTERIO w/Rhea Ripley SCONFIGGE TRICK WILLAMS © VIA SCHIENAMENTO E DIVENTA IL NUOVO NXT NORTH AMERICAN CHAMPION
Dom è più serio rispetto alle ultime uscite ma lo è anche Trick che subito lo spedisce fuori ring per una pausa di riflessione. Trick lo va a recuperare e lo chiude in una side headlock, la situazione inizia a farsi critica quando dallo stage arrivano anche Priest e Balor e subito Dom si libera dalla headlock con un back suplex. La presenza dei suoi compagni dà fiducia a Dom che connette il senton atomico e due dei tre amigos, al terzo finisce steso da un flying neckbreaker di Trick.
Reazione del campione, leg lariat e flapjack, Dom blocca lo snap neckbreaker e colpisce Trick con un superkick ma viene poi preso al volo e steso con la Book End!! Rhea interferisce gettando la cintura verso Dom mentre distrae l’arbitro … DDT SULLA CINTURA DA PARTE DI DOM …1…2…NOOO! 619 … Frog splash … TRICK ALZA LE GINOCCHIA!! JUMPING KNEEE … ARRIVA McDONAGH … JUMPING KNEE ANCHE PER LUI!!
Priest passa la valigetta a Dom, ma l’arbitro lo vede …intanto Balor colpisce Trick con la cintura da campione di coppia facendolo crollare a terra. FROG SPLASH DI DOM …1…2…3…Sono servite 5 persone per battere Trick e far tornare Dom campione.
La puntata si chiude con un altro grande annuncio: Bron Breakker non sarà solo, al suo angolo ci sarà nientemeno che Paul Heyman che supporterà Breakker come risposta della Bloodline all’intromissione di Cena.
Da Captain Phenomenal 1 ora è davvero tutto. Appuntamento a settimana prossima. Un saluto. Ciao!!